New Adult Corner: Beautiful Oblivion di Jamie McGuire

Buongiorno ragazze,
oggi vorrei parlarvi di uno dei libri più attesi di luglio, Beautiful Oblivion di Jamie McGuire. Forse molte di voi riconosceranno l'autrice, nel caso non l'abbiate fatto, è la creatrice di Travis Maddox e in questo terzo capitolo della serie di “Uno splendido disastro” ci parla di Trenton Maddox. Preparatevi per un altro giro sulle montagne russe.

Niente che riguarda i Maddox può definirsi noioso.”



Ti aiuterò a perderti tutte le volte che vuoi, Raggio di sole. L'unica cosa è che mi devi promettere di ritornare indietro. Non voglio perderti mai più.”

TRAMA:

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.

Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga.

Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile.
Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai. Jamie Mcguire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da un anno ai vertici dei libri più venduti.

La storia d’amore di Abby e Travis in Uno splendido Disastro, Il mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre, ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli, di Cami e Trent che vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.

Ho avuto una vita di sbagli. Tu sei l'unica cosa che è giusta.”


Gli fa' bene. Nessun uomo dovrebbe ottenere tutte le donne che vuole. Mantiene la loro stronzaggine ad un livello sopportabile.”

Come è giusto che sia, questo libro è dedicato al fratello di Travis che conosciamo di più in "Uno Splendido Disastro" e in "Il Mio Disastro Sei Tu", e come nei precedenti, la storia ci viene raccontata dalla protagonista femminile, che in questo caso è Camille.
Cami è un'eroina tutta di un pezzo. Ha carattere e non si vergogna di dirti quello che pensa, ma mette tutto in pausa pur di aiutare la sua famiglia, nonostante spesso non venga trattata come merita.
Trent, al contrario di Travis, non ha paura di impegnarsi, ci è già passato un'altra volta ed è finita in modo...molto più che disastroso. È innamorato di Cami dalla prima volta che l'ha vista quando erano piccoli, ma è solo ora che decide di farsi avanti, cercando di forzarla in un'amicizia che lei all'inizio cerca di impedire in tutti i modi. Tra l'altro, scopriamo solo alla fine perchè lei faccia questo, ed è un punto su cui dopo vorrei soffermarmi.
Questo libro inizia prima di "Uno Splendido Disastro" e mano a mano che continua a svolgersi, vediamo formarsi la storia tra Travis e Abby, che rimangono una presenza ricorrente. Io purtroppo ho letto il primo più di un anno e mezzo fa', e il secondo l'ho letto velocemente, perchè sono un po' contro i libri di quel genere, ma se voi vi ricordate meglio ciò che succede in quei due romanzi, probabilmente vi piacerà ancora di più leggere questo.
Ci sono molti punti in comune con il primo libro, ad esempio i due iniziano la loro storia con un amicizia, sempre non voluta dalla parte femminile, ed è sempre lei a remare contro e a tirarsi indietro e a tenere un segreto. Inoltre, anche in questo, vediamo indirettamente svolgersi la storia d'amore della migliore amica della protagonista femminile, per questo libro è Reagan.
Come avrete capito dalla sinopsi, questo romanzo si basa, almeno all'inizio, su un triangolo amoroso, tra Cami, Trenton e T.J. In verità su due triangoli, perchè anche la storia di Reagan lo è. Quindi se avete problemi con questo tipo di storie, evitate di leggerlo.
Ho trovato molto bello questo libro, quasi alla pari del primo, purtroppo non si possono non fare paragoni in questo caso. Credo che quasi per tutte, Travis Maddox abbia impostato la barra per tutti gli altri BBF. Detto ciò, devo dire che io ho un debole per i tatuatori, e Trent mi è sembrato più maturo. C'è solo stata una cosa, una piccola cosa, o meglio tre parole, che mi fanno mettere questo libro sotto “Uno Splendido Disastro”, e sono quelle tre maledette parole finali. Se l'avete letto in inglese saprete di cosa io stia parlando, se no, lo capirete quando uscirà in Italia. Forse a voi piacerà, ma per me ha rovinato un pochino il libro. Ok, si incastra alla perfezione, ma che cavolo, poteva risparmiarselo. Veramente.

Sai che cosa odio?” gli chiesi.
Trenton aveva la disperazione negli occhi. “Me. Lo so. Io sono solo...sono un idiota egoista ed insicuro.”
Si.”

Vorrei chiudere questa puntata, aggiungendo che "Beautiful Oblivion" uscirà in Italia il prossimo 6 novembre con il titolo "Uno Splendido Sbaglio".

“Beautiful Redemption”, il quarto libro della serie, dovrebbe invece uscire in lingua originale per dicembre 2014. Quest'ultimo, si baserà su Thomas, il maggiore dei Maddox, e verrà raccontato dal punto di vista di Liis Lindy, un'agente dell'FBI.

Hai ragione, perchè siamo solo amici.”
Cristo, Cami, lo so. Non devi continuare a sbattermelo in faccia.”
I miei occhi si allargarono. “Wow. Sbattertelo in faccia? Okay.”
Trenton rise, frustrato. “Come fai a non saperlo? Tutti gli altri nello stramaledetto intero universo lo sanno, tranne te!”
Lo so. Sto solo tenendo le cose semplici.”
Trenton fece un passo verso di me. “Questo non è semplice. Non ci va' neanche vicino.”
È semplice. Bianco e nero. Chiaro e semplice.”
Trenton mi afferrò per le spalle e mi diede un bacio sulla bocca. Il puro shock rese le mie labbra dure ed imperdonabili, ma poi si sciolsero contro le sue, insieme al resto del mio corpo. Mi rilassai, ma il mio respiro si velocizzò, e il mio cuore battè così forte che ero sicura che Trenton potesse sentirlo. La sua lingua scivolò tra le mie labbra, e le sue mani si spostarono dalle mie braccia ai miei fianchi, le sue dita premettero contro la mia pelle. Tirò i miei fianchi verso i suoi mentre mi baciava, e poi mi succhiò il labbro inferiore quando si tirò indietro.

Ora è complicato.” Afferrò le sue chiavi e chiuse la porta dietro di se.


6 commenti

  1. Amo il modo di scrivere della McGuire quindi non vedo l'ora di leggerlo! Anche se Travis è il top mi piace molto anche Trent.

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo ma avrei preferito dei POV alternati tra Cami e Trent, perchè io ADORO Trent

    RispondiElimina
  3. L'ho letto in mezza giornata,è troppo bello e amo Trent *.*

    RispondiElimina
  4. Non scriverà nulla con il punto di vista di Trent?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non mi sembra sia previsto. Scriverà sugli altri fratelli Maddox, ma sempre con un punto di vista femminile..! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!