Anteprima: "Il Legame del Drago" di Thea Harrison

Ad ottobre arriva in libreria e in ebook il primo capitolo della saga "Elder Races" (Ciclo delle Razze Antiche) di Thea Harrison. 
"Il legame del drago" ha vinto il RITA Award come miglior romanzo nella categoria paranormal romance.


Titolo: Il legame del drago
Autore: Thea Harrison
casa editrice: Fanucci
Pagine: 400
Prezzo: euro 12,00
Data di uscita:  17 ottobre 2013

La Trama
Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.


"I lettori della Confraternita del Pugnale Nero ameranno questo libro. Mi ha stregato.!"
J.R. Ward

"Attraverso personaggi vividi, il senso di pericolo e un’intrigante realtà alternativa, Thea Harrison ha creato un romanzo che avvince fin dalla prima frase, facendo rimpiangere amaramente che il libro debba finire. Non rimarrete delusi!"
Romantic Times Book Reviews

"Il legame del drago è una grande novità per il genere paranormal romance e un ottimo esordio per Thea Harrison. Ha una trama appassionante e offre un mondo complesso e pieno di magia, popolato da esseri unici."
Darkfaerietales.com

"Uno straordinario mix di romance e urban fantasy, con una narrazione magistrale."
Booklist

La cover originale:

La serie "Elder Races" è composta da:
1. Dragon Bound (Il legame del drago)
2. Storm's Heart 
3. Serpent's Kiss 
4. Oracle's Moon 
5. Lord's Fall 
6. Kinked 

L'Autrice
Thea Harrison è lo pseudonimo della scrittrice Teddy Harrison. Ha imparato a leggere da sola a quattro anni e ha scritto il suo primo romanzo a diciannove, con il nome di Amanda Carpenter. Ha conseguito due lauree e fatto mille mestieri dalla cameriera all'attivista per le associazioni di consumatori, da receptionist a manager, ma scrivere è l'unica cosa che per lei conta davvero. Ha vissuto a lungo in Inghilterra e ora vive in Colorado con i suoi cani di piccola taglia, ma grande personalità. I suoi libri l'hanno portata in vetta alle classifiche del New York Times e di Usa Today e con Il legame del drago, primo volume del Ciclo delle Razze Antiche, ha vinto il RITA Award come miglior romanzo nella categoria paranormal romance.

Cosa ne pensate di questa prossima uscita?
Sembra interessante!

14 commenti

  1. Mi ispira parecchio! *O*
    E la copertina italiana mi piace! ù_ù

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuovissima follower!
    'Il legame del drago' mi ispira e la cover è molto bella!

    RispondiElimina
  3. Lo avevo già notato l'anno scorso sperando che arrivasse anche da noi, ed eccomi accontentata.
    Bella la copertina originale, ma quella italiana è proprio una meraviglia! *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissima serie! La consiglio davvero e sono felice che sia arrivata qui in Italia :)

    RispondiElimina
  5. Assolutamente consigliata. Io ho preso anche quelli successivi ma non li ho ancora letti. L'autrice ha uno stile veloce brillante e divertente e I personaggi sanno essere romantici e ironici proprio come piace a me.

    RispondiElimina
  6. e siccome ispira...aggiunto alla lista*-*
    chissà perchè più leggo e più si allunga o.o

    RispondiElimina
  7. Finalmente si sono decisiva tradurre la Harrison! Adoro questa serie la seguo in lingua originale e Dragos è spettacolare, alfa e imperdibile!
    Leggetela! Ci

    RispondiElimina
  8. Ok mi avete definitivamente convinto! Questo libro sarà mio! ;)

    RispondiElimina
  9. seembrate tutte entusiaste di questa uscita, purtroppo fanucci inizia e non finisce mai, io perciò non lo acquisterò ma leggerò i vostri commenti; come sempre le copertine italiane non rispecchiano affatto quelle originali, non riesco vermanete a capire il perché, forse noi italiane non possiamo reggere un uomo in copertina anziché la solita ragazza angosciata? Stefania

    RispondiElimina
  10. Mi sembra molto carino lo leggero' sicuramente. Adoro i maschi alfa... E sono daccordo sulle cover. Ciao Elena ;)

    RispondiElimina
  11. E' bellissimo! Un libro fantasy particolare e coinvolgente. Un maschio alfa e un'eroina davvero notevole. Pieno di sorprese, ti coinvolge fino all'ultima pagina. Assolutamente consigliato. Purtroppo sembra che la Fanucci non ne pubblichi altri di Thea Harrison!!!! Ma com'è possibile?! Io l'ho già regalato a due mie amiche! Un saluto, Laura,

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!