Anteprima: "Gray" di Francesco Falconi

Arriva in libreria a fine aprile il nuovo romanzo autoconclusivo di Francesco Falconi.

Titolo: Gray
Autore: Francesco Falconi
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 250
Data di uscita: 29 aprile 2014

La Bellezza è il suo Demone

Trama:
Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalitĂ . Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.
Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontĂ . E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.
In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.


Dalla trama sembra interessante! 
Una rivisitazione in chiave moderna di Dorian Gray!
Lo aggiungerete alla vostra wish list di letture?


2 commenti

  1. Credo proprio di sì. L'incipit è intrigante, andare a richiamare Dorian Gray è un investimento ad alto rischio, così come l'essere linciato solo per aver osato pensare di posare penna su tale capolavoro, ma amo il coraggio e lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Sul blog atelier dei libri fino al 29 Aprile c'è un giveaway per vincere una copia autografata di questo libro! ecco il link per partecipare: http://www.atelierdeilibri.com/2014/04/anteprima-e-giveaway-gray-di-francesco.html

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!