mercoledì 26 giugno 2013

Anteprima: "Regalami una favola" di Hester Browne

Ecco un'altra prossima uscita per voi romantiche lettrici!
Con tutte queste uscite questa si prospetta davvero un'estate dolce e romantica!

"Regalami una favola" di Hester Browne è un romanzo autoconclusivo in cui l’amore incontra il coraggio e il destino si veste di magia. Una favola moderna dove il sogno di incontrare il principe azzurro diventa realtà.

Autrice: Hester Browne
Titolo: Regalami una favola
Casa editrice: Garzanti
Prezzo: Euro 16,40
Data di uscita: 4 luglio 2013

«Straordinariamente romantico e brillante.»
«The Washington Post»

«Una ragazza in cerca d’amore e un principe dalla bellezza mozzafiato. 
Regalami una favola è il mix perfetto di glamour e sentimento.»
«Kirkus Reviews»

«Un romanzo che fa sognare come una favola. 
I fan di Sophie Kinsella lo adoreranno.»
«Library Journal»

Una ragazza come tante
Un fidanzato da sogno
Un futuro da principessa

Amy ha ventiquattro anni e ormai ha capito di essere più brava con le piante che con i ragazzi. Con i fiori è tutto più facile: sa perfettamente che mix di colori scegliere per dare nuova vita a un giardino o quali specie creino un’atmosfera magica anche su un terrazzo di città. Ma far colpo su qualcuno è molto più complicato. Ogni volta che parla con un uomo il viso di Amy assume la sfumatura dei gerani rossi in primavera e la sua bocca farfuglia frasi insensate. Il suo sogno di vivere un amore da favola sembra essere davvero irrealizzabile.
Ma durante una festa, in cui come al solito se ne sta in disparte senza parlare con nessuno, Amy incontra due occhi azzurri come petali di un fiordaliso. È amore a prima vista. Leo è il ragazzo che tutte sognano, e, anche se sembra quasi impossibile, ha scelto proprio lei. Con la scusa di farle ristrutturare il suo giardino al centro di Londra, la corteggia con il romanticismo e la passione di un vero gentiluomo. 
Passano solo pochi mesi e Leo è pronto per farle la proposta che ogni donna aspetta: le chiede di sposarlo regalandole un anello di diamanti che brilla come un intero cielo stellato. Amy non riesce a credere che la sua favola d’amore si stia realizzando. 
Eppure la strada per la felicità è tutta in salita. Leo non è il semplice ragazzo che Amy crede: è un vero principe, erede al trono. Il suo mondo è fatto di ricevimenti sfarzosi e serate di gala. Per stare accanto a lui Amy deve decidere se è pronta a disegnare una nuova sé stessa rinunciando a quello che è sempre stata. Deve abbandonare i jeans per indossare abiti eleganti e la corona. E più di tutto, deve decidere se è pronta a essere sincera fino in fondo. Perché c’è qualcosa che minaccia il suo sogno. Un segreto che Amy non ha mai confessato a nessuno e che può portare Leo lontano da lei per sempre. 

La cover originale:

L'Autrice:
HESTER BROWNE ha studiato inglese al Trinity College di Cambridge e vive a Londra. Con Regalami una favola ha raggiunto il successo internazionale entrando fra i bestseller del «New York Times». 



martedì 25 giugno 2013

Da luglio in libreria "Shadowhunters - Città di ossa" di Cassandra Clare con la copertina dedicata al film!

Ciao a tutti,
per chi non ha ancora letto la bellissima (a mio parere ovviamente!) saga urban fantasy scritta da Cassandra Clare, a luglio uscirà in libreria la ristampa del 1° libro di Shadowhunters con la copertina dedicata al film tratto dalla saga.
Per chi non lo sapesse il film "Shadowhunters - Città di ossa" uscirà nei cinema italiani il 28 agosto 2013. Io non vedo l'ora di vederlo! E voi?

                  

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Shadowhunters - Città di ossa
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Fantasy
ISBN 9788804632351
540 pagine 
Prezzo: € 14,90
Cartonato con sovraccoperta
Data di uscita:  09 luglio 2013

La Trama:
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre piú a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto piú di quanto creda...

La serie "Shadowhunters":

The Mortal Instruments Series
1. City of Bones - Shadowhunters. Città di Ossa
2. City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere
3. City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro
4. City of Fallen Angels - Shadowhunter. Città degli Angeli Caduti 
(da leggere dopo The Clockwork Angel)
5. City of Lost Souls  - Shadowhunter. Città delle Anime Perdute
6. City of Heavenly Fire (uscirà in USA nel 2014)

The Infernal Devices Trilogy
1. The Clockwork Angel - Shadowhunters - Le Origini. L'angelo
2. The Clockwork Prince - Shadowhunters - Le Origini. Il principe
3. The Clockwork Princess - Shadowhunters - Le Origini. La principessa (in Italia il 23 luglio 2013)

The Dark Artifices

1. Lady Midnight (uscirà in USA nel 2015)
+ altri 2 a seguire

SE SIETE SU FACEBOOK DIVENTATE FAN di Shadowhunters by Cassandra Clare - Italian fan se volete restare aggiornati sulla saga e sui film!

L'Autrice:
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters, le origini - L'angelo e Il principe che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.




E' online il 1° racconto inedito delle Cronache di Magnus Bane (Shadowhunters)

Se come me amate la saga Shadowhunters di Cassandra Clare questa notizia probabilmente la stavate aspettando!

È finalmente online a 1,99 € la prima storia delle Cronache di Magnus Bane: dieci racconti inediti sul personaggio più misterioso della saga urban fantasy Shadowhunters.

I racconti usciranno con cadenza mensile, da giugno a marzo. 

LE CRONACHE DI MAGNUS BANE
1. Cosa accadde in Perù
di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan 

Casa editrice Mondadori 
Formato: Ebook con Adobe DRM


Magnus Bane è stato cacciato dal Perù, bandito da quel paese per sempre... Come mai? Per scoprirlo, bisognerà seguire le sue tracce in compagnia dei maghi Ragnor Fell e Catarina Loss, mentre si perdono tra avventure musicali, balli rocamboleschi e viaggi nelle meravigliose terre delle linee di Nazca. 

Un racconto unico, che svela molti retroscena della vita del più misterioso personaggio della saga SHADOWHUNTERS.

Chi lo stava aspettando?
buona lettura!



Recensione: "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen

"Non lasciarmi andare" 
di Jessica Sorensen
(1° libro The Secret Trilogy)


Chi di voi visita spesso il blog ormai avrà capito quanto io sia affascinata dal genere New Adult che ultimamente sta spopolando anche in Italia. 
Non posso farci nulla, più ne leggo e più mi piacciono! 
Così vi dico subito che anche questo romanzo è riuscito a conquistarmi.

Micha e Ella sono migliori amici da una vita e ci sono sempre stati l’uno per l’altra. Questo fino alla notte in cui Ella decide di fuggire (senza dire una parola a nessuno) dopo aver commesso un’azione da incosciente. Ma questa non è l‘unica ragione, la ragazza è completamente terrorizzata dai sentimenti che ha iniziato a provare per Micha e dalle sensazioni che lui le fa provare. 

Dopo 8 mesi Ella fa il suo ritorno a casa per l’estate insieme ad una compagna di college. Chi la incontra sembra riconoscerla a fatica: si veste, si trucca, si pettina in maniera completamente diversa da prima e anche caratterialmente sembra un’altra persona. Anche la sua nuova amica (che in fondo non ha mai conosciuto la vera Ella) sembra essere l’ultima persona sulla faccia della terra con la quale avrebbe fatto amicizia in passato.

Micha, dopo aver passato 8 mesi di inferno senza sapere dove fosse Ella, è assolutamente intenzionato a non lasciarsela sfuggire di nuovo. Determinato più che mai cerca di far tornare a galla la vera personalità di Ella, poiché capisce subito che il suo nuovo atteggiamento è solo una maschera di difesa e che la ragazza allegra e spensierata di cui è profondamente innamorato è ancora lì sotto da qualche parte.

Entrambi i personaggi hanno avuto una vita familiare difficile: Micha è cresciuto senza un padre e Ella ha avuto diversi problemi familiari (uno dei motivi di insicurezza della ragazza). Micha è uno di quei personaggi maschili che ti entrano nel cuore! Oltre ad avere l’aspetto dell’affascinante bad boy è una persona dolce, disponibile, sempre pronto ad aiutare e assolutamente determinato. Impossibile per una romantica lettrice non innamorarsi di lui, infatti così è successo a me.

Il romanzo è ben scritto e scorrevole, alterna momenti di humor e battutine tra ragazzi a momenti di tristezza e di amore.  Il romanticismo e i sentimenti regnano sovrani, ma per arrivare al lieto fine i nostri protagonisti dovranno affrontare diversi problemi e paure. 
Anche i personaggi secondari della storia come Ethan (l’amico di Micha) e Lila (la compagna di college di Ella) sono simpatici e particolari. Mi piacerebbe molto saperne di più anche su loro due. 

Concludendo è assolutamente un libro da leggere se vi piacciono le storie romantiche e dolci. Io l’ho letto dall’inizio alla fine in un unico pomeriggio, difficile staccarsi! 
Adesso ovviamente aspetto il seguito!




lunedì 24 giugno 2013

Anteprima: "Il confine di un attimo" di J.A. Redmerski

Ciao a tutti!
Ecco un'altra interessante uscita di giugno per voi amanti del genere New Adult.


Titolo: Il confine di un attimo 
Autrice: J. A. Redmerski  
Casa editrice: Fabbri Editori 
Pagine: 454 
Prezzo: euro 14.90
Data di uscita: il 28 Giugno 2013

La Trama:
Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero... Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Quello che trova nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?

La cover originale:

La serie "The Edge of Never " è composta da:
1. The Edge of Never 
2. The Edge of Always 


Cosa ne pensate della trama?
Io credo proprio che lo leggerò!

Uscita cartacea di "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Oggi vogliamo ricordarvi l'uscita in edicola per gli HM pocket della versione cartacea di "Alice in Zombieland" di Gena Showalter, libro uscito in versione ebook a Gennaio 2013 e disponibile cartaceo dal 26 Giugno ( alcune edicole lo hanno già da oggi ).





Questo YA ( il primo del genere scritto da questa autrice già famosissima per la serie I Signori degli Inferi, e a nostro parere bravissima ) è il primo capitolo della serie White Rabbit Chronicles e noi di Romanticamente Fantasy non possiamo che consigliarlo, sia alle amanti del genere YA sia a chi normalmente legge Urban Adult, perché a nostro parere merita veramente. 

Per chi non lo aveva comprato perché disponibile solo in versione ebook, ecco che esce finalmente anche la copia cartacea.

Per chi ancora non conosce questo bellissimo Urban sugli zombie trovate QUI la recensione fatta da Nuvolina.




giovedì 20 giugno 2013

Follow my blog with Bloglovin

Anteprima: "Rinascita" di J.R. Ward, 10° libro della Confraternita del pugnale nero in edizione Rizzoli

Care lettrici,
dopo la recensione del romance pubblicata stamattina ecco un'altra news che riguarda la nostra amatissima autrice J.R. Ward!
Chi di voi stava aspettando con ansia l'uscita del libro con protagonista Tohrment?
Finalmente abbiamo una data e una cover! 

Titolo: Rinascita
Autrice: J.R. Ward
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 640
Prezzo: euro 16,00
Data di uscita: 28 giugno 2013

La Trama:
Caldwell, Stato di New York: dopo la morte dell'amatissima Wellsie, uccisa da un lesser, il nobile vampiro Tohrment è precipitato in un abisso di disperazione che l'ha allontanato dai confratelli. Ma proprio l'angoscia di Tohr impedisce a Wellsie e al bambino che portava in grembo di abbandonare il limbo che li inghiotte e raggiungere il Fado, il sereno aldilà dei vampiri. Per questo Lassiter, l'angelo che veglia su Tohr, cerca di convincerlo che per liberare l'amata dovrà cercare l'amore di un'altra donna, a sua volta oppressa da un tragico passato. E mentre Tohr è diviso tra il dolore da seppellire e una futura passione a cui non vuole arrendersi, continua a infuriare la guerra con i lesser. Mentre un nuovo clan di vampiri trama per spodestare Wrath, il Re Cieco.

Se volete leggere la recensione già pubblicata sul nostro blog, la trovate QUI.


La saga "La confraternita del Pugnale Nero / Black Dagger Brotherhood" è per adesso così composta:
1.Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio)
2.Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra)
3.Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile / Porpora)
4.Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato /Senso)
5.Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile /Possesso)
6.Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso/Oro Sangue)
7.Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un Amore Infuocato / Riscatto)
8.Lover Mine, 2010 (Lover Mine. Un amore Selvaggio / Tu sei mio)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed - Un amore irresistibile / Ferita )
10. Lover Reborn, 2012 (Lover Reborn. Un amore Rinato / Rinascita )

11. Lover at last, 2013
12. The King, previsto nel 2014 in USA

Io l'ho già letto in edizione Mondolibri e non vedo l'ora di leggere il prossimo con protagonisti Qhuinn & Blay! 
E voi?

Recensione: "Un cuore d'oro" di J.R. Ward

"Un cuore d'oro" 
di J.R. Ward

Ho letto ogni libro uscito in Italia di questa autrice e ormai posso dire che J.R. Ward è sinonimo di garanzia. Paranormal oppure romance contemporaneo che sia, ogni suo libro riesce sempre a catturarmi ed emozionarmi.
Cuore d’Oro è un romance contemporaneo autoconclusivo che vede come protagonisti due personaggi interessanti: Carter Wessex  e Nick Farrell.
Carter Wessex è un' attraente ed intelligente archeologa che proviene da una famiglia altolocata, le è rimasto solo il padre con cui non ha contatti da anni.  La ragazza vive unicamente per il suo lavoro (che ama alla follia) ed è proprio questo che la porta a bussare alla porta del noto e sfuggente Nick Farrell (deve convincerlo a farle avviare uno scavo archeologico sulla sua montagna).
Nick Farrell è un ricco uomo d’affari noto per il suo carattere schivo e scontroso e per non aver mai avuto relazioni durature con nessuna donna. Vive insieme al nipote rimasto orfano e con il quale sembra proprio non riuscire ad andare d‘accordo. 
Dopo un primo rifiuto, Nick torna sui suoi passi e permette a Carter e al suo team di dare il via allo scavo. Questo cambio di idea è dovuto a più motivi, tra cui un doppio fine che nel corso della storia provocherà diversi problemi di sfiducia tra i nostri due protagonisti. L’attrazione che l’uomo prova da subito per la bella e giovane Carter, ha tutte le basi per diventare in fretta qualcosa di più forte e profondo, nonostante inizialmente provi a mantenere le distanze. 
Oltre ai vari problemi familiari dei personaggi, ai motivi di sfiducia e ai fraintendimenti che porteranno a vari battibecchi, alla nostra cara J.R. Ward piace complicare ulteriormente le cose: qualcun altro è interessato allo scavo, in particolare ad un certo tesoro che sembra nascondersi sulla montagna e per il quale sarebbe disposto anche alle azioni più spregevoli. Lo stile di J.R. Ward continua a piacermi, ho trovato questo romanzo avvincente ed emozionante. Ho apprezzato particolarmente l’ambientazione tra scavi e sentieri di montagna, uno scenario particolare ed insolito. Ho trovato tutto ciò che fa da contorno alla storia romantica molto interessante. 
Spero proprio di leggere altri romance scritti da questa autrice!



mercoledì 19 giugno 2013

Recensione: "Insurgent" di Veronica Roth

"Insurgent" 
di Veronica Roth
(2° libro The Divergent Trilogy)


La Trama:
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.


La mia opinione

Dopo diverse letture del genere distopico, sono sempre più convinta che questa saga sia quella che preferisco in assoluto. 
In questo libro Tris e Quattro ci fanno penare e ci tengono con il fiato in sospeso per quanto riguarda la loro relazione. Grazie al cielo non c’è nessun triangolo amoroso! Finalmente un' autrice che riesce a intrecciare la storia, a mantenerla interessante ed intricata senza per forza dover mettere in mezzo un terzo incomodo. Che cosa mette quindi a repentaglio il forte legame tra i due ragazzi? Molte cose non dette, i sensi di colpa ed alcune scelte importanti che dovranno prendere. In Insurgent conosciamo un po’ meglio le varie fazioni e le loro abitudini. La guerra è ormai iniziata, ci sono traditori (alcuni decisamente inaspettati!) alleanze e finalmente iniziamo a capire anche quale ruolo hanno i Divergenti in tutto questo.
Il personaggio di Tris è decisamente maturato rispetto al primo libro, nella fase iniziale deve fare i conti con la depressione (causata da ciò che è successo alla fine del primo libro) e con i sensi di colpa e gli incubi per qualcosa che ha commesso. 
Tutto questo la porta a diventare una persona più forte, più coraggiosa, più intrepida e a volte anche sconsiderata (cosa che Tobias, chiaramente sempre più innamorato di lei, non può sopportare). 
I sentimenti di Tobias verso Tris non potrebbero essere più trasparenti, oltre alle
parole (anche se alcune fanno male) anche i fatti lo dimostrano e io da lettrice non potrei provare più simpatia e stima per un personaggio come lui. 
Veronica Roth con questo secondo libro ha superato decisamente il primo. Insurgent è un romanzo ricco di colpi di scena inaspettati e di emozioni forti, una volta iniziato difficile staccarsi fino alla fine… Ma vogliamo parlare del cliffhanger finale? Da sadici lasciarci così sul più bello! 
Mi aspetto grandi cose dal capitolo conclusivo, spero solo di non dover attendere troppo per leggerlo.



martedì 18 giugno 2013

Da oggi in libreria "La Diciannovesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl

Chi di voi stava aspettando l'ultimo capitolo della saga ya The Caster Chronicles? 


Titolo: La Diciannovesima Luna
Autori: Kami Garcia e Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 432
Prezzo: euro 17,00
Data di uscita: 18 giugno 2013


La morte è la fine o è solo l’inizio? 
Ethan ha sempre sognato di potersene andare dalla minuscola cittadina di Gatlin in cui è nato e cresciuto. Non sapeva che proprio l’amore per Lena lo avrebbe portato lontano da lì. Lena possiede poteri soprannaturali, legati alla storia più oscura e maledetta di Gatlin, una storia così forte da aver spinto Ethan a un sacrifico tremendo.
Ora Ethan deve trovare il modo di tornare dalla sua amata, e di tornare a Gatlin, e Lena è disposta a tutto per riaverlo con sé: tradire gli amici, mettere a rischio la vita dei suoi cari... Questi innamorati, nati sotto una cattiva stella, riusciranno infine a vincere contro il loro crudele destino?

La serie The Caster Chronicles è composta da: 
1. Beautiful Creatures  (La sedicesima luna )
2. Beautiful Darkness  (La diciassettesima luna )
3. Beautiful Chaos (La diciottesima luna)
4. Beautiful Redemption  (La diciannovesima luna)




lunedì 17 giugno 2013

Uscita anticipata per "OBSIDIAN" di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutti,
chi stava aspettando come me l'uscita del primo capitolo della serie urban fantasy young adult "Lux" di Jennifer L. Armentrout
Probabilmente vi farà piacere sapere che la data di uscita è stata anticipata al 26 giugno!


Titolo : Obsidian
Autore :  J.L. Armentrout
Casa editrice: Giunti 
Collana: Y
Pagine: 336
Prezzo:  € 12,00
Dimensioni 14x21.5 cm. (formato più grande!)
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
ISBN    9788809783522
 Disponibile anche in ebook
Data di uscita: Uscita  26 giugno 2013


DAL LIBRO:

"E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?"

"Daemon mi fissò per un istante, poi scoppiò a ridere. Era una risata cupa, di gola. Sexy. Molto sexy. Oh cavolo. Distolsi lo sguardo. Era il tipico rubacuori che, ovunque andasse, si lasciava dietro una lunga scia di vittime. Portava guai. Guai molto stuzzicanti, forse, ma pur sempre guai."

 "Loro non sono come noi."


La Trama:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.


La cover originale:

La serie LUX è per ora composta da:
0.5. Shadows (short novel)
1. Obsidian 
2. Onyx 
3. Opal 
4. Origin (in uscita in USA nel 2013) 
5. senza titolo (in uscita in USA nel 2014)

L'Autrice:
J.L. ARMENTROUT autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian. È una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti.
Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie “Lux”: Shadows, Opal e Onyx.


Chi non vede l'ora di iniziare questa nuova saga?
Io assolutamente si! La aspettavo!


Recensione "Goddess - il destino della dea" di Josephine Angelini


Trama:
Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. Ma l’ira divina è violenta, così come la sete di sangue. I poteri di Helen sono aumentati e al tempo stesso è cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Un oracolo infatti rivela che il male si è insinuato fra loro: c’è un traditore nella sua cerchia e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion.  Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, sarà costretta a prendere difficilissime decisioni, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dei e mortali.
Il suo destino si sta per compiere, mentre una feroce battaglia si avvicina inesorabile. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle.
Passioni, guerre, sconfitte e vittorie si intrecciano magistralmente in questo avvincente capitolo finale di una trilogia che è già diventata un mito.

La mia recensione:

Goddess, ultimo volume della saga The Awakening, conclude la rivisitazione moderna della mitologia greca e delle vicende epiche della guerra di Troia che ci avevano accompagnato nella storia di Helen e della sua famiglia. 

Avevo amato in particolar modo i primi due volumi di questa serie (Starcrossed e Dreamless) che, seppur seguendo un format ormai consolidato per gli young adult, avevo trovato originali ed accattivanti nella trama e nelle vicende dei vari personaggi.
Ultimata la lettura di questo capitolo, trovo ancora difficile dare un giudizio obbiettivo a Goddess . Ci sono più punti che non mi hanno convinto, primo tra tutti la linearità della trama: In Goddess succede di tutto
Dai continui flash back ai ricordi di vite passate, dalle battaglie ai momenti d'amore, dalle comparse degli dei a strazianti attimi in cui più di un personaggio muore, il numero di vicende e di fatti che si svolgono sotto gli occhi del lettore è tale che, per una buona parte del libro, non sono riuscita a focalizzarmi su nessuno dei momenti importanti della storia. Mi sarebbe piaciuto godermi di più i momenti tra Helen e Lucas, i ricordi di Elena di Troia e la comparsa degli dei sulla terra. 
Il numero dei personaggi è poi talmente elevato che il carattere e la psicologia di ognuno di questi, dai Discendenti delle varie case a Zeus stesso, risulta essere solo pallidamente abbozzata.

Il triangolo amoroso che ci aveva lasciati trepidanti alla fine di Dreamless perde di intensità e di consistenza, risolvendosi in un modo un pò troppo frettoloso.

E' esattamente questa la parola che utilizzerei per definire Goddess: troppo veloce.

Nonostante il lieto fine, che sono riuscita a capire solo in parte, ammetto di essere rimasta un pò delusa dal capitolo finale di questa trilogia che mi aveva letteralmente conquistata. Starcrossed e Dreamless  avevano gettato un ottima premessa per questa serie innovativa, che avrebbe sicuramente potuto concludersi in maniera migliore. 
Tralasciando quindi il volume finale della saga, la storia di Helen e Lucas mi è decisamente piaciuta. Gli appassionati ed amanti di mitologia greca, non possono assolutamente lasciarsi sfuggire la serie Awakening, e condividere con noi il loro parere!





giovedì 13 giugno 2013

Anteprima: "The Vincent Boys" di Abbi Glines, in arrivo un nuovo New Adult!

Oggi vi sto riempiendo di notizie riguardanti le prossime pubblicazioni e questo è uno dei libri che aspetto di più! 
"The Vincent Boys" è il primo romanzo d'amore / New Adult della omonima serie scritta da Abbi Glines!


Autrice: Abbi Glines
Titolo: The Vincent Boys
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide 
Pagine: 288 
Prezzo libro cartaceo: € 14,90
Prezzo Ebook:  € 6,99
Data di uscita: 18 giugno 2013

Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti...

La Trama:
Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero.
Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits.
Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere...
Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?
C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...

La serie The Vincent Boys è composta da:
1. The Vincent Boys (The Vincent Boys)
2. The Vincent Brothers 

La cover originale:


L'Autrice:
Abbi Glines. Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.
E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.


Chi non vede l'ora di leggerlo?
Io sicuramente! 
Sarà un'estate piena di letture romantiche ed interessanti!


Anteprima: "Tuo per Sempre" di Lisa Kleypas

Care romantiche lettrici,
siamo abituate a vedere Lisa Kleypas fra le uscite della Mondadori, questa volta invece è la Leggereditore che la vede protagonista! 
Dal 27 giugno arriverà in libreria e per la prima volta nel catalogo della casa editrice "TUO PER SEMPRE", una novella romance ambientata nella Londra del 1833
Titolo: Tuo per Sempre
Autrice: Lisa Kleypas
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 128
Prezzo: euro 4,90
Data di Uscita: 27 giugno 2013

La Trama:
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in veritàe che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta… Un romanzo coinvolgente, che trascinerà le lettrici nella Londra del 1833, dove ogni altezzoso contegno può essere perduto e ogni dissolutezza può trasformarsi in promessa d’amore.


Io adoro questa autrice e non me lo farò di certo scappare! E voi?
Inoltre prossimamente sempre la Leggereditore pubblicherà le ristampe della saga delle zitelle... che ho già letto e adorato!
Sicuramente altra uscita da non perdere se amate il genere romance!



Anteprima: "Amore Eterno" di Larissa Ione

Dal 27 giugno in libreria due seducenti, imperdibili racconti che vanno a completare l’acclamata serie Demonica di Larissa Ione

Titolo: Amore Eterno
Autrice: Larissa Ione
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 176
Prezzo: € 4,90
Data di Uscita: 27 giugno 2013


In Abbraccio eterno Kaden vede avverarsi il suo più grande incubo: proprio lui che ha dedicato la sua vita a uccidere i vampiri si trasforma in uno di loro. E quando la donna che ama gli viene offerta in pasto, dovrà combattere contro nuovi, ancestrali istinti che gli impongono una scelta fatale.

In Vampire Fight Club, per indagare sull’assassinio di suo fratello, la mutaforma Vladlena è costretta a infiltrarsi sotto copertura in un locale in cui si svolgono incontri clandestini, gestito da Nathan, un vampiro affascinante dal passato oscuro. Nathan e Vladlena custodiscono molti segreti, ma non riusciranno a nascondere l’attrazione che provano l’uno per l’altra.

"Vi lascerà senza respiro! "
Lara Adrian

"Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione."
Gena Showalter

L'Autrice:
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Chi di voi ha letto la serie Demonica?
Leggerete anche queste due novelle?



Anteprima: "Il Bacio Rivale" di Lara Adrian, in arrivo l'11° libro della Stirpe di Mezzanotte

Ed ecco anche la data dell'atteso undicesimo volume della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian!

Titolo: Il Bacio Rivale
Autrice: Lara Adrian
casa editrice: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: € 12,00
Data di uscita: 27 giugno 2013

Sono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici.

 Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.

La cover originale:

La Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte è composta da: 
1. A Kiss of Midnight (Il Bacio di Mezzanotte)
2. Kiss of Crimson  (Il Bacio Cremisi)
3. Midnight Awakening (Il Bacio Perduto)
4. Midnight Rising  (Il Bacio del Risveglio)
5. Veil of Midnight  (Il Bacio Svelato)
6. Ashes of Midnight  (Il Bacio Eterno)
7. Shades of Midnight (Il Bacio Oscuro)
8. Taken by Midnight (Il bacio di fuoco)
9. Deeper than Midnight (Il Bacio Immortale)
9.5 A Taste of Midnight (Il Bacio Rubato)
10. Darker after Midnight (Il Bacio Ribelle)

11. Edge of Dawn (Il Bacio Rivale)
12. Crave the Night (in uscita in USA nel 2014)


L'Autrice:
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro e Il bacio di fuoco, arriva in libreria il nono titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all?undicesimo titolo.

Chi lo leggerà?
Io sono curiosa di leggere il libro dedicato a Mira!


Anteprima: "Eterna è la Notte" di Jeaniene Frost

Finalmente abbiamo una data e una cover della novella legata alla serie urban fantasy per Night Huntress di Jeaniene Frost!


Titolo: Eterna è la Notte
Autrice: Jeaniene Frost
Casa editrice: Fanucci
Pagine: 112
Prezzo: euro 4,90
Data di uscita: 27 giugno 2013

"Jeaniene Frost è da mettere nella lista delle letture obbligate."
Lara Adrian

"Il nome Frost è sinonimo di qualità.”
Romantic Times

La Trama:
Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d’amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un “e vissero infelici e scontenti”, ma in gioco c’è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C’è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa... Un romanzo legato all’amatissima serie Night Huntress, in cui si mescolano come sempre avventura, sensualità e ironia.


Questa di seguito è la cover originale:


L'Autrice:
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L'urlo della notte e L'odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.



Allora chi ama questa autrice e non vede l'ora di leggere una sua nuova storia?
Io sicuramente!