Consigli sui romance... in edicola

Questo mese in edicola ci sono alcune riedizioni di romanzi usciti tempo fa. Un incontro all’alba di Stephanie Laurens ci riconduce alla famiglia Cynster come ho più volte detto in questa rubrica, è una serie che mi piace molto e adoro i protagonisti dei primi capitoli. La serie è molto lunga ma grazie agli ebook è possibile recuperare facilmente tutti i titoli finora usciti. Quelli che io vi consiglierei di più sono i primi: La sposa del diavolo - L’amore di Vane – La donna dello scandalo… tutti disponibili sui più grandi store . I prossimi titoli almeno per quanto mi riguarda sono carini ma non così interessanti, e a lungo andare la serie perde mordente. Di questa brava autrice vi ricordo anche che il 5 Dicembre finalmente avremo l’atteso capitolo del Bastion Club con la storia di Royce, Duca di Wolverstone nella collana I Grandi storici Seduction dal titolo Audace Fantasia, personalmente lo attendo con grandi attese. Il secondo titolo della collana Oro è un Vero Dandy di Mary Balogh, ora per quanto riguarda questo titolo voglio essere molto chiara, è un titolo che è davvero piaciuto molto. La storia riserva una o due sorprese davvero interessanti e inusuali, almeno per quanto riguarda il protagonista, ma io l’ho trovato discreto e niente più, alcune cose non mi hanno convinto, specie il finale. Ma ci tengo a precisare che io non sempre amo questa autrice.
La collana Mondadori Passione ci regala un bel romanzo di Lisa Kleypas, Irresistibile sconosciuto passionale e interessante, anche se non uno dei migliori di questa brava autrice. In ogni caso questo volume è ancora più consigliato per il racconto che troviamo alla fine del libro Un matrimonio degli Hathaway racconto che anche se non aggiunge nulla alla bella serie sulla famiglia più strana del ton, piacevole e che ci ripropone i suoi straordinari personaggi alle prese con il matrimonio di Win e Merripen. Vi ricordo che questo racconto è scaricabile sui più grandi store in ebook GRATUITAMENTE per un anno. Nel secondo Passione Amabile segreto, il nuovo capitolo di Maiden Lane di Elizabeth Hoyt ritroviamo lo Spettro di S. Giles. Forse non è il migliore, ma è sicuramente un buon titolo e questa serie presenta dei gran bei personaggi, se avete letto i precedenti avrete la possibilità di scoprire se i vostri sospetti erano giusti, ma avrete comunque delle sorprese e nuove domande.
Nella serie Classic consiglio senza dubbio La luna dei desideri ottimo titolo di Angela White, una serie dinamica che si arricchisce a ogni capitolo di personaggi nuovi e intriganti. C’è passione e romanticismo e personaggi splendidamente caratterizzati. Anche l’antologia La stagione giusta è un libro piacevole. Non amo in modo particolare i racconti ma questi sono discreti e si leggono con piacere. Il filo che lega tutti e la stessa trama di base su cui poi ogni autrice a sviluppato i propri personaggi. Figli cadetti di grandi casate che hanno servito nell’esercito, vengono convocati dai loro fratelli maggiori e posti di fronte al dovere di generare degli eredi maschi, dal momento che i legittimi detentori dei titoli hanno solo bambine e le casate rischiano di passare in mani poco sicure. Da questa trama di fondo, 4 diversi modi di portare avanti la storia, il fatto che la basa sia così fissa limita un poco la sorpresa del lettore ma il titolo in sé non è male. Quando il cuore comanda è il nuovo capitolo del Club degli avventurieri, per quanto mi riguarda sicuramente migliore del primo, e i protagonisti sono sicuramente più intriganti specie la protagonista davvero originale. (forse persino troppo per il suo tempo)
Nei romanzi Passion editi da Harmony questo mese esce Mi piaci da morire di Anne Rainey il secondo libro sui fratelli Harrison, la storia di Deanna e Jonas e passionale e molto intrigante e se avete letto il Gioco della passione vi piacerà ritrovare i suoi protagonisti. Scene Hot e un piccolissimo accenno di romantic suspense che non guasta. Il secondo passion Ballando con il fuoco di Edy Tassi ve lo recensirò il prossimo mese, dopo che avrò letto il libro di questa nuova autrice italiana che non conosco ancora.
Sempre in edicola la serie I grandi romanzi storici Special presentano due romanzi per altrettante serie. Candace Camp ci propone il terzo romanzo della serie Le leggende di St. Dwynwen Matrimoni e compromessi, ritrovando tutti i protagonisti dei due libri precedenti Seduzione d’estate e Amanti d’inverno. Un bel titolo che anche se non presenta una trama molto originale vale la pena leggere perché molto gradevole, del resto i libertini dal cuore d’oro sono i miei preferiti. Nella stessa collana e altrettanto piacevole Vicky S. Dreiling Maestro di passione terzo libro della trilogia Dreiling (titoli precedenti Le regole del corteggiamento e Consigli di fascino) anche qui non troverete una trama insolita ma dei personaggi interessanti per una lettura rilassante e senza pretese in compagnia della famiglia Gatewick e della famiglia Darcett che abbiamo già avuto modo di conoscere. Se dovessi scegliere uno dei due titoli opterei per quello di Candace Camp ma entrambi sono meritevoli.
Consigli a cura di
-Lucia63-

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!