In libreria "La quinta onda" di Rick Yancey

In libreria dal 18 marzo il primo capitolo della trilogia "The 5th Wave" di Rick Yancey.

Titolo: La quinta onda
Autore: Rick Yancey
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 520 
Prezzo: € 17,00
Data di uscita: 18 marzo 2014

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.

In un'avventura che mescola la suspense de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.


Dopo la prima onda, è rimasto solo il buio. Dopo la seconda, ce l’hanno fatta solo i più fortunati. Alla terza, sono sopravvissuti solo i più sfortunati. Dopo la quarta, vale solo una regola: non fidarsi di nessuno.

Ora è l’alba della Quinta Onda e in un tratto desolato di strada Cassie scappa dagli Altri. Esseri che umani sembrano soltanto e vagano per le radure uccidendo chiunque incontrino. Costringendo gli ultimi sopravvissuti sulla Terra a scappare. Restare soli significa restare vivi. Ne era convinta Cassie, prima di incontrare Evan Walker. Seducente e misterioso, Evan Walker è la sola speranza che rimane a Cassie di ritrovare suo fratello o almeno di salvare se stessa. Ma Cassie ora deve scegliere tra verità e disperazione, tra coraggio e resa, tra vita e morte. Arrendersi o combattere.

La trilogia "The 5th Wave" è composta da:
1. The 5th Wave (La quinta onda)
2. The Infinite Sea (in uscita in USA nel 2014)
3. Titolo da definirsi - uscita prevista nel 2015 in USA

La pagina tumblr:  http://laquintaonda.tumblr.com/

L'Autore
Rick Yancey è nato a Miami e si è laureato alla Yale University. Ha iniziato ad amare la letteratura sin da piccolo, grazie ai libri che riceveva in regalo da suo padre. Tra le sue letture preferite in assoluto ci sono Le avventure di Sherlock Holmes e Il signore degli anelli.
Oltre a leggere molto, fin da bambino ha iniziato a scrivere storie, attività che non ha più abbandonato

Cosa ne pensate di questa nuova uscita?
Buone letture!

3 commenti

  1. Un bellissimo romanzo che consiglio a tutti ,un romanzo che ti immerge in un mondo sconvolto e spopolato, ogni pagina ..ogni capitolo e intriso di avventura e di mistero di azione e di sconvolgimento, i personaggi sono delineati e valorizzati in una perfetta narrazione che ti incatena alle pagine senza lasciarti fiato .......poi ho avuto un vero debole per i personaggi di Cassie e Evan ....quando capirete cosa sia Evan e cosa e disposto a fare per proteggere Cassie non riuscirete a non tifare per lui.......spero che escano al più presto i prossimi volumi di questa meravigliosa e affascinante trilogia.

    RispondiElimina
  2. Bello? Ultimante sono un po' diffidente col proliferare di questi distopici, tutti uguali >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito di recente e a me non è piaciuto... devo ancora scrivere la recensione, nei prossimi giorni la pubblico!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!