Recensione: "Tienimi con te" di Jessica Sorensen

"Tienimi con te" 
di Jessica Sorensen
(2° libro "The Secret trilogy")

La Trama:
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre…


La mia opinione

In questo secondo libro della serie i protagonisti sono sempre Ella e Micha e le vicende riprendono esattamente da dove eravamo rimasti alla fine di “Non lasciarmi andare”.  
Se nel primo libro i due ragazzi hanno lottato per stare finalmente insieme, in questo seguito devono fare i conti con diversi ostacoli che vogliono mettersi in mezzo alla loro love story. Il primo fattore a complicare il loro rapporto è la distanza: Ella è rimasta all’università, mentre Micha è in tour con la propria band.  
Ella, continuamente tormentata dalle proprie insicurezze e timori, attraversa una fase depressiva che la porta addirittura a prendere una (pessima!) decisione che renderà infelice sia se stessa che il suo amato. 
Micha invece, continua ad essere il personaggio maschile ideale, ovvero il ragazzo che tutte vorrebbero: ama Ella nonostante tutto ed è talmente sicuro dei propri sentimenti da non perdere mai le speranze. Con la ragazza è sempre molto dolce, protettivo e sexy al punto giusto! Assolutamente adorabile! 
Sullo sfondo di “Tienimi con te” si inizia a percepire anche il nascere del legame tra Ethan e Lila (i migliori amici dei protagonisti), ai quali sarà dedicato il prossimo e ultimo capitolo della serie, e scopriamo un lato di Ethan (seppur solo accennato) di cui non eravamo a conoscenza. Mi aspetto molto dal loro libro!
Il romanzo in generale è molto carino e scorrevole, ma a mio parere non allo stesso livello del precedente che aveva quel tocco di ironia in più. Molto meno divertente e più psicologico, ciò nonostante non è mai pesante. 
I protagonisti evidentemente dovevano affrontare tutti i loro scheletri nascosti per arrivare al bel finale che l’autrice ci ha regalato!




5 commenti

  1. scusa Sally ho notato che nelle tue recensioni non inserisci il simbolo che indica il livello di sensualità. c'è una ragione per la tua scelta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ragione è che non ci vado a nozze, spesso vorrei una mezza misura tra le 3 che abbiamo adottato e quindi mi trovo in difficoltà a sceglierne una.

      Elimina
    2. A volte invece me li dimentico proprio XD

      Elimina
  2. Io, invece, l’ho preferito a Non Lasciarmi Andare.
    Diciamo che le situazioni, “i problemi” e le scelte (giuste o sbagliate che siano) di Ella e Micha, sono molto realistiche e credibili.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!