‪Rizzoli YouFeel Blog Tour: "What do you Feel?"


Ciao ragazze,
a luglio ha esordito YouFeel, la nuova collana digitale di Rizzoli indirizzata al pubblico femminile. Romanzi brevi da gustare nel poco tempo che hai, dove vuoi, a seconda di come ti senti. In questa collana potrai scegliere la tua lettura in base al tuo mood: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante. Tutti in formato ebook, in download sulle principali librerie online come Amazon, Apple e Kobo, Google Play, IBS, Feltrinelli e molte altre.

Quante volte avete sognato di avere un Book Boyfriend tutto per voi? Questa potrebbe essere l’occasione giusta! Grazie a questa tappa del Blog tour, avrete voi la possibilità di diventare le protagoniste di uno dei prossimi racconti scritti da una delle autrici della collana YouFeel!‏

Ecco cosa fare per partecipare a questa tappa del Blog tour!

What do you feel? E TU COME TI SENTI?
Le lettrici si raccontano in base al loro mood.
SCEGLI IL TUO MOOD PREFERITO tra i quattro della collana e lascia un commento a questo post spiegando a quale ti senti più vicina e perchè. 
Ricordatevi che dovete anche raccontarvi un po', ovvero scrivere qualcosa di voi, come dovrebbe essere la protagonista del racconto!
A fine settimana verranno scelte 4 di voi (1 per mood) e le autrici disponibili scriveranno un racconto con protagoniste le lettrici selezionate, catapultate nello YouFeel dell’autrice. I racconti verranno poi pubblicati nella tappa finale, come regalo di Natale.

Qual è il tuo Mood?

ROMANTICO Per chi è alla ricerca di un amore non scontato, che faccia palpitare il cuore e sentire le farfalle nello stomaco.

IRONICO Commedie romantiche e leggere per chi ha voglia di sorridere. Per non prendersi troppo sul serio, nemmeno quando si è innamorati.

EROTICO Storie di passione, impetuose e trasgressive. I romanzi perfetti per le amanti della sensualità e dell’erotismo.

EMOZIONANTE Quando l’amore è struggente. Grandi storie d’amore per le amanti del romance classico.


In più, tra tutte le partecipanti che lasceranno un commento a questo post, una riceverà in regalo (a scelta) uno tra i quattro YouFeel pubblicati il 30 ottobre, presentati qui di seguito.


Cosa farebbe Jane? di Cinzia Giorgio
Mood: Romantico

Michela è l’affermata conduttrice di un programma radiofonico che si occupa di problemi di cuore. La sua grande fonte di ispirazione per risolvere i problemi (altrui) che le vengono sottoposti è Jane Austen, dai cui romanzi trae spunti e suggerimenti. Ma paradossalmente Michela è la persona meno adatta a dare consigli su questioni amorose: lei agisce sempre con razionalità e non si lascia mai andare ai sentimenti. Non cerca il Principe Azzurro: l’ha già trovato ma si limita a sognarlo e… a lasciarlo a un’altra.
Sua sorella Veronica, invece, è tutta passione e sregolatezza: cacciarsi nei guai è la sua specialità, ma, quando le situazioni si fanno troppo complicate, è altrettanto brava a fuggire con disinvoltura. E non cambia atteggiamento nemmeno davanti all’altare!
Michela e Veronica, la ragione e il sentimento, due personalità opposte come quelle delle sorelle del romanzo di Jane Austen. Ma se il programma radio di Michela lo conducesse Jane, che consiglio darebbe alle due protagoniste di questa storia? Forse che la formula della felicità è mettersi nei panni l’una dell’altra.
Cosa farebbe Jane?” si ispira a “Ragione e sentimento” e fa parte della miniserie “Le ragazze di Jane Austen”.

Con un poco di zucchero di Chiara Parenti
Mood: Ironico

A VOLTE PER AGGIUSTARE LE COSE BASTA DAVVERO UN PO’ DI ZUCCHERO.
A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 “Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.

Il gusto proibito della vendetta di Thor Vantex
Mood: Erotico

LUI AVREBBE PLACATO LA SUA SETE DI POTERE FACENDOLE PROVARE IL PIACERE SORSO DOPO SORSO.
Cinzia Berti è una donna bella, ricca e competente nel suo campo. Ma anche molto ambiziosa. Così, quando le viene negata la promozione a vicepresidente dell’associazione di sommelier di cui fa parte, decide di cercare riscatto e vendetta altrove.
Corrado Minetti è il presidente dell’associazione rivale, ed è l’uomo che fa al caso suo. Affascinante, libero e con la fama da sciupafemmine. Un gioco per Cinzia sedurlo e arrivare all’obiettivo che si è prefissata.
Anche perché Corrado è letteralmente pazzo di lei, che gusta il vino con la stessa passione e sensualità con cui fa l’amore. L’amore, appunto, quel sentimento che, proprio come l’alcol, cancella i freni inibitori e ottenebra anche la mente più razionale. Rischiando di far deragliare anche il piano di vendetta meglio congegnato.
Un romanzo erotico per palati esigenti.

Celeste era il mare di Sabrina Grementieri
Mood: Emozionante

IL MARE RESTITUISCE SEMPRE QUELLO CHE PRENDE.
Celeste sta per realizzare il suo sogno: un servizio fotografico per la rivista di viaggi per cui lavora. L’entusiasmo che la porta in Sicilia non è però sufficiente a scacciare i dolorosi ricordi, legati ai luoghi in cui è cresciuta, e che ha un nome che torna dal passato: Francesco.
Rivederlo è una sorpresa e un tormento. Mentre lui sembra felice di riabbracciarla, lei vorrebbe solo sparire. Sono passati quindici anni dal loro ultimo incontro, molte cose sono cambiate nella vita di entrambi, ma l’attrazione che provavano allora non si è affatto affievolita. Dopo giorni trascorsi a rincorrersi e a sfuggirsi, segreti svelati e paure affrontate, quando distanze e incomprensioni sembrano dissolversi all’orizzonte, succede qualcosa che ancora una volta sembra ostacolare il loro amore. Proprio come allora... Una grande storia di sentimenti sotto il sole della Sicilia, dove il rosso della terra si mescola con l’azzurro del mare confondendo la ragione e il cuore.

Un romanzo intenso ed emozionante, la storia di un primo amore destinato a durare per sempre.

Avrete tempo per partecipare fino alle ore 20 del 17 Novembre! Non dimenticate di firmare il vostro commento, lasciando anche un recapito mail!

Forza ragazze, non perdete l'occasione di realizzare un sogno e diventare così le protagoniste di un racconto!!!


105 commenti

  1. io voto per sabrina grementeri! :)
    parla della mia terra, come potrei non esserne incuriosita ed attratta?
    e poi chissà come sarebbe essere "raccontata" da qualcuno. Scrivendo lascio un pezzo di me in ogni storia che narro, ma mi piacerebbe "leggermi" dalle parole di un'altra autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, spero di aver reso al meglio quella splendida terra!

      Elimina
    2. Ciao Laura, potresti raccontare poche cose di te? Il nome della protagonista e qualche sua caratteristica secondo te importante?
      grazie
      maria masella

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Nome breve, androgino forse. Di me che dire? Sono un maschiaccio :) (la mia eroina da piccola era lady Oscar) amo le passeggiate a cavallo nei boschi, mi piace viaggiare, suono la batteria. Per qualsiasi altra info chiefi pure :)

      Elimina
  2. anche se adoro i romanzi erotici il mio modo è decisamente romantico: adoro le storie d'amore, a lieto fine, quelle che sai fin da subito che i protagonisti si amano pazzamente ma che ci saranno molti ostacoli sulla loro strada e arrivati a un certo punto tutto sembrerà perduto ma alla fine, come è giusto che sia, l'amore trionfa ;)
    che altro dire se non che quest'idea è davvero bella e vorrei leggere tutti i racconti che avete proposto ;)?
    la mia mail è maryrainolter@email.it
    comunque in bocca al lupo a tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara amica, potresti raccontare qualcosa di te? almeno il nome della protagonista che sogni di diventare?
      grazie
      maria masella

      Elimina
    2. Allora il mio vero nome è Marianna (piacere) e non so che dirti di me ;) sono una ragazza che studia e legge (troppo), che sogna sogna di incontrare prima o poi il suo principe azzurro perché crede nell'amore, quello vero; ci prova con i ragazzi e da tanti consigli alle amiche o almeno cerca di aiutarle così come loro aiutano e spronano lei ;)
      Non so che altro dire! Dimmi tu che io ti dico tutto quello che vuoi ;)

      Elimina
  3. Adoro ogni sfumatura You Fell e mi resta difficile scegliere un genere rispetto ad un altro. Anch'io voto per Sabrina Grementieri e sono curiosissima di leggere ques'ultima sua fatica. Adoro il suo modo di scriver,e poichè sa trasmettere l'amore per la vita in ogni sua parola. Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara milena, puoi dirci qualcosa di te? Almeno il nome della protagonista?
      maria masella

      Elimina
  4. Ciao Nuvolina, ciao alle frequentatrici del blog!
    Sono una della banda Youfeel e vorrei rivelarvi qualcosa di "noi scrittrici". Quando scriviamo la parola fine in una storia, questa non vuole lasciarci e capita spesso che alcune scene siano disponibili a ospitare altri personaggi. La storia diventa come un albero da cui nascono altri rami! Molte volte ho scritto un "ramo" per un'amica e mi sono sempre divertita.
    maria masella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è un piacere per noi averti qui sul nostro blog! ^_^
      Che bel pensiero!

      Elimina
    2. È un vero piacere averti qui sul nostro blog ^.^

      Elimina
  5. Anche io adoro ogni sfumatura e mi riesce difficile scegliere. Voto Chiara Parenti perche curiosa di leggere "Con un poco di zucchero". Mi piace l idea che un autrice possa raccontarmi sarebbe bello "leggermi"
    Mia email: sonia_e80@yahoo.it
    Spero di aver fatto bene tutti i passaggi e...buona fortuna a tutti

    RispondiElimina
  6. Il mio mood è decisamente Ironico! Sono un clown vivente (e non parlo della tipologia di IT il pagliaccio xD). Amo ridere e far ridere, cerco di trovare il positivo in ogni situazione (anche se a volte non è facile con le disgazie della vita). È ovvio che adori leggere di personaggi simili a me, mi fanno sentire meno un alieno da Plutone (venere e marte ormai sono troppo affollati)!!! Se poi ci aggiungiamo una storia d'amore divertente e romantica abbiamo fatto tombola *____*

    Email: federica.cappelli91@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che devo andare più sul particolare.... vi dico i miei "difeti" (difetti secondo gli altri, per me no u.u)
      Sono una Bilancia ascendente capricorno! Maniaca del controllo (mi è capitato di piangere come una bimba di 3 anni se mi sfumavano progetti futuri xD), a casa spesso mi chiamano Bestia perché quando mi arrabbio parto in quarta e dico quello che penso in modo Indelicato (ma meglio la verità diretta che girarci intorno, no?!? A quanto pare non tutti sono d'accordo u.u).
      La mattina appena mi sveglio odio tutti e tutto finché non faccio colazione, dopo 20 minuti di meditazione davanti a latte e biscotti mi trasformo in un fiorellino tutto pimpante e felice della vita. Di solito il fiorellino appassisce appena arriva all'università D:
      Quando sono a casa DEVO mettermi per forza in pigiama (e che pigiami!!! xD). la mia famiglia se ne lamenta sempre perché sono per la maggior parte del tempo impresentabile, ma chi se ne frega! Il mio postino quando mi incontra in giro "sistemata bene" non mi riconosce.... ma chi se ne frega!
      Quando leggo mi immergo completamente nel libro che se qualcuno mi chiama, o suona il telefono o è esplosa una bomba, io non sento...
      Insomma sono un po' nerd, un po' solitaria, ma anche tutto il contrario! (Amo uscire, stare con gli amici, organizzare serate. Mi piace la compagnia.) Diciamo che riesco a trovare un equilibrio tra le due parti di me :D [non sono affetta da bipolarismo eh xD sia chiaro!]


      Elimina
  7. Ciao a tutti!!!
    E' un'idea fantastica!!!!! Mi piace in sacco e quindi devo assolutamente partecipare! Vorrei tanto essere la protagonista di un racconto scritto da queste fantastiche autrici!
    Voto il Mood romantico... che ci posso fare, sono un'inguaribile romantica. Credo nell'amore a prima vista e nei "vissero felici e contenti". Forse sono un po' ingenua, ma non posso e non voglio cambiare :) Anche gli altri mood mi piacciono, ma il Romantico è quello che mi rappresenta di più! Non mi resta che incrociare le dita! :D
    La mia mail è vivyonetake91@hotmail.it
    Ciaoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che ci è stato chiesto di entrare nei dettagli della protagonista, lo faccio volentieri. E' una ragazza che non crede nel principe azzurro e "tutte quelle sciocchezze" per principio. E' una neolaureata che, mentre attende di capire cosa fare davvero nella vita, scrive per una rivista di gossip di proprietà di sua zia. Un giorno viene mandata a scrivere un articolo sul nuovo principe di un piccolo Paese e scopre che sembra uscito da una fiaba... ma sarà davvero così?
      Forse sono entrata un pochino troppo nei dettagli... XD Si può sempre cambiare, è ovvio! Ho iniziato pensando alla protagonista e mi è venuta fuori una trama!! Haha, aiuto!

      Elimina
  8. Anche se sono una sognatrice in amore, a volte non guasta farsi una bella risata perciò scelgo Chiara Parenti. Il suo modo di scrivere mi ha subito trascinata in un vortice di risate e non vedo l'ora di poter leggere questa sua ennesima fatica. Amo la sua freschezza e credo che si immedesimi moltissimo nei suoi personaggi e questa è una cosa che apprezzo molto in uno scrittore.

    Email: nanawinchester@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte!!! Seguo la collana You feel da quando è nata e la trovo davvero carina e varia...un piacevolissimo angolo dove poter sognare ed emozionarsi ogni volta in modo diverso!! Il mio mood è erotico...sarà l'età...sarà che anche grazie alle letture ho scoperto appieno la mia femminilità....sarà che un pò di piccante fa sempre bene....è quello dove mi ritrovo più spesso....nonostante da fuori sembri un perfetto,normale angioletto ;) Complimenti a tutte le autrici e in bocca al lupo alle colleghe lettrici!! Mia email longuantonietta@tiscali.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Descrivermi in poche righe non è semplicissimo...come scritto prima,a vedermi cosi,dal di fuori,sono una normale ragazza innamorata del suo fidanzato e che ama i libri,l'arte e la storia....ma che nella vita di coppia ama essere sensuale,vestire lingerie super sexy e sperimentare cose nuove... Il nome della protagonista lo lascio alla fantasia della scrittrice....ma magari....un incontro bollente con un lui alla David Gandy ci starebbe tutto!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  10. Anche io adoro ogni sfumatura e mi riesce difficile scegliere. Voto Chiara Parenti perche curiosa di leggere "Con un poco di zucchero". Mi piace l idea che un autrice possa raccontarmi sarebbe bello "leggermi"
    Mia email: sonia_e80@yahoo.it
    Spero di aver fatto bene tutti i passaggi e...buona fortuna a tutti
    Su facebook Sonia ena (condiviso anche evento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuna di noi ha un po di tutti i mod. Anche io ma vado sull ironico anche perche e' come sono stata conquistata. Non faceva che farmi ridere ed e' bello sorridere ed essere conquistati... Ironica ma anche malinconica so essere romantica se voglio, ragazza semplice dolce educata che ama apparire casual... Sul mio personaggio vorrei vedere anche un po di sensualita
      Sonia ena

      Elimina
  11. Ciao a tutte ho deciso partecipo pure io!!! Il mio stile è più sul romantico, amo tutte le storie romantiche piene di colpi di fulmine, cuori che sembrano schizzarti fuori dal petto e sguardi incatenati che ti fanno capire che hai appena incontrato la tua anima gemella!!! Mi fanno decisamente sognare a occhi aperti quindi direi che questo è il mio Mood anche se poi un pizzico di ironia e erotismo non guastano!!! Sarebbe un bel regalo di Natale e direi anche unico!! Grazie della bellissima idea la mia mail è "francescabertacchini@gmail.com" grazie

    RispondiElimina
  12. Scelgo il mood ironico....perché ho imparato che nella vita bisogna imparare a ridere di se stessi; perché la risata unisce ancora di più una coppia. Ridere fa bene all'anima e regala sorrisi a sé ed agli altri. Se poi tra una risata e l'alta scatta l'amore,quello con la A maiscola ancora meglio. Sarebbe bellissimo leggere un libro con me come protagonista,wow!!!
    In bocca al lupo a tutte!!
    Chiara: meteora4@Vodafone.it

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tutti e quattro i mood, ma dovendo fare una scelta punto tutto sull'ironia. Perchè è il genere creato appositamente per me, sono una inguaribile romanticona e sognatrice, ma quando si tratta di amore il lato comico prevale sempre (per fortuna). Anche se le cose spesso non vanno come vorremo alla fine farsi una bella risata aiuta molto, negli affari di cuore preferisco non prendermi mai troppo sul serio :-).

    E.mail: claudiaf30@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di cose da raccontare su di me ne avrei veramente tante che non saprei proprio quali scegliere. Sono una persona molto ironica, cerco sempre di trovare il lato positivo delle cose. Mi piacciono le storie in stile Bridjet Jones (forse un po' mi ci riconosco eheh). La mia protagonista ideale è una donna dal carattere forte, che sa esattamente quello che vuole (per dirla tutta non sopporto gli zerbini XD). Però è allo stesso tempo una donna fragile che quando ama lo fa alla grande e lotta per quello in cui crede. Diciamo tutte di non credere nelle favole, di non aspettare nessun principe azzurro alla porta, ma segretamente ci speriamo sempre. In fondo chi di noi sarebbe in grado di resistere nel vedere un bel fustacchione, o un bel paio di occhioni dolci? Un'ultima cosa: la mia protagonista ideale deve avere una forte passione per le scarpe e per le borse :-), cosa non si farebbe per un bel paio di Jimmy Choo?
      Un saluto a tutte ;-)

      *Claudia*

      Elimina
  14. Sono Alessandra e il mio mood è decisamente IRONICO.
    Le gaffe e le figuracce sono il mio pane quotidiano......non è che muoia dalla voglia di farle, ma quando cervello e resto del corpo sono un tantino scollegati tra loro, il risultato è inevitabile!
    E poi sono allegra di carattere: l'ironia è l'unica che riesce a colorare di rosa fucsia una vita che altrimenti sarebbe scialba e dalle tinte decisamente spente.
    Una bella risata è più terapeutica di mille medicine!

    La mia email: alex_nic@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Io sono la scrittrice Youfeel "fissata" con lo zodiaco, proprio come la mia protagonista Rachele di "Sotto il segno dei pesci". Lei è davvero "abbonata" alle figuracce ma ci ride su. Tu di che segno sei? :-)

      Elimina
    2. Il segno della dolce fanciulla indifesa......si come no! ^_^ Vergine! E purtroppo lo zodiaco non mente: permalosa come i gatti, cocciuta come un mulo e puntigliosa fino quasi a livelli maniacali (un piccolo psyco, per intenderci! ) ma nonostante ciò, disordinata a livelli di un'esplosione nucleare (quindi un tantino un controsenso! ) Anche io rido "su" delle mie figuracce.....il problema è che ci ridono "su" anche altre 500 persone!

      Elimina
    3. Mi hai fatto morire, Alessandra... Una Vergine disordinata "a livelli di un'esplosione nucleare". Ecco, lo sapevo. I sacri testi astrologici vengono sempre contraddetti! Ma le figuracce sono trasversali, scivolano a 360° lungo lo zodiaco. Non risparmiano nessuno. Mi piacerebbe scrivere il tuo, anche perché ammetti di essere permalosa e puntigliosa....e su questo si può ironizzare. Molto! Ciao, Letizia.

      Elimina
  15. Ciao io di solito non commento per la mia riservatezza ma credo che questo evento ci rappresenti. Come donne. Tutti e 4 i mood fan parte di noi donne in modo diverso. Ma il romantico credo sia quello che li sommi tutti. Contiene un pò di ironia sensualità ed emozione.... scrivere storie su noi donne basandosi sulla realtà e non sull'utopia è una cosa fantastica. Emoziona anima e cuore perchè parla di noi. Grazie per questo evento. Linda (lindin84@live.it)

    RispondiElimina
  16. Io scelgo romantico e voto Chiara Parenti che mi ha già fatta innamorare del suo libro "tutta colpa del mare e anche un po' di un mojito" sperando di poter ricevere il suo nuovo libro.... e mi piacerebbe essere protagonista di un libro scritto da questa fantastica e bravissima scrittrici. .. la mia mail è mirelazuzo@yahoo.it. ... incrocio le dita

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Winter, hai scritto delle cose splendide. Il tuo Mood secondo me è "emozionante", ovvero struggente, passionale...
      Conosci il proverbio: la lontananza spegne le fiammelle e alimenta gli incendi?

      Elimina
    2. Grazie mille, davvero. Sì, direi che è il proverbio giusto, "la lontananza è come il vento, che fa dimenticare chi non s'ama". Ho sempre amato questa frase. Per quanto riguarda il Mood, ero davvero indecisa tra il Romantico e l'Emozionante. Diciamo che sono andata ad istinto. Non vorrei una storia triste o strappalacrime, mi piace ricordare le cose belle, quelle che mi fanno sorridere, quelle che mi fanno capire quanto valga la pena tentare e resistere. Per continuare a sentire il cuore che batte, lontano dall'amarezza :)

      Elimina
    3. Winter, se così stanno le cose, forse il mood Youfeel che ti si avvicina di più è il Romantico. Ed è vero: nella vita dobbiamo conservare i ricordi migliori, quelli che ci danno la forza di continuare, anche quando ti cadono le braccia...Proprio in questo periodo ho passato un momento down eppure, aggrappandomi alle immagini più belle che il passato mi ha dato, riesco a risalire la china...

      Elimina
  18. Io sono decisamente Ramantica e voto Cinzia Giorgio...
    Tra l'altro adoro Jane Austen e mi piacciono tutti i libri che si ispirano a lei..
    la mia mail è elisabetta.nicolini@email.it

    RispondiElimina
  19. bellissima idea! ho letto un altro libro di questa collana 'perfect couples di debora desire' ed è molto carino! quindi partecipo e scelgo 'celeste era il mare'! sono per il genere emozionante! buona fortuna a tutte!

    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  20. Eccomi, partecipo anche io: Scelgo il mood ironico. Nella vita ci vuole molta ironia! Quindi voto Chiara Parenti.
    La mia mail è sandolci@live.it

    RispondiElimina
  21. Io scelgo il mood ironico, perché vorrei che Chiara Parenti scrivesse una scena tratta da "Tutta colpa del mare" in cui io sono la protagonista. Ho adorato quella storia e vorrei farne parte. la mia email è angeliemma7@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Io mood Romantico....lo so, classico, ma intramontabile..e poi la vita è già così triste: è bello almeno nei libri poter sognare un po :) comunque iniziativa davvero fantastica ragazze!!!! :*

    RispondiElimina
  23. Io mi avvicino di più al romantico come persona amo le storie smielate e con un lieto fine,ma sono passionale e amo anche i libri erotici quindi come libro scelgo Il gusto proibito della vendetta....spero d'aver fatto tutto giusto bellissimo giveway molto molto originale...la mia mail e
    rosyramo@libero.it
    Grazie

    RispondiElimina
  24. Il mio mood di oggi è ironico: piove, il capo mi vessa e avrei proprio bisogno di sorridere un po', di immergermi in un mondo frizzante e sorprendente... Con un tocco di sentimento che non guasta mai :-)
    Scelgo il libro di Chiara Parenti, che mi ispira moltissimo
    miki-chan@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire di me... Sono sognatrice e forse ho un po' troppa fiducia nelle persone. Mi affeziono facilmente e per quelli cui tengo sono disposta a dare tutto. Sono un po' imbranata e goffa, ma mi salvano l'intelligenza e la voglia di darmi da fare.
      ... Ho (decisamente!) un debole per gli uomini che mi sanno far ridere :-)

      Elimina
  25. Care lettrici sono una scrittrice di Youfeel. Intanto ringrazio il blog che ospita questa splendida iniziativa e mi "offro" per qualsiasi racconto che abbia alla base un pizzico di...astrologia, che ne so un segno amato, uno odiato, qualche curiosità sui tic dei vari segni e via così. Un po' come accade alla mia protagonista, Rachele, l'animatrice e astrologa di un villaggio alle Maldive del mio "Sotto il segno dei pesci". Chi ha voglia di zodiaco, insomma, può farne richiesta;-) Ovviamente se sentite vostro il mood IRONICO, perché quello è il genere che scrivo....

    RispondiElimina
  26. ....è una bella scelta, perchè leggo decisamente tutti i generi, ma al momento il mio voto va al genere emozionante e quindi a "tutta colpa del mare" :)
    francepecora@libero.it

    RispondiElimina
  27. wow che bell'estrazione:) c'è da dire una cosa io adoro questa collana, ne ho letti già diverse e davvero sono uno più bello dell'altro anche se a volte vorrei che durassero di più. Io sono sicuramente per l'emozionante, amo commuovermi e questa storia Celeste era il mare mi sembra tenera e completamente adatta a me. A questo punto speriamo bene

    carmela.attolico@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Ciao ragazze, sono la vecchietta in un gruppo di giovani autrici entusiaste. Per la collana Youfeel ho scritto "Il cliente" un erotico molto soft. Scrivevo romance storici, contemporanei, noir e ho voluto divertirmi con un pizzico di pepe. Se qualcuna desidera un racconto, sono disponibile, ma perché sia personalizzato dovrebbe dirmi qualcosa di sé o della prot che sogna. Almeno il nome!
    maria masella

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutte, vedo tanti commenti entusiastici e mi fa piacere!
    Ricordatevi però che dovete anche raccontarvi un po', ovvero scrivere qualcosa di voi, di come dovrebbe essere la protagonista del racconto! ^_^

    RispondiElimina
  30. accidenti è difficile scegliere a me piacciono tutti!!! e va bhe ora come ora scelgo emozionante!!! e la protagonista del racconto deve secondo me essere forte, determinata, ironica ( che non guasta mai, infatti ho amato Katie Baker su un poco di zucchero XD Chiara è grandiosa) e allo stesso tempo romantica sarebbe perfetto ^_^
    email soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  31. ciao io sono Daniela ho quasi 40 anni il mio mood è romantico anche se adoro i romanzi erotici adoro le storie a lieto fine con tanto tanto tanto amore

    RispondiElimina
  32. Ciao a tutte! Volevo ringraziarvi per l'entusiasmo, siete contagiose! Grazie per il vostro apprezzamento alla collana Youfeel, mi auguro possiate curiosare tra i mood anche se non tutti nelle vostre corde! Buona lettura e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, benvenuta anche a te sul nostro blog! ^_^
      E' un piacere ospitare voi scrittrici!

      Elimina
    2. Ciao Sabrina e benvenuta sul nostro blog ^.^

      Elimina
  33. Letizia Zicarelli

    Io vado fuori tema, anzi, scelgo un mix di Mood perchè mi sento...ironicamente romantica!Guardo all'Amore con distante ironia, giocando a tenerlo alla larga, a volte schernendolo in modo leggero...anche se poi è l'Amore stesso che viene travolto da questo mio sguardo verso la Vita così disilluso e pungente...alla fine mi accorgo troppo tardi di essere cotta a puntino e di venir letteralmente investita dal sentimento senza volerlo...ed è questa la parte piu': quando capisco finalmente di essere innamorata ed avere gli occhi a cuoricino *.* tutt'un tratto però arriva l'amaro:l'oggetto del mio desiderio si è stancato di aspettarmi ed è scappato a gambe levate!!!


    letiziazicarelli@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! siamo gemelle separate alla nascita? mm

      Elimina
    2. Letizia Zicarelli
      ahahhaha!!!E' possibile...non siamo da sole in questa valle di lacrime...ci sarà mai una speranza anche per noi? ;)

      Elimina
  34. Ciao a tutti,
    Sono Monique Scisci (autrice Youfeel Mood Emozionante), sono felicissima di questa tappa che sono sicura vi piacerà tantissimo. Lettrici, mi raccomando, raccontatevi affinché le autrici possano cogliere gli spunti necessari per scrivere il vostro racconto...

    RispondiElimina
  35. Un saluto a tutti anche da parte mia e grazie a questo meraviglioso blog che ci ospita. Sono Elisabetta Motta, autrice Youfeel del mood Emozionante. Lettrici, sono sicura che vi piacerebbe essere protagoniste di un racconto ispirato magari a una scena del vostro romanzo Youfeel preferito. E allora, che aspettate? Scrivete qualcosa di voi e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  36. Ragazze vi ringraziamo per l'entusismo con cui avete accolto questa iniziativa. Leggere i vostri commenti così partecipi è davvero molto bello! Mi raccomando per poter creare un racconto personalizzato, le autrici hanno bisogno di quanti più elementi possibili, quindi date libero sfogo alla vostra fantasia!! ^_^

    RispondiElimina
  37. bellissima idea!!!
    io scelgo il mood romantico!!
    adoro leggere quelle storie che ti fanno battere forte il cuore ed emozionarti.
    Credo che nella vita ci sia bisogno di romanticismo, da un pizzico di pepe in più.
    io sono un inguaribile romantica!!!!!!
    mi piacerebbe essere protagonista di una storia!!!!!!!
    email: martinaambrosiano@live.it

    RispondiElimina
  38. Fantastica iniziativa!
    Allora io scelgo il mood Emozionante! Perché? Semplice, vorrei una storia d'amore passionale, che non sia subito rosa e fiori, che faccia palpitare, e anche un po' rodere. Perché poi quando si raggiunge l'obiettivo le emozioni che vengono sprigionate sono disarmanti!
    Chi sono io? Io sono una giovane mamma (ho avuto il mio bambino a 17 anni e mezzo) e come molte volte capita... il padre se l'è data a gambe! Ehi tutto bene :) grazie a mio figlio ho imparato ad amare la lettura e mi sono trasformata! Sono una donna piena di vita, amo la pazzia, amo sognare ad occhi aperti, rido sempre! Piango solo davanti a un romanzo che narra di una struggente storia d'amore... aspettando di viverla io stessa! Sono paziente, troppo forse. Sono dolcissima e forse a volte è un mio punto debole, se mi affeziono a qualcuno poi ovviamente ho paura di perdere qualcuno, per questo dopo l'ultima delusione d'amore ho barricato il mio cuore... Ci sarà mai qualcuno in grado di scioglierlo?!?!? Qualcuno come... Damon Salvatore :) Amo il bello e dannato! Il moro con gli occhi chiari! Che ti fa impazzire. Amo il provocatore, che ti mette in discussione (stile Patch) però che farebbe qualsiasi cosa per chi ama. Se sogno la mia storia d'amore... oh vorrei sicuramente inserirci un salvataggio! E sicuramente mille battibecchi che però facciano sospirare!
    Immagino il mio nome particolare, di quelli che rimangono impressi per la loro rarità. Ho sempre adorato il mio, perché non ci sono molte persone che si chiamano come me, nemmeno nei romanzi. Il nome del mio lui... Dev'essere anch'esso particolare... un nome da duro, che entra nel cuore al solo pronunciarlo!
    Scusate per il mega messaggio :) mi sono lasciata trasportare!
    Ecco la mia mail stellinabella9290@hotmail.it
    Scelgo il you feel: Cosa farebbe Jane. Semplicemente perché con un poco di zucchero l'ho già letto e dovrò anche leggere Il gusto proibito della vendetta. Ma accidenti li vorrei tutti!
    Incrocio mille dita!!!!!

    RispondiElimina
  39. Care lettrici sono Mila Orlando, anche io autrice You Feel, ed è davvero un piacere raccogliere tutto questo entusiasmo da parte vostra per l'intera collana. Grazie a voi e grazie a Selly e Nuvolina per l'ospitalità sul loro blog. Il mio libro è Quando l'amore chiama - mood romantico - e la mia protagonista fa la wedding planner. Diciamo che di romanticismo se ne intende! :) Se desiderate essere catapultate nel bellissimo mondo dei matrimoni sarei davvero contenta di scrivere un racconto su una di voi. Raccontatevi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere qui con noi! Benvenuta nel nostro blog romanticoso!

      Elimina
    2. Ciao Mila e bentornata sul nostro blog.... Io, come ben sai, ho adorato la tua wedding planner, esattamente come ho adorato il tuo modo di raccontare l'amore, semplicemente e molto molto romantico!!! ^.^

      Elimina
    3. Grazie Nuvolina è bello ritornare qui. Grazie anche a nome di Bea, lei è un po' come me: romantica e innamorata dell'amore. <3
      Mila

      Elimina
  40. Ciao a tutte! Sono l'autrice di Senza regole, youfeel of course, definito una fiaba erotica al pepe e piena di romanticismo. Invito le lettrici a raccontarsi, sarei molto molto contenta di regalare un racconto nel quale sia presente una di voi con i miei personaggi! Buona lettura, ragazze! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul nostro blog, Irene ^_^

      Elimina
    2. Benvenuta anche a te Irene! ^_^

      Elimina
    3. Grazie Selly! Stare con voi è come essere a casa... Vi ricordate che tempo fa postavo insieme a voi sulla pagina di romanticamente? Ah, i vampiri e la Adrian... sono stati loro a farci incontrare... E i suoi romanzi sono stati molto utili anche per imparare a osare come scrittrice fino ad arrivare al genere erotico :)

      Elimina
    4. Purtroppo le uscite paranormal romance stanno diminuendo sul mercato italiano, alcune nostre utenti del forum e gruppo facebook se ne lamentano spesso! Certe saghe però non si scordano mai! *__*
      Chissà, magari YouFeel potrebbe prendere in considerazione l'idea di un quinto "Mood" paranormal ;)

      Elimina
    5. Ciao, Selly.
      Sia da lettrice sia da autrice sarebbe splendido se ci fosse un mood paranormal per YouFeel ;)

      Elimina
    6. L'idea del paranormal mood mi piace un sacco!! è un genere che amo e che secondo me è ingiustamente bistrattato

      Elimina
  41. ciao io scelgo Mood: Romantico perchè sono una persona romantica, visto che devo parlare un po di me comincio a dirvi che io ho 2 passioni la numero 1 è la lettura ovviamente il motivo è perchè nella lettura riesco a isolarmi in un mondo tutto mio e la seconda sono gli animali perchè penso che sono unici e se si affezzionano a una persona lo fanno x tutta la vita.
    Di carattere sono timida ma quando mi arrabbio nn vado per il leggero, non mi piace discutere e sono una persona sincera...penso che basti cosi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami gli animali... tieni d'occhio il mio prossimo,, coming soon, mood ironico;-)

      Elimina
  42. mi sono dimenticata di scrivere l'email giadina1993bs@hotmail.it

    RispondiElimina
  43. Ma quanti commenti e tutti positivi! Grazie
    alessandra bazardi

    RispondiElimina
  44. Ciao a tutte! Sono Paola Grimaldi autrice Youfeel di Un tramonto ancora, mood emozionante. Prima di tutto grazie a Selly e a Nuvolina per averci ospitato e grazie alle tante lettrici e al loro entusiasmo. Volete fare un viaggio in Florida, sentire il caldo del sole delle isole Keys sulla pelle, assaporare l'atmosfera caraibica di questo meraviglioso arcipelago, vedere coccodrilli e sterminate distese di lagune color smeraldo del parco delle Everglades, ballare la salsa in un locale di Miami?.... Sarò felice di catapultarvi nel mio romanzo e farvi conoscere un affascinante e passionale biologo marino... magari un collega del protagonista Pau! Un abbraccio, P.

    RispondiElimina
  45. Io scelgo quello ironico. Amo le cose ironiche, anche se leggerei piu che volentieri tutte e 4 le proposte... Sono molto autoironica e amo tantissimo leggere... Leggo praticamente di tutto...

    RispondiElimina
  46. Ragazze, siete fantastiche!!! Un saluto a tutte voi lettrici e alle Admin del blog, sono Miriam Tocci, autrice di "Un cuore ovale", You Feel Mood Romantico.Grazie a tutte per la partecipazione e l'entusiasmo che state dimostrando, sarà un piacere scrivere di voi!
    A presto,
    Miriam

    RispondiElimina
  47. ciao ragazze, grazie per l'ospitalità.
    Sono maria masella, la vecchietta del gruppo Youfeel.
    Dopo tanti romance storici per mondadori, dopo tanti noir e qualche commedia contemporanea più ironica che drammatica, per la collana Youfeel di Rizzoli mi sono lanciata in una storia erotica, "Il cliente", che secondo alcune lettrici (e anche secondo me!) è soprattutto un RS (romantic suspence) con un pizzico di pepe e tante emozioni. Un uomo, Marc Mollard, e Julie, la sua guardia del corpo, che deve impersonare Patricia, fidanzata di Marc... L'ambientazione? Parigi! Allora, chi vuole partire con me per la città di la vie en rose ?

    RispondiElimina
  48. Ok, mi butto e ci provo >.<
    Intanto grazie di questa opportunità! ^_^
    Di me si può dire che passo la vita con il naso infilato tra le pagine dei libri, immancabilmente a sognare quelle storie che mi conquistano. Sicuramente tanti bei fusti di carta e inchiostro mi hanno reso un poco difficile trovare qualcuno, ma potrebbe dipendere maggiormente dalla mia timidezza e dal live tare rossa come un peperone appena scambio una parola con chiunque non sia un familiare!
    Decisamente amo le storie romantiche (il mood romantico è quello che mi rispecchia maggiormente e mi lascia sognante anche quando arrivo all'ultima pagina) e ammetto di aver sempre sperato in un amore nato tra gli scaffali di una libreria o di una biblioteca (sono decisamente stucchevole e prevedibile, lo so xD) che mi faccia uscire dal mio bozzolo.
    Detto ciò amo ridere, scherzare e passare le serate a guardare film o serie Tv con le amiche per commentare ogni cosa, cedere al fascino della pizza almeno ogni tanto, progettare sempre qualche nuova idea che causa università non porterò mai a termine e montare mobili Ikea.
    E con questo penso di aver detto tutto!
    Spero di aver detto quanto serviva, e soprattutto di non essermi dimenticata qualcosa di fondamentale! Non è stato facile raccontarsi anche in così breve per una timida e introversa come me, ma è fida vero un'occasione unica quella che ci avete proposto... Sia ringraziato il coraggio che si trova in fondo alla bottiglietta di succo alla pera (liscio ovviamente!) ^_^

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, grazie per esserti aperta con noi! A me piacciono le protagoniste timide, mi ricordano com'ero da "giovincella" (poi passa, sai?). E quanto mi piacerebbe farti trovare il Grande Amore tra gli scaffali di una biblioteca!:-)

      Elimina
    2. Speriamo passi davvero ^_^ al momento mi sembra una cosa impossibile ;D

      Io intanto continuo a cercarlo tra le pagine dei libri e a sognare! ;)

      Elimina
    3. Sapevo di aver dimenticato qualcosa >.< la mail: info.liberarcanus@gmail.com

      Elimina
  49. Ciao a tutte sono l'autrice di Perfect Couples, ma che bella partecipazione, siete veramente tantissime! Vorrei ringraziarvi tutte a una a una, ma inizio con il ringraziare Nuvolina e Selly per l'ospitalità.
    Se vi attira il sole e la spiaggia di Tenerefe e vi stuzzica l'idea di mettere alla prova l'affiatamento che avete con il vostro partner con le prove di un reality io faccio al caso vostro. Con me vi potrete assicurare amore, divertimento e allora cosa aspettate? Vi aspetto. Buona fortuna!
    Deborah

    RispondiElimina
  50. Ciao a tutte, mi chiamo Mirella e l'opportunità di diventare protagonista di un racconto ispirato a un libro Youfeel mi piace davvero molto! Io, sarà perché non sono più una ragazzina, prediligo i romanzi rosa classici per cui scelgo il mood emozionante. Adesso mi descrivo un po': sono una mamma e una moglie e ho sempre fatto questo. Nonostante tanti alti e bassi penso di aver fatto un buon lavoro. Ma mi è sempre mancato un po' avere una mia attività e mi rammarico di non aver seguito il mio sogno giovanile di fare il medico. Avevo anche iniziato l'università ma poi mi sono sposata, trasferita per motivi di lavoro di mio marito e fatto una figlia... e il tempo è volato. Non sono una casalinga frustata, ho viaggiato molto, vissuto esperienze belle, letto centinaia di libri, imparato, insegnato, amato e sono stata amata. Sono felice, per carità, ma ho voluto raccontarvi questa cosa perchè immagino che le scrittrici siano anime sensibili e magari con questi pochi elementi possano ricamarci una bella storia... che mi faccia sognare un po' e vedere come sarebbe andata se avessi seguito il mio sogno. Grazie, Mirella. (mail: bibasengri40@libero.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirella. Grazie per il tuo contributo. Anche le tue righe si prestano a una bella storia... magari con una ripresa tardiva degli studi e il coronamento di un sogno!

      Elimina
  51. Ciao a tutte, sono Amanda Foley del mood emozionante, l'autrice di La voce del vento.
    Grazie Sally e Nuvolina per questo meraviglioso spazio e grazie alle numerose lettrici che si stanno raccontando. Certo, non sempre è facile farlo in poche righe, ma ho visto che molte di voi ci stanno regalando spunti importanti per tessere una storia. Continuate a seguirci così numerose! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul blog, Amanda! E' vero, non è facile farlo in poche righe...inoltre, per esperienza, ho notato che molte lettrici che seguono i blog e i forum sono molto riservate. Lo si capisce soprattutto dalle visite... Ho notato però che alcune si sono sciolte per questa iniziativa e mi fa piacere! ^^

      Elimina
  52. Ciao sono Maura voto il mood Emozionante perche sono romantica e spero, dopo una grande delusione , di riuscire ancora a provare emozioni e a innamorarmi di nuovo anche se l amore mi ha delusa...

    RispondiElimina
  53. è un iniziativa davvero stupenda complimenti non ho parole! partecipo :)
    io sono una lettrice molto lunatica in realtà xD a volte ho bisogno di storie struggenti a volte di una ventata di aria fresca mischiato a un pò di romanticismo che non guasta. mmm vediamo come mi sento oggi? direi che il mio mood è decisamente romantico! non parlo di quel romanticismo smielato che ti fa venire il diabete ma di quel romanticismo dove l'amore è qualcosa che ti rende felice che ti fa vivere e pensare che la vita è bellissima, che quando qualcosa va storto tu pensi "tanto c'è lui e quello è l'importante" di quelli che il loro amore inizia pano piano piano ma poi diventa intenso, amore incondizionato e infinito tanto che può fare male, ad esempio cosa c'è di più forte di un amore a distanza che resiste ad ogni gelo e tempesta? perchè alla fine loro sono lontani ma i loro cuori sono vicinissimi *-* basta ora mi metto a sognare e non la smetto più...è proprio questa la mia pecca io mi faccio film mentali bellissimi ma poi la realtà? è tutt'altro rispetto a come te l'eri sognata. di romanticismo e affetto fino ad ora ne ho avuto pochissimo i ragazzi per me sono stati una grande delusione meno male che ci sono le amiche però :) Ho bisogno di capire e sperare che quell'amore esiste e può arrivare magari proprio a me chissà...
    -Mariacristina- (il mio vero nome)
    la mia mail è kirstin.libri@gmail.com

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!