martedì 30 aprile 2013

Anteprima: "Il bacio dei dannati" di Sophie Littlefield

Dal 16 maggio in libreria il primo libro della serie urban fantasy YA Banished di Sophie Littlefield.
Autrice: Sophie Littlefield
Titolo: Il bacio dei dannati
Casa editrice: Newton Compton
ISBN 978-88-541-5071-3
Pagine: 288 
Prezzo: Euro 9,90 
Data di uscita: 16 maggio 2013

Penderete dalle sue labbra
E se quello che hai sempre sospettato si rivelasse improvvisamente vero?

Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...

Zombie
Misteriosi poteri
Una fuga disperata
Questo avvincente romanzo vi lascerà senza fiato


«Azione, dramma familiare, una struggente storia d’amore: gli ingredienti per un romanzo avvincente ci sono davvero tutti.»
Library Journal
«Un romanzo appassionante, che si legge tutto d’un fiato.»
Booklist

La cover originale:
La serie Banished è composta da:
1. Banished  (Il bacio dei dannati)
2. Unforsaken



L'Autrice:
Sophie Littlefield è cresciuta in Missouri, ha studiato all’Indiana University e ha lavorato nel settore delle tecnologie prima di diventare una mamma (e una scrittrice) a tempo pieno. Attualmente vive in California. È autrice di diversi romanzi, per i quali ha ricevuto numerosi premi. Il suo sito internet è: www.sophielittlefield.com

Cosa ne pensate di questa uscita? La trama vi ispira?

lunedì 29 aprile 2013

Anteprima: "Sogni sull'acqua" di Lisa Kleypas


Carissime lettrici,
iniziamo la settimana con l'anteprima di questo romantico romanzo di Lisa Kleypas. "Sogni sull'acqua" è il terzo capitolo della serie romance contemporanea "Friday Harbor". Lo stavate aspettando? Io adoro questa autrice quindi sicuramente sarà una mia prossima lettura!

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo: Sogni sull'acqua
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 336 
Prezzo: € 9,90
Data di uscita: 07 maggio 2013

La Trama:
Alex, disincantato, non crede più a nulla.
Zoë, sognatrice e forse ingenua. Non potrebbero essere più diversi. Ma gli opposti, si sa, si attraggono... Alex Nolan vive a Friday Harbor. Cinico e disilluso, combatte i demoni che affollano la sua mente grazie all'aiuto di una bottiglia di whisky. Vive in un inferno privato che ogni giorno rende più arido e solitario attorno a sé. Fino al giorno in cui una creatura vi accede, ma dev'essere un fantasma perché solo Alex riesce a vederla. Forse ha davvero attraversato in maniera definitiva la sottile linea che separa la sanità dalla follia.
Zoë Hoffman è un'inguaribile romantica e quando incontra Alex, che le mostra il proprio lato più intrigante, il suo istinto le urla: scappa! Persino Alex la invita a fuggire da lui. Ma nella mente di Zoë si fa strada un'idea, bizzarra e sempre più insistente: che forse un antico fantasma possa ridare nuova speranza a un cuore spezzato. E che l'amore possa superare ogni barriera di tempo, spazio, e perfino buon senso...

La serie "Friday Harbor" è composta da: 
1. Christmas Eve at Friday Harbor (Come finiscono le favole, con protagonista Mark Nolan) 
2. Rainshadow Road (Una piccola magia, con protagonista Sam Nolan)
3. Dream Lake  (Sogni sull'acqua, con protagonista Alex Nolan)
4. Crystal Cove 
5. Lightning Bay (in uscita in USA nel 2013)





venerdì 26 aprile 2013

Recensione "Prigionieri delle Tenebre" di Rhyannon Byrd

Uscito a fine Marzo in edicola per i Bluenocturne "Prigionieri delle Tenebre" è il sesto capitolo della serie Primal Instinct di Rhyannon Byrd



Trama:

Per riscattarsi da un passato dissoluto, l'ex playboy Kellan Scott accetta di farsi catturare dalle feroci creature che minacciano l'umanità per salvare una perfetta sconosciuta. Una volta imprigionato accanto a Chloe Harcourt, introdursi nella sua cella è un gioco da ragazzi, ma resistere al fascino di quella sensuale creatura con serici capelli neri e vellutati occhi grigi si rivela praticamente impossibile. Chloe, però, è condannata da un'antica maledizione a esasperare le emozioni di tutti quelli che le stanno intorno e non può credere che quel lycan bellissimo e sexy la desideri veramente per quello che è. Finché il desiderio non diventa incontenibile, costringendola a cedere all'impulso primordiale che la consuma. A Kellan, tuttavia, il suo splendido corpo non basta. Lui vuole anche il suo cuore, e per conquistarlo è disposto a sfidare persino la morte.

La serie Primal Instinct è così composta:

-Edge of Craving ( prequel, inedito in Italia )
1-Edge of hunger ( Tenebre nel cuore, Marzo 2012 )
2-Edge of Dander ( Il richiamo delle Tenebre, Maggio 2012 )
3-Edge of Desire ( Tenebre e Sangue, Agosto 2012 )
4-Touch of Seduction ( Profumo di Tenebre, Novembre 2012 )
5-Touch of Surrender ( Tenebre e Passione, Gennaio 2013 )
6-Touch of Temptation ( Prigionieri delle Tenebre, Marzo 2013 )
7-Rush of Darkness ( Cacciatori nelle Tenebre, in uscita a Maggio 2013 )
8-Rush of Pleasure (previsto per l'estate 2013 )


La mia opinione: 

Sesto capitolo delle serie, ha come protagonisti Kellan e Chloe; era dal libro precedente che lo aspettavo e non ne sono rimasta delusa, anzi l'ho cominciato e finito in due giorni.
Il libro inizia esattamente dove eravamo rimasti col precedente: Kel si è fatto catturare e adesso il guardiano/lycan deve riuscire a scappare portandosi dietro la strega/merrik che era andato a liberare e la vampira/sensitiva che ha trovato prigioniera (si insomma tutti personaggi mooolto banali).
Altro libro della saga e altro libro che mi è piaciuto, confermando il mio parere positivo su questa serie e autrice, che anche in questo caso ha creato una storia interessante e appassionante, riuscendo anche dove molte sono carenti: ovvero la coralità delle trame quando si ha un gruppo di protagonisti, e i finali ben fatti e non affrettati.
Qui in particolare ho apprezzato molto i due protagonisti, lei si imponeva l'isolamento volontario per non influenzare gli altri con la maledizione e ora non riesce a fidarsi delle emozioni di chi le sta intorno, e lui che da pecora nera del gruppo, sconsiderato e donnaiolo, scopre il suo desiderio di redimersi dagli errori del passato e fare qualcosa di altruista (rimanendo però un cretino divertente).
Inoltre, il fatto che entrambi fossero già "dentro" il mondo paranormale non ha reso necessaria la fase iniziale di spiegazione e accettazione, a volte lenta e noiosa, ma si è potuto entrare subito nel vivo della storia.
Anche se non lo credevo possibile la situazione generale si complica ulteriormente e i cattivi sono sempre più insidiosi e per questo più interessanti. 
Come già detto il libro, soprattutto nell'ultima parte, è molto corale e permette di rivedere i precedenti protagonisti (tra i quali il mio adorato Ade), i vecchi amici (i mitici fratelli vampiri Gid e Ash) e di gettare le basi per i protagonisti del prossimo episodio della serie (Seth e Raine), creando un senso di scorrevolezza e continuità molto bello. 
Con "Prigionieri delle Tenebre" iniziamo ad avvicinarci alla fine della saga, a Maggio uscirà "Cacciatori delle Tenebre", il settimo capitolo, e per l'estate è previsto l'ultimo, e io non posso che continuare a consigliare questa serie e autrice.
Personalmente sono molto curiosa di leggere di Raine e poi di Noah.




mercoledì 24 aprile 2013

Da oggi in libreria "Ogni Giorno" di David Levithan

Da oggi in libreria questo interessantissimo romanzo! La trama è molto particolare e originale quindi credo proprio che ci farò un pensierino. Inoltre i commenti sul web, soprattutto quelli in lingua sono più che positivi. Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce? Lo leggerete?
 
Titolo: Ogni Giorno
Autore: David Levithan
casa editrice: Rizzoli
Pagine: 378
Prezzo: euro 15,00
Data di uscita: 24 aprile 2013
 
Ogni giorno un corpo diverso.
Ogni giorno una vita diversa.
Ogni giorno innamorato della stessa ragazza.

SOGNO, INCUBO, ATTRAZIONE.
NON BASTA PERDERE SE STESSI PER SMETTERE DI AMARE

La Trama:
Da quando è nato, A si sveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile. Per la prima volta si innamora e cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione. E Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A. Ma dimenticare il suo involucro, ogni giorno diverso, è difficile, e pian piano la loro relazione si fa più delicata di un vetro fragile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, prende a lasciare nelle esistenze quotidiane strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

L'Autore:
David Levithan è nato nel 1972 in New Jersey. È da anni direttore editoriale di Scholastic Press e fondatore di PUSH, il marchio Scholastic impegnato nella ricerca di nuove voci e nuovi autori. Con Rizzoli ha pubblicato Boy Meets Boy, vincitore del Lambda Literary Award.

A presto,

martedì 23 aprile 2013

Recensione made in Italy: "Bruci il mare" di Dilhani Heemba



Trama: Gustav Esposito, detto Tip per un ballo che faceva con suo fratello da bambino, nella sua vita ha fatto mille lavori -dal contrabbandiere al maniscalco, dal marinaio al domatore di cavalli- e non è mai rimasto troppo a lungo nello stesso posto. Ora che il cognato sta bene e lui non è costretto a rimanere a Mizke per aiutare la sorella e i nipoti, ha deciso di tornare nella sua terra nativa: l'arcipelago delle Isole di Taormina, a sud di Nuova Eyropa. Parte con degli amici di infanzia, ma il cammino viene interrotto da un uomo al quale lui, tempo prima, ha sottratto la mezzosangue Shayl'n Til Lech; le conseguenze per lui e gli amici sono impensabili.
Uno spin off della saga Nuova Terra, nato dalla richiesta dei lettori, che mescola avventura e sesso tra le coste del Mediterraneo post apocalittico.


La mia opinione:

Ritorno gradito in quel di Nuova Terra per seguire la storia di Tip, l'errante uomo di avventura, senza fissa dimora, dal fascino irresistibile e magnetico che i fan di Shayl'n Til Lech avevano già conosciuto nella Nuova Terra Saga, scritta dall'esordiente Dilhani Heemba, autrice auto pubblicata che meriterebbe senz'altro un posticino negli scaffali delle librerie italiane.
Ma veniamo a "Bruci il mare", un libro che si discosta leggermente dal genere di Nuova Terra, con una trama che intreccia assieme avventura, azione e passione ... molta passione.
Il nostro Tip continua ad essere un personaggio accattivante ed appassionante, dalla battuta sempre pronta e dall'ironia sottile; e non da meno è la co-protagonista del libro, la bellissima e forte JJ, una ragazza all'apparenza acida e superficiale che nasconde sotto le efelidi dipinte sul volto una sensibilità ed una paura comune tra tutti gli uomini: quel senso di vuoto, quell'ansia che stringe lo stomaco, quando la risposta alla domanda "Io, chi sono davvero?" continua a sfuggire, lontano dalla nostra comprensione.
JJ è uno spirito errante, un anima tormentata che non sa dove prendere dimora, che come Tip ha viaggiato moltissimo nel corso della propria vita senza mai sentirsi davvero a casa, senza mai desiderare di fermarsi in un luogo e piantare radici.
è così dolce, così spaventosamente giusto, che entrambi trovino la pace, alla fine, l'uno tra le braccia dell'altra.
"Bruci il mare" è un avventura. Una storia che si riallaccia alle vicende di Nuova Terra e Nuova Vita, e si tinge di amore.
Di scoperta.
Di accettazione.
è come svegliarsi all'improvviso e rendersi conto che la felicità che abbiamo a lungo cercato non si trova in capo al mondo, ma è sempre stata al nostro fianco.
Le scene piccanti e le romanticherie inserite al punto gisuto (cioè mai troppe o troppo smielate) si susseguono per tutto il libro, facendo innamorare il lettore dei due protagonisti.

Lo stile di Dilhani è intenso, scorrevole ed armonico proprio come lo ricordavo: evocativo di posti immaginari ed accattivante nella narrazione della storia. Nel complesso, quindi, "Bruci il mare" è un piacevole spin-off nel mondo post apocalittico di Nuova Terra, una lettura leggera ed emozionante, che riempie le orecchie del lettore con il rumore delle onde e del crepitare delle fiamme.



Kaggyn

domenica 21 aprile 2013

Anteprima: "Baciata da un angelo. Sarà per sempre" di Elizabeth Chandler


Dal 2 maggio in libreria il  6° ed ultimo capitolo della serie paranormal romance YA Kissed by an Angel - Baciata da un Angelo scritta da Elizabeth Chandler.


Titolo: Baciata da un angelo. Sarà per sempre
Autrice: Elizabeth Chandler
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 256 
Prezzo: Euro 12,90
Data di uscita: 2 maggio 2013

Tutto finisce, ma l'amore vive in eterno

Sembra proprio che le difficoltà non debbano mai finire per la giovane Ivy. Tristan, l’amore della sua vita, tornato dalla morte per proteggerla, è intrappolato nel corpo di un uomo accusato di omicidio e, per riabilitare il suo nome e salvarlo da una condanna, Ivy dovrà essere pronta a rischiare ogni cosa. Anche la propria vita, perché lei e il suo amato angelo sono minacciati da forze oscure che mirano a dividerli e distruggerli entrambi. Ed è proprio Tristan a correre il rischio più grande, perché per un angelo caduto “morire” significa perdere per sempre la propria anima. Questa volta dunque spetterà a Ivy il difficile compito di proteggere il suo amore, e di trovare un modo per far sì che lei e Tristan possano restare insieme per l’eternità.

Più forte del destino
Più forte della morte
Un amore che vorresti non finisse mai


La serie Kissed by an Angel / Baciata da un Angelo è composta da:
1. Kissed by an Angel  (Baciata da un Angelo. L’amore che non muore )
2. The Power of Love  (Baciata da un Angelo. Il potere dell’amore )
3. Soulmates (Baciata da un Angelo. Anime gemelle )
4. Evercrossed  (Baciata da un angelo. In fondo al cuore )
5. Everlasting (Baciata da un angelo. L'amore e l'odio)
6. Everafter (Baciata da un angelo. Sarà per sempre)


L'Autrice:
Elizabeth Chandler vive a Baltimora, nel Maryland, ed è autrice di storie per bambini e young adult. La Newton Compton ha pubblicato la saga Baciata da un angelo (L’amore che non muore, Il potere dell’amore, Anime gemelle, In fondo al cuore e L’amore e l’odio, Sarà per sempre), un grande successo internazionale, e i romanzi Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie.


Chi lo stava aspettando?

giovedì 18 aprile 2013

Recensione: "Poison Princess" di Kresley Cole

"Poison Princess" 
di Kresley Cole
(1° libro serie The Arcana Chronicls)

La Trama:
22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...


La mia opinione


Da lettrice appassionata della saga "Gli Immortali" e del modo di scrivere di Kresley Cole non potevo assolutamente rinunciare alla lettura di questo primo libro delle Arcana Chronicles. Chi di voi segue il blog da un po’, avrà certamente capito che sono una lettrice abbastanza onnivora e che passo dall’adult allo young adult senza problemi. Sinceramente ci tengo a precisare che questo non mi è proprio sembrato un classico YA! Passi per l’età dei protagonisti e per qualche scena con ambientazione scolastica del “prima“, ma visto tutto quello che succede, le difficoltà che devono affrontare i protagonisti, lo scenario post apocalittico (o per utilizzare il termine del libro post “Lampo“), alcuni espliciti riferimenti sessuali e le descrizioni dettagliate di scene abbastanza crude, non lo inserirei così facilmente in questa categoria. Sicuramente è un libro particolare, qualcosa di inaspettato per chi è abituato a leggere i libri della Cole. La trama è molto più articolata e per nulla scontata. Non ci sono vampiri, licantropi o simili, le “creature” protagoniste di questa saga sono gli Arcani (con esplicito riferimento ai Tarocchi) i quali sembrano essersi reincarnati in 22 ragazzi e prossimi ad una battaglia all'ultimo sangue tra Bene e Male. In questo primo libro ne conosciamo solo alcuni, immagino che gli altri li scopriremo nei prossimi capitoli.
“Poison Princess” per me è stato una boccata d’aria fresca, non ho mai letto nulla di simile e mi ha intrigata parecchio. Ad essere completamente onesta confesso che devo ancora inquadrare perfettamente la situazione, come primo libro succedono già molte cose ma sono proprio curiosa di scoprire che corso prenderà la storia, soprattutto dopo alcune scoperte finali. 
Per le più romantiche: non preoccupatevi, ci sono diverse scene che vi faranno palpitare il cuore, anche se Evie e Jack non avranno vita facile... Anzi credo proprio che per scoprire come andrà a finire tra loro due dovremo aspettare la fine della saga (come spesso capita quando i libri non sono autoconclusivi). A proposito, vi avverto subito che a fine lettura resterete a bocca aperta grazie al cliffhanger con cui ci lascia in sospeso l‘autrice!
Io non ho resistito, sono andata subito su Goodreads a leggere la trama del 2° libro (che commento dicendo “OMG!”) e non vedo l’ora di leggerlo. 
Consigliato a chi vuole provare a leggere qualcosa di diverso, e non fatevi frenare dal fatto che il libro è stato etichettato come YA!



Da oggi in libreria "La casa dei grandi incontri" di Nora Roberts


Chi stava aspettando il secondo romanzo della trilogia romance "Inn BoonsBoro" di Nora Roberts?

Autrice: Nora Roberts
Titolo: La casa dei grandi incontri
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita: 18 aprile 2013

La Trama:
Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l’attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il BoonsBoro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L’unica cosa che Owen non ha previsto è Avery McTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l’ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall’altra parte della strada, di fronte all’hotel, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l’attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del BoonsBoro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l’ultimo...


La trilogia "Inn BoonsBoro" è composta da:
1. The Next Always (Il giardino dei nuovi inizi)
2. The Last Boyfriend (La casa dei grandi incontri)
3. The Perfect Hope


Il primo libro non mi aveva fatto impazzire, se lo leggete vi va di darmi il vostro parere? Così magari mi decido a leggerlo anche io e mi convinco di continuare la serie... 


mercoledì 17 aprile 2013

Anteprima: "Scarlet. Cronache lunari" di Marissa Meyer


Carissimi lettori, 
il 30 aprile uscirà un libro young adult che aspettavo da un pezzo!
Si tratta di "Scarlet. Cronache lunariil secondo libro della serie Lunar Chronicles scritta da Marissa Meyer, di cui è uscito lo scorso anno "Cinder. Cronache Lunari" (trovate la mia recensione QUI ).


TITOLO: Scarlet. Cronache Lunari
AUTRICE: Marissa Meyer
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Chrysalide
Pagine: 432
Euro: 17.00
DATA DI USCITA: 30 aprile 2013

Cappuccetto rosso sangue in versione futuristica

La Trama:

Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Mentre Cinder tenta di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall’altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi



La cover originale:


La serie Lunar Chronicles è composta da:
- Cinder (Cinder. Cronache Lunari)
- Scarlet (Scarlet. Cronache Lunari)
- Cress
- Winter


L’Autrice:
Marissa Meyer è nata nel 1984, è da sempre appassionata di
fantascienza. Scrive nel suo studio disseminato di oggetti da fiaba
vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola degli anni
Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio,
rimane a lavorare a letto col suo portatile e una tazza di caffè. Vive a
Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti.

Chi stava aspettando questa uscita? Io non vedo l'ora di scoprire come continua!
Se non avete letto Cinder, io lo consiglio! ^_^


venerdì 12 aprile 2013

Anteprima made in Italy: "MUSES - La Decima Musa" di Francesco Falconi

Dal 14 maggio in libreria il seguito di MUSES di Francesco Falconi, chi lo stava aspettando?

Se vi va di leggerla QUI trovate la mia recensione del primo libro.
La copertina anche questa volta è molto bella!


Titolo: Muses - La Decima Musa
Autore: Francesco Falconi
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data  di uscita: 14 maggio 2013

La Trama:
La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa…



mercoledì 10 aprile 2013

Cover Revealed: la copertina definitiva italiana di "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout!


Cari lettori,
eccomi qui a mostrarvi in anteprima la cover definitiva italiana di "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout, primo libro della serie "Lux".
Di questa autrice ne ho sentito parlare gran bene da chi legge in lingua e non vedo l'ora di stringere Obsidian tra le mani! L'uscita è  prevista per inizio luglio ma la Giunti Y ancora non rivela la data esatta (Carissimi ci state facendo penare!). 
Per saperne di più continuate a seguirci! 

Cover definitiva italiana


La Trama:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

 Questa invece è la cover originale:


Dal sito della casa editrice Giunti Y:

"Obsidian", che ha riscosso un grandissimo successo in America, inaugura la serie LUX. Seguiranno la short story "Shadows", e gli attesissimi "Onyx" e "Opal", che verranno pubblicati successivamente all'interno del contenitore Y.

Ecco un piccolo assaggio del romanzo:

"Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento a internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che «Katy e i suoi libri» fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.
Sospirai. Eravamo arrivate da due giorni e la casa era ancora piena di scatoloni. Odiavo trovarmeli fra i piedi. Almeno quanto odiavo essere qui."

Aspettavate anche voi questa uscita?
Cosa ne pensate della cover italiana?
Aspetto i vostri commenti! ^_^
A presto,


anteprima: "L'ultima estate a Deyning Park" di Judith Kinghorn


Dal 18 aprile in libreria questo interessante romanzo che pare un mix tra Downton Abbey e il Grande Gatsby. 

titolo: L'ultima estate a Deyning Park
autrice: Judith Kinghorn
titolo originale: The Last Summer
traduzione: Francesca Toticchi
casa editrice: Nord
categoria: Narrativa
pagine: 400 
prezzo: € 16,60
In libreria: 18 Aprile 2013


«Un romanzo che ci trasporta nella società inglese a cavallo della guerra: la storia è molto Downton Abbey, con in più un pizzico del Grande Gatsby. Imperdibile.»
BOOKSELLER


La trama:
L’estate è la stagione più bella a Deyning Park. È come se la grande tenuta della famiglia Granville si risvegliasse dal torpore invernale per prepararsi a ospitare balli eleganti e ricevimenti sfarzosi. Anche per la giovane Clarissa l’estate è una stagione di rinascita; dopo mesi di solitudine, lei può finalmente riabbracciare i fratelli e godere di una nuova, inaspettata compagnia: quella di Tom, l’affascinante figlio della governante che, grazie all’intervento di un misterioso benefattore, ha potuto iscriversi all’università. Dapprima intimidita da quel ragazzo così taciturno e rispettoso del proprio ruolo – stare sempre un passo indietro e assistere alla vita dei Granville da dietro le quinte –, Clarissa a poco a poco stringe con lui una profonda amicizia, che poi sfocia in un grande amore. Un grande amore segreto, perché è chiaro che i suoi genitori non lo approverebbero mai. Ma Tom è ambizioso e determinato, e le fa una promessa solenne: una volta terminati gli studi, si trasferirà a Londra per esercitare la professione di avvocato e, non appena sarà diventato abbastanza ricco da colmare il baratro che lo separa dai Granville, chiederà la sua mano. Il destino, però, volta loro le spalle. Non soltanto qualcuno scopre la loro relazione clandestina, ma è il 1914, e quella sarà l’ultima estate di felicità a Deyning Park. Come una tempesta, la guerra si abbatterà sull’Inghilterra, spazzando via i sogni di Clarissa e le aspirazioni di Tom, la fortuna dei Granville e l’innocenza della giovinezza…

Attraverso la storia dell’amore «impossibile» tra Clarissa e Tom, L’ultima estate a Deyning Park tratteggia un coinvolgente affresco della società inglese a cavallo della prima guerra mondiale, tra scandali e intrighi, antiche tradizioni e nuove mode, convenzioni sociali e passioni autentiche che superano ogni ostacolo.


"Avevo quasi diciassette anni quando si è spezzato l'incantesimo della mia infanzia.
Era l'inizio dell'estate e la fine di una belle époque, anche se ancora non lo sapevo."


L'autrice:
Judith Kinghorn è stata per vari anni direttore generale di un’importante agenzia londinese di selezione del personale. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di mollare tutto per dedicare più tempo alla sua famiglia e soprattutto alla sua grande passione: la narrativa. Insieme col marito e i due figli, ha lasciato la città e si è trasferita nello Hampshire, dove ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo, L’ultima estate a Deyning Park. Il suo sito è www.judithkinghorn.co.uk


Cosa ne pensate?
Ci state facendo un pensierino?


martedì 9 aprile 2013

Anteprima: "Hidden" di P.C. e Kristin Cast

Dal 24 aprile in libreria il 10° capitolo della saga urban fantasy YA "La Casa della Notte" scritta da P.C. e Kristin Cast.

   Titolo: Hidden
Autrici: P.C. e Kristin Cast
traduttore: Villa Elisa
casa editrice: Nord
Pagine: 368 
Prezzo: euro 16,50
Data di uscita: 24 aprile 2013

La Casa della Notte nasconde un oscuro segreto… Zoey è l’unica che può scoprirlo.

La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi... 

«Mentre dormivi, hai pronunciato il nome di Heath.
Vorresti che qui, al mio posto, ci fosse lui?» mi chiese Stark.
«No! Io voglio te. Te l’assicuro.» Lo guardai negli occhi. «Noi ci apparteniamo, non dimenticarlo mai. Posso gestire la follia che ci circonda solo con te al mio fianco.»
«Ci sarò sempre, Zy. Ti amo.»
«Anche io ti amo, Stark. Per sempre.»


La serie La Casa della Notte / House of Night è composta da:
1. Marked 
2. Betrayed 
3. Chosen
4.  Untamed 
5.  Hunted 
6. Tempted 
7.  Burned 
8.  Awakened
9. Destined  
10. Hidden 
11. Revealed (in Usa nel 2013)
12. Redeemed (in Usa nel 2014)

Chi di voi sta leggendo questa saga? 
Io sono alla pari con le uscite e spero che questi 3 ultimi libri siano più avvincenti degli ultimi!
La cover è bellissima!!! *_____*

Lettori della saga la Casa della Notte avete già fatto il quiz? ;)

Quanto conosci la Casa della Notte?
Metti alla prova le tue conoscenze sulla saga di P.C. & Kristin Cast



Recensione: "La Signora della Tentazione" di Lara Adrian


"La Signora della Tentazione" 
di Lara Adrian

La Trama:
Lei è stata promessa a un altro…
A un passo dall’altare, l’ereditiera Isabel de Lamere viene portata via senza sapere che l’artefice del rapimento altri non è che il mitico eroe della sua infanzia: Griffin, il Leone Bianco. Isabel si sente perduta ma al tempo stesso non può negare che Griffin popoli ancora i suoi sogni, risvegliando la passione nel suo cuore indifferente.
Lui non è mai stato un eroe per nessuno. E’ un uomo solitario, dal carattere forte e determinato. Poi, per uno scherzo del destino, viene messa una taglia sulle loro teste, ed entrambi vengono coinvolti in un inseguimento e in una fuga imprevedibili, che costringeranno Griffin a scegliere tra la propria libertà e il feroce desiderio per la donna che potrebbe redimerlo.
E per recuperare il suo onore perduto, il Leone Bianco dovrà correre il rischio di perdere per sempre Isabel…

La mia opinione

Nonostante il precedente romance scritto da Lara Adrian ("Il Signore della vendetta") non mi abbia particolarmente colpito non ho saputo resistere e ho deciso di dare all'autrice un'altra occasione. "La Signora della Tentazione" è il primo romanzo della trilogia storica Warrior ma allo stesso tempo è da ritenersi autoconclusivo. Le vicende sono ambientate in Inghilterra durante il periodo delle Crociate e vedono protagonisti Griffin e Isabel. I due si incontrano per la prima volta quando Isabel ancora bambina viene tratta in salvo nel bosco dal giovane Griffin. A partire da quel momento la ragazzina penserà a lui come un valoroso cavaliere dall'armatura scintillante ma quando si incontreranno dieci anni più tardi si troverà davanti una persona completamente diversa. La situazione in cui i loro destini si incroceranno in età adulta sarà alquanto insolita ma cambierà le loro vite per sempre. Lara Adrian è riuscita a ricreare una bella storia d'amore e riscatto fatta di rapimenti, misteri e tradimenti con un finale per nulla scontato. Il mistero che racchiude il famoso medaglione con il Leone Bianco di Griffin e che riguarda la verità sulle sue origini è una delle parti che mi ha maggiormente affascinato. Scritto in maniera scorrevole è stata una piacevole lettura che mi ha tenuto compagnia in un paio di serate. 
Sicuramente migliore del precedente!


lunedì 8 aprile 2013

Anteprima: "Need. Prigioniera d'amore" di Carrie Jones

In libreria dal 25 aprile il secondo capitolo della serie urban fantasy young adult "Need" scritta da Carrie Jones.
Titolo: Need. Prigioniera d'amore
Autrice: Carrie Jones
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: euro 12,90
Data di uscita: 25 aprile 2013

Ci inseguono 
Ci spiano
Si muovono tra noi
Sono creature spietate e sanguinarie

Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco. 
Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… Per Zara sarà una scelta difficile. Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto…


«Il grande amore tra Nick e Zara ricorda quello tra Edward e Bella di Twilight.»
Publishers Weekly

«Uno splendido incrocio tra Stephen King e Stephenie Meyer.»
Justine Magazine

La cover originale:

La serie Need è composta da:
1. Need  (Need. L'amore che vorrei)
2. Captivate (Need. Prigioniera d'amore)
3. Entice
4. Endure

L'autrice:
Carrie Jones vive a Ellsworth, nel Maine. Ha lavorato per riviste e quotidiani ed è autrice di numerosi romanzi, per i quali si è aggiudicata diversi premi (Maine Press Association, Martin Dibner Fellowship, Maine Literary Award). Dopo L’amore che vorrei, Prigioniera d’amore è il secondo episodio della strepitosa saga urban fantasy Need. Per saperne di più: www.carriejonesbooks.com e www.needpixies.com



Chi di voi lo stava aspettando?

Recensione "Il ritorno di Adam" di Jacquelyn Frank

Uscito nelle edicole italiane a inizio Marzo per i Mondadori Dark Passion "Il ritorno di Adam" è il sesto e ultimo capitolo della serie Creature della Notte (Nightwalkers) di Jacquelyn Frank.


La trama:

Vampiri e demoni sono in guerra quando Adam incontra Jasmine. Tra loro è subito attrazione, ma ai demoni è proibito unirsi a donne vampire. Ritrovatosi catapultato in un mondo estraneo a secoli di distanza, privato della sua vita e degli affetti, Adam si rende conto che quanto prova per Jasmine non può sottostare a norme e pregiudizi. Dopo quattrocento anni, il destino lo riporta indietro proprio mentre le forze oscure del demone Ruth stanno prendendo il sopravvento. Ma con la battaglia decisiva alle porte, cedere all’amore e unirsi a Jasmine potrebbe mettere a repentaglio il destino di tutte le Creature della Notte…


La serie Creature della Notte ( Nightwalkers ) è così composta:

1-Jacob ( Jacob )
1.5 Kane ( racconto breve, inedito in Italia )
2-Gideon (Gideon )
3-Elijha ( Un'Occasione per Elijah )
4-Damien ( Le Tentazioni di Damien )
5-Noah ( Il Sogno di Noah parte 1 e parte 2 )
6-Adam ( Il Ritorno di Adam )


La mia opinione:


Ho iniziato questo libro con una grande aspettativa: era l'ultimo di una delle mie serie preferite ed ero decisamente curiosa di scoprire chi fosse questo Adam di cui non avevo ancora sentito parlare e che sarebbe riuscito a conquistare Jasmine.
L'inizio è decisamente un po traumatico, mi ero abituata al fatto che i libri della serie scorressero uno di seguito all'altro con fluidità e senza buchi temporali, mentre qui sono passati un paio d'anni e la situazione è sempre peggio, con i cattivi sempre più numerosi e più forti, per non parlare di cosa succede nelle prime 50 pagine della storia.
Non voglio raccontare niente ma solo dirvi una cosa: andate avanti! Ne vale la pena.
Perché si, io sono stata tentata di fermarmi a leggere per quanto non mi piacesse cosa leggevo e cosa succedeva.
Penso che l'autrice, nel farmi prendere un infarto, sia stata bravissima e sia riuscita a creare un ultimo libro particolare ed emozionante, che si discosta dagli altri dando un gran finale a questa fantastica serie e storia.
Quindi, una volta superato questo muro contro il quale veniamo inizialmente lanciati, il libro  si rivela essere una bella lettura, dove non mancano l'azione e le lotte, le tensioni, le risate e i momenti (più di uno) in cui sarei voluta entrare nel libro per strozzare personalmente quella grandissima biiiip di Ruth, che è decisamente uno dei cattivi più riusciti e vendicativi che abbia mai incontrato.
So di proporvi una recensione un po vaga ma a differenza degli altri libri, qui il protagonista maschile è una vera e propria incognita e sorpresa e ho preferito non dirvi assolutamente nulla e lasciarvelo scoprire man mano.
Mi mancheranno i personaggi di questa serie, soprattutto i demoni, che restano la mia razza di Creature della Notte preferita, ma mi consolo pensando che posso sempre ricominciare a leggerli dal primo.
Il mio consiglio è ovviamente di leggere questo libro e l'intera serie (si, andando in fila; no, non potete partire da questo) e spero che la casa editrice decida di pubblicare anche le altre serie Paranormal di questa autrice che amo molto. 



venerdì 5 aprile 2013

Anteprima: "IL CAVALIERE LETALE" di LARISSA IONE


Carissime lettrici,
ecco un'anteprima da noi molto attesa! Questo mese uscirà il 3° capitolo della serie paranormal romance Lords of Deliverance di Larissa Ione
Non so voi ma io non vedevo l'ora di leggere il libro di Thanatos!



Titolo: Il Cavaliere Letale
Autrice: Larissa Ione
Casa editrice: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: euro 9,90
Data di uscita: 18 aprile 2013

La Trama:
Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.


"Larissa Ione ha la sorprendente capacità di creare eroi assolutamente sexy e irresistibili... Amore, peccato, redenzione e pericolo pervadono ogni pagina."
Romantic Times BookClub Magazine


La cover originale:


La serie Lords of Deliverance è composta da:
1. Eternal Rider (Il Cavaliere Eterno)
2. Immortal Rider (Il Cavaliere Immortale)
3. Lethal Rider (Il Cavaliere Letale)
4. Rogue Rider
5. Reaver ( in Usa nel 2013 )


L'Autrice:
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.



Chi non vede l'ora di averlo tra le mani come me?
A presto e buon fine settimana!

Anteprima: "Poison Princess" di Kresley Cole

Care lettrici,
in arrivo un'altra interessantissima uscita di aprile!
Si tratta di un romanzo young adult della nota autrice di paranormal romance Kresley Cole!
 Titolo: Poison Princess
Autrice: Kresley Cole
Casa editrice: Leggereditore
traduttore: Sara Brambilla
Prezzo:  € 10,00
ISBN 9788865083161
Data di uscita: 18 aprile 2013

La Trama: 
2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

"La prosa è scoppiettante e piena di energia, state per leggere un romanzo che potrebbe essere il prossimo Twilight."
Booklist

"Una narrazione all’insegna della magia e della sensualità."
RT Book Reviews

La bellissima cover originale:

La serie The Arcana Chronicles è composta per il momento da:
1. Poison Princess
2. Endless Knight (in USA nel 2013)
 

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, che hanno riscosso uno strepitoso successo.


Cosa ne pensate? A me sono piaciuti molto gli ultimi libri della sua serie Gli Immortali quindi credo proprio che lo leggerò! E voi?
A presto,