giovedì 24 aprile 2014

New Adult Corner - L'angolo degli Inediti

Ciao a tutte!
Oggi vi presentiamo una nuova rubrica del blog: New Adult Corner - L'angolo degli Inediti.  Sarà uno spazio dedicato ai romanzi new adult usciti oltreoceano, consigliati e/o attesi dalla nostra collaboratrice Cassie, che legge in lingua originale.
Il primo post di questa nuova rubrica la dedichiamo alla serie "Nova" di Jessica Sorensen, che dovrebbe uscire in Italia prossimamente.


Oggi vorrei presentarvi una bellissima serie di una scrittrice molto apprezzata qui in Italia. La serie Nova di Jessica Sorensen, composta per adesso da quattro libri e due novelle.



“Ma a volte le cose succedono e ci ritroviamo persi, e all'improvviso siamo in un posto che non riconosciamo e che non ci ricordiamo esserci arrivati-o caduti, e siamo insicuri di come ritornare indietro o se persino abbiamo voglia di ritornare.”

#1 BREAKING NOVA:

“Sei come la mia canzone preferita Nova. Quella che non voglio mai dimenticare. Quella che voglio riascoltare ancora ed ancora.”


Nova Reed aveva dei sogni-diventare una famosa batterista, sposare l'amore della sua vita. Ma tutto questo le fu portato via in un istante. Ora lei cerca di andare avanti nel miglior modo in cui riesce, anche se a volte ciò significa fare cose che la vecchia Nova non avrebbe mai fatto. Cose che le stanno lentamente distruggendolo spirito. Ogni giorno si fonde con il successivo...fino a che non incontra Quinton Carter. I suoi intensi occhi color miele la attirano immediatamente, e lui sembra essere rotto nello stesso modo in cui si sente rotta lei.
Quinton aveva ricevuto una seconda occasione nella vita-ma non la voleva. I tatuaggi sul suo petto sono un costante promemoria di quello che aveva fatto, quello che aveva perso. Aveva giurato che non avrebbe più concesso alla felicità di entrare nella sua vita...ma poi la bellissima e dolce Nova lo fa' sorridere. Sa di essere troppo danneggiato per avvicinarsi a lei, eppure è l'unica che riesca a farlo sentire ancora vivo. Quinton dovrà decidere: si merita di ricominciare? O dovrà pagare per il suo passato per sempre?

“Sono abbastanza sicuro che il mio cuore indegno mi si sia infranto nel petto e che lei abbia rubato uno dei pezzi. Se non fosse già appartenuto a qualcun'altra le avrei probabilmente ceduto tutti gli altri pezzi proprio lì e in quel momento.”

#2 SAVING QUINTON:

“Come si fa' ad aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato? Come salvi qualcuno che non vuole essere salvato?”


Nova Reed non può dimenticarlo-Quinton Carter, il ragazzo con gli occhi castano dorati, che le fece capire di meritare moto più di una vita vuota. Il suo dolore era così simile a quello di lei. Ma Nova è venuta a patti con il suo passato ed è guarita, mentre Quinton è là fuori da qualche parte, a sprofondare. Lei è determinato a trovarlo ed aiutarlo. . . prima che sia troppo tardi.
Nova ha infestato i suoi sogni per quasi un anno-ma Quinton non ha mai pensato che una persona dolce e gentile come lei si curi di una persona come lui. Per Quinton, una vita pericolosa e buio è esattamente quello che si merita. E per Nova non c'è posto. Ma Nova lo ha seguito a Las Vegas, ed ora deve fare di tutto per tenerla lontana, per mantenere la sua punizione auto-inflitta per le cose imperdonabili che ha fatto. Ma c'è una falla nel suo piano: Nova non sta andando da nessuna parte. . .

“"Se mi ami almeno un pochino, allora scenderesti dal maledetto bordo di quel tetto!" Mi grida, il suo scatto improvviso di rabbia mi allarma. "Perché non posso più sopportarlo..." Le sue spalle sussultano mentre piange. "Giuro su Dio, se perdo ancora una persona che amo, la cosa mi ucciderà".”

#2.5 DELILAH: The Making of Red

“Penso di aver iniziato a cadere nel momento in cui mi misi quel vestito rosso. Il momento in cui smisi di essere chi ero veramente. Il momento in cui iniziai a cambiare per qualcun altro solo perchè mi notava. Il momento in cui smisi di essere Delilah e diventai Red.”

Delilah Peirce: la Ragazza Invisibile. Gli uomini allungano il collo vicino a Delilah solo per avere un assaggio della sua madre sexy. Delilah riceve sguardi di indifferenza, di amicizia, ma mai di desiderio.
Poi incontra Dylan Sanderson, il ragazzo incredibilmente stupendo che pensa che lei sia bellissima. Quando lui la guarda, si sente desiderata. Quando lui la bacia, i suoi problemi scompaiono. E quando lui le dice che non potrà mai farle del male, lei gli crede...


“Il suo tocco è ciò di cui parlano gli scrittori. Quello che le donne sognano. E anche se io non lo sapevo al tempo, nel momento in cui mi prese la mano, mi possedeva, cosa che sembrerebbe incredibile, fatta eccezione per il fatto che possedere qualcuno e amare qualcuno non è la stessa cosa.”

#3 NOVA & QUINTON: No Regrets (15 aprile 2014 in America)

“Tra giusto e sbagliato, c'è sempre una cosa che mi da speranza e quella è Nova. È ciò che mi permette di continuare.”

Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. Il tossico senso di colpa del suo passato lo ha lasciato a pezzi, ma una ragazza inaspettatamente lo ha messo di nuovo insieme. Grazie a Nova Reed, Quinton può finalmente vedere il mondo con occhi sereni. E'la ragione per cui il suo cuore sta ancora battendo sotto la cicatrice frastagliata sul petto. E vorrebbe averla tra le sue braccia ogni minuto della giornata...ma non è ancora pronto.
Suonare la batteria in una band e vivere con i suoi migliori amici sono solo alcuni dei punti salienti della vita di Nova. Ma il miglior nuovo sviluppo? Parlare con Quinton al telefono ogni notte. Vorrebbe poterlo toccare, baciarlo, anche se sa che lui ha bisogno di tempo per guarire. Eppure una scioccante notizia è sulla strada, un promemoria del suo lato oscuro di vita e Nova avrà bisogno di Quinton come lui una volta ha avuto bisogno di lei. Sarà abbastanza forte da fare il salto finale per uscire dal suo passato rotto...ed entrare nel cuore di Nova?

“Non avrei mai pensato di poter provare questo un'altra volta. Non avrei mai pensato di poter stare con qualcun'altra in questo modo e non sentire dolore o angoscia, ma per un breve momento se ne vanno e mi sento libero.”

#3.5 TRISTAN: Finding Hope (3 giugno 2014 in America)

Racconto breve su Tristan, il cugino di Quinton.


#4 WRECK ME (Ottobre 2014 in America)

C'era una volta c'era una ragazza di nome Avery Hensley che pensava di aver trovato il ragazzo, quello con cui pensava di passare il resto della sua vita. Si sono sposati giovani e hanno avuto il figlio più bello del mondo.
La vita sembrava perfetto.
Ma non tutto è ciò che sembra.
Si è rivelato che il ragazzo aveva un altro lato, uno che Avery non si aspettava. Lui l'ha distrutta e l'ha rotta in mille pezzi che lei deve rimettere di nuovo insieme. Si ripromise di non avere più nulla a che fare con i ragazzi, giurando di non permettere a nessuno di fare di nuovo male a lei o a suo figlio male. Ha costruito un muro attorno a sé e deciso di non lasciare che nessuno lo attraversi di nuovo.
Ma poi incontra Tristan Morganson. Lui tratta Avery in modo diverso, il tipo di modo che la fa sentire di nuovo libera, il tipo di modo che le fa pensare che non tutti i ragazzi siano cattivi. Ma Avery può fidarsi abbastanza di lui da far crollare il muro?





Trame e citazioni interamente tradotte da Cassie.
Se prendete citate la fonte.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!