Recensione " Passione Pericolosa" di L.M. Rice

Uscito a settembre 2013 per Leggereditore "Passione Pericolosa" di Lisa Marie Rice  è il terzo e ultimo capitolo della serie Dangerous.




Trama: 

I sentimenti uccidono più velocemente dei proiettili. Questo è il credo di Viktor ‘Drake’ Drakovich: una leggenda, un rinnegato, un enigma. Il capo temuto e potente di un impero da miliardi di dollari. 
Un uomo senza amore e senza debolezze. Fino a quando non conosce Grace Larsen, una bellissima, talentuosa artista che gli toglie il fiato sin dal primo sguardo e diventa la sua ossessione. 
Il desiderio di possederla, proteggerla, portarla all’estasi nel piacere diventa sempre più bruciante, invade i suoi sogni e i suoi pensieri. Il loro incontro non lo deluderà e sarà una scoperta meravigliosa per entrambi. 
Ma per Grace entrare nel mondo di Drake significa diventare un bersaglio per i suoi implacabili nemici, e il prezzo della passione può essere quello della vita. 



La serie Dangerous è così composta:

1 - Amanti Pericolosi (Dangerous Lover) 
1.5 - Hot Segret (Inedito in Italia)
2 - Segreti Pericolosi (Dangerous Secrets) 
3 - Passione Pericolosa (Dangerous Passion)
3.5 - Reckless Night (Inedito in Italia)


La mia opinione:

Per prima cosa voglio specificare che la serie non è una trilogia vera e propria, ovvero i tre libri hanno tre coppie diverse come protagonisti e sono molto scollegati tra loro quindi non è obbligatorio leggerli in fila né leggerli tutti e tre.
Avevo trovato i primi due libri della serie molto carini e questo è anche qualcosa di più.
A mio parere parte subito molto bene, con un primo capitolo dal punto di vista del cattivo che in poche pagine riesce a dare un ottimo riassunto della situazione e del protagonista, evitando di perdersi ma facendo un quadro che ci porta velocemente all’interno della storia.
Stessa cosa succede con Drake, che con delle riflessioni ci racconta come sia arrivato dov’è, come abbia incontrato Grace e salta completamente quei capitoli iniziali di solito non troppo coinvolgenti.
Insomma, ottimo inizio che si è mantenuto abbastanza, non diventando mai noioso anche se è presente meno azione di quella che mi sarei aspettata da un personaggio di questo tipo ( che decisamente non è il classico bravo ragazzo ).
Come nei due libri precedenti a volte ho trovato eccessive le qualità combattive del protagonista, o meglio ho trovato eccessivo il modo in cui ci vengono presentate, rendendolo un po’ troppo bravo in tutto e sembrando quasi che se ne auto-compiaccia invece di essere una semplice costatazione.
Al contrario di Drake, Grace non mi ha conquistato molto ma l’ho comunque trovata particolare, interessante, coerente con se stessa e la situazione, facendosi valere quando era necessario; inoltre l’autrice è riuscita a renderla adatta a Drake anche quando sembrava impossibile, creando una bella coppia che nel complesso mi è piaciuta.
Il finale è un po’ veloce ma non quanto quello del primo libro e io adoro i capitoli finali con l’epilogo e qui sono stata accontentata.
Un’ultima parola sul mio voto per il livello di sensualità: il libro rientra tra gli erotici quindi le scene di sesso non mancano, ma non ho dato il livello massimo perché è sesso ‘tradizionale’ senza tutto quell'extra che caratterizza altri libri di questo genere e quindi a mio parere non si merita il bollino rosso.
Per chi non avesse letto la serie e amasse il genere io la consiglio, è carina, non è eccessiva ed è presente sempre un po’ d’azione che non guasta mai.






2 commenti

  1. Bello mi è' piaciuto ! Mi piace come la Rice descrive i maschi alfa - dei tre letti questo e' il più bello x me ! Adele

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Ho finito da poco di leggere questo libro e l'ho trovato bellissimo! Per chi ama sognare e vivere una stupenda e commovente storia d'amore come quella dei due protagonisti, non verrà deluso da questo romanzo! *-* La Rice scrive molto bene, mi piace molto il suo stile! E' stato bello vedere come un personaggio duro, freddo e controllato come Drake riesce a sciogliersi e a cambiare completamente grazie all'amore che prova verso la dolce e gentile Grace! Mi ha commosso la loro storia d'amore! <3 Bellissimo, davvero consigliato! :))

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!