Recensione in anteprima: Onyx di Jennifer L. Armentrout

Onyx 
di Jennifer L. Armentrout
(serie Lux #2)

La Trama
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...



La mia opinione


Grazie ad Obsidian siamo stati introdotti nel mondo della serie Lux, abbiamo conosciuto i personaggi principali e scoperto cosa ha spinto Daemon a mantenere le distanze e comportarsi male nei confronti della giovane book blogger umana, Katy. 
In questo secondo capitolo, Katy deve fare i conti con le conseguenze del suo legame con Daemon e, soprattutto, con i poteri che inizia a sviluppare e che non sa controllare. 
In Onyx, Daemon Black si dimostra molto protettivo verso Katy ed è deciso a farla uscire allo scoperto, facendole ammettere i sentimenti che prova per lui. Chi vincerà questa sfida? La cosa certa è che io mi sono innamorata sempre di più di lui! 
Ovviamente, il sarcasmo che tanto abbiamo amato di Daemon in Obsidian non l’ha abbandonato (anche nei momenti meno opportuni). Le scene di cui è protagonista sono spesso esilaranti ed è impossibile non sorridere quando lui è nei paraggi. 
Un nuovo arrivo in città (che tra l’altro cerca subito di avvicinarsi a Katy) sarà motivo di battibecchi, diffidenze e nuove scoperte. 
Di chi ci si può davvero fidare e di chi no? Lo scopriremo nel gran finale di questo capitolo.
La Armentrout, ancora una volta ci trascina in una storia ricca di colpi di scena (soprattutto nella 2° parte del libro), segreti, misteri e doppi giochi. 
Impossibile annoiarsi leggendo un suo libro! Con quel colpo di scena finale, poi, non vedo l'ora di avere Opal (il 3° libro della serie) tra le mani!




2 commenti

  1. Sono in trepida attesa...non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. ooo lo sto apettando a braccia aperte ho amato obsidian e nn vedo l ora di leggere onyx davvero :):)
    cmq bellissima recensione mi hai ft venire la voglia di leggerlo ancora di piu

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!