Recensione "Così come sei. Un amore a London Road" di Samantha Young

Così come sei. Un amore a London Road
di Samantha Young
(On Dublin Street #2)

La Trama
A ventiquattro anni, Johanna Walker è convinta di sapere cosa vuole dalla vita: un uomo forte, solido, e soprattutto benestante, che sia disposto a prendersi cura di lei e del fratellino Cole, costretti da sempre a cavarsela da soli. Ma quando incontra Cameron MacCabe tutte le sue certezze sembrano crollare: il nuovo barman del Club 39 non assomiglia per nulla all'uomo che ha sempre cercato. È giovane, senza un lavoro fisso, ma irresistibilmente sexy... L'attrazione fra loro è fin da subito travolgente. Cam cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Jo, ma negli anni la ragazza si è costruita una corazza difficile da incrinare. Quando però Cam si trasferisce nel palazzo di Jo in London Road, il sentimento che provano diventa impossibile da ignorare. Via via che la loro intesa si fa più forte, Jo non potrà più nascondere la verità su di sé e sulla propria famiglia. Cam saprà accettare Jo per quello che è? E Jo sarà disposta a far cadere le proprie difese e a lasciare che qualcuno entri nella sua vita per sempre? Samantha Young ci regala una nuova, avvincente storia d'amore ambientata nell'incantevole cornice di Edimburgo, in cui ritroveremo anche Joss, Braden, Ellie e Adam, gli indimenticabili protagonisti di Sei bellissima stasera.

La mia opinione

Dopo “Sei Bellissima stasera” con protagonisti Braden e Joss, non vedevo l’ora di avere tra le mani il secondo volume della serie romance contemporanea On Dublin Street. 
I protagonisti sono diversi ma collegati, almeno in parte, a quelli del precedente romanzo, poiché Johanna Walker è la collega di Joss al Club 39. 
Jo è una ragazza bellissima, molto corteggiata dal genere maschile, ma con una particolare preferenza per gli uomini ricchi e stabili. Una persona superficiale, penserete … ed invece no. Quando la storia ha inizio, Jo è impegnata con uno di questi uomini benestanti, ma è ben evidente che tra i due non ci sia per nulla alchimia e batticuore. O forse c’è da parte di lui, ma sicuramente non di lei. 
Jo proviene da una situazione familiare complicata e violenta, e ha cresciuto da sola il fratellino quattordicenne, Cole, che per lei viene sempre al primo posto. Ed è proprio per il bene del fratello che cerca sempre di fare le scelte più razionali in fatto di uomini. 
Questo fino al momento in cui entra nella sua vita Cameron MacCabe, l’affascinante e momentaneamente disoccupato Mr Tatuato che stravolgerà la sua vita per sempre, essendo il primo ragazzo in grado di farle battere il cuore. Ma anche lui è momentaneamente impegnato, e niente meno che con la ex ragazza dell’attuale compagno della stessa Jo. Il fatto che i due fossero inizialmente impegnati con altre persone mi ha fatto storcere il naso. Odio i tradimenti! Fortunatamente, i due protagonisti si sono dimostrati intelligenti e hanno fatto le cose per bene, più o meno. Per i miei gusti hanno tirato avanti entrambi anche troppo a lungo, una storia che non li avrebbe portati assolutamente da nessuna parte (sentimentalmente parlando). Una volta superata quella parte, la storia entra nel vivo e diventa sempre più bella. Cam e Jo insieme fanno scintille, le loro scene hot (e ce ne sono diverse!) sono anche molto romantiche, lo stesso Cam si rivela essere un romantico oltre che un uomo fantastico e comprensivo. Con lui Jo riesce finalmente ad essere se stessa e ad aprire il suo cuore a qualcuno. Purtroppo però, visto il suo passato e quello che la gente ha sempre pensato di lei senza conoscerla davvero, Jo ha la tendenza ad essere molto insicura riguardo se stessa e questo provocherà fraintendimenti e problemi alla coppia. Anche Cam da parte sua poteva evitare certe situazioni! L’importante però è che tutto si risolva con un bel happy ending:  l’epilogo è davvero molto carino! Niente cliffhanger, anche perché i protagonisti del prossimo volume saranno altri ( ne facciamo la conoscenza proprio in questo libro). 
Samantha Young mi ha conquistata anche stavolta grazie ad una bella storia romantica, passionale ed emozionante! Mi piace proprio lo stile di questa autrice che riesce a mescolare diversi ingredienti come amore, passione, legami familiari e d’amicizia in una storia che appassiona e cattura dall’inizio alla fine.




4 commenti

  1. anche a me è piaciuto, ma ammetto di aver preferito di più il primo volume!

    RispondiElimina
  2. Ho visto il volume in libreria, la cover mi attira molto!!!!

    RispondiElimina
  3. Finito da poco....delizioso anche se concordo con Giusy il primo resta il migliore :)
    Chi saranno i prossimi protagonisti? Gli amici di Cam? lo spero!!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!