giovedì 26 giugno 2014

Anteprima:"Vorrei che fosse amore "di Elisa Amoruso

 
Titolo: Vorrei che fosse amore
Autrice: Elisa Amoruso  
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: euro 9.90
Data di uscita: 17 Luglio 
 
 
Per inguaribili romantici
 
Dall'autrice del bestseller Buongiorno amore

Giulio e Leo si conoscono da quando sono bambini. A quindici anni incontrano Mia, loro coetanea, bella, eterea e misteriosa, e la presenza della ragazza irrompe nelle loro vite come un tornado. Entrambi provano una forte attrazione nei suoi confronti, ma non sanno come vivere questo sentimento, acerbo e ancora sconosciuto. Il rapporto di amicizia a tre va avanti fino a diventare sempre più stretto. Alla fine della scuola partono per una vacanza in Grecia e si ritrovano su una piccolissima isola selvaggia in mezzo a un gruppo di ragazzi greci. Proprio durante la notte di Ferragosto tra Mia e Leo scocca la scintilla, subito repressa per non ferire Giulio. Ma quel vortice di sensazioni li ha turbati e l’intreccio emotivo è ormai impossibile da sbrogliare, così le strade dei tre amici si dividono. Negli anni a seguire Giulio studia architettura, Leo diventa fotografo di guerra e Mia campionessa di nuoto sincronizzato. Le coincidenze della vita li porteranno a incontrarsi di nuovo dopo diverse stagioni, e Mia e Leo si troveranno a fare i conti con quel sentimento senza nome sepolto da anni…
 
 
Dopo il bestseller Buongiorno amore, torna Elisa Amoruso
 
«Un amore autentico come la narrazione che insegue i protagonisti tra il prendersi e il lasciarsi nelle varie età della vita.»
la Repubblica
 
«Lettura piacevole, scorrevole, spensierata e dolce, consigliato!»
 
 
 «Una storia travolgente e dolce allo stesso tempo. Consigliatissimo!»
 
 «Romantico, emozionante e con un magnifico lieto fine. Evviva l’amore!»
 
 
 «Ho passato una dolcissima nottata… abbracciata al romanzo della Amoruso. Lo rileggerò aspettando il prossimo.»
 
 
 
 
L'Autrice:
È nata a Roma nel 1981. Dopo la laurea in Lettere, si diploma in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Tra i film da lei firmati Good Morning Aman, Una passione sinistra e La Foresta di ghiaccio. Nel 2013 ha presentato il suo documentario Fuoristrada che ha vinto il premio della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma e numerosi altri riconoscimenti. A breve inizierà la lavorazione del suo primo film. Con la Newton Compton ha pubblicato Buongiorno amore, un fortunato esordio ai primi posti della classifica italiana, e Vorrei che fosse amore.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!