venerdì 30 agosto 2013

Una serata al cinema: "Shadowhunters - Città di Ossa"

Tratto dalla serie Shadowhunters - The Mortal Instruments di Cassandra Clare, è finalmente uscito nelle sale cinematografiche il film tratto da questa bellissima saga.


Trama:
Clary Fray è un'adolescente newyorkese che, in un locale, assiste ad un omicidio che solo lei sembra in grado di poter vedere. Più tardi, scopre che la madre viene rapita da un misterioso uomo chiamato Valentine, che è alla ricerca della cosiddetta Coppa Mortale. Catapultata quindi in un mondo di cui ignorava l'esistenza, in cui demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature leggendarie sono realtà, si affida agli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere, per iniziare un viaggio alla ricerca della madre e alla scoperta di quell'universo di cui anche lei sembra far parte. Dopo aver scoperto verità nascoste sul suo passato e sui suoi antenati, si renderà conto di avere anche lei dei poteri. Grazie alle sue doti, riesce a trovare la Coppa che era stata nascosta dalla madre, per poi vedersi tradita e costretta a rinunciare ad essa. Nel mezzo di una battaglia tra forze che a fatica riesce a capire, continuerà quindi la sua corsa contro il tempo per salvare la madre prima che sia troppo tardi.

Il mio parere:
Quando si guarda un film come questo, tratto da una serie di libri di successo mondiale ed acclamato da migliaia di fans, non si è può mai essere sicuri di quello a cui si sta andando incontro. Soprattutto se, come me, avete letto ed adorato la saga di Cassandra Clare.
Abbiamo già visto risultati di trasposizione cinematografiche deludenti (a mio parere Twilight) ed altri decisamente meglio riusciti ( come Hunger Games). In ogni caso, quando ci si appresta a vedere un film come Shadowhunters, bisogna tener presente che non si sta andando a vedere il libro in pellicola, estratto parola per parola dai capitoli della serie, ma una riadattazione accessibile a tutti sul grande schermo.
Alcune scene sono state tagliate, altre completamente cambiate (soprattutto nella seconda parte). La trama, sebbene le linee guida rimangano le stesse del libro, è del tutto nuova in più di qualche sequenza, riadattata alla time-line del film. 

Tenendo presente questo, devo dire che Shadowhunters - Città di Ossa, è davvero un bel film. Avvincente e pieno di scene di azione dinamiche, con fondali ed ambientazioni ben riusciti (l'istituto è semplicemente fantastico!). 
Il cast è convincente: ho rivalutato Lily Collins, che ha saputo convincermi appieno nel ruolo di Clary, ed anche Jamie, sebbene non rappresenti il mio Jace ideale (Jace dovrebbe essere un figo da paura, e, bhe ... qui non ci siamo molto), è riuscito a calarsi nei panni del protagonista e a dare al suo personaggio quella giusta vena di sfrontatezza da renderlo molto credibile. Mi sarebbe piaciuto che alcuni dettagli del carattere dei personaggi fossero messi più in luce, come la sfacciataggine di Jace o il legame tra parabatai, ma nel complesso mi considero soddisfatta. Robert Sheehan nei panni di Simon, e Godfrey Gao, in quelli di Magnus, sono sicuramente i personaggi più azzeccati. SEMPLICEMENTE FANTASTICI (Peccato che Magnus si veda poco ç__ç)
La colonna sonora è molto bella, e la canzone della scena della serra (Heart by heart di Demi Lovato) ha reso quella scena davvero dolce e carina.

Il film è nel complesso semplice e scorrevole, comprensibile anche a chi non ha letto il libro (e questo credo sia un grandissimo punto a suo favore).
L'unica cosa che non mi ha affatto convinto è stata un'aggiunta, verso la fine del film, che a mio parere non sarebbe affatto dovuta esserci (una cosa che dice Hodge a Valentine). Insomma, mi ha davvero infastidito e non l'ho trovata di nessuna utilità (quella piccola ed insignificante bugia che viene fatta credere a Jace e Clary .... ci siamo capiti?) , ma capirete a cosa mi riferisco guardando il film!

Shadowhuntes- Città di ossa è quindi un bel film?
Si, credo di poter affermare con assoluta tranquillità che è una più che decente riadattazione cinematografica. 
Quanti si aspettano di ritrovare parola per parola del libro su pellicola rimarranno sicuramente delusi, ma andare con il libro al cinema non mi è mai sembrato l'atteggiamento migliore. In ogni caso sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione qui sotto e condividere con noi i vostri pareri e ... lunga vita a Magnus Bane ( ... sono di parte, lo sò!)

Se siete fan della serie seguiteci su Facebook: qui

Anteprima: "Fiamma" di Maya Banks

In uscita a settembre anche il secondo romanzo della trilogia erotica Breathless (in Italia "Passione senza tregua") scritta da Maya Banks.

Titolo: Fiamma
Autore: Maya Banks
casa editrice: Mondadori
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Prezzo ebook: euro 6,99
Data di uscita: 10 settembre 2013

La Trama:
Jace Crestwell, Ash McIntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne.
I loro ménage à trois vengono però improvvisamente sospesi quando Jace conosce Bethany: fin dalla prima volta in cui la vede, Jace sente una potente scarica elettrica percorrergli tutto il corpo e capisce che non sarà mai in grado di dividerla con Ash. Inizia a perdere il controllo e prova sensazioni mai sperimentate prima, diventa geloso e vittima di una potente ossessione amorosa che lo eccita e travolge. È deciso a essere l'unico uomo nella vita di Bethany anche se si rende conto che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico...
Nel secondo romanzo della trilogia "Passione senza tregua", Maya Banks mette in campo due protagonisti dai caratteri fortissimi: una donna che sa cosa significa lottare per sopravvivere, e un uomo che non ha paura di mettere in discussione le sue certezze per inseguire la favola dell'amore vero. Fiamma è una storia carica di romanticismo che saprà scaldarci i cuori e al tempo stesso riuscirà a dare corpo alle nostre fantasie più proibite.

La trilogia Breathless / Passione senza tregua è composta da:
1. Rush (Febbre)
2. Fever (Fiamma)
3. Burn

L'Autrice:
Maya Banks è autrice della trilogia "Passione senza tregua", della "KGI series" e di oltre cinquanta romanzi che hanno tutti scalato le classifiche del "New York Times" e di "USA Today". Moglie e mamma di tre figli, vive in Texas e ama andare a pesca e a caccia con la sua famiglia. Per Harlequin Mondadori ha pubblicato: Ricordi sotto il sole greco, Il magnate greco, Sedotta da un greco, Fidanzamento a contratto, Ricordi di letto, Sensuale inganno, Contratto milionario, L'accordo di una notte.


Chi lo stava aspettando?

Anteprima: "Sei bellissima stasera" di Samantha Young

Care lettrici, 
per voi che amate il genere sensuale ed erotico a settembre arriva in Italia per la Mondadori una nuova serie: "On Dublin Street" di Samanta Young. Il primo capitolo dal titolo  "Sei bellissima stasera" arriverà in libreria e in ebook a partire dal 10 settembre.

Titolo: Sei bellissima stasera
Autore: Samantha Young
casa editrice: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Prezzo ebook: euro 6,99
Data di uscita: 10 settembre 2013


La Trama:
Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale.
La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael.
Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn.
Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro.
Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

La cover originale:

La serie "On Dublin Street" è composta da:
1. On Dublin Street (Sei bellissima stasera)
2. Down London Road 
3. Before Jamaica Lane  

L'Autrice:
Samantha Young è una scrittrice scozzese ventiseienne che si è laureata all¿Università di Edimburgo nel 2009. Ha studiato storia antica e medievale, e questo significa che le piacciono le cose vecchie. Dal febbraio 2011 ha autopubblicato i suoi bestseller young adult su Amazon. È autrice di quattro serie, dieci romanzi e un romanzo breve. Sei bellissima stasera è il suo debutto nella fiction di genere.


Lo aggiungerete alla vostra lista desideri?


Anteprima made in Italy: "Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo" di Bianca Leoni Capello

In uscita a settembre il secondo capitolo della serie Dark Heaven di Bianca Leoni Capello.


Titolo: Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo
Autrice: Bianca Leoni Capello
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 280
Prezzo: euro 16.90
Data di uscita: 17 settembre 2013

La Trama:
Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l'amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre...

La serie Dark Heaven è composta da:
1. Dark Heaven. La Carezza dell'Angelo
2. Dark Heaven. L'abbraccio dell'angelo


giovedì 29 agosto 2013

Anteprima: "Incantesimo tra le righe" di Samantha van Leer e Jodi Picoult

Ciao a tutti!
Ecco un'altra uscita di settembre. Si tratta di un paranormal romance young adult che a quanto pare sembra essere autoconclusivo. 
Dalla trama sembra particolare... che ne dite? Vi ispira? 

Titolo: Incantesimo tra le righe 
Autrice: Samantha van Leer, Jodi Picoult
Editore: Corbaccio 
Prezzo: euro 18,60
Pagine: 320
Data di uscita: 19 settembre 2013

La Trama:
Cosa succede se « …e vissero felici e contenti» non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: Incantesimo fra le righe che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l’idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell’impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che i spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l’attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt’altro che letterario…


Alla prossima!

Anteprima: "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin

Buongiorno cari lettori!
Chi di voi ha letto il paranormal thriller "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin
Dal 3 settembre in libreria l'atteso seguito!

Titolo: Io non sono Mara Dyer
Autrice: Michelle Hodkin
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 468
Prezzo cartaceo: € 17,00
Prezzo ebook: € 9,90
Data di uscita: 03 settembre 2013

La Trama:
Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo...

Del primo volume Chi è Mara Dyer Cassandra Clare ha detto: 
«Ti inseguirà come un sogno. Ti trascinerà senza via di scampo.»

La cover originale:

La serie Mara Dyer è composta da:
1. The Unbecoming of Mara Dyer (Chi è Mara Dyer)
2. The Evolution of Mara Dyer  (Io non sono Mara Dyer)
3. The Retribution of Mara Dyer  

L'Autrice:

Michelle Hodkin è nata in Florida nel 1982, ha frequentato il college a New York e si è laureata in legge. Ha viaggiato il mondo con la sua compagnia teatrale. Ora si dedica solo alla scrittura e ai i suoi tre animali domestici. Questo è il suo secondo romanzo, dopo l'esordio con Chi è Mara Dyer.


Io ho letto il primo libro e mi era piaciuto, molto originale!
Sono proprio curiosa di scoprire come continua la storia!
E voi?

mercoledì 28 agosto 2013

Anteprima: "Il principe vampiro. Legame di sangue" di Christine Feehan

Se seguite la saga paranormal romance per adulti dei Carpaziani di Christine Feehan, dal 12 settembre arriverà in libreria l'ottavo romanzo della serie.


Autrice: Christine Feehan
Titolo: Il principe vampiro. Legame di sangue
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 12 settembre 2013

Due gemelli vampiri, un'irresistibile attrazione, nel nuovo capitolo della saga cult.

La Trama:
Per migliaia di anni i gemelli carpaziani Gabriel e Lucian sono stati abili cacciatori di vampiri, fino al giorno in cui Lucian si è trasformato in un pericolo, e Gabriel è stato costretto a dargli la caccia. Per porre fine alla lunga lotta, Gabriel ha deciso di rinunciare alla propria libertà e di intrappolare se stesso e il fratello nel sottosuolo di un cimitero parigino. Per due secoli, nulla ha disturbato il loro riposo, ma quando vengono avviati dei lavori per rimodernare la zona, i gemelli si risvegliano tra le macerie in un mondo molto diverso da quello che ricordavano. Debole e assetato di sangue, Gabriel rischia di smarrire la propria anima e trasformarsi in un mostro, come il fratello… Proprio quando ogni speranza sembra perduta, sul suo secolare cammino compare Francesca Del Ponce, eccezionale e bellissima guaritrice. Il carpaziano capisce all’istante di aver trovato la sua compagna per la vita e sa che dovrà conquistarla prima che sia troppo tardi: Lucian è già sulle loro tracce e non permetterà a niente e nessuno di intralciare il loro eterno conflitto fratricida…

La Dark Series è composta da:
1. Dark prince  (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire  (Il Principe Vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold (Il Principe Vampiro. L'Oro Nero)
4. Dark Magic (Il Principe Vampiro. Magia Nera)
5. Dark Challenge (Il Principe Vampiro. Metamorfosi)
6. Dark Fire  (Il Principe Vampiro. Fuoco Nero)
7. Dark Dream (Il principe vampiro. Sogno nero)
8. Dark Legend (Il principe vampiro. Legame di sangue)
9. Dark Guardian 
10. Dark Symphony
11. Dark Descent 
12. Dark Melody 
13. Dark Destiny 
14. Dark Hunger
15. Dark Secret 
16. Dark Demon
17. Dark Celebration 
18. Dark Possession 
19. Dark Curse 
20. Dark Slayer
21. Dark Peril 
22. Dark Predator


Chi lo stava aspettando?

Anteprima: "The Reckoning. La resa dei conti" di Kelley Armstrong

Arriverà in libreria il 12 settembre "The Reckoning. La resa dei conti", il capitolo finale della serie The Darkest Powers, saga urban fantasy scritta da  Kelley Armstrong.


Autore: Kelley Armstrong 
Titolo: The Reckoning. La resa dei conti
Collana: lain
pagine: 336
prezzo in libreria: € 12,00
data pubblicazione: 12/09/2013

LA Trama:
Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali. Chloe, Derek, Simon e Tori sono il risultato di esperimenti e si ritrovano con poteri che non possono essere controllati. Ingestibili, rappresentano un problema per chi li ha creati. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, si ritrovano al centro di una nuova minaccia, tanto che inzia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli nella clinica da cui sono riusciti a scappare in The Summoning. Nell’affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra i ragazzi cresce la tensione emotiva. Al durissimo scontro finale che li aspetta, non tutti sopravviveranno. 

La trilogia "The darkest powers" è composta da:
1. The Summoning
2. The Awakening
3. The Reckoning

L'Autrice:
Kelley Armstrong: Sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormalromance Women of the Otherworld, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten e Stolen (Fazi 2010 e 2012); e la trilogia The Darkest Powers, di cui Fazi Editore ha già pubblicato The Summoning - Il Richiamo delle ombre (2011) e The Awakening - Il risveglio (2012). Il suo sito è www.kelleyarmstrong.com. 



Chi lo aspettava? Manca davvero poco! ;)

Recensione "A cena col vampiro - Dark Heroine" di Abigail Gibbs

"A cena col vampiro" di Abigail Gibbs 
(primo libro della serie Dark Heroine)

La Trama:
È un massacro quello a cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d'argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira -in guerra con quella umana guidata dallo spietato principe Kaspar. Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un'alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro?

La mia opinione:

La trama accattivante di "A cena col vampiro" non è l'unico motivo per il quale desideravo leggere questo libro. L'interessante successo di Abigail Gibbs, una ragazza di soli 18 anni che, pubblicando a puntate questa storia su un sito di fan fiction quando ancora non era maggiorenne, ha ottenuto oltre 17 milioni di visualizzazioni, ha attirato subito la mia curiosità.
Purtroppo, ed è un vero peccato, sebbene la trama di Dark Heroine sia avvincente e piena di grandi potenzialità, questo libro non è riuscito a stupirmi come invece mi aspettavo.

I personaggi principali, Violet e Kaspar, pur rimanendo sempre fedeli a sè stessi, hanno un rapporto tormentato ed in costante conflitto: un rapporto di amicizia, non che d'amore, viene rifiutato da entrambi con grande ostinazione e caparbietà. Kaspar è un vampiro violento, senza regole e con una morale alquanto discutibile, che gode nel vedere i tormenti di Violet ed arriva anche a minacciarla di stupro. Come si arrivi quindi all'attrazione e ai sentimenti d'amore che entrambi sembrano provare l'uno per l'altra, è un mistero. "Sindrome di Stoccolma?" mi sono chiesta, non trovando alcuna risposta.
 Mi sarebbe piaciuto conoscere l'evolversi dei sentimenti dei protagonisti con gradualità e coerenza, senza avere l'impressione di avere davanti agli occhi un mucchio di idee inconlcuse e caotiche.

Detto questo, il romanzo è pieno di ottimi spunti e trame piene di ottime potenzialità. Lo stile di Abigail Gibs è scorrevole e dinamico, anche se forse il romanzo avrebbe avuto bisogno di una revisione e di un editing più accurato prima della grande pubblicazione. Quello che mi è rimasto alla fine della lettura di questo romanzo è poco o nulla. Il libro è pieno di immagini e situazioni idealizzate, che purtroppo lasciano al lettore un senso di superficialità ed incompiutezza che disturba l'intera trama.
Nonostante queste pecche, che fanno di "A cena con il vampiro" una buona fan fiction, più che un buon libro, non mi sono mai annoiata durante la lettura del testo. E, tutto sommato, sono curiosa di leggere il seguito, anche perchè il libro finisce in modo completamente improvviso, in un momento in cui il lettore non se lo sarebbe mai immaginato.





martedì 27 agosto 2013

Da oggi in libreria "Trovami", primo libro della Trilogia delle Stanze di Emma Mars

Care lettrici,
per chi di voi ama i romanzi piccanti ed erotici da oggi in libreria per la Sperling & Kupfer trovate il primo capitolo della Trilogia Delle Stanze di Emma Mars.

Titolo: Trovami
Autore: Emma Mars
casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 448
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 27 agosto 2013


Un’avventura erotica nelle stanze più sexy e segrete: quelle dell’amore.

Parigi. Elle, 23 anni, ha deciso: il gioco, divertente ed eccitante, di fare la escort, sta per finire. Questa sarà la sua ultima notte di lavoro. Ormai sta per sposarsi con David, un uomo ricchissimo e affascinante. Poco importa se anche lui è stato un suo cliente: l'amore, poi, ha avuto la meglio. Ma durante quest'ultima notte accade qualcosa: l'uomo con cui Elle si incontra, in un hotel de charme dove ogni stanza ha il nome di una cortigiana del passato, non è un semplice sconosciuto. E il fratello del futuro marito di Elle. E lei se ne accorge troppo tardi. Da quel momento, Elle comincerà a ricevere dei messaggi da quest'uomo, che contengono una sorta di comandamenti sessuali. E comincia una sottomissione - e una rieducazione sessuale - i cui passi si compiranno nelle lussuose e magnifiche stanze dell'hotel... Non solo: scoprirà che nel passato di Davide e Louis si nasconde un segreto: una donna, Aurore, che è stata la moglie di David, e a cui Elle assomiglia terribilmente.

La Trilogia Delle Stanze è composta da:
"Stanza N°1 Trovami"
"Stanza N°2 Scoprimi"
"Stanza N°3 Svelami"



Recensione: "La rivelazione dell'antica carta" di Karen Marie Moning

"La rivelazione dell'antica carta"
 di Karen Marie Moning
(5° libro serie Fever)

La Trama:
MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina furono date in adozione e bandite dall’Irlanda per sempre. Vent’anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata nel luogo da cui era stata esiliata per dare la caccia all’assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto di appartenere a una stirpe magica e maledetta, Mac verrà coinvolta nel millenario conflitto tra umani e immortali, in un turbine di eventi in cui nulla sembra esserle risparmiato. Quando la magia nera getta la sua ombra oscura sui destini di chi le sta vicino e una donna misteriosa infesta i suoi sogni, Mac si accorge di non potersi fidare più di nessuno. Non è certa neppure di sé stessa, né del destino che legge nei disegni neri e cremisi di un’antica carta dei tarocchi. Mac sa solo che la paura uccide, ma non sa ancora quanto può fare l’amore, e dovrà prepararsi ad affrontare l’ultima verità sul suo esilio e sul suo passato.

La mia opinione

Questo capitolo conclusivo (per il momento!) della serie urban fantasy "Fever" mi ha lasciato più che soddisfatta! 
Quasi 700 pagine divorate in meno di 24 ore, staccarsi e lasciare le cose a metà era inconcepibile! 
La Moning è stata veramente geniale nelle sue trovate. In questo libro, ricco di  colpi di scena e rivelazioni assolutamente inaspettate, lascia il letture sul filo del rasoio fino all’ultima pagina. Nulla è scontato e banale, dall’intreccio della trama ai personaggi che ha creato, tutto è assolutamente degno di nota. 
A un certo punto nel corso della lettura ho iniziato a soffrire di crisi d’identità insieme alla povera MacKayla (capirete cosa intendo leggendo!).
Dopo un inizio molto sofferto, dove finalmente Mac si decide ad affrontare quello che prova per Gerico Barrons proprio quando sembra ormai averlo perso per sempre, ci ritroviamo con una nuova Miss Lane, disposta ad allearsi anche con il suo peggior nemico pur di portare a termine i suoi piani di vendetta. La MacKayla di questi 5 libri ha patito le pene dell’inferno, ma è maturata e cambiata moltissimo, diventando una vera e propria eroina.
Molti di voi si chiederanno se Gerico Barrons è veramente morto oppure no… Questo ve lo lascio scoprire leggendo! La cosa certa è che in questo libro scopriamo molti dettagli su di lui e sui suoi segreti. La domanda che molti di noi ci facciamo dall’inizio della serie Fever, ovvero “chi/cosa è Barrons?”, avrà più o meno una risposta. Dico più o meno perché scopriremo più che altro cosa/chi NON è lui… lo so, sono criptica, ma capirete una volta che avrete letto! 
Purtroppo questa serie è giunta al termine, ma confido nella casa editrice per poter leggere presto anche la trilogia con protagonista Dani (soprattutto visto cosa succede in questo capitolo…), sempre collegata alla serie Fever. La Moning ha dichiarato anche che scriverà ancora su Mac e Barrons, ma l’attesa sarà lunga… aspettiamo e speriamo!
Nel frattempo se ancora non avete letto questa saga io ve la consiglio caldamente!
Karen Marie Moning è bravissima sia nel genere romance che nell’urban fantasy.



"I buoni e i cattivi sono più difficili da distinguere di quanto credevo una volta.
Non puoi guardare qualcuno con gli occhi e giudicarlo.
Devi guardare con il cuore."




lunedì 26 agosto 2013

Anteprima: "Il bosco dei cuori addormentati" di Esther Sanz

Ciao a tutti!
Dopo qualche settimana di meritata pausa estiva siamo tornate operative! A partire da oggi ricominceremo infatti a tenervi aggiornati con le nostre anteprime, segnalazioni e recensioni! Inoltre i prossimi mesi si prospettano ricchi di novità letterarie interessanti...

Partiamo con la prima anteprima di settembre! 
Si tratta di un fantasy young adult made in Spagna! 

Titolo: Il bosco dei cuori addormentati
Autore: Esther Sanz
casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 286
Prezzo: 16,00
Data di uscita:  17 settembre 2013


La trama:
Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non
ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è
morta anche la nonna che l’ha cresciuta. L’assistente sociale decide di
affidarla all’unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino
in montagna, isolato dal mondo. Victor, giovane studente di veterinaria,
la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza
possa trovare un po’ di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in
una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende
che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo…
È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il
segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora perdutamente
del giovane immortale e all’improvviso tutti i nodi vengono
al pettine: Victor si rivela per quello che è, un demone che si occupava
di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse.
Con l’aiuto di Rio, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro
d’amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l’angelo non
può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità
e sono costretti a separarsi…

La cover originale:


La trilogia "El bosque" è composta da:
1. El bosque de los corazones dormidos (Il bosco dei cuori addormentati)
2. El jardín de las hadas sin sueño 
3. La ciudad de la luna eterna 


L'autrice:
Esther Sanz è nata nel 1974, a Barcellona.
Giornalista ed editor, è al suo secondo romanzo


Cosa ne pensate? 
La trama di questa uscita vi attira?

martedì 6 agosto 2013

Anteprime Leggereditore: tornano Melissa De La Cruz, Susan Elizabeth Phillips e Lora Leigh

E non potevano mancare ovviamente anche le novità di fine agosto della Leggereditore!


Partiamo dal secondo capitolo della serie paranormal romance The Beauchamp Family di Melissa de la Cruz.

Titolo: Il Bacio della Strega
Autrice: Melissa de la Cruz
Casa editrice: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: euro 10,00
Data di uscita: 29 agosto 2013


La Trama:
C’erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un’imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell’Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell’inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie. Non ci sarà bisogno di un incantesimo per tenere le lettrici incollate alle pagine di questo nuovo capitolo della saga delle Streghe di East End.

La serie The Beauchamp Family è composta da:
1. Witches of East End (Le streghe di Est End)
2. Serpent's Kiss (Il bacio della strega)
3. Winds of Salem 



Continua la serie romance Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: Un Piccolo Sogno
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Casa editrice: Leggereditore
pagine: 464
prezzo: euro 12,00
Data di uscita: 29 agosto 2013

La Trama:
Rachel Stone è appena arrivata a Salvation, una città che non ama e da cui è ricambiata con altrettanta cordiale ostilità. Ha la macchina in panne, il portafoglio vuoto e suo figlio di cinque anni che dorme sul sedile tra gli scatoloni del trasloco. Ma Rachel è una giovane vedova molto determinata, pronta a fare qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle un passato scandaloso. Qualsiasi cosa, tranne innamorarsi di nuovo. Eppure quando la sua vitalità invade i confini dello schivo Gabe Bonner, un uomo ostaggio dei suoi ricordi, la passione tra i due si accende contro ogni previsione, attirando le critiche dei soliti benpensanti. Benvenuti a Salvation, in Carolina del Nord, dove un uomo che ha smarrito la propria tenerezza incontra una donna con niente da perdere. Un luogo in cui i sogni potrebbero anche avverarsi.

La serie Chicago Stars è composta da:
1. It Had to Be You (Il Gioco della Seduzione)
2. Heaven Texas (Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore ) 
3. Nobody’s Baby But Mine (E se fosse lui quello giusto?)
4. Dream a Little Dream (Un piccolo sogno)
5. This Heart of Mine
6.  Match Me If You Can
7. Natural Born Charmer



Continua anche la serie erotica "Bound Hearts" di Lora Leigh

Titolo: Un Solo piacere
Autrice: Lora Leigh
Casa editrice: Leggereditore
pagine: 416
prezzo: euro 12,00
Data di uscita: 29 agosto 2013

La Trama:
Da quando Chase Falladay è accorso in suo aiuto due anni prima, Kia Stanton non è mai riuscita a dimenticarlo. Due anni dopo il doloroso divorzio dal marito, Kia è ancora più vulnerabile e non ha più l’energia per resistergli. Sa che Chase appartiene allo stesso club segreto da cui è stato cacciato il suo ex marito, ma questo non la spaventa: ora lei ha il coraggio e la sensualità necessari per dedicarsi insieme a lui alla ricerca del piacere, del solo piacere, senza nessun’altra implicazione sentimentale. Ma anche Chase, con il suo cuore solitario e ferito, si troverà a combattere contro un’emozione che va oltre il desiderio, e Kia saprà come farlo cedere alla parte di sé stesso che ancora non conosce, per avere da lui non solo piacere

La serie Bound Hearts è composta da:
1. Surrender (Sottomessa)
2. Submission 
3. Seduction
4. Wicked Intent 
5. Sacrifice
6. Embraced 
7. Shameless
8. Forbidden Pleasure (Menage Proibito)
9. Wicked Pleasure (Piacere malizioso)
10. Only Pleasure (Un solo piacere)
11. Guilty Pleasure
12. Dangerous Pleasure


Le stavate aspettando romantiche lettrici?
Buona estate e buone ferie a chi sta partendo!

Anteprime Fanucci: "Il libro di Ruth" di Lena Valenti, "Skinwalker" di Faith Hunter e "In Fuga" di Kevin Hearne

Ciao a tutti!
Lo so, ieri abbiamo annunciato la pausa estiva (e io sono indaffarata a pensare alla valigia!) ma non ho saputo resistere, dovevo anticiparvi alcune interessanti e soprattutto attese uscite di agosto della casa editrice Fanucci! So che molte di voi ne stavano aspettando una in particolare! ;)

Partiamo dalla prima, finalmente, dopo una lunga attesa potremo leggere il seguito de "Il libro di Jade" scritto dalla spagnola Lena Valenti!

Titolo: Il libro di Ruth
Autrice: Lena Valenti
Casa editrice: Fanucci
pagine: 672
prezzo: euro 14.90 
Data di uscita: 29 agosto 2013

La Trama:
Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un’opportunità per ritrovare sé stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all’attrazione l’una per l’altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

La cover originale:

La serie "Vanir" è composta da:
1. El Libro de Jade  (Il libro di Jade)
2. El libro de la sacerdotisa (Il libro di Ruth)
3. El Libro de la Elegida  
4. El Libro de Gabriel  

5. El Libro de Miya



La seconda uscita riguarda il primo capitolo della saga urban fantasy di Jane Yellowrock scritta da Faith Hunter.

Titolo: Skinwalker
Autrice: Faith Hunter
Casa editrice: Fanucci
pagine: 448
prezzo: euro 10,00
Data di uscita: 29 agosto 2013

La Trama:
È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio... 

La cover originale:

La saga di Jane Yellowrock è composta da:
1. Skinwalker 
2. Blood Cross 
3. Mercy Blade
4. Raven Cursed 
5. Death's Rival  
6. Blood Trade 
7. Black Arts  

La terza uscita rigiuarda il primo capitolo della saga urban fantasy The Iron Druid Chronicles scritta da Kevin Hearne.

Titolo: In Fuga. Cronache dell'ultimo Druido
Autore: Kevin Hearne
Casa editrice: Fanucci
pagine: 320
prezzo: euro 10.00 
Data di uscita: 29 agosto 2013

La Trama:
Atticus O’Sullivan, l’ultimo dei druidi, risponde ‘ventuno’ quando gli chiedono l’età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno ha motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell’occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l’ha presa per niente bene e che gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell’era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell’aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso... 

La mitologia celtica non è mai stata così a suo agio in Arizona, con un eroe geniale, audace e irriverente come Atticus.

La saga The Iron Druid Chronicles è composta da:
1. Hounded
2. Hexed
3. Hammered
4. Tricked 
5. Trapped 
6. Hunted 
7. Shattered 
+ altri a seguire



Chi stava spettando queste uscite?
Al rientro dalle ferie avremo tante novità tra cui scegliere!


domenica 4 agosto 2013

Doppia recensione: "Shadowhunters. Le Origini. La Principessa" di Cassandra Clare

"Shadowhunters. Le Origini. La Principessa"
di Cassandra Clare
(3° libro serie The Infernal Devices)


La Trama:
Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.




Il commento di Kaggyn

Dare un giudizio obbiettivo e ponderato, senza versare lacrimoni, all'ultimo volume della serie The Infernal Devices potrebbe essere la cosa più difficile che un qualsiasi lettore appassionato della saga shadowhunters potrebbe mai accingersi a fare. Non solo perché siamo ormai giunti alla fine della storia di Tessa, Will e Jem, ma anche, e soprattutto, per le intensità delle emozioni che questo libro ti lascia dentro. In Shadowhunters – le origini – La Principessa, Cassandra Clare tira le fila di una saga avvincente ed appassionante, che con uno stile assolutamente lineare e scorrevole ti sconvolge nei modi e nei momenti più impensabili. Il lettore rimane incollato alla pagine del libro, vivendo con i personaggi tutte le situazioni ed i sentimenti che l’autrice intreccia ad una storia mai noiosa e banale. Momenti di calma e di apparente tranquillità sono alternati a situazioni adrenaliniche, che portano Tessa e gli altri a confrontarsi con un destino troppo a lungo rimandato. Si capiranno così un sacco di cose. Cose alle quali la Clare aveva solo accennato e che il lettore aspettava da tre libri di conoscere.
L’amore è sicuramente il centro di questo romanzo. In tutte le sue forme e le sfumature, la forza di questo sentimento ha un potere al contempo distruttivo e purificatore, carico di speranza e di felicità. Ed è proprio questo il fine del triangolo amoroso nato in TDI: non si tratta più solo di una scelta, della risposta al dubbio su chi amare, ma di un legame eterno, che supera anche la morte. La forza dell’amore, che come Cassandra ci insegna in questo libro, supera qualsiasi confine.
Trovo riduttivo dire che questo libro mi è piaciuto, anche se l’ultimo capitolo, l’epilogo, mi ha lasciato dentro un senso di nostalgia e di tristezza non indifferente. Concordo sull’idea che l’autrice ha voluto trasmettere ai lettori, ma non concordo molto sul fatto di voler aggiungere un epilogo come questo, ambientato nell'epoca moderna, ad una saga come TID. Ripensando ora al finale di “Città delle anime perdute” della saga TMI, capisco perché Alec ha fatto quello che ha fatto (uhuh, ci siamo capiti?)


Il commento di Selly

Dopo aver terminato la lettura di questo capitolo conclusivo della serie TID / Le Origini, mi sono presa qualche giorno di tempo per elaborare tutto quello che è successo…  e devo ancora riprendermi! 
Mi è piaciuto? Moltissimo! Ho sofferto? Moltissimo! Lo ricorderò? Sicuramente, impossibile dimenticare certe scene e scoperte di questo libro conclusivo.
La Clare è una scrittrice sempre più geniale e sadica nei suoi intrecci e in “Shadowhunters Le Origini la Principessa” si scoprono parecchie cose, alcune delle quali collegate alla serie TMI (finalmente posso dire che su una avevo ragione!).
Cassandra mi ha fatto penare e tenere i fazzolettini a portata di mano fino alla fine del libro. Alcune scene sono state davvero bellissime quanto tristi. Il rapporto Will/Tessa/Jem è qualcosa di unico e leggendo questo libro se ne ha la prova schiacciante. 
Mi domando solo una cosa: era davvero necessario mettere quell’epilogo strappalacrime? Se l’autrice l’avesse inserito alla fine di COHF (il 6° libro di The Mortal Instruments, che uscirà nel 2014), probabilmente l’avrei presa meglio e avrei visto la cosa da una prospettiva diversa. Così è stato davvero devastante! Leggete e mi saprete dire! In ogni caso il voto massimo è più che meritato. Ormai con questa autrice vado sul sicuro.