Anteprima: "Tenebre e ghiaccio" di Leigh Bardugo

Altra prossima uscita per voi amanti del fantasy! In arrivo anche in italia il 1° capitolo della saga young adult "The Grisha" di Leigh Bardugo.

Autrice: Leigh Bardugo
Titolo: Tenebre e ghiaccio
Casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: €17
Data di uscita: 15 ottobre 2013

UN FANTASY STRAORDINARIO, IN CUI UNA RARA FRESCHEZZA CONVIVE CON TUTTI GLI ELEMENTI DEL CLASSICO.

La Trama:
La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico
conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

La cover originale:

La saga "The Grisha" è composta da:
1. Shadow and Bone (Tenebre e ghiaccio)
2. Siege and Storm 
3. Ruin and Rising (in USA nel 2014)

L'Autrice:
Leigh Bardugo, nata a Gerusalemme, è cresciuta a Los Angeles e si è laureata all’Università di Yale. Make-up artist, con la sua trilogia di esordio ha collezionato recensioni entusiastiche ovunque, a partire dal New York Times.




2 commenti

  1. Inizio a leggerlo stasera! ;)
    Ho comprato la versione in inglese perchè mi piaceva di più la copertina! xD

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto in inglese e mi è piaciuto molto, tanto che ho preso anche il 2° (che però devo ancora leggere...). La copertina originale in effetti è più bella e più fedele all'atmosfera stile russo del libro!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!