giovedì 31 gennaio 2013

Anteprima e pensiero d'amore di "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire, il romanzo più atteso del 2013!

In uscita il 28 febbraio per la Garzanti "Uno splendido disastro" primo romanzo della duologia romance "Beautiful"scritta da Jamie McGuire.


Un’anteprima del romanzo più desiderato e atteso del 2013 
Un passaparola inarrestabile che dagli Stati Uniti è arrivato fino in Italia
Per mesi in top-5 nella classifica del New York Times 
Autrice: Jamie McGuire
Titolo: Uno splendido disastro
casa editrice: Garzanti
In libreria dal 28 febbraio 2013

La trama
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. 
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. 
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


«La prima volta che ti ho visto ho pensato che c’era qualcosa di te di cui avevo davvero bisogno. Poi ho capito che non era qualcosa di te.  Era di te che avevo bisogno.»

La cover originale:

La serie è composta da:
1. Beautiful Disaster (Uno splendido disastro)
2. Walking Disaster (in Usa nel 2013)

 “I PENSIERI D’AMORE TRATTI DA UNO SPLENDIDO DISASTRO”

In esclusiva per il nostro blog questa dolcissima card con un pensiero tratto dal romanzo!





Una fenomenale storia editoriale:

Giugno 2012 Jamie Mc Guire sta guardando incredula la sua casella di posta. Sono passati pochi giorni da quando ha deciso di seguire i ripetuti incoraggiamenti delle sue amiche e ha mandato il suo romanzo, Uno splendido disastro, in lettura ad alcune importanti case editrici.  Improvvisamente le risposte stanno letteralmente piovendo , una dietro l’altra. Tutti gli editor la vogliono incontrare.

Inizio luglio 2012 L’asta è stata accesissima, quattro case editrici si sono contese il romanzo di Jamie McGuire fino all’ultimo sangue. A spuntarla è stata infine Atria, una delle case editrici più influenti in questo momento negli Stati Uniti. 

Fine luglio 2012 Uno splendido disastro genera molta attenzione anche in Europa, iniziano a fioccare le offerte di molti editori. In Italia, Garzanti è velocissima e acquisisce i diritti esclusivi. 

Agosto 2012 Il romanzo esce negli Stati Uniti e diventa subito un fenomeno del passaparola. I lettori lo adorano e dopo appena tre giorni entra nella top-5 della classifica del New York Times.

Settembre 2012 Il successo di Uno splendido disastro non si ferma. È sempre più in alto nelle classifiche e in rete e su Goodreads, il social network dedicato ai lettori, il record dei commenti è uno dei più alti mai registrati. Anche in Italia alcuni blogger scoprono il romanzo e organizzano una petizione per chiederne la traduzione in italiano il prima possibile.

Ottobre 2012 Alla Fiera di Francoforte tutti ne parlano. I diritti sono stati venduti a 25 paesi in tutto il mondo e stanno ancora aumentando.

28 febbraio 2013 Uno splendido disastro a gran richiesta del pubblico, sarà in tutte le librerie italiane.


Cosa ne pensate?
Viste le premesse e la trama molto interessante mi sembra quasi inutile dirvi che sicuramente finirà dritto dritto nella mia libreria!

Recensione: Alice in Zombieland di Gena Showalter

Trama: 
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta… Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.


La mia opinione: 

Quando è arrivata la notizia che sarebbe uscito in Italia questo libro ero molto perplessa. La Showalter mi piace molto come autrice e ho letto tutto ciò che è stato pubblicato di suo fino ad ora, ma avendo come protagonisti gli zombie ed essendo uno young adult (non sono proprio tra le mie letture preferite), non ero sicura del risultato e invece fin dalle prime battute mi sono dovuta ricredere.

Il libro inizia con il drastico cambiamento nella vita di Alice una normale sedicenne, che dopo il tragico incidente in cui perde tutta la sua famiglia, si vedrà costretta a rivedere tutta una serie di certezze che l' avevano accompagnata fino ad allora.

Così Ali, perché Alice è morta in quell'incidente assieme alla sua famiglia, si ritrova a vivere in un'altra casa assieme agli anziani nonni che di adolescenti moderni non ne sanno nulla, in una nuova scuola con compagni nuovi. Meno male che tra loro c'è Kat una ragazza della sua stessa età, conosciuta quando era ricoverata in ospedale dopo l'incidente e destinata a diventare la sua migliore amica.

Il cambiamento non sarà facile soprattutto con l'entrata in scena di Cole e dei suoi amici, un gruppo di ragazzi che è molto più di quello che sembra.
Da quel giorno in avanti la vita di Ali subirà un nuovo drastico cambiamento che la porterà a fare scelte molto difficili ed estremamente dolorose.

Il libro ha una storia complessa con un mix di sentimenti molto intensi che ti entrano nel profondo.
In primo piano c'è il dolore di Ali per la perdita della propria famiglia, dolore che io capisco benissimo avendolo provato in prima persona e che la Showalter è riuscita a rendere perfettamente.

Ma poi l'amore di Cole (eh già che credevate che in mezzo agli zombie non ci fosse anche una bella storia d'amore??) riesce a far sì che tutto prenda una piega diversa.

Ogni personaggio (principale e secondario) è stato ben caratterizzato e pur essendo narrato in prima persona dalla protagonista, quindi tutto è spiegato solo secondo il suo punto di vista, ciò non ne ha assolutamente pregiudicato la lettura, anzi era tutto così ben scritto che una volta chiuso il libro il mio primo pensiero è stato... e ora cosa succederà??? Voglio il seguito!!!

Sì, sono passati 3 giorni e sono in astinenza da zombie... incredibile!!

Ho sempre avuto una specie di pregiudizio verso questo tipo di letture, ma questa volta mi sarei persa davvero un piccolo capolavoro nel suo genere, assolutamente da leggere!!!



The best of 2012: Ecco i risultati dei nostri sondaggi!


Carissimi lettori, 
a inizio gennaio vi abbiamo coinvolto in alcuni sondaggi sulle vostre letture preferite del 2012 e anche sui film e telefilm dello scorso anno. 
Questi sono i risultati...


Per la categoria libri YA (young adult)

al 1° posto c'è:

Shadowhunters. Città delle anime perdute
di Cassandra Clare


al 2° posto c'è:

Hunger Games. Il Canto della Rivolta
di Suzanne Collins

al 3° posto c'è:

Shadowhunters. Le Origini. Il principe
di Cssandra Clare





Per la categoria libri urban fantasy 
e paranormal romance per adulti:

al 1° posto c'è:

Lover Mine 
di J.R. Ward


al 2° posto c'è:

I Cacciatori di Vampiri.
La saga completa dei Gardella
di Colleen Gleason


al 3° posto c'è:

La carezza del buio 
di Nalini Singh 




per la categoria libri M/M

al 1° posto c'è:

"testa calda" 
di Damon Suede


al 2° posto c'è:

"Alla ricerca di Zach" 
di Rowan Speedwell 




Per la categoria telefilm ha vinto...

The Vampire Diaries




Per la categoria film ha vinto...

The Twilight Saga: Breaking dawn - parte 2



mercoledì 30 gennaio 2013

Recensione: "Odyssea. Oltre il varco incantato" di Amabile Giusti

"Odyssea. Oltre il varco incantato" 
di Amabile Giusti


Dopo “Cuore Nero”, Amabile Giusti torna in libreria con “Odyssea”, il primo capitolo di una nuova bellissima ed emozionante saga fantasy.

Odyssea, così si chiama la protagonista di questa nuova saga, ha 16 anni ed è una ragazza qualunque, non particolarmente bella ma sensibile e coraggiosa. Ha passato 12 anni della sua vita viaggiando continuamente per quella che lei definiva “fame di fuga” della madre, fino al fatidico giorno in cui scopre la verità sulle sue origini.

In seguito all’ultima fuga imposta dalla madre, Odyssea si ritrova a vivere a Wizzieville a casa della nonna in un luogo magico e segreto “oltre il varco incantato”. Ed è proprio qui che grazie ai racconti della nonna scopre sia di possedere degli straordinari poteri e sia quali scheletri sono nascosti nel passato della propria famiglia. Tra le altre cose apprende anche che Il Male, che ha le sembianze di Squartavene (lo spietato e sanguinario stregone che ha assassinato suo padre 12 anni prima) è tornato deciso più che mai ad eliminarla.  Chissà per quale motivo...

A Wizzieville la ragazza conosce Jacko O‘Donnell, un ragazzo di qualche anno più grande di lei, bello, schivo, di poche parole e che non la tratta particolarmente coi guanti. Il ragazzo, dotato di poteri speciali come lei, non è ben visto dalla comunità, ma Odyssea non si lascia ingannare dalle apparenze e si innamora inevitabilmente di lui anche se apparentemente lui non sembra essere interessato.
Le scene con i due ragazzi protagonisti sono per la maggior parte da farfalle nello stomaco. I rispettivi sentimenti si avvertono nell’aria anche se sono più le volte che si "beccano" .

Jacko è decisamente il personaggio più intrigante della storia: non si fida di nessuno, nasconde dei segreti e non si risparmia dall’usare le persone per i propri scopi.  E' proprio questo alone di mistero che lo rende così affascinante agli occhi del lettore e anche a quelli di Odyssea. Jacko è uno di quei personaggi che nonostante si comporti spesso in maniera sgarbata e incostante ti entrano nel cuore e lasciano il segno.

La storia non ha nulla di banale o scontato e l’autrice è bravissima a mantenere quel senso di ansia e suspense nel lettore che inevitabilmente non riesce a staccarsi dalle pagine per necessità di sapere come stanno veramente le cose.

Come il precedente “Cuore Nero” anche questo suo romanzo mi ha letteralmente conquistata. Lo stile fresco di Amabile Giusti continua a coinvolgermi completamente.

I capitoli finali sono qualcosa di incredibile e di emozionante. Dire che nelle ultime pagine le scene con protagonisti Odyssea e Jacko mi hanno toccato ed emozionato all’inverosimile è poco.

Cara Amabile Giusti, con una conclusione così tu ci vuoi proprio obbligare a reclamare di avere tra le mani il seguito il prima possibile!




Anteprima: "Dove finisce il buio" di Tara Hudson

In uscita a febbraio, in occasione di San Valentino, per la casa editrice Nord "Dove finisce il buio" di Tara Hudson, 2° libro della serie Hereafter e seguito di "Se fosse per sempre".


Titolo: Dove finisce il buio
Autrice: Tara Hudson
casa editrice: Nord
data di uscita: 14 febbraio 2013


QUANDO IL DESTINO TI VOLTA LE SPALLE
QUANDO UN BACIO È UN SOGNO IMPOSSIBILE
QUANDO IL MALE SI AVVICINA

L’AMORE SARÀ LA TUA UNICA SPERANZA…


Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...


La cover originale:

La serie Hereafter è composta da:
1. Hereafter (Se fosse per sempre)
2. Arise (Dove finisce il buio)
3. Elegy


Lo stavate aspettando?

martedì 29 gennaio 2013

Anteprima: "STAY - Un amore fuori dal tempo" di Tamara Ireland Stone

Ciao a tutti,
in uscita il 5 febbraio per la collana Chrysalide della Mondadori un nuovo romantico romanzo time travel: "STAY - Un amore fuori dal tempo" di Tamara Ireland Stone.

Grazie alla casa editrice ecco in anteprima esclusiva la cover del libro!
Molto carina, vero?

Autrice: Tamara Ireland Stone
Titolo: STAY - Un amore fuori dal tempo
casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 336 
Prezzo:  € 16,00
Data di uscita: 05 febbraio 2013

La Trama:
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco.
Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio.
Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?


La cover originale:

L'Autrice:
Tamara Ireland Stone vive con il marito e due figli poco lontano da San Francisco, in California. Lavora nel marketing di un'impresa di software e adora gli animali, cucinare e leggere. Più di tutto ama scrivere e sta già lavorando al suo prossimo romanzo. Stay - Un amore fuori dal tempo è il suo sorprendente debutto, è stato tradotto in sedici lingue e i diritti cinematografici sono stati acquistati ancora prima dell'uscita.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita? 
Chi lo stava aspettando?
Sembra molto interessante!
Se poi amate i time-travel... 


Anteprima "La fiamma e la guerriera" di Jacqueline Carey

<< Il secondo libro della nuova, entusiasmante saga
ambientata nel magico regno di Terre d'Ange >>


TITOLO: La fiamma e la guerriera
AUTORE: Jacqueline Carey
EDITORE: Nord
PAGINE: 400 brossura
PREZZO: 17,90
USCITA: 14 Febbraio 2013

Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d’Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte. Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo lei è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata pure accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch’in per insegnare l’arte della medicina e della magia. Moirin si dimostra subito un’allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo. Tigre di Neve, la figlia dell’imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l’ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. E adesso l’impero è sull’orlo di una guerra civile: furioso, il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali, per convincerli a marciare sulla capitale e a uccidere la principessa. L’ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l’incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin… 

«La figlia dell'imperatore è molto malata», disse Lo Feng.
«Devo tornare in patria per curarla. Moirin, desideri venire con me?»
Avrei voluto rispondere di no. Volevo restare. Volevo trascorrere altro tempo con mio padre, che avevo appena ritrovato. Chiusi gli occhi e pregai gli dei di Terre d'Ange… ma Naamah distolse il suo viso luminoso. Dovevo andare.
Ricacciai indietro le lacrime. «Sì, maestro. Verrò.»


La trilogia di Moirin
1. Naamah's Kiss (Il dono ed il sacrificio) (La fiamma e la guerriera)
2. Naamah's Curse
3. Naamah's Blessing  

Recensione: "Colpevole d'Amare" di J.R. Ward


"Colpevole d'amare"
di J.R. Ward (alias Jessica Bird)


Questo romanzo è collegato ad “Una donna indimenticabile”, ha infatti come protagonista femminile la sorellastra di Grace (conosciuta nel libro precedente) inoltre, Grace e Ross fanno la loro comparsa più volte nel corso della storia.
Callie è una giovane e squattrinata restauratrice alle prime armi, nel suo passato sono nascosti diversi segreti legati alla sua famiglia e questi in più di un'occasione influenzano la sua vita. 
Eccetto la sorellastra Grace, alla quale vuole veramente bene, nella sua vita non c’è nessuno, almeno fino al momento in cui decide di accettare di lavorare al restauro di un ritratto di proprietà di Jack Walker e si trasferisce da lui a Buona Fortuna.
Jack è bello, ricco, di successo, intenzionato ad entrare in politica. Ex playboy in procinto di impegnarsi ufficialmente con la fidanzata Blair (che non ama, ma la trova adeguata come moglie) nel momento esatto in cui incontra per la prima volta Callie, tutto cambia e sembra che nei suoi pensieri non ci sia posto per altri se non lei. In Jack rivediamo gli atteggiamenti tipici dei Confratelli: molto protettivo e geloso nei confronti della ragazza. Seppur la storia parte un po' lentamente, si fa decisamente più interessante man mano che scorrono le pagine. Merito anche dei segreti che il ritratto di cui si sta occupando Callie nasconde. La trama può sembrare abbastanza banale ma la Ward è sempre una garanzia e riesce a rendere piacevole e appassionante la lettura. Le scene romantiche sono molto carine e la dichiarazione di Jack mi ha colpito molto. Il finale poi è davvero col botto e in parte confesso che mi sono proprio commossa. 
“Colpevole d’amare” è un romanzo che consiglio di leggere alle inguaribili romantiche come me, che nonostante sappiano che certe cose succedono solo nei libri (e nei film) amano trascorrere qualche ora piacevole sognando ad occhi aperti.




lunedì 28 gennaio 2013

Anteprima: "E se fosse lui quello giusto?" di Susan Elizabeth Phillips, nuovo libro della serie CHICAGO STARS


Care romantiche lettrici,
dopo "Il Gioco della Seduzione" e "Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore" torna la serie CHICAGO STARS di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: E se fosse lui quello giusto?
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
casa editrice: Leggereditore
data di uscita: 14 febbraio 2013

Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.

La Trama:
La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime.Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice.
Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all’individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po’ speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata?
Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo…


“Susan Elizabeth Phillips ci stupisce ancora con una storia sensuale e divertente!” 
Booklist

La cover originale:

La serie Chicago Stars è così composta:
1- IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to Be You)
2- HEAVEN TEXAS-UN POSTO NEL TUO CUORE (Heaven Texas)
3- E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO (Nobody’s Baby But Mine)
4- Dream a Little Dream
5- This Heart of Mine
6- Match Me If You Can
7- Natural Born Charmer


Chi lo stava aspettando?
Sarà la vostra lettura di S. Valentino?


Anteprima: "Alla ricerca dell'ultima verità" di Karen Marie Moning, il nuovo libro della serie FEVER!

Carisimi lettori,
una bella e attesa notizia ci arriva oggi dalla Leggereditore! In uscita il 14 febbraio il 4° libro della serie urban fantasy per adulti "FEVER" scritta da Karen Marie Moning.

Titolo: Alla ricerca dell'ultima verità
Autrice: Karen Marie Moning
Casa editrice: Leggereditore
data di uscita: 14 febbraio 2013

LA TRAMA:
MacKayla Lane si trova nuda sul freddo pavimento di pietra di una chiesa, in balia del Signore Domine che un tempo ha giurato di uccidere. Lontana da casa, incapace di controllare i suoi appetiti sessuali, MacKayla è ora completamente irretita dall’incantesimo del Signore Domine…
Lui le ha rubato il passato, ma lei non permetterà mai che l’assassino di sua sorella possa rubarle anche il futuro. Eppure, neanche il più potente tra i veggenti può competere con il Signore Domine, che ha scatenato in Mac un insaziabile desiderio sessuale che la consuma. Solo le parole misteriose del diario di Alina possono salvarla.
Mentre i suoi nuovi genitori sono scomparsi e la vita dei suoi cari è sotto assedio, Mac sta per trovarsi faccia a faccia con una sconvolgente verità su se stessa…e sul mondo che pensava di conoscere.


“Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.” 
Charlaine Harris

La cover originale:


La serie Fever è finora così composta:
1- IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO (Darkfever)
2- IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO (Bloodfever)
3- LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA (Faefever)
4- ALLA RICERCA DELL’ULTIMA VERITA’ (Dreamfever)
5- Shadowfever


Chi stava aspettando questo libro?
Io non vedo l'ora di leggerlo soprattutto visto il finale scioccante del terzo libro!
 

Recensione: "I Fantasmi della Notte" di Jeaniene Frost


"I Fantasmi della Notte" 
di Jeaniene Frost
(6° libro serie Night Huntress)


Questa volta l'attesa è stata breve (per fortuna!) purtroppo però per il prossimo libro con protagonisti Cat & Bones, dovremo aspettare un un bel po' visto che il 7° uscirà in USA solo nell' inverno 2013. Meglio non pensarci! E parliamo di questo...
Dopo lo sconcertante finale del precedente libro, ritroviamo la nostra amatissima Mietitrice alle prese con la nuova condizione dello zio Don e con il nuovo capo dell’agenzia per cui lavorava in passato.
Cat non si è ancora liberata del potere acquisito dopo aver bevuto il sangue della regina dei ghoul, motivo per il quale è ancora una calamita per fantasmi. E sarà proprio un fantasma il problema principale nonché il cattivo di turno di questo capitolo della saga. Questo pericoloso nemico (fanatico religioso in vita e anche da morto) ogni anno a Samhaim uccide tre donne innocenti incolpandole di stregoneria. Impossibile per Cat rifiutarsi di porre fine a questi omicidi. 
La nostra “Micetta” e Bones, ormai felicemente sposati, continuano a regalarci alcune scene romantiche e piccanti ma non ai livelli dei precedenti in cui avevano molto più spazio. 
“I fantasmi della notte” è ricco di azione, suspense e non mancano quelle battute e dialoghi ironici a cui la Frost ci ha abituato e che alleggeriscono la lettura. Un personaggio che mi ha fatto fare delle gran risate è Tyler, una new entry, ossia il medium palesemente gay che aiuta i nostri eroi nella loro missione. Mi spiace dirlo però in questo libro non c'è la presenza di Vlad e in parte si sente… comunque non disperate perché Ian, un personaggio che ha del potenziale per essere molto amato dai lettori e a cui spero che l’autrice voglia dedicare un libro spin-off,  lo rimpiazza per bene. A proposito di Ian, qualcuno mi ha messo la pulce nell’orecchio e dopo aver finito di leggere ho avuto la stessa impressione: non vi sembra che la Frost stia iniziando a mettere la basi per una ipotetica storia tra lui e Justina? Ve lo immaginate un libro o anche solo delle scene con loro protagonisti? Io rido al solo pensiero! Sarebbe una coppia fantastica… altro che scintille! A parte loro partecipano alle ricerche e all’azione anche Spade e Denise, di cui leggo sempre volentieri.
L’unica cosa che mi ha lasciato abbastanza perplessa, anche se arrivati a quel punto era scontato come finisse, mi è sembrato che questa volta il finale fosse troppo affrettato. E' vero che la Frost ha questo vizio di chiudere velocemente ogni libro,  ma questa volta l’ho avvertito più del solito. Nel complesso  è stata comunque una piacevolissima lettura e la Night Huntress continua ad essere una delle serie urban fantasy per adulti che preferisco.




A questo punto incrocio le dita e spero che la casa editrice abbia intenzione di pubblicare il libro di Vlad (di cui questa a fianco è la cover originale)e che non ci faccia aspettare troppo.

Lettori della serie, anche voi aspettate il suo libro, vero?! 

Unitevi a me e chiediamo tutti insieme alla casa editrice che pubblichi presto anche la serie "Night Prince"con protagonista l'amatissimo Vlad!





Spero di darvi buone notizie il prima possibile!


domenica 27 gennaio 2013

Anteprima: "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi

In uscita il 12 febbraio il libro young adult "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi, romanzo caratterizzato da un'atmosfera fiabesca e dagli intrighi storici della Londra vittoriana.


Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
casa editrice: Piemme
pagine: 252
prezzo libro: 16,50
prezzo ebook: 9,90
data di uscita: 12 febbraio 2013

La trama:
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.



A breve sarà scaricabile un capitolo extra non presente nel romanzo QUI dal titolo "Il primo peccato". Si tratta di un capitolo prequel.

Londra, 1837. Un mistero, una bellissima ragazza, un segreto inconfessabile... Il Primo Peccato è il racconto dei preparativi di Talia per la festa a Brighton, nella villa di Sir Hamilton, narrata nei primi capitoli del romanzo Il Sogno della Bella Addormentata.






L'Autore:

Luca Centi È nato a L'Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J. D. Salinger, la sua scrittrice preferita è Anne Rice. È un grande appassionato di anime e manga, nonché di serie televisive americane. Con questo suo primo romanzo, Il silenzio di Lenth, spera di riuscire a creare un mondo e una storia fuori dal comune.
Il sito dell'autore: http://www.lucacenti.it/




Cosa ne pensate?
Vi ispira questa nuova uscita?
.

sabato 26 gennaio 2013

Anteprima: "Gregor. La prima profezia" di Suzanne Collins (nota autrice di HUNGER GAMES)

In libreria dal 29 gennaio il romanzo per ragazzi "Gregor. La prima profezia" di Suzanne Collins.

Dopo lo straordinario successo mondiale di Hunger Games, Suzanne Collins conferma la capacità unica di costruire grandi universi fantastici abitati da personaggi indimenticabili e scanditi da un ritmo vertiginoso.

Titolo: Gregor. La prima profezia
Autrice: Suzanne Collins
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 324
Prezzo: euro 17,00
In libreria dal 29 gennaio 2013

Dall’autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto 50 milioni di copie nel mondo, tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il “Time”, un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi che ha già venduto nel mondo 2 milioni di copie.

La Trama:
Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.

L’Autrice:
Suzanne Collins, nota autrice statunitense, vive con la famiglia nel Connecticut. Nei suoi libri spesso analizza le conseguenze della guerra e della violenza sugli adolescenti.


Anche se si tratta di un romanzo per ragazzi ho pensato che in fondo a qualche fan della Collins potesse interessare.... ;)



venerdì 25 gennaio 2013

Spazio esordienti "Made in Italy"

Cari lettori,
rieccoci con la rubrica dedicata agli autori esordienti italiani.
Nell'ultimo periodo alla nostra casellla e-mail sono arrivate diverse segnalazioni... 

Riceviamo tantissime segnalazioni di questo genere anche con richiesta di recensione ma essendo la lettura una nostra passione e non un lavoro il tempo è sempre poco (purtroppo!) e non riusciamo ad accontentarvi. Possiamo però dedicarvi un piccolo spazio in questa rubrica! ; )




Titolo: L'Ampolla Scarlatta
Autrice: Monique Scisci
casa editrice: Ciesse
Genere: urban fantasy YA
pagine: 336
Libro euro 18,00
eBook euro 6,00

Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.
Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?
Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?
Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati.
Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?




Titolo: Pactum Vampiri
Autrice: Barbara Riboni
Editore: Cicogna
Pagine: 340
Prezzo: EUR 15,90
ISBN: 978-8897481096

Un vampiro nato nella Roma degli imperatori Un'umana che farebbe di tutto per salvare il fratello Una storia d'amore impossibile che vuole sfidare la morte
Maximo Caio Dòmini è un immortale da 18 lunghi secoli
Insieme ai suoi fratelli governa in segreto il popolo dei vampiri di Roma da centinaia di anni
Adesso il suo mondo ha bisogno di un erede e per poterlo procreare suo fratello Alessandro cerca per se una donna umana davvero speciale: la compagna della carne

Alice è una giovane studentessa di biologia. Vivace e ingenua non sa di essere l'ultima speranza della stirpe di vampiri ma è disposta a tutto per salvare il fratello dalla morte certa che lo attende.
Così stringe un patto con la famiglia Dòmini e accetta di dare un figlio ad un uomo che non conosce in cambio della salvezza del ragazzo.

Quasi 2000 anni d’esistenza hanno reso Maximo ormai cieco ai sentimenti e schivo agli interessi della sua stessa razza ma dopo averla avuta accanto sarà capace di cederla ad un altro senza lottare? Avrà il coraggio di rivelare che quel patto nasconde una verità terribile ed ineluttabile?
Combattuto tra un sentimento nuovo ed inatteso ed il dovere verso il suo popolo dovrà affrontare con Alice difficili scelte e insormontabili ostacoli per difendere quello che inaspettatamente diventa per lui irrinunciabile.




Titolo: La capoclan
Autrice: Anna Grieco
casa editrice: Autopubblicato 
(Narcissus Self Publishing)
eBook euro 2,99

Fantasy-storic-erotic-paranormal. Diviso in due fasi distinte, nei primi due capitoli la protagonista, Johanna, pentatleta italo-scozzese, si presenta come una qualsiasi ragazza moderna, con sogni e ambizioni. Ogni prospettiva cambia per lei quando parte per la Scozia, in visita all'adorata nonna. Lì il suo destino, preannunciato da sogni ricorrenti, si compie. Nel corso di un’eclissi di sole nei pressi dell’ara celtica di Clava Cairns, a Inverness, Johanna viene risucchiata all’interno di un cerchio di pietre di antichità immemorabile, ritrovandosi catapultata indietro nel tempo di circa otto secoli, precisamente nel 1204. Soccorsa da Sir Nigel, un nobile cavaliere inglese, si ritrova oggetto delle mire oscure di Sir William De Burgh, tirapiedi di Giovanni Senza Terra. Dopo una serie di rocamboleschi colpi di scena sarà costretta a fuggire, accompagnata da Elizabeth, sorella del suo salvatore. Quando ormai pare che la resa sia inevitabile, l’intervento di un manipolo di guerrieri scozzesi, guidati da Colin Mackenzie, evita loro la cattura. Quando gli occhi violetti di Johanna si posano sul possente guerriero che le sta dinanzi, lo stesso uomo che per tante notti ha popolato i suoi sogni, è il suo cuore a venire preso in trappola. Tra loro è subito invincibile attrazione, ma l’orgoglio e la cocciutaggine di entrambi diviene motivo di violenti scontri di personalità che sfociano inevitabilmente in una sfrenata passione. Tra le mura di pietra di antichi castelli si dipanano le vicende di un amore avvincente e tumultuoso, un amore deciso dal Fato, un amore oltre il tempo…





titolo: Le guardiane della nebbia - Il risveglio
autore: Eleonora della Gatta
editore: Edizioni Il Ciliegio
categoria : Libro
collana : Pegaso
pagine : 320
prezzo: € 18,00
genere: un urban fantasy venato d’horror

Dopo la tragica morte di sua madre, Flora Ellis, una normale e tranquilla diciassettenne, si trasferisce con il padre Bennett, originario di Londra, da Firenze alla piovosa cittadina di Keswick (Cumbria) in Inghilterra, dalla nonna Ruth. L’iniziale trauma del distacco dal proprio paese d’origine e dei grossi cambiamenti che questo comporta, porteranno Flora alla scoperta di un destino inimmaginabile che l’attende proprio a Keswick.  Con la complicità di Ruth, con la quale inizialmente stenterà ad andare d’accordo, e di un nutrito gruppo di personaggi complessi e bizzarri tra cui Bertha Foster e Amelia Hunt, le inseparabili amiche della nonna, Flora apprenderà con stupore la sua reale essenza, la spiegazione alle tante stranezze che la circondano, la risposta alle molteplici domande che da sempre l’affliggono. Dopo l’incontro con Carly e Annabel, due coetanee che condivideranno con Flora lo stesso destino, le nonne delle tre ragazze mostreranno loro tutti i segreti che attorniano la realtà e spiegheranno alle proprie nipoti l’origine del profondo vincolo che lega le tre anziane da oltre cinquant’anni. Rivelazioni, colpi di scena, nemici spietati, lotte sanguinose in cui è la stessa vita ad essere in gioco… entrate nel mondo delle Guardiane, entrate in un universo che v’inghiottirà nelle sue viscere oscure.




Titolo : Love Vampire
Autore: Ilaria Militello 
Casa Editrice: Edizioni Webmaster60
ISBN : 9781291288803
Costo cartaceo: 15 euro
Costo eBook: 6 euro
Pagine: 275

Lùlea in seguito alla morte di sua mamma si trova costretta a trasferirsi dai nonni materni in Irlanda, dove tutto è strano. Non è più come quando era bambina. C'è qualcosa di misterioso ora lì.  Forse la nuova famiglia residente nella vecchia villa nel bosco è l'artefice di quell'alone di mistero? Lùlea ben presto conosce uno dei ragazzi della villa, il suo nome è Alex, che nasconde un grande segreto, come il resto degli inquilini della villa. Fra i due nasce subito un’intesa, una storia che sembra un dejà-vu. A Lùlea pare di aver già conosciuto e amato Alex in passato. La ragazza si troverà presto coinvolta in un amore forte, ma avrà anche il tormento di capire chi è veramente Alexandre Turner, che cercherà in ogni modo di nascondere la sua vera identità per paura di un suo rifiuto, ma presto dovrà decidere e a quel punto inizierà a scoprire verità che cambieranno ogni cosa.



Titolo: Il tessitore di stelle
autore: Pasquale Capraro 
Editore Cinquemarzo
Pagine  244
prezzo: euro 14,00
ISBN-13 9788897769330
(è un autore emergente, questo è il suo 3° libro)

Vi presentiamo  un nuovo libro... avventuroso, misterioso... tra l'astrologia e il fantasy. Quando si sente parlare di stelle, subito la mente salta in associazione di idee con l'ignoto, con l'Universo immenso e sconosciuto.

Le stelle hanno sempre avuto sull'uomo un fascino indiscutibile, già nella Preistoria si era avvertito il bisogno di scrutare nella
volta celeste per trovare legami stretti tra esse e il destino umano. Durante il corso dei secoli l'uomo ha conquistato più conoscenza e più sapere sulle stelle a livello razionale. Ma in questo suo nuovo libro Pasquale Capraro ci introduce in un Universo misterioso a cui non abbiamo mai pensato. 
Il genere di questo romanzo è senza ombra di dubbio un fantasy/thriller, la storia del professor Martini si “intreccia” a quella degli altri personaggi avviluppandone le sorti.
Un astrologo ben preparato, motivato nella sua ambizione, benché toccato nel profondo dell'anima dalla solitudine della vedovanza, riceve una visita particolare da una donna dal nome insolito: Nibea. Ma cosa vuole dal professore e perché lo tiene prigioniero? E soprattutto come fa questa misteriosa donna a conoscere il suo passato?

Non è un caso che il Tessitore di stelle sia arrivato tra noi il 12/12/12...







 Titolo: Storie delle Lande Percorse Libro I - Come nasce un cavaliere
Autore: Diego Romeo
Editore: Caosfera edizioni 
Pagine: 350
Prezzo: € 19,00 versione cartacea  
Genere: Fantasy 

Hurik Van Gotten è stato proclamato generale, ed ora sta vagando per l’accampamento, controllando lo schieramento. É il giorno che precede una battaglia che si rivelerà epica tra l’esercito Imperiale, campione della fede, e le oscure forze dell’Antagonista. Un romanzo dai tratti ucronici ambientato in un sorprendente medioevo tecnologico.




Titolo: La signora che vedeva i morti
Autore: Marco Bertoli 
Collana Caleidoscopio – Felici Editore
Pagine: 360 
ISBN: 978-88-6019-605-7 
Prezzo di copertina: € 13,00


Sinossi. In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.



Se siete dei giovani autori emergenti e volete avere la possibilità di comparire in una delle nostre prossime rubriche spazio esordienti inviateci una e-mail a romanticamente.fantasy@gmail.com con oggetto spazio esordienti allegando immagine della copertina del vostro libro e una scheda con la trama e le informazioni sul libro come vedere qui sopra! I più interessanti verranno segnalati prossimamente!