From Japan with Love Speciale Lucca: prossime serie manga annunciate


Salve romanticose e romanticosi! ^.^

Queste sono tutte le prossime uscite manga annunciate nel corso della fiera di Lucca.

Annunci Star Comics

Il ventaglio scarlatto (Ayakashi Hisen)

di Kyoko Kumagai
shojo, 12 volumi, completa
Dal 2 gennaio, in fumetteria

Trama: Da bambina, Miku poteva vedere i fantasmi. Sono passati anni da quando ne ha visto uno, ora è un'ordinaria liceale che conduce una vita tranquilla, questo fino alla morte del fratello. Addolorata per la perdita, Miku ricomincia a vedere nuovamente gli spiriti più chiaramente di prima che la inseguono dovunque. A salvarla dagli attacchi è un ragazzo di nome Ryou, proveniente da un tempo scintoista, dicendole che solo lui può proteggere il suo futuro.



Hana-kun: The One I Love
di Fuyu Kumaoka
shojo, 9 volumi, in corso da febbraio, in fumetteria

Trama: Nanase Sakashita è brava a recitare la parte della studentessa modello ma non riesce a non interessarsi ad Hana-kun, il teppista della scuola. Hana-kun per sbaglio perde uno scatolino mentre gira per i cortili della scuola, quando Nanase cerca di restituirglielo le dice di tenerlo perchè è ormai troppo tardi per darlo alla persona che gli piace. Chi sarà mai questa persona?


Kingyozaka noboru
di PEACH-PIT
shojo, 3 volumi, in corso da marzo in fumetteria

Trama: Kingyozaka Noboru, la collina e i pesci rossi, racconta le vicende di Nishiki, una liceale che vive con la nonna in un piccolo borgo rurale circondato dalle colline. Nishiki è una persona sempre disponibile a dare una mano, così, quando gli abitanti del villaggio hanno dei problemi, non esita ad aiutarli. Un giorno, Kon, uno studente che ha appena finito di seguire un master, chiede alla ragazza di prendersi cura della sua sorellina Akari



Last Notes
di Kanoko Sakurakoji
shojo, 3 volumi, completa da marzo in fumetteria

Trama: Haru e Aki sono i proprietari di un vecchio e inusuale negozio.
In esso si vende solo una cosa: un particolare incenso che una volta bruciato permette di vedere e parlare con gli spiriti dei morti che appaiono nel fumo.
Ogni cliente ha una diversa ragione per richiamare i morti, e come usare questa insolita opportunità, dipende tutto da loro...




Maison Ikkoku Perfect Edition
di Rumiko Takahashi
seinen, 10 voumi, completa da aprile in fumetteria

Trama: Maison Ikkoku inizia con l'incontro tra i due personaggi principali, Kyoko e Godai. Godai è uno studente universitario che si trasferisce a Tokyo per laurearsi, Kyoko invece è una ragazza poco più che ventenne con alle spalle un matrimonio finito con la morte del marito Soichiro. Kyoko e Godai abitano in una vecchia pensione chiamata Maison Ikkoku.
Questa pensione in stile giapponese è composta da sei stanze poste, tre al piano terra e tre al piano superiore dove vivono i nostri protagonisti e altre persone. Kyoko va ad abitare a casa Ikkoku in veste di nuova amministratrice della pensione che tra l'altro è di proprietà del padre di Soichiro.Gli altri inquilini della casa sono alquanto bizzarri e particolari...

5 cm per secondo
di Makoto Shinkai, Yukiko Seike
seinen, 2 volumi, completo da luglio in fumetteria

Trama: 5 cm al secondo, questa è la velocità alla quale un petalo di ciliegio, distaccatosi dall'albero, cade al suolo.
È una storia sentimentale dai toni intensi, che si suddivide in tre episodi incentrati su altrettanti momenti diversi della vita dei due personaggi principali: l'infanzia e la preadolescenza, qui assistiamo all'evoluzione dell'amicizia in un sentimento più forte, l'amore; l'adolescenza e il prolungato distacco; infine la porzione conclusiva, l'età adulta.
Un amore a distanza che copre un arco temporale di oltre quindici anni: dagli anni novanta ai giorni nostri. Il manga, tratto dall'omonimo film ideato e diretto da Makoto Shinkai.


Il giardino delle parole
di Makoto Shinkai, Midori Motohashi
seinen, 1 volume, completo da giugno in fumetteria

Trama: Takao è un giovane studente che si sta preparando per diventare un artigiano fabbricante di scarpe.
Un giorno, mentre salta la scuola per andare a schizzare in un giardino in stile tradizionale (giapponese), incontra Yukino, una donna giovane ma più grande di lui. Successivamente i due si incontreranno più volte, senza mai prestabilire l'appuntamento successivo, ma sempre e solo nei giorni di pioggia. Ad ogni incontro i due si aprono sempre più l'uno all'altra, ma la fine della stagione delle piogge si avvicina.



Annunci JPOP

Film Girl
di Shigeyoshi Takagi
Shojo, 2 volumi, completato

Trama: Mei Nakamura è una liceale molto semplice. Un giorno, mentre chiacchiera in un bar con le compagne di classe, s'imbatte nel tavolo del modello Shirou.
La protagonista si scusa, ma Shirou nota qualcosa di familiare in lei, così la trascina fuori e le rivela di averla riconosciuta, una volta Mei faceva la modella...e lui è un suo grandissimo fan!




Samurai Drive
di Fujiko Kosumi
Shojo, 8 volumi, completo

Trama: Nel Giappone moderno gli unici autorizzati a portare le spade sono solo i discendenti diretti dei samurai.
Nella zona dove vive Ibuki Takahara si sono diffuse delle voci su Shiroyasha, uno spadaccino misterioso che attacca gli altri spadaccini. A causa di ciò molti esperti combattenti sono in giro per la città a caccia di Shiroyasha.
Tornando a casa da scuola, Ibuki è testimone di una lotta tra il suo compagno di calsse, Haruma Kokonoe, il più forte spadaccino nel loro club di kendo. Incuriosito dalle capacità di Konoe, Ibuki cerca di scoprire di più su questo misterioso studente...


Jiu Jiu
di Touya Tiobina
Shojo, 5 volumi, completato

Trama: La famiglia Hachiouji lavora nell'ombra per sconfiggere i demoni. La capofamiglia, Takamichi, ha perso suo fratello quando era ancora molto giovane e si è isolata dal mondo.
Una sera però, si presentano al suo cospetto due cuccioli di lupo; dopo pochi anni i due sono cresciuti notevolmente e frequentano addirittura lo stesso liceo della ragazza!



Beauty Honey
di Tomo Matsumoto
Shojo, 3 volumi, completato

Trama: Nella famiglia di Nico le donne non hanno molta fortuna in fatto di uomini.
Nei suoi diciassette anni di vita Nico ha visto così tanti fallimenti che ha perso completamente la fiducia negli uomini e non ha nessuna voglia di innamorarsi. Quando però incontra il suo consulente di bellezza Kaoru, le cose sembrano cambiare...





Annunci Planet Manga

SENNEN NO YUKI - Sangue sulla neve
di Bisco Hatori
Shojo 4 volumi, conclusa, bimestrale, edicola e fumetteria, € 4,50

Trama: La storia segue Chiyuki, una studentessa delle superiori, afflitta da una grave malattia cardiaca, che potrebbe spezzare la sua giovane vita in qualsiasi momento. La protagonista conosce Touya, un vampiro dalla vita millenaria, il quale rifiuta di condividere questa sua maledetta condizione con un partner umano. Chiyuki vuole far capire a Touya che egli non è destinato a vivere da solo per sempre.



Annunci GOEN

Lady Oscar
di Riyoko Ikeda
shojo, completa

Trama: Intorno alla metà del 18° secolo, per rinsaldare il reciproco impegno di amicizia contro la Prussia di Federico II, Austria e Francia decidono di pensare a un matrimonio che potesse unire le due monarchie: quello tra la quattordicenne Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena e il delfino francese Luigi XVI. La loro tormentata vicenda comincia ad intrecciarsi sempre più con quella di una splendida fanciulla, Oscar Françoise de Jarjayes, una giovane nobile che il padre ha voluto educare come un uomo, perché diventasse il generale della guardia reale francese così come lo erano stati i suoi discendenti.



Junjo Romantica
di Shungiko Nakamura
yaoi, 18 volumi, in corso.

Trama: Takahashi Misaki sta improvvisamente vivendo alcuni strani problemi. Quelle che erano iniziate come lezioni preparatorie per l'esame di ingresso all'università, l'hanno in qualche modo portato ad essere corteggiato da un uomo affabile e maturo, che tra l'altro è il migliore amico del suo fratello maggiore. Come se questo non bastasse, il suo corteggiatore, Usami Akihiko, ha molti problemi di suo: Usami è uomo-bambino che decora la sua camera con giganteschi orsi peluche e giocattoli; ed allo stesso tempo è un famoso scrittore di romanzi che narrano l'amore tra ragazzi. Quando Misaki apre uno di questi libri e legge frasi come "Usami lecca ogni centimetro del corpo caldo di Misaki" ... be', diciamo che si scatena l'inferno.

Sekaiichi hatsukoi
di Yoshihisa Tagami
yaoi, 9 volumi, in corso.

Trama: Onodera Ritsu è appena stato trasferito dalla casa editrice del padre alla Marukawa Shoten. Assegnato alla divisione shoujo manga, incrocia la persona che non si sarebbe ami aspettato di incontrare.
Takano Masamune è l'editor a capo della divisione shoujo, e i due sembrano cominciare col piede sbagliato fin dall'inizio, quando Takano lo bacia inaspettatamente. Tuttavia le cose son ancor più complicate di quel che sembrano, visto che entrano in ballo amori ed esperienze vissute addirittura ai tempi del liceo.

1 commento

  1. Quante bellissime novità!*_*
    Maison Ikkoku è veramente un classico, invece 5cm per secondo mi attira molto.
    junjo e Sekaiichi li conosco dall'anime, finalmente arrivano anche da noi!!*_*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!