Harlequin Mondadori lancia eLit Italian Talents

È il momento di tirare fuori la scrittrice che è in te!
Hai un romanzo d’amore nel cassetto? C’è una storia indimenticabile che vorresti raccontare? Questa può essere la tua grande occasione.
Prende il via eLit Italian Talents, il concorso firmato eLit, la nuova linea digitale di Harlequin Mondadori.

Harlequin Mondadori lancia eLit Italian Talents
Al via il concorso per trovare la nuova stella della narrativa femminile italiana


Milano, 4 settembre 2014 - Harlequin Mondadori, casa editrice leader nella women's fiction, dà ufficialmente il via a eLit Italian Talents, il concorso letterario per aspiranti nuove autrici italiane.
Un’iniziativa che offre un’opportunità unica: entrare a far parte della prestigiosa scuderia della casa editrice, insieme a grandi stelle internazionali ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.
Nel pieno rispetto della filosofia che ha reso Harlequin Mondadori un punto di riferimento imprescindibile nella narrativa femminile, le opere proposte, tutte rigorosamente inedite, potranno essere declinate secondo qualsiasi sottogenere del romance, purché il tema centrale ruoti attorno a una storia d'amore.
Le aspiranti scrittrici dovranno inviare il proprio manoscritto al seguente indirizzo eLit_contest@hme.it, formalizzando la propria partecipazione mediante il modulo presente sul sito web www.harlequinmondadori.it.
Termine ultimo per la consegna delle opere in concorso è il 15 ottobre 2014, data a partire dalla quale i testi saranno esaminati da una giuria specializzata.

Le tre opere migliori verranno pubblicate nella neonata eLit, la nuova linea "only digital" pensata per tutte le donne che amano avere i proprio romanzi preferiti a portata di click. I dettagli relativi al concorso e il regolamento completo possono essere consultati al link: http://www.harlequinmondadori.it/eLit/Regolamento-eLit-Italian-Talents.

Sono ammesse al concorso – riservato agli aspiranti scrittori maggiorenni – esclusivamente opere in lingua italiana, anche qualora l'autore sia straniero. L’opera dovrà essere costituita da un romanzo rosa: può quindi appartenere a qualunque sottogenere del romance purché il tema centrale dell'opera sia una storia d'amore.
La lunghezza complessiva del romanzo non dovrà essere inferiore alle 100 cartelle di 2.000 battute ciascuna (caratteri spazi inclusi).
Il romanzo, rigorosamente in formato elettronico, va inviato all’indirizzo eLit_contest@hme.it entro il 15 ottobre 2014:
I nomi dei vincitori, selezionati da una giuria di esperti del settore, saranno annunciati il 14 febbraio 2015 sul sito di Harlequin Mondadori.it e i loro romanzi saranno pubblicati nella nuova linea digitale eLit.

Che ne dite? A me sembra una grandissima opportunità da non perdere assolutamente!!!!


15 commenti

  1. quello che non mi convince è l'essere legata a loro fino al 2016, anche ne caso in cui non fossi tra i vincitori, e poi valgono anche le saghe? ovviamente manderei solo il primo. ho provato a cercare un modo per contattarli ma non ho trovato niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima,
      per tutte le informazioni sul contest scrivici a eLit_contest@hme.it , saremo felici di rispondere a tutti gli eventuali dubbi!
      A presto!
      Harlequin Mondadori

      Elimina
  2. Sembra che le varie CE (vedi Rizzoli con Youfeel) stiano 'scoprendo' l'Italia e le scrittrici esordienti. Bella opportunità per pubblicare racconti lunghi.

    RispondiElimina
  3. Potrei sapere se le valutazioni dei romanzi sono terminate?! Sono Annamaria Di Francesco ed ho iscritto il mio romanzo:"Mentire per amare" al concorso. Manca davvero poco al 14 febbraio, potrei sapere qualcosa? Grazie e scusate per il disturbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, devi contattare direttamente la casa editrice, non il nostro blog! Noi abbiamo solo segnalato questa iniziativa.

      Elimina
  4. Grazie per avermi risposto, solo che non riesco a trovare l'indirizzo email della casa editrice per inviare la richiesta. Comunque mille grazie ancora per la disponibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui sopra c'è una mail a cui scrivere per il contest... hai già provato a scrivere a quella?

      Elimina
    2. Scusami, ho provato di nuovo adesso e me l'ha fatta inviare; grazie mille davvero (Y)

      Elimina
  5. Si, non mi fa partire proprio la mail ... mi dice che l'indirizzo non può ricevere più posta; forse avrà ricevuto mail solo nel periodo in cui si potevano inviare i manoscritti ed i documenti! Ti ringrazio sempre per la disponibilità .... ciao ;)

    RispondiElimina
  6. Si spiace :( ma ho appena ricevuto una mail che dice di non aver recapitato la posta, perchè su questo indirizzo il recapito è limitato! Uff ... grazie ancora comunque.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno e scusa sempre per l'insistenza, mancano ormai 12 giorni alla pubblicazione dei nomi dei tre vincitori del concorso, volevo sapere soltanto se il mio romanzo è stato cestinato o meno. So che non è di tua competenza e per questo ti chiedo ancora scusa per il disturbo Selly; però per aver accettato di pubblicare la notizia sulla tua pagina o blog come si suol dire, un contatto con loro ce lo dovrai pure avere! Adesso, so anche che non essendo di tua competenza mi potrai rispondere anche che non spetta a te divulgare queste informazioni, ma nemmeno se te lo chiedo per cortesia mi potresti dare una piccolissima informazione?! anche se fosse soltanto il numero dei manoscritti partecipanti al concorso, così magari me ne vado per un'idea delle possibilità che ha il mio romanzo di essere scelto! scusami ancora e grazie mille per la pazienza e la disponibilità; ciao da Annamaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A suo tempo avevamo ricevuto un comunicato con l'iniziativa, per adesso non abbiamo ricevuto altro dalla casa editrice, se ci arriverà prossimamente lo segnaleremo sul blog.
      Ti posso consigliare di provare a scrivere alla casa editrice su facebook: https://www.facebook.com/Harlequin.Mondadori oppure tramite i contatti del loro sito: http://www.harlequinmondadori.it/Scrivici
      Spero in ogni caso che diano notizie, almeno alla scadenza del contest!

      Elimina
  8. Grazie infinite per la disponibilità <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo ricevuto la risposta alla mail di informazioni che abbiamo mandato, ci hanno detto che la mail è stata disattivata per evitare invii di materiale oltre il tempo limite e che i vincitori saranno annunciati il 14 Febbraio, quindi non resta che attendere

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!