giovedì 28 novembre 2013

Anteprima: "Peccato originale. Il Ritorno" di Tiffany Reisz

Buongiorno ragazze!
Se avete apprezzato la serie erotica "The Original Sinners" di Tiffany Reisz, manca poco all'uscita del 4° romanzo!

Autrice: Tiffany Reisz
Titolo: Peccato originale. Il Ritorno
Casa editrice: Newton Compton 
Pagine: 416
Data di uscita: 2 gennaio 2014

Regola Numero 4: a ogni punizione segue una vendetta

Ogni inibizione andrà perduta

La Trama
Nora Sutherlin è ammanettata, prigioniera di due uomini. In un altro momento avrebbe trovato questa situazione molto eccitante, ma stavolta è diverso: le persone che l’hanno catturata non vogliono giocare, e non conoscono pietà. Non appena si rende conto del pericolo che sta correndo, Nora si trasforma in una novella Sherazade, l’eroina delle Mille e una notte, e comincia a raccontare ai suoi aguzzini storie sensuali, di vita vissuta, i cui protagonisti, Søren, Kingsley e Wesley, l’hanno torturata, tentata, messa alla prova, ognuno a modo suo. Tuttavia, nel mondo di Nora, nessuno è mai davvero impotente: i suoi amici, amanti e protettori sono pronti a tutto pur di salvarla…

La cover originale


La serie "The Original Sinners" è composta da:
1. The Siren (Peccato originale. L'innocenza)
2. The Angel (Peccato originale. Il Gioco)
3. The Prince (Peccato originale. Il Padrone)
4. The Mistress (Peccato originale. Il Ritorno)
5. The Saint (in uscita in USA nel 2014)

L'Autrice
Tiffany Reisz vive a Lexington, Kentucky. È laureata in letteratura e ha scritto diversi romanzi e racconti erotici. Ha cinque piercing, un tatuaggio ed è stata arrestata due volte. Potete scoprire tutto di lei visitando il suo sito internet www.tiffanyreisz.com

Lo aspettavate?
Commenti su questa serie?


Recensione: "Il lago dei desideri" di Susan Elizabeth Phillips

"Il lago dei desideri" 
di Susan Elizabeth Phillips
(5° libro serie Chicago Stars)


La Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.



La mia opinione

Questo quinto romanzo della serie Chicago Stars ha come protagonisti due personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare in uno dei libri precedenti: Molly Somerville (sorellina minore di Phoebe, la sexy proprietaria dei Chicago Stars) e Kevin Tucker, uno dei giocatori di punta della squadra.
Molly, ormai adulta, è una scrittrice di libri per bambini, un tipo decisamente particolare e fuori dal comune. Nonostante l’eredità ricevuta, ha deciso di essere una persona autonoma e indipendente e si ritrova da milionaria a dover fare i conti per arrivare a fine mese. 
La sua vita sembra volersi complicare ulteriormente quando un gesto impulsivo da parte sua la lega inevitabilmente a Kevin, l’atleta verso il quale ha una cotta sin da quando era una ragazzina.
La prima parte del libro, il modo in cui i due si “conoscono” veramente per la prima volta e quello che succede tra di loro, mi ha lasciato decisamente dubbiosa e con l‘amaro in bocca. Aspettavo tanto questo libro e avevo paura che mi deludesse completamente. Continuando la lettura, invece, merito anche del cambio di ambientazione e di tutto quello che succede al B&B e nei cottage sul lago (luogo di villeggiatura ricevuto in eredità da Kevin), la mia opinione si risolleva completamente. Dopo la forzatura iniziale, scopriamo sempre di più dei dettagli sul carattere di Kevin e lo vediamo poco a poco avvicinarsi sempre di più a Molly. 
Apprezzo molto lo stile dell’autrice e il suo modo di far crescere i sentimenti tra i suoi personaggi un po’ per volta e non tutti in un colpo solo.
Se prima Kevin viveva solo ed esclusivamente per il football, le sue priorità vengono rimesse in discussione grazie alla dolce Molly.
Molto interessante anche la storia di sfondo che vede protagonista una parente sbucata dal passato di Kevin e il famoso artista, tanto scorbutico qiuanto affascinante, Liam.
E non dimentichiamoci la presenza di Phoebe, Dan e dei loro scatenati figli che danno quel tocco in più al romanzo! 
Anche se non sono ancora riuscita a trovare un romanzo che sia allo stesso livello di “Il gioco della seduzione”, anche questo quinto capitolo dei Chicago Stars mi è abbastanza piaciuto, per non parlare del dolcissimo epilogo che ci regala l’autrice.


mercoledì 27 novembre 2013

Anteprima: "Il Frutto Proibito" di S.C. Stephens

Care lettrici,
ecco un'altra prossima romantica uscita! In arrivo per la Leggereditore il primo capitolo della trilogia  "Thoughtless" scritta da  S.C. Stephens.


Titolo: Il Frutto Proibito
Autrice: S.C. Stephens
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 640
Data di uscita: 
ANTEPRIMA EBOOK 12 DICEMBRE 2013 a €2.99 fino al 7 gennaio poi €7.99
IN LIBRERIA dal 2 Gennaio 2014 a euro 14,00

La Trama
Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso…


"Meravigliosamente scritto, coinvolge e affascina in modo unico e profondo. Il frutto proibito è un inesorabile e lento palpitare."
Tracey Garvis-Graves

"S.C. Stephens è riuscita perfettamente a ritrarre, con disarmante sincerità, la realtà di un triangolo amoroso e la confusione che ne consegue, quando vengono recisi vecchi legami e nuove unioni fioriscono."
Tammara Webber, autrice di Easy

La cover originale


La serie "Thoughtless" è composta da:
1. Thoughtless (Il frutto proibito) 
2. Effortless
3. Reckless 

L'Autrice
S.C. Stephens è un'autrice che ama trascorrere ogni suo momento libero dedicandosi alla scrittura di storie piene di romanticismo. Il frutto proibito è il suo primo romanzo, un esordio di straordinario successo, che è stato seguito da altri due titoli per comporre la trilogia Thoughtless.


Lo stavate aspettando?
A presto!

martedì 26 novembre 2013

Anteprima: "Con te sarà diverso" di Jessica Sorensen

Carissime lettrici,
ecco una bella news dal sito della Newton Compton! 
A gennaio 2014 uscirà il primo romanzo della nuova saga romance New Adult "The Coincidence" scritta da Jessica Sorensen.

Autrice: Jessica Sorensen
Titolo: Con te sarà diverso
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Data di uscita: 16 gennaio 2014

La Trama
A volte capita di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. 
A volte capita che non ci sia nessuno lì a salvarti. 
E a volte capita di fare incontri che ti cambiano per sempre.
Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora. 
Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata…

Dall’autrice bestseller di Non lasciarmi andare e Tienimi con te, la nuova serie record che ha venduto in America 350.000 copie in pochi mesi


La cover originale

La serie "The Coincidence" è composta da:
1.The Coincidence of Callie and Kayden (Con te sarà diverso)
2. The Redemption of Callie and Kayden 
3. The Destiny of Violet and Luke 
4. In USA nel 2014

L'Autrice:
Jessica Sorensen Vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Tienimi con te è l’attesissimo seguito di Non lasciarmi andare, caso editoriale nato dal self-publishing che ha scalato in breve tempo le classifiche internazionali e ha conquistato milioni di lettori, diventando un bestseller anche in Italia. Per saperne di più: jessicasorensensblog.blogspot.it 


Mi piace molto come scrive questa autrice e non vedo l'ora di leggere anche questa nuova serie!
Chi di voi la stava aspettando?
Buone letture!


lunedì 25 novembre 2013

Blogger vs Blogger: Doppia Recensione "Beautiful Bastard" di Christina Lauren

"Beautiful Bastard" 
di Christina Lauren
(serie Beautiful Bastard, #1) 

La Trama
Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…


L'opinione di Selly:

Premetto che non sono particolarmente attratta dai romanzi erotici (anche se qualcuno l‘ho letto e mi è piaciuto), ma solitamente preferisco un bel romance con una trama coinvolgente piuttosto che delle scene di sesso messe a caso.
Per questo motivo, nel momento in cui ho deciso di leggere Beautiful Bastard (che tra l’altro è pure candidato nella categoria best romance 2013 su goodreads), non mi aspettavo di certo il libro dell’anno, ma una lettura leggera e divertente.
I protagonisti sono Chloe, una ragazza intelligente e dedita al proprio lavoro e Bennett, il suo affascinante quanto “bastardo” capo. 
Dopo mesi di continue frecciatine (i loro scambi di battute sono veramente ironici e spassosi, punto forte del libro!) e litigi, in cui è palese a tutti il fatto che i due hanno caratteri opposti e che non si sopportano a vicenda, Mr. Bastardo non riesce più a trattenersi e cede al fascino della sua sensuale assistente Chloe, la quale non l’aveva mai lasciato indifferente sin dal loro primo incontro. 
I due intraprendono così una relazione decisamente focosa (vi dico solo che prima di arrivare al tradizionale letto, ne battezzano di posti…). Ma quella che sembra essere una storiella da poco si trasforma velocemente in qualcosa di più. 
Bennett è il primo a prendere coscienza dei propri sentimenti, mentre per Chloe è più complicato; potrebbe essere vista come la classica assistente senza scrupoli che si porta a letto il proprio capo per fare carriera. 
I fattori che ho maggiormente apprezzato di questo libro sono due: è scritto dal punto di vista di entrambi i protagonisti e, soprattutto, la protagonista femminile non è la solita ragazza zerbino! 
Chloe sa tenere testa a quell'irresistibile bastardo del suo capo e lo frega al suo stesso gioco, e il modo in cui ci riesce è proprio divertente. 
Certo, la trama è quella che è, mentre le scene di sesso sono tante, per questo se siete degli animi fragili che non vedono di buon occhio le scene piccanti, questo non è proprio il libro che fa per voi. Devo dire però che le scene hot, seppur descritte esplicitamente, non sono volgari, cosa che invece, quando capita, mi disturba molto. 

Se cercate una lettura piccante ed ironica senza troppe pretese fateci un pensierino, potrebbe piacervi e farvi trascorrere qualche ora piacevole.






L'opinione di Nuvolina:


Ultimamente sono incappata in libri che a detta di tutti sono bellissimi, ma che quando li leggo io sono sempre delle “sole”. L'ultimo in cui mi sono imbattuta, è il tanto osannato“Beautiful Bastard” di Christina Lauren.
La trama mi sembrava carina e chi lo aveva letto in inglese ne parlava molto bene invece.... devo dedurre che un libro, una volta tradotto, diventi tutta un'altra cosa, altrimenti non mi spiego come possano affermare che sia bellissimo, quando è davvero di una stupidità unica!
La storia è banalotta: Chloe lavora per Bennet, Bennet è il capo peggiore che le potesse capitare, perciò loro si odiano reciprocamente e, proprio perchè si odiano a morte, a pagina 10 stanno già tranquillamente facendo sesso nella sala conferenze! E va bene, queste cose capitano di continuo ma il seguito?? Dopo averle strappato le mutandine (impossibile dimenticare questo particolare perchè ogni volta che lei è nei paraggi, lui la sbatte da qualche parte e puntualmente gliele rompe per poi conservarle a mo’ di trofeo. Una vera cretinaggine!) e aver "consumato" lui, a questo punto, vorrebbe che lei si inginocchiasse e .... dai che avete capito senza scendere in particolari, ma lei lo odia e di conseguenza lo lascia lì insoddisfatto e se ne va. E io mentre leggevo questa scena pensavo che non poteva essere possibile aver ideato qualcosa di così squallido, però ancora una volta mi sbagliavo di grosso (mai porre limite allo squallore) perchè essendo solo a pagina 10, tutto il peggio doveva ancora venire!
I nostri protagonisti hanno meno autocontrollo di una coppia di conigli in calore.... infatti il giorno dopo si replica, stavolta sulla rampa delle scale (perchè è noto a tutti che non si usano le scale per salire e scendere quindi sono il posto più tranquillo per fare sesso in ufficio) e questa volta è Bennet a prendere la sua rivincita perchè sì fanno sesso, ma lui per vendetta e perchè la odia (questa cosa è ripetuta talmente tante volte come scusa che è impossibile dimenticarsene) la lascia insoddisfatta e se ne va. Ed eccoci giunti alla scena più demente di tutte: il camerino di un negozio di biancheria intima, con tutta la gente fuori a fare spese e loro due a trastullarsi su una poltrona e tutto questo si ripete all'infinito. Cito in successione: la macchina di lei nel parcheggio, nel bagno di casa dei genitori di Bennet con tutta la famiglia di sotto riunita per la cena, il bagno delle signore di un ristorante in piena ora di pranzo e quindi superaffollato e via dicendo. Pensate poi che il libro è formato da meno di 200 pagine! E la storia? Probabilmente avendo un po’ di dignità se ne è andata al bar a prendersi un caffè e non è più tornata.
In pratica a parte il sesso, in questo libro non c'è altro. Persino lo scambio di battute tra di loro, che nelle prime 9 pagine sembravano spiritose e divertenti, sono diventate banali e idiote al punto che mi hanno irritato e resa la lettura ancora più indigesta.
Quindi se avete voglia di buttare 10 euro per leggere un libro privo di storia, dove il 90% sono scene di sesso al limite dell’ idiozia e i protagonisti non sono altro che animali in calore senza un briciolo di autocontrollo e con il cervello nei rispettivi genitali (benchè sbandierino per tutto il libro il loro quoziente intellettivo) allora questo è sicuramente il vostro libro.




venerdì 22 novembre 2013

#ODIOLESERIEINTERROTTE

***AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE 2014***

Aggiornata la lista di serie interrotte
E' nato il sito dell'iniziativa #OdioLeSerieInterrotte:

----------------------------------

Dopo l'ennesima serie di cui è stata interrotta la pubblicazione in Italia, credo sia arrivato il momento di far conoscere il nostro pensiero alle Case Editrici.
Siamo consapevoli che il motivo più comune di questa scelta sono gli insoddisfacenti risultati di mercato ma riteniamo anche che una casa editrice debba sforzarsi di mantenere l’impegno preso con i lettori tentando di compensare i presunti risultati negativi di alcune serie (e non è detto che rimarrebbero sempre tali se la serie proseguisse) con quelli positivi di altri suoi successi editoriali.

Ecco alcune serie interrotte definitivamente o ferme, di cui non si ha più alcuna notizia (preghiamo le case editrici di comunicarci se prevedono una ripresa):


SERIE INTERROTTE DIVISE PER EDITORE



FANUCCI:
  1. Morganville Vampires Series - Rachel Caine - Fanucci - 4 volume 2011 
  2. Forest of Hands and Teeth - Carrie Ryan - Fanucci - 1 volume 2011
  3. Mercedes Thompson Series - Patricia Briggs - Fanucci - 2 volume 2011
  4. Chronicles of Nick Series - Sherrilyn Kenyon - Fanucci - 1 volume 2011
  5. Rachel Morgan Series - Kim Harrison - Fanucci - 5 volume 2012
  6. Cassie Palmer Series - Chance Karen - Fanucci - 4 volume 2011
  7. Long Price Quartet - Daniel Abraham - Fanucci - 1 volume 2009
  8. Joe Pitt Series - Charlie Huston - Fanucci - 1 volume 2009
  9. Prison Break Trilogy - Brennan Allison - Fanucci - 1 volume 2008
  10. Nightside - Simon R. Green - Fanucci - 3 volume 2011
  11. Blue Bloods - Melissa de la Cruz - Fanucci - 5 volume 2012
  12. Riley Bloom - Alyson Noel - Fanucci - 1 volume 2011
  13. Blue Is for Nightmares - Laurie Faria Stolarz - Fanucci - 1 volume 2012
  14. Quantum Gravity - Justina Robson - Fanucci - 1 volume 2007
  15. Alas series - Laura Gallego Garcia - Fanucci - 1 volume 2009
  16. Culture Series - Iain M. Banks - Fanucci - 7 volume 2004
  17. Temeraire series - Naomi Novik - Fanucci - 4 volume 2009
  18. Ciclo Dune - Frank Herbert (ultimo volume scritto dal figlio) - Fanucci - 6 volume 2012
  19. His Fair Assassin Trilogy - Robin LaFevers - Fanucci - 1 volume 2013
  20. Sandman Slim series - Richard Kadrey - Fanucci - 1 volume 2011
  21. Peter Grant series - Ben Aaronovitch - Fanucci - 1 volume 2012
  22. Books of History Chronicles: Circle series - Ted Dekker - Fanucci - 1 volume 2010
  23. A Man of His World series - Dave Duncan - Fanucci - 2 volume 1996
  24. Crystal Singer series - Anne McCaffrey - Fanucci - 2 volume 1996
  25. Rusalka series - C.J. Cherryh - Fanucci - 2 volume 1992
  26. Rain Wild Chronicles series - Robin Robb - Fanucci - 3 volume 2012
  27. Scarlett Wakefield series - Lauren Henderson - Fanucci - 3 volume 2011
  28. King of Ys series - Poul Anderson - Fanucci - 1 volume 1991
  29. Alex Craft series - Kalayna Price - Fanucci - 1 volume 2013*
  30. Vanir Saga - Lena Valenti - Fanucci - 2 volume 2013*
  31. Iron Fey Trilogy  - Julie Kagawa - Fanucci Editore - 1 volume 2013*
  32. Attila the Hun series - William Napier - Fanucci - 1 volume 2013*
  33. Skinwalker series - Faith Hunter - Fanucci - 1 volume 2013*
  34. Iron Druid Chronicles series - Kevin Hearne - Fanucci - 1 volume 2013
  35. Iron Fey Trilogy - Julie Kagawa - Fanucci - 1 volume 2013*
  36. Tempest Trilogy - Julie Cross - Fanucci - 1 volume 2013
  37. Night Huntress series - Jeaniene Frost - Fanucci - 6 volume 2013*
  38. Winterlands series - Barbara Hambly - Fanucci - 1 volume 1995
  39. Low Town - Daniel Polansky - Fanucci - 1 volume 2011
  40. The Dark Lord's Handbook - Paul Dale - Fanucci - 1 volume 2013

NEWTON COMPTON:
  1. Chemical Garden Trilogy - Lauren DeStefano - Newton Compton - 1 volume 2011
  2. Night of the Solstice Series - Lisa Jane Smith - Newton Compton - 1 volume 2010
  3. Dark Secrets Series - Chandler Elizabeth - Newton Compton - 2 volume 2011
  4. Wake Trilogy - McMann Lisa - Newton Compton - 2 volume 2011
  5. Jaz Parks Series - Rardin Jennifer - Newton Compton - 1 volume 2010
  6. The Wereling Trilogy - Stephen Cole - Newton Compton - 1 volume 2011
  7. Jane True Tempest Series - Nicole Peeler - Newton Compton - 1 volume 2011
  8. Void City Series - J. F. Lewis - Newton Compton - 1 volume 2011
  9. Crusade - Nancy Holder e Debbie Viguié - Newton Compton - 1 volume 2011
  10. Angeli dell'apocalisse - Jackie Morse Kessler - Newton Compton - 1 volume 2011
  11. Zephyr Hollis - Alaya Johnson - Newton Compton - 1 volume 2011
  12. Iron Seas - Brook Meljean - Newton Compton - 1 volume 2012
  13. Anna series - Kendare Blake - Newton Compton - 1 volume 2012 *
  14. Personal Demons - Desrochers Lisa - Newton Compton - 2 volume 2012
  15. Steampunk Chronicles - Kady Cross - Newton Compton - 1 volume 2012
  16. Strange Angels - Lili St. Crow - Newton Compton - 4 volume 2012
  17. Demon Cycle - Peter V. Brett - Newton Compton Editori - 1 volume 2011*
  18. Bad Girls Don't Die series - Katie Alender - Newton Compton - 1 volume 2011
  19. Goddess of summoning - P.C. Cast - Newton Compton - 1 Volume 2012
  20. Morpheus Road - D. J. MacHale - Newton Compton - 1 volume 2011
  21. Strange Angels series - Lili St. Crow - Newton Compton - 4 volume 2012
  22. Need Pixies series - Carrie Jones - Newton Compton - 2 volume 2013
  23. Iron Witch series - Karen Mahoney - Newton Compton - 1 volume 2012
  24. 666 Park Avenue series - Gabriella Pierce - Newton Compton - 1 volume 2013
  25. Banished series - Sophie Littlefield - Newton Compton - 1 volume 2013
  26. Ancient Blades trilogy - David Chandler - Newton Compton - 1 volume 2012
  27. Pretty Little Liars - Sara Shepard - Newton Compton - 5 volume 2013
NORD:
  1. Grace College Series - Krystyna Kuhn - Nord - 2 volume 2011*
  2. Ghostwalkers Series - Christine Feehan - Nord - 2 volume 2006
  3. Kate Daniels Series - Ilona Andrews - Nord - 1 volume 2012 *
  4. Insurrection Trilogy - Robyn Young - Nord - 1 volume 2012 *
  5. Alvin Maker - Orson Scott Card - Nord - 3 volume 2002
  6. Ender Wiggin - Orson Scott Card - Nord - 4 volume 1997
  7. Shadow Saga - Orson Scott Card - Nord - 1 volume 2002
  8. Nightrunner series - Lynn Flewelling - Nord - 3 volume 1999
  9. After Dark Series - Sadie Matthews - Nord - 1 volume 2012 *
  10. Hearafter Series - Tara Hudson - Nord - 2 volume 2013 *
  11. Chronicles of Vladimir Tod - Heather Brewer - Nord - 2 volume 2012
  12. Wolf Chronicles - Dorothy Hearst - Nord - 2 volume 2012
  13. Fury series - Elizabeth Miles - Nord - 1 volume 2012
  14. Ciclo Moirin - Jacqueline Carey - Nord - 1 volume 2013 *
  15. Les aventures de Marion - Serge Brussolo - Nord - 2 volume 2007
  16. Hallie Leland series - James M Tabor - Nord - 1 volume 2012 *
  17. Morgaine series - C.J. Cherryh - Nord - 3 volume 1985
  18. Amelia Peabody series - Elizabeth Peters - Nord - 12 volume 2010 *
  19. Gentleman Bastard - Scott Lynch - Narrativa Nord - 2 volumi 2008
  20. Gilded Wings series - Agresti Aimee - Nord - 1 volume 2013 
  21. Wodan series - Diana Paxson - Nord - 1 volume 1996
  22. Freedom series - Anne McCaffrey - Nord - 1 volume 1996
  23. Detective Inspector Malin Fors series - Mons Kallentoft - Nord - 2 volume 2011*
  24. James Asher series - Barbara Hambly - Nord - 1 volume 1991*
  25. Majipoor series - Robert Silverberg - Nord - 3 volume 1984
MONDADORI:
  1. The Luxe Trilogy - Godbersen Anna - Mondadori - 2 volume 2009
  2. Sweep series - Cate Tiernan - Mondadori - 13 volume 2010
  3. Warhammer: Von Carstein - Steven Savile - Mondadori - 1 volume 2010
  4. Mary Quinn Mystery Series - Y S Lee - Mondadori - 2 volume 2011
  5. The Hungry City Chronicles - Philip Reeve - Mondadori - 2 volume 2004 (Ripubblicazione 1 volume 2013)
  6. Spook Series - Joseph Delaney - Mondadori - 2 volume 2007 (Ripubblicazione 1 volume)
  7. Vampirates Series - Justin Somper - Mondadori - 3 volume 2008
  8. Fire and Thorns series - Rae Carson - Mondadori - 1 volume 2012
  9. Mars series - Kim Stanley Robinson - Mondadori - 1 volume 1995
  10. Lies Beneath series - Anne Greenwood-brown - Mondadori - 1 volume 2012
  11. Young Bond series - Charles Higson - Mondadori - 3 volume 2008
  12. Shades of London series - Maureen Johnson - Mondadori - 1 volume 2012
  13. Immortal beloved - Cate Tiernan - Mondadori - 2 volume 2011 
  14. Body Finder - Derting Kimberly - Mondadori - 2 volume 2012
  15. Dragon and the George - Gordon R. Dickson - Mondadori - 1 volume 1980
  16. Animorphs series - Katherine Applegate - Mondadori - 52 volume 2002
  17. Clouded World - Jay Amory - Mondadori - 2 volume 2008
  18. Art Mumby series - Philip Reeve - Mondadori - 1 volume 2007
  19. Il regno di Ga'Hoole - Lasky Kathryn - Mondadori - 6 volume 2011
  20. H.I.V.E. Series - Mark Walden - Mondadori - 1 volume 2008
  21. Mulberry Park Series - Judy Duarte - Mondadori - 1 volume 2009
  22. Redwall series - Brian Jacques - Mondadori - 12 volume 2005
  23. Bishop/Special Crimes Unit series - Kay Hooper - Mondadori - solo 4/5/6/7 volumi 2005
  24. Fablehaven series - Brandon Mull - Mondadori - 2 volume 2011
  25. Benjamin January series - Barbara Hambly - Mondadori - 1° volume 1998 e 8° volume 2006
  26. Stravaganza series - Mary Hoffman - Mondadori - 3 volume 2005
RIZZOLI:
  1. Codex Alera Series - Jim Butcher - Rizzoli - 1 volume 2010
  2. Ghostgirl Series - Hurley Tonya - Rizzoli - 2 volume 2011
  3. Fallen Angels Series - J. R. Ward - Rizzoli - 2 volume 2011
  4. Werewolf Tale Series - Wellington David - Rizzoli - 1 volume 2010
  5. 100 Cupboards Series - Wilson Nathan D. - Rizzoli - 1 volume 2011
  6. Gone Series - Grant Michael - Rizzoli - 1 volume 2009 
  7. Ciclo Barocco - Neal Stephenson - Rizzoli - 2 volume 2005
  8. Shatter Me - Mafi Tahereh - Rizzoli - 1 volume 2012 *
  9. Skulduggery Pleasant series - Landy Derek - Fabbri/Rizzoli - 2 volume 2008
  10. Billionaire Series - Richard Newsome - Rizzoli - 1 volume 2010
  11. Heart of the World Series - Buchanan Col - Rizzoli - 1 volume 2010
  12. Jo Beckett Series - Meg Gardiner - Rizzoli - 3 volume 2010
  13. Danilov Quintet - Jasper Kent - Rizzoli - 1 volume 2010
  14. Detective Ella Marconi Series - Howell Katherine - Rizzoli - 1 volume 2010
  15. Detective Kubu Series - Michael Stanley - Rizzoli - solo 2° volume 2010
  16. Joe Leaphorn And Jim Chee Series - Hillerman Tony - Rizzoli - solo 11° volume 2010
  17. Slammed series - Colleen Hoover - Rizzoli - 1 volume 2013* (Sembra che la ripresa sia opera della Fabbri)
  18. Charlie Parker series - John Connolly - Rizzoli - Dal 1 al 6 e 8 volume 2010
LEGGEREDITORE:
  1. Dr Anya Crichton series - Kathryn Fox - Leggereditore - Solo 4° volume 2010
  2. Sheridan Series - Kate Brady - Leggereditore - 1 volume 2011
  3. Blood Trilogy - Kay Hooper - Leggereditore - 1 volume 2010
  4. Drake Sisters - Christine Feehan - Leggereditore - 3 volume 2011 
  5. Breeds - Lora Leigh - Leggereditore - 2 volume 2012 
  6. Highlander - Karen Marie Moning - Leggereditore - 4 volume 2012
  7. Russian Concubine - Kate Furnivall - Leggereditore - 1 volume 2011 
  8. Alien Huntress Series - Gena Showalter - Leggereditore - 1 volume 2013
  9. San Francisco Dog-Walking Group - Susan Donovan - Leggereditore - 1 volume 2010
  10. Eve Duncan series - Iris Johansen - Leggereditore - solo 9 volume 2010
  11. The Arcana Chronicles - Kresley Cole - Leggereditore - 1 volume 2013*
  12. Nightkeepers series - Jessica Andersen - Leggereditore - 1 volume 2013
  13. Beauchamp Family series - Melissa de la Cruz - Leggereditore - 2 volume 2013
  14. Chocolate series - Laura Florand - Leggereditore - 2 volume 2013
  15. Buchanan/FBI series - Julie Garwood - Leggereditore - 2 volume 2012
PIEMME:
  1. Unwind Series - Neal Shusterman - Piemme - 1 volume 2010
  2. Skinjacker Trilogy - Neal Shusterman - Piemme - 2 volume 2012
  3. Sisters Red Series - Pearce Jackson - Piemme - 1 volume 2011 
  4. Dustlands Series - Moira Young - Piemme - 1 volume 2011 
  5. Numbers Series - Rachel Ward - Piemme - 1 volume 2010
  6. Siren Trilogy - Tricia Rayburn - Piemme - 2 volume 2012
  7. Wedding Planner's Daughter series - Coleen Paratore - Piemme - 2 volume 2010
  8. Blood Journals series - Tessa Gratton - Piemme - 1 volume 2012
  9. Acacia Trilogy - David Anthony Durham - Piemme - 1 volume 2008
  10. All souls Trilogy - Deborah Harkness - Piemme - 2 volume 2013
  11. The Grisha Trilogy - Bardugo Leigh - Piemme - 1 volume 2013
SPERLING & KUPFER
  1. Legacy - Kluver Cayla - Sperling Kupfer - 2 volume 2011
  2. Dark Divine Trilogy - Bree Despain - Sperling & Kupfer - 2 volume 2012
  3. Emma Hamilton series - Sinead Moriarty - Sperling & Kupfer - 2 volume 2005
  4. Carrier Trilogy - Leigh Fallon - Sperling & Kupfer - 1 volume 2011 *
  5. Light series - Laura Whitcomb - Sperling & Kupfer - 1 volume 2006
  6. Frankestein series - Dean Koontz - Sperling & Kupfer - 3 volume 2013
  7. The Wind Dancer series - Iris Johansen - Sperling & Kupfer - solo 4 volume 2001
  8. Monster High series - Lisi Harrison - Sperling & Kupfer - 2 volume 2011
  9. Vampire Queen series - Rebecca Maizel - Sperling & Kupfer - 2 volume 2012*
  10. Wynette, Texas series - Susan Elizabeth Phillips - Sperling & Kupfer - 2 volume 1991
  11. Star Wars series - Barbara Hambly - Sperling & Kupfer - 1 volume 1998
DELOS BOOKS:
  1. Vampire Huntress Legend Series - Banks L. A. - Delos Books - 4 volume 2011
  2. Love at Stake Series - Kerrelyn Sparks - Delos Books - 4 volumi 2012
  3. As the world dies trilogy - Rhiannon Frater - Delos Books - 1 volume 2011 *
  4. Corinne Solomon series - Aguirre Ann - Delos Books - 2 volume 2013
  5. Undead series - Davidson Maryjanice - Delos Books - 4 volume 2013
  6. Night Series - Jonathan Maberry - Delos Books - 1 volume 2013
  7. Reapers Series - Alden Bell - Delos Books - 1 volume 2013
  8. Argeneau Series - Lynsay Sands - Delos Books - 6 volume 2013
FAZI:

  1. Alterra Series - Chattam Maxime - Fazi - 1 volume 2011
  2. Crank series - Hopkins Ellen - Fazi - 1 volume 2011
  3. Interspecie Trilogy - Pieretta Dawn - Fazi - 1 Volume 2012
  4. Dark Life - Kat Falls - Fazi - 1 Volume 2012
  5. Incarceron - Catherine Fisher - Fazi - 1 Volume 2012
  6. Women of the Otherworld - Kelley Armstrong - Fazi - 3 volume 2013
  7. Werewolf Girl - Martin Millar - Fazi - 2 volume 2012

SALANI:
  1. La Profezia delle Inseparabili - Michelle Zink - Salani - 1 volume 2011
  2. Septimus Heap Series - Angie Sage - Salani - 4 volume 2011
  3. Agora Trilogy - David Whitley - Salani - 1 volume 2009
  4. Declaration Series - Gemma Malley - Salani - 1 volume 2008
  5. Engelsfors Trilogy - Strandberg Mats; Elfgren Sara B. - Salani - 1 volume 2012
  6. Trilogia La porta oscura - David Lozano - Salani - 2 volume 2011
  7. Samuel Johnson series - John Connolly - Salani - 1 volume 2010
ARMENIA:
  1. Die Erben Der Natch Series - Ulrike Schweikert - Armenia - 3 volume 2011
  2. Lay Lines - Sophie Masson - Armenia - 2 volume 2010
  3. Sevenwaters series - Juliet Marillier - Armenia - 3 volume 2009
  4. Tempio Verde Series - Schelly Steelman - Armenia - 1 volume 2007
  5. Forgotten Realms:Erevis Cale - Paul S. Kemp - Armenia - 1 volume 2006
  6. Malazan series - Steven Erikson - Armenia - 8.1 volume 2013 *
GIUNTI:
  1. Vampire for Hire - J.R. Rain - Giunti - 2 volume 2012
  2. Living Dead Love Story series - Rusty Fischer - Giunti - 1 volume 2012
  3. Tankborn Trilogy - Karen Sandler - Giunti - 1 volume 2012
  4. DI Peter Shaw and DS George Valentine series - Jim Kelly - Giunti - 1 volume 2012
  5. Jenna Fox Chronicles series - Mary E. Pearson - Giunti -  2 volume 2012
TRE60:
  1. Cheshire Red Reports - Cherie Priest - Tre60 - 1 volume 2012
  2. Dark Shadows - Lara Parker - Tre60 - 1 Volume 2012
  3. Drake Chronicles - Alyxandra Harvey - Tre60 - 1 Volume 2012
  4. Fins series - Tera Lynn Childs - TRE60 - 2 volume 2013
TIMECRIME:
  1. Joseph O'Loughlin series - Michael Robotham - TimeCrime - 4 volume 2012
  2. Faraday and Winter series - Hurley Graham - TimeCrime - 2 volume 2013
  3. Tony Hill / Carol Jordan - Val McDermid - TimeCrime - 1 volume 2012
  4. Charlie Parker series - John Connolly - TimeCrime - 9 e 11 volume 2014

SONZOGNO:
  1. Dr Anya Crichton series - Kathryn Fox - Sonzogno - solo 1° volume 2006
  2. Vampire empire - Clay Griffith - Sonzogno - 2 volume 2012 *
  3. Never sky - Veronica Rossi - Sonzogno - 1 volume 2012 *
LONGANESI:
  1. New Tales of the Vampires - Anne Rice - Longanesi - 1 volume 2000 
  2. Songs of the Seraphim series - Anne Rice - Longanesi - 1 volume 2011
  3. Nina Wilde and Eddie Chase series - Andy Mcdermott - Longanesi - 5 volume 2012
HARLEQUIN MONDADORI:
  1. Sequel Me & Emma (What happened to my sister) - Elizabeth Flock - Harlequin Mondadori - 1 volume 2005
  2. Francesca Cahill series - Brenda Joyce - Harlequin Mondadori - 2 volume 2013
  3. Donovan Brothers Brewery - Victori Dhal - Harlequin Mondadori - 2 volume 2013
DE AGOSTINI:
  1. Enemy series - Charles Higson - De Agostini - 2 volume 2011
  2. Heist Society series - Ally Carter - De Agostini - 1 volume 2011
RENOIR COMICS:
  1. Vampire Kisses Series - Schreiber Ellen - Renoir Comics - 5 Volume 2010
  2. Time Riders series - Alex Scarrow - Renoir - 3 volume 2013
DALAI EDITORE:
  1. Il protettorato del parasole - Carriger Gail - Dalai Editore - 2 volume 2011
  2. Chief Inspector Barnaby series - Caroline Graham - Dalai Editore - 3 volume 2012
MONDOLIBRI
  1. Beauty and the Beast - Barbara Hambly - Mondolibri - 1 volume 1992
  2. Highlands'Lairds series - Julie Garwood - Mondolibri - 2 volume 2008
FABBRI EDITORI:
  1. Memorias de Ildhun - Laura Gallego Garcia - Fabbri - 1 volume 2007
  2. The Icemark Chronicles - Stuart Hill - Fabbri - 2 volumi 2006
CASTELVECCHI:
  1. Magic Series - Cheyenne McCray - Castelvecchi - 2 volume 2010
EINAUDI: 
  1. Cycler Series - Lauren McLaughlin - Einaudi - 1 volume 2010
ASENGARD:
  1. Disillusionists Trilogy - Carolyn Crane - Asengard - 1 volume 2012
MARCOS Y MARCOS:
  1. Thursday Next series - Jasper Fforde - Marcos y Marcos - 4 volume 2008    
IL PUNTO D'INCONTRO:
  1. Les Chevaliers d'Émeraude saga - Anne Robillard - Il Punto d'Incontro - 3 volume 2006ì
KOWALSKI:
  1. Lucifer Box novels - Mark Gatiss - Kowalski - 1 volume 2005
CORBACCIO:
  1. Lord John Series - Diana Gabaldon - Corbaccio - 2 volume 2012
JACKSON LIBRI:
  1. Samaria Series - Sharon Shinn - Jackson Libri - 1 volume 1998
PONTE ALLE GRAZIE:
  1. Whistling in the Dark series - Lesley Kagen - Ponte alle grazie - 1 volume 2008
GIANO EDITORE:
  1. Pure Trilogy - Julianna Baggott - Giano - 1 volume 2012
TROPEA:
  1. Magica series - Sérgio Klein - Tropea - 2 volume 2010
CASINI:
  1. Joe Ledger Series -  Jonathan Maberry - Casini - 1 volume 2012
MULTIPLAYER EDIZIONI
  1. Living with the Dead series - Jesse Petersen - Multiplayer Edizioni - 3 volume 2013 *
POLILLO
  1. Phryne Fisher series - Kerry Greenwood - Polillo - 3 volume 2009
BARBERA
  1. Corinna Chapman series - Kerry Greenwood - Barbera - 2 volume 2006
BOMPIANI
  1. Serie L'ombra dello scorpione - Stephen King - Bompiani - 5 volume 2012
* = serie interrotte comunicate dall'editore.

***************************


Cogliamo l’occasione per sottoporre alle CE delle soluzioni che, secondo noi, potrebbero aiutare a superare il problema, sperando che, se non venissero ritenute attuabili, ce ne venga cortesemente spiegata la ragione.

A. Pubblicare i numeri successivi a quelli già pubblicati esclusivamente in ebook ad un prezzo ragionevole tra i 2-4 euro
B. Non investire in cover costose, perché non sono quelle che ci interessano.
C. Rinegoziare i diritti d'autore: Spiegando agli agenti degli autori la situazione.
D. Traduzione: fare una sorta di asta tra i traduttori: chi offre la migliore traduzione al prezzo più basso ottiene il lavoro.
E. Commercializzazione dell'ebook: Per evitare di pagare percentuali a siti di vendita on line, perché non usare solo il sito della Casa Editrice?

Volere è Potere se c'è davvero la volontà.
Ricordando alle case editrici che il lettore investe il proprio denaro ogni volta che acquista un libro, chiediamo: 
1. Dov'è finito il rispetto per il cliente?
2. Per quale ragione dovremmo comprare il primo libro di nuove serie/saghe se già sappiamo che c'è il rischio concreto di vederle interrotte?

Se le scelte delle case editrici continueranno ad andare in questo senso, anche noi lettori saremo costretti a interromepre qualcosa: l'acquisto di saghe e serie fin dal primo libro.
Se siete d'accordo, inserite questo post nel vostro blog (per chi ne possiede uno) e condividete questo messaggio sui social (Facebook, Twitter e Co.), community dedicate ai libri (Anobii e Co.), con gli amici lettori e soprattutto taggate le Case editrici delle serie di cui volete che venga continuata la pubblicazione. E non dimenticatevi, dove possibile, l'hastag: #odioleserieinterrotte.

Se invece non avete un blog ma condividete il pensiero di questo post diffondetelo ovunque possa essere utile.

Se foste a conoscenza di altre serie interrotte o ferme non presenti aggiungetele pure alla lista.

Anteprima: "Il gioco tra di noi" di Lisa Renée Jones

In arrivo a dicembre il terzo romanzo della serie erotica "Inside Out" scritta da Lisa Renee Jones.

Titolo: Il gioco tra di noi
Autrice: Lisa Renée Jones
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 252
Pezzo ebook: euro 6,99
Prezzo libro: euro 14,99
Data di uscita: 3 dicembre 2013

La Trama
Sara McMillan, giovane ex insegnante appassionata d¿arte, dopo gli ultimi turbolenti eventi che l'hanno vista protagonista e dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria.
Chris Merit, l'artista sensuale e misterioso con cui Sara ha iniziato una relazione bollente e tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha dato l'ultimatum: vuole che parta insieme a lui. Sara è confusa - dovrà lasciare San Francisco e seguire l'uomo che ama, anche se lui non le ha dato nessuna garanzia -, ma è pronta a rischiare tutto per salvare Chris, e la loro storia, dai demoni del suo passato, abbracciando anche le parti più oscure di lui.
Inoltre, è convinta che stare a Parigi le permetterà finalmente di trovare Ella, la sua migliore amica, che è volata nella capitale francese con un uomo appena conosciuto e di cui non ha più notizie da mesi. Sara, ancora ossessionata dalla vicenda di Rebecca, teme che Ella sia rimasta intrappolata in un gioco più grande di lei ed è decisa ad andare fino in fondo per scoprirlo...
Dove la condurrà questo salto nel vuoto? E chi è davvero Amber, la bella ed enigmatica tatuatrice che sembra conoscere tutti i segreti di Chris e condivide con lui un passato ambiguo?

Il gioco tra di noi è il terzo ed esplosivo romanzo della "Inside Out Trilogy". Passione, suspense ed erotismo sono gli ingredienti di una storia in cui niente è come sembra e il desiderio è l'unica legge che conta.

La serie erotica "Inside Out" è composta da:
1. If I Were You (Se fossi te)
2. Being Me (Una parte di me)
3. Revealing Us (il gioco tra di noi)
In USA sono previsti anche un 4° e 5° libro di prossima pubblicazione

Chi lo aspettava?
Buon fine settimana e buone letture!

"Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca

TUTTA COLPA DI NEW YORK 
di Cassandra Rocca

Romanticismo, ironia, favola moderna, Natale a New York, sono i punti di forza che caratterizzano questo romanzo che mi ha rapita con la sua magia. New York viene descritta così bene che sembra di esserci, la sensazione di festa e di freddo del Natale ti entrano nel cuore e le vicende dei protagonisti ti conquistano. Clover e Cade, così opposti. Clover, ragazza normale. Così normale che tende a nascondersi dagli altri. Impacciata, goffa, disconosciuta dalla sua famiglia stessa, maschera la propria timidezza dietro una schiettezza fin troppo invadente. 
Così conosce Cade, famosissimo attore sull'onda del successo, in vacanza nella casa davanti alla sua. Il suo orgoglio la porta ad aggredire verbalmente un Cade invece sempre disponibile e molto educato. Sullo sfondo di una New York in festa, l'accensione dell'albero di Natale al Rockfeller Center sarà la miccia che fa scoppiare un amore impossibile. Lei troppo anonima, lui troppo famoso. Lei Newyorkese, lui Hollywoodiano. Lei personal gift shopper, lui impegnato a difendersi dalle fan che chiedono autografi nelle parti anatomiche più impensabili. Clover fin troppo attenta alla propria privacy, Cade si nasconde dai paparazzi per evitare che la propria vita venga messa in piazza per l'ennesima volta. Ma a New York è quasi impossibile, passare inosservati e la potenza del gossip mina il loro rapporto, ancora alle prime radici. Riuscirà l'amore a trionfare?
Lo stile è fresco e scorrevole, il romanzo coinvolgente e avvincente, ti lascia quella sensazione di "tutto può accadere e nulla è impossibile". Tutta colpa di New York farà innamorare anche i cuori più duri. 


Qualche curiosità sull'autrice

Cassandra Rocca è stata così gentile da raccontarmi il percorso che l'ha portata alla pubblicazione del suo romanzo che, inizialmente era stato autopubblicato
"Avevo inviato il manoscritto a qualche casa editrice. Per evitare di aspettare dai 6 agli 8 mesi per delle risposte, e temendo che se mi avessero rifiutata o ignorata avrei perso il coraggio, ho pensato, nel frattempo,  di autopubblicare su Amazon, in maniera da avere un riscontro immediato dei lettori. La Newton Compton mi ha contattata una volta che l'ebook stava avendo un discreto successo su Amazon, mentre le case editrici a cui l'avevo inviato non hanno risposto."
E, alla domanda, "Parlami di te", ha risposto:
"Quanto a me come persona... non c'è molto da dire! Sono una semplice educatrice trentenne, faccio una vita molto normale... leggo e scrivo da sempre. Fin da ragazzina, a 15 anni sognavo di pubblicare un libro, ma mi sembrava una fantasia troppo grande per me. Però mi dicevano tutti che ero brava e che dovevo provarci, e alla fine ho deciso di buttarmi..."

Come per Clover e Cade, così per Cassandra, nulla è stato impossibile e la favola del Tutto può accadere deve dare la forza a tutti noi di continuare a credere nei nostri sogni. L'amore e la forza di volontà vincono su tutto e questo, a mio avviso, è anche il messaggio che Cassandra ci lascia col suo romanzo.
In bocca al lupo Cassandra!




Anteprima: "L'uragano di un batter d'ali" di Sara Tessa

In questa giornata dedicata al made in Italy vi segnalo questo romanzo erotico di prossima pubblicazione! 

Autrice: Sara Tessa
Titolo: L'uragano di un batter d'ali
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Data di uscita: 2 gennaio 2014

La Trama:
Adam è un uomo solo e lacerato da un matrimonio fallito nel peggiore dei modi che, per scacciare il dolore e la rabbia, sfoga i suoi istinti sessuali con donne promiscue. Sophie fugge da una storia con un uomo violento che dopo averla incantata con promesse e belle parole, ha abusato della sua mente e del suo corpo, privandola della dignità. Dignità che la ragazza riconquista decidendo di porre fine all’ennesimo legame sbagliato e ritornando a casa dall’adorato fratello e dalla mamma. Per ricominciare a vivere Sophie si fissa degli obiettivi ben precisi e così ricomincia l’università che aveva abbandonato a un passo dalla laurea e, per pagarsi la retta, decide di aiutare suo fratello nella sorveglianza di un garage frequentato da clienti facoltosi. Adam è uno di questi. L’incontro tra Adam e Sophie è come la luce che squarcia il buio e la passione tra i due si scatena rovente e senza limiti… Sophie ha la capacità di rendere Adam vulnerabile per la prima volta dopo anni fino a spingerlo a riconsiderare la sua vita, a cambiare per lei, a credere che a volte anche un cuore ferito possa ricominciare a battere.

Può il battito d'ali di una farfalla in Brasile scatenare un uragano in Texas?

Nato dal selfpublishing e distribuito solo in ebook, si è in brevissimo tempo conquistato uno straordinario successo grazie al passaparola.

Nonostante si tratti di un romanzo erotico, L’uragano di un batter d’ali è soprattutto una bellissima storia d’amore travolgente, spiazzante, intensa. 

L'Autrice
Sara Tessa (pseudonimo) è nata e vive a Milano. Ha trascorso il tempo in attesa che qualcosa accadesse poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei. Il suo romanzo d’esordio L’uragano di un batter d’ali, ha scalato la classifica di Amazon nella letteratura erotica proponendola come un’autrice dissacrante e ironica. Ha una filosofia di vita che cerca di perseguire: se smetti di sognare allora stai dormendo. 


giovedì 21 novembre 2013

Recensione: "La sfida del cuore" di J.R. Ward

"La sfida del cuore" 
di J.R. Ward

Da piccola adoravo i cavalli e ho sempre sognato di fare la cavallerizza, quindi non ho potuto resistere alla trama di questo libro, soprattutto considerando che si trattava del primo romanzo di una delle mie scrittrici preferite. Nonostante sia stato pubblicato qui in Italia come suo 4° romance, questo è il romanzo che ha dato il via alla carriera di questa nota quanto apprezzata autrice ed è stato piuttosto interessante scoprire il come attraverso la lettera di J.R. Ward a inizio libro.
Questo romance contemporaneo ambientato in Virginia, tra fattorie, maneggi e gare d’equitazione, ci trasporta nel mondo di alcune persone che hanno fatto dell’ippica la propria passione e il proprio lavoro. 
A.J. Sutherland, come tanti altri personaggi femminili creati da J.R. Ward, è una ragazza forte e determinata. Cavalcare e gareggiare da professionista è tutto quello che lei sogna di fare nella vita e ci mette tutta la propria passione. A.J. è anche la  figlia del proprietario di una delle scuderie più rinomate della zona, ma desidera una propria indipendenza. Dopo l’ennesimo litigio con il fratellastro, dovuto alla scelta di A.J di acquistare a un’asta uno stallone che sembra essere il diavolo in persona (e del quale tutti hanno paura), A.J. decide di lasciare la tenuta di famiglia e di chiedere all’ex campione Devlin McCloud di allenare lei e Sabbath per le qualificazioni.
Devlin è un affascinante ex campione dell’equitazione che purtroppo ha dovuto rinunciare alla professione che tanto amava per colpa di un tragico incidente. Nonostante il suo rifiuto iniziale, Devlin accetta di allenare la ragazza e il suo scalpitante stallone, poiché in entrambi vede dell’ottimo potenziale. Tra i due scatta sin dal loro primo incontro una forte attrazione (che ci accompagnerà dall’inizio alla fine) e il nascere di una relazione è inevitabile, anche se non il momento migliore, visto l’avvicinarsi delle qualificazioni e il poco tempo a loro disposizione per la preparazione.
Grazie ad A.J., Devlin riesce a rimettersi in gioco e ad uscire dal guscio di solitudine in cui si era ritirato dopo l’incidente. I due però dovranno affrontare diverse situazioni che metteranno a dura prova la loro relazione.
L ’autrice descrive accuratamente ogni luogo e personaggio della storia e riesce a trasmettere al lettore l’amore che lega un fantino al proprio cavallo.
J.R. è riuscita da subito a coinvolgermi e a tenermi con il fiato in sospeso per gran parte del libro, in attesa di scoprire se alla fine A.J. e Sabbath avrebbero vinto la famosa gara e se (e come) A.J. e Devlin avrebbero avuto il loro agognato happy ending. 
Ho notato subito come le scene hot siano abbastanza delicate e per nulla spinte rispetto agli standard a cui ci ha abituate. L’autrice ne ha fatta di strada da allora e, con gli uomini affascinanti e irresistibili che ha creato negli anni (soprattutto nella Confraternita del Pugnale Nero), ha avuto modo di dare il meglio di sé! 
In ogni caso, ho trovato questo romance una lettura molto piacevole e particolare per la sua ambientazione e non posso far altro che consigliarlo. 
Se poi amate i cavalli e l’equitazione, allora non potete proprio farvelo sfuggire!





mercoledì 20 novembre 2013

Recensione: "Immortal rules" di Julie Kagawa

"Immortal rules" di Julie Kagawa
1° libro Blood of Even series

Trama:
In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…


La mia opinione:

Uno scenario postapocalittico alla The Walking Dead, in cui sono gli zombie a farla da padroni ( in questo caso vengono chiamati idrofobi, ma la sostanza non cambia), è un ambientazione a cui siamo ormai abituati: basti pensare ai molti libri sul genere, così come i film ed i telefilm con lo stesso tipo di ambientazione (28 giorni dopo, l'alba dei morti viventi e World War Z, solo per citarne alcuni).
Ma cosa accadrebbe se aggiungessimo anche i vampiri all'equazione?
Nasce così il mondo di Immortal rules, primo romanzo della serie Blood of Eden della giovanissima Julie Kagawa. 

Innovativo ed originale, il mondo dipinto dall'autrice coinvolge il lettore sino all'ultima pagina.
Julie Kagawa riesce a reinventare la figura ormai trita e ritrita del vampiro in modo nuovo ed intelligente, dipingendo i suoi personaggi con sfumature inaspettate e complesse, al quale il lettore non è abituato. I vampiri non sono creature buone. Non sono esseri umani, ma entità prive di sensibilità e di animo compassionevole, situate ai vertici della nuova società e padrone del destino dell'intera popolazione di Nuova Covington, la città in cui vive la nostra protagonista, Allison Sekemoto.




Allie odia con tutta sè stessa i vampiri, ma di fronte alla morte, si troverà a dover compiere una scelta ... morire ed abbracciare l'oscurità, o diventare uno di quei mostri che tanto odia? L'eternità come un demone bevitore di sangue è forse meno terrificante dell'oblio...
La nuova esistenza di Allie la spingerà oltre quei limiti che da umana non avrebbe mai osato superare e la porterà a nuove incontri, a nuove esperienze, che faranno di lei una persona completamente diversa. Tra gli insegnamenti di Kanin, il suo creatore, ed un gruppo di profughi nel quale si imbatterà nel suo peregrinare, Allie dovrà venire a patti non solo con la sua coscienza umana, ma anche con la sua natura di vampiro.

"All'inizio è sempre così" la voce di Kanin mi riecheggiò nella mente "I vampiri hanno intenzioni nobili e un codice di comportamento. Giurano di non fare del male agli umani, di prendersi solo ciò di cui hanno bisogno e di non dargli la caccia durante la notte come fossero pecore. Ma diventa sempre più difficile rimanere al loro livello e restare aggrappati alla propria umanità, quando li si considera solo del cibo". 

C'è spazio anche per un po di romanticismo nella storia di Allie, e devo dire di aver apprezzato, finalmente, di non aver trovato traccia di un triangolo amoroso tra le pagine di Immortal rules.
Allison  Sekemoto è una protagonista che difficilmente non riuscirà a far breccia nel vostro cuore se avete apprezzato libri come Hunger Games o Divergent.

Dunque, a chi consiglio questo libro? Agli amanti dello young adult, urban fantasy distopico e ai cultori di telefilm come TWD. Immortal rules vi incarterà.





martedì 19 novembre 2013

Anteprima: "Dark Heroine - Io amo un vampiro" di Abigail Gibbs

In uscita il 20 novembre il secondo capitolo della serie urban fantasy YA "The Dark Heroine" di Abigail Gibbs. 
Titolo: Dark Heroine - Io amo un vampiro
Autrice: Abigail Gibbs
Pagine: 350
Prezzo:  euro 14,90
Editore: Fabbri Editori
Data di uscita: 20 novembre 2013

La Trama
Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri, rimasta prigioniera perché figlia del ministro della difesa inglese, ha scelto di tradire la sua razza e rimanere con i nemici, con i non morti che nascondono la loro ferocia sotto l’apparenza di giovani bellissimi.
Soprattutto uno: Kaspar, il principe dei vampiri, bello da togliere il fiato, capace di atti di crudeltà e ferocia e di momenti di dolcezza e compassione. Ed è proprio il principe la causa della scelta di Violet, che si è perdutamente innamorata di lui, nel cui petto brucia la stessa passione.
Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra e se il padre di Kaspar, il re della corte vampira, ha deciso che i due dovranno stare lontani l’uno dall’altra per punire il figlio per la sua ribellione?
Violet, divisa tra due mondi, ha una sola speranza, far cessare la guerra segreta che insaguina le strade di Londra.
L’unica possibilità risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse?

la cover originale



La serie "The Dark Eroine" è composta da:
1. Dinner With A Vampire (A cena col vampiro /  Io amo un vampiro )
2. Autumn Rose