L'Angolo degli inediti: "Unraveling You" di Jessica Sorensen

Buongiorno a tutti,
oggi vorrei dedicare la rubrica ad un libro che aspettavo da tanto tempo, Unraveling You di Jessica Sorensen. Probabilmente molti di voi, che hanno letto la serie Secret di questa autrice, sapranno di che tratta, dei figli dei protagonisti, ma non è necessario conoscere gli altri romanzi per poter leggere questo.

“Feci un giuramento a me stessa, proprio lì quel giorno, come sua amica, lo conoscerò e scoprirò la sua storia. Poi, lo farò sorridere per davvero.”



“Tutto si fermò. La libertĂ  che trasmetteva era bellissima, una vista trascinante. Così trascinante che mi sembra di star cadendo...”

TRAMA:

Lyric Scott ha sempre avuto una bella vita. Espansiva, grintosa e piena di talento musicale, è costantemente circondata dalla famiglia e dagli amici, eppure sente ancora che le manca qualcosa.
Poi incontra il suo nuovo vicino di casa, Ayden Gregory. Misterioso, dolce e triste, Ayden è l'esatto opposto di Lyric ed esattamente quello di cui lei ha bisogno per riempire il vuoto nella sua vita.
Ayden ha affrontato più cose della maggior parte delle persone e crede che la sua vita sarà sempre malferma, così quando viene improvvisamente adottato dai Gregory, si trova davanti un cambiamento. Ma anche con una nuova famiglia amorevole, è ancora perseguitato dai ricordi della sua vecchia vita. L'unica vera boccata d'aria fresca la ha quando sta con la sua migliore amica, Lyric Scott.
Mentre Lyric e Ayden si avvicinano, le linee della loro amicizia iniziano a confondersi. Ma quando il passato di Ayden si rifa inaspettatamente strada nella sua nuova vita, la loro amicizia e la loro attrazione verranno messe alla prova.

“Lyric è la luce del sole nel mio mondo. Mi fa andare avanti quando le cose diventano veramente oscure.”


“Io e te”—puntò avanti indietro tra noi due—“diventeremo una di quelle persone che rimarranno amici anche quando sono super vecchi, come i nostri genitori.” 

Ok, come prima cosa vorrei dire che adoro questa scrittrice. Mentre Jamie McGuire mi ha fatto conoscere il genere NA, Jessica Sorensen mi ci ha fatto avvicinare, quindi non posso che amare i suoi libri. Detto ciò, però, devo ammettere che sono un po' irritata. Unraveling You doveva essere una novella spin-off della serie The Secret, non una nuova serie a parte! Quindi, quando l'ho finito, scoprendo che in verità la storia rimaneva in sospeso, sono andata subito su Goodreads a guardare e, a quanto pare, ora questo libro è diventato il primo di almeno quattro romanzi. Penso che possiate capire il mio disappunto. La Sorensen è un'ottima scrittrice, fa serie infinite, però.
Detto ciò, questa novella non delude per niente. Come al solito, la Sorensen tratta di tematiche assolutamente non leggere e tutti e due i protagonisti si ritrovano ad affrontare qualcosa di tutt'altro che facile.
Lyric è una ragazza spensierata e felice, forse anche un po' troppo ingenua. Ha avuto una vita facile, i suoi genitori la trattano come una principessa e lei non è mai andata contro di loro. Ha un enorme talento musicale, suona almeno tre strumenti e canta, ma ha paura del palcoscenico. Non riesce assolutamente ad esibirsi in pubblico. Un altro suo problema è che non riesce a scrivere musica impegnativa, perché, come le dicono i suoi genitori, non ha mai veramente avuto delle vere e proprie esperienze. Le cose iniziano a cambiare però quando conosce il nuovo figlio di Lila e Ethan.
La famiglia Gregory ha appena adottato un nuovo ragazzo di diciassette anni, Ayden, silenzioso e misterioso, che si tiene per le sue ed è diffidente verso tutti. Tutti tranne la ragazza da cui non riesce a staccare gli occhi di dosso. Dal loro primo gioco di sguardi, o meglio, di mimi, nasce una delle amicizie migliori che i due abbiano mai avuto. Diventano presto inseparabili, probabilmente a causa dello smalto nero che avevano coordinato.
Le cose iniziano a farsi insidiose quando, una sera, Ayden compie un'azione che forse, non avrebbe dovuto fare dato il modo in cui lei reagisce il giorno dopo. Questo lo fa allontanare da lei, anche se Lyric cerca di aiutarlo in tutti i modi possibili.

“Sei la migliore amica che potrei mai chiedere. No, sei piĂą di questo. Molto, molto piĂą di questo.”

Questo è uno dei tipici romanzi della Sorensen. Se l'avessi preso in mano, senza aver letto di chi era, sarei comunque riuscita a riconoscerlo come suo e questo secondo me è un grosso punto a suo favore. Ritengo che i suoi libri migliori siano quelli che narrano l'inizio della storia d'amore, quando i personaggi si conoscono ed iniziano ad affrontare i problemi l'uno dell'altro e questo è esattamente ciò che succede in Unraveling You.
In più, c'è anche il fattore affettivo di cui non posso fare a meno di tener conto. Adoro Ella e Micha ed adoro ancora di più Ethan e Lila, quindi questo libro non poteva non piacermi.
Nonostante Jessica Sorensen tratti sempre di ragazzi con problemi, abusi, droghe, dipendenze, problemi d'azzardo, riesce ogni volta a farlo in modo diverso e particolare, ed è una delle caratteristiche che adoro di più di questa autrice. Anche se la serie Nova rimane la mia preferita della Sorensen, questa si avvicina molto.

Non posso fare a meno, quindi, di dare cinque stelle ad Unraveling You.



12 commenti

  1. Quando uscirĂ  in Italia?

    RispondiElimina
  2. Quando esce in italia ??

    RispondiElimina
  3. E' un INEDITO, se non lo scriviamo all'interno del post vuol dire che non sappiamo SE e quando arriverĂ  in Italia.

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato per caso nella libreria di ibook, gratuito e in inglese! Mi ci sono lanciata letteralmente senza avere idea che si trattasse di una storia sui figli dei miei adorati personaggi di "Secret"!!! ❤️❤️❤️ Fantastico!!!

    RispondiElimina
  5. Ci sono news in merito ad una possibile pubblicazione in Italia?

    RispondiElimina
  6. Ancora nessuna news a riguardo! Appena sapremo qualcosa troverete l'anteprima ;)

    RispondiElimina
  7. A distanza di un anno si sa qualcosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, al momento ci sono in corso altre serie di questa autrice!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!