Anteprima: "LEGEND" di Marie Lu, in arrivo una nuova attesa trilogia distopica

Cari lettori,
se amate il genere distopico ecco una prossima uscita che fa proprio al caso vostro. Leggendo i commenti di alcuni book blogger oltreoceano la trilogia distopica "Legend" scritta da Marie Lu sembra essere davvero molto particolare ed apprezzata. 


Titolo: Legend
Autrice: Marie Lu
Casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 264
Data di uscita: 22 ottobre 2013


La Trama
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle piĂą alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa etĂ  di June, ma proveniente dai piĂą miseri bassifondi della Repubblica. NonchĂ© il criminale piĂą ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarĂ  piĂą come prima…


La serie "Legend" è composta da:
1. Legend 
2. Prodigy 
3. Champion 

L'Autrice
Marie Lu si è trasferita negli Stati Uniti da Pechino nel 1989. Ha lavorato come art director nell’industria dei videogame, nei Disney Interactive Studios. Ora scrittrice a tempo pieno, ama leggere, disegnare e giocare ad Assassin’s Creed. Vive con il fidanzato e i suoi tre cani a Los Angeles, in California.


Legend sarĂ  sicuramente una delle mie prossime letture!



3 commenti

  1. mmmm..mi intriga ^^ lo aggiungo alla wishlist ^^
    comunque ti consiglio di togliere quel coso dove bisogna inserire le parole prima di commentare..ogni volta è una seccatura..
    non la prendere come un'offesa, ma è un consiglio..a volte mi passa anche la voglia di commentare..

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per il consiglio, il problema è che senza quel coso (che sta antipatico anche a me!) ci ritroviamo il blog pieno di spam!:(

    RispondiElimina
  3. Ciao Selly, prova a mettee la moderazione dei commenti, sul mio blog funziona! niente piĂą spam :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!