mercoledì 6 novembre 2013

Recensione: "Shadows" di Jennifer L. Armentrout

"Shadows" 
di Jennifer L. Armentrout
(serie LUX #0.5)

La Trama:
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra,
Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?


La mia opinione


Sono contenta che la casa editrice abbia deciso di pubblicare anche il prequel della serie Lux, con protagonista il fratello gemello dell’affascinante Daemon di Obsidian. Peccato che Shadows sia solo una storia breve, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più dato che mi sto appassionando a questa saga e queste 170 pagine le ho divorate in pochissimo tempo! 

Grazie a questa novella conosciamo Dawson Black, che nonostante sia fisicamente la copia esatta di Daemon, per quanto riguarda il carattere è completamente il suo opposto. Dawson sa quello che vuole e chi vuole e non si lascia fermare da nessuno quando entrano in gioco i sentimenti verso Bethany, l’umana che cambierà per sempre la sua vita. Questa è la loro storia, di come si sono incontrati e avvicinati, le ostilità che hanno dovuto affrontare e la tragica conseguenza. 

Chi ha già letto Obsidian conosce inevitabilmente la conclusione della storia di Dawson e Bethany, ma, non so per quale ragione (chiamiamolo sesto senso?) non sono del tutto convinta che le vicende siano andate a finire esattamente come vogliono farci credere. 

Mi sa che lo scopriremo solo leggendo i prossimi capitoli della serie Lux, che ovviamente non vedo l’ora di stringere tra le mani! (Per fortuna che ad Onyx manca poco!)

Se volete avere ben chiaro il quadro della situazione e capire un po’ di più la riluttanza di Daemon nei confronti degli umani (o forse è meglio dire, di una certa umana), Shadows è sicuramente da leggere!






2 commenti:

  1. Patrizia Boschetti6 novembre 2013 20:42

    sabato volo in libreria.... non vedo l'ora! E poi aspettiamo gennaio! Arriveranno almeno due libri che attento con ansia e uno di questi é il seguito di Obsidian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di leggere il seguito di Obsidian!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!