7° tappa Blog tour : Recensione: "La luce della luna" di Laura Randazzo


Eccoci arrivati alla tappa conclusiva del blog tour dedicato alla stirpe delle Lowlands scritto da Laura Randazzo . Vi ricordo che per vincere l'e-book con dedica dovete aver commentato a tutte le tappe del blog tour. Per vedere tutte le tappe e commentare cliccate qui


Trama:
Sono troppi i rischi che la giovane licantropa Elena correrebbe a Oldgrove. Questo è quel che pensa Ty, lupo bello e maledetto, che preferirebbe lei tornasse nella sua terra natia, la Sicilia. Quel che infatti Elena non sa è di essere la chiave di un passato a lei sconosciuto e che l’incontro con Ty sarà destinato a cambiarle la vita per sempre. La luce della luna è il secondo capitolo dell’amata saga “La stirpe delle Lowlands”, di cui Emma Books ha già pubblicato L’ombra della luna

La mia opinione:

Ed eccoci di ritorno ad Oldgrove per il secondo libro della Stirpe delle Lowlands: “La luce della luna”.
La storia trainante di questo secondo episodio è quella tra Ty e Elena. Elena è una giovane  e solare licantropa siciliana che dopo la scomparsa dei suoi genitori, decide di intraprende un viaggio che la conduce fino ad  Oldgrove. Casualmente  si imbatte in Ty (guerriero del branco dei Barclay) estroso, con un carattere chiuso ed introverso e con un passato di grande sofferenza che lo ha segnato talmente tanto da renderlo diffidente verso il prossimo.

Elena, che non è mai entrata in contatto con un altro licantropo per volontà dei genitori, quando se lo trova davanti ne rimane affascinata, sente il bisogno di conoscerlo  e di chiedergli informazioni sulla loro razza . Tale è la sua ingenuità che  Ty ne rimane  sia spiazzato che colpito, così decide di parlarne con il capo branco Christopher, che alla luce dei ripetuti episodi di omicidio di licantropi,  lo incarica di occuparsi della ragazza al fine di indurla a lasciare il territorio.  Ma sarà davvero la scelta più sicura per Elena ??  
Quello che all’inizio per Ty sembra un compito fastidioso, ben presto diventerà ben altro, dando vita a una storia d’amore dolce e coinvolgente (anche se a tratti secondo me un po’ frettolosa) tra due personaggi tanto diversi quanto complementari. Elena riuscirà pian piano a scalfire la corazza che Ty si è costruito mostrandogli una nuova prospettiva. Grazie al suo carattere solare ma deciso lo porterà a riaprirsi agli altri.

A far da sfondo a questa bella storia d’amore troviamo ovviamente le vicende del branco e del suo leader Christopher (e qui mi partono i cuoricini, scusate ma ho un debole per questo personaggio). 
Scopriamo quanto gli episodi del  primo libro lo abbiano segnato e riempito di dubbi, dubbi  che gli  lacerano l’anima portandolo a mettere in discussione il suo ruolo di capo. Conosceremo un altro lato del suo carattere: forte e sicuro in pubblico quanto vulnerabile in privato.

Continua la lotta del branco per sconfiggere Nereus, ancora più deciso ad avere il predominio della specie . Un Nereus talmente determinato, da indurre (anche in questo episodio) il nostro Christopher a unirsi con la comunità vampirica di Oldgrove  e quindi con il suo leader Anthony, per  contrastarlo. Vi Lascio solo immaginare il grado di fascino e testosterone che si accumula in una stanza con due leader come  Chris e Anthony…!!!

Una new entry  che mi ha conquistato dalla sua prima apparizione è la dott.ssa Madison,  un personaggio pieno di carisma che riesce a dominare il tenace capobranco in uno scambio di battute (non so quante volte mi sono riletta le scene tra i due e mi ritrovavo a sorridere come una scema).

Se il buongiorno si vede dal mattino, non vedo l’ora di avere tra le mani il prossimo libro, ho la sensazione che invidierò parecchio la sofisticata dottoressa... a buon intenditore....!!!  XD . 
La luce della luna è un romanzo che riconferma il talento di questa autrice nel creare personaggi ben caratterizzati e interessanti,  lo stile è scorrevole e intrigante con un giusto mix di azione e sentimenti.
Quello che si apprezza fin dai primi capitoli è una narrazione più corale che porta il lettore  alla conoscenza più approfondita dei personaggi  principali e secondari, con un' esposizione che s’incastra perfettamente senza mai punti di difformità (in un libro corale non sempre si riesce a ottenere, quindi doppiamente brava l’autrice!) che getta le basi per i prossimi libri .
A chi non ha ancora letto questa serie , consiglio di rimediare al più presto.




 



 

La serie “La stirpe delle Lowlands” è così composta:

1. L'ombra della luna
2. La luce della luna 
3. .......Prossimamente 2014
 + altri volumi




5 commenti

  1. convintissima!
    la stirpe delle Lowlands sarà una delle mie prossime letture

    RispondiElimina
  2. Bellissima saga, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il blog tour che mi ha fatto conoscere questa serie che mi ha molto incuriosita. E' ora di conoscere il famigerato Christopher!

    RispondiElimina
  4. Bello il blogtour! Io ho letto il primo libro, ma adesso voglio proprio divorare il secondo, e confido nella bontà dell'autrice per l'uscita del terzo in tempi brevi...:D(Federica)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!