martedì 27 maggio 2014

Recensione "Dammi un'altra possibilità" di Monica Murphy

"Dammi un'altra possibilità" 
di Monica Murphy
(One Week Girlfriend Series #2)


La Trama
Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre…



La mia opinione

Dopo il finale dolce-amaro di “Non dirmi un’altra bugia”, non vedevo l’ora di immergermi nuovamente nella vita di Drew e Fable. 
Sono passati due mesi da quando Drew ha lasciato Fable, ed entrambi hanno il cuore spezzato e soffrono terribilmente per la mancanza l’uno dell’altra.
Grazie alla scelta dell’autrice di alternare i capitoli dal punto di vista dei due ragazzi, è facile accorgersi di quanto siano cambiati e maturati rispetto al loro primo incontro. Drew comprende finalmente che non può continuare a fuggire dai propri sentimenti verso la ragazza che ama e allo stesso tempo cerca di affrontare i demoni del suo passato. Ma il ragazzo non è l’unico ad essere incasinato: anche Fable deve far fronte ai suoi problemi familiari, facendosi carico anche del fratellino minore (che in questo libro è iperprotettivo verso la sorella!). 
Personaggio che si riscatta solo nel gran finale, ma che ho trovato assolutamente tonto e stupido per gran parte della storia, è il padre di Drew. Come ha fatto ad essere così cieco per tutto quel tempo? Ancora non me lo spiego. 
Adele, la quale ha addirittura un capitolo con il suo POV, si dimostra sempre di più una persona veramente “malata“ e senza freni. 
Ma siamo arrivati al momento della svolta... e vedrete che svolta... 
In questo secondo capitolo entrano in gioco anche due nuovi ed interessanti personaggi: Colin, il nuovo e affascinante capo di Fable e Jen, una nuova collega/amica della nostra protagonista. Intorno a queste due new entry c’è un alone di mistero e sentimenti nascosti che accresce la voglia di saperne di più su di loro. 
Non a caso, il terzo romanzo della serie avrà Colin e Jen come protagonisti principali
Lo stile della Murphy è ancora una volta giovane e molto scorrevole. L’autrice alterna ironia, dolcezza, tormento e passione tenendo una lettrice romantica come me incollata alle pagine del libro fino all’epilogo. 
Il finale mi è piaciuto davvero tanto! Dopo tutto quello che Drew e Fable hanno dovuto sostenere, finalmente sembrano aver raggiunto il loro tanto sospirato happy ending! 
Non vedo l'ora di leggere il nuovo romanzo della Murphy, per fortuna che l'attesa sarà breve... giugno è alle porte!





2 commenti:

  1. Bellissimo libro!
    sono davvero impaziente di leggere le storie di Colin e Jen, poi anche di Owen!

    RispondiElimina
  2. UAOOOOO!!!!
    Sono strafantastici !!!!!! =D
    Li voglio leggere sicuramente! =P

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!