Segnalazioni "Made in Italy"

Buongiorno!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le nostre proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance, e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo
Autore
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere
Pagine
Prezzo
Formato (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro
La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarĂ  totalmente a nostra discrezione.


Titolo: Feline
Autrice: Sarah Bianca
Genere: Fantasy
Editore: Fazi Editore
Pagine: 430
Formato: Ebook
Prezzo: euro 4,99
Data di uscita: 16 dicembre 2014

Uriel è un giovane mutaforma, che vive in Germania assieme alla gemella Stella, nell’agiatezza della tenuta che la nonna, Isolde, la reggente dotata di facoltà magiche, ha fondato generazioni addietro con lo scopo di offrire un porto sicuro a tutte le creature mutanti in cerca di asilo e in fuga dai cacciatori.
Qui il giovane e sua sorella conducono una vita agiata, dedita alle esuberanti conquiste e continue avventure romantiche, un’esistenza completamente opposta a quella di Dara, una giovane ragazza di Roma, costretta ad un doppio lavoro e perseguitata da un dolore che l’accompagna da quando, qualche anno prima, ha perso la sua intera famiglia a causa di un incidente stradale.
Due vite che scorrono su binari che non potrebbero mai incrociarsi, ma il futuro rivela un destino comune quando improvvisamente Isolde, vicina alla fine dei suoi giorni, apre la lotta per la successione tra le coppie leader di ciascun clan, per stabilire la nuova reggenza.
Dara infatti ancora non lo sa, ma fin dalla nascita è dotata di straordinari poteri.
Da un giorno all’altro, la giovane si ritroverĂ  immersa in un mondo di cui non si sarebbe mai sognata l’esistenza, combattuta fra il desiderio di tornare alla normalitĂ , e il fortissimo legame che la vincolerĂ  ai suoi nuovi amici e, in particolare, a Uriel.
Fra mutaforma e magia, amicizia e amore, Feline è la storia di cui ogni ragazza vorrebbe essere protagonista.

Titolo: Io sono Vera (Gli Angeli) 
Autrice: Alaisse Amehana 
Editore: Rosa dei Venti Edizioni 
Genere: urban fantasy
Pagine: 268
Prezzo ebook: euro 2,99
Data di uscita: 18 novembre 2014

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato?
Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarĂ  fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherĂ  il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerĂ  Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarĂ  disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

Titolo: Scarlett. La Trilogia
Autrice: Barbara Baraldi
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita in libreria: 20 Gennaio 2015

Scarlett sta per ritornare con la trilogia completa raccolta in un unico volume.

Scarlett ha un nome rosso come il fuoco, eppure sono due occhi di ghiaccio a trafi ggerle il cuore. Quando Mikael, il bassista dei Dead Stones, sale sul palco al concerto della scuola, Scarlett capisce che nulla sarà più come prima. Il ragazzo sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può resistergli. Ma Mikael è troppo bello per essere vero: solo Umberto, un compagno di classe che la corteggia, sembra conoscere il suo segreto, eppure non riesce a mettere in guardia Scarlett, che dopo un omicidio inspiegabile viene aggredita da un'ombra. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o un demone? Scarlett, Il bacio del demone, La terza luna: un unico volume per vivere le atmosfere oscure e sensuali dei romanzi che hanno dato vita all'amata saga.


Titolo: Tutto, ma non il mio tailleur!
Autrice: Cecile Bertod
Autopubblicato
Genere: Romance
Formato: ebook
Pagine:303
Prezzo: euro 0,93
Data di uscita: 6 novembre 2014

"Sono ciò che desidero essere. 
Sono dove desidero essere. 
Sono con chi desidero essere. 
Tre parole per descrivermi? 
Realizzata. 
Professionale. 
Consapevole". 

Trudy è a un passo dal realizzare tutti i suoi sogni. Ha finalmente la vita che ha sempre desiderato: un lavoro stabile, una carriera promettente, una promozione dietro l’angolo e un anello di fidanzamento al dito che vale una fortuna. Horace è il giusto completamento di uno stile di vita frenetico, iperattivo, sovraeccitato dalle sfide continue di un lavoro che ama e che ha messo ormai da anni al primo posto tra le sue prioritĂ . Come lei, ambisce a raggiungere una posizione di successo e dedica gran parte del suo tempo alla sua carriera da avvocato. Per entrambi non c’è spazio per le frivolezze, ma solo per la stabilitĂ  di un rapporto maturo destinato a… a distruggersi a pochi giorni dal matrimonio. GiĂ , perchĂ© mentre tutto sembra muovere verso un lieto coronamento di aspettative, detratte le spese del Wedding Planner e del mutuo a tasso fisso dell’appartamentino al centro, accade qualcosa che manda tutto in frantumi e Trudy, dal nulla, si vede costretta ad abbandonare tutto ciò che le è piĂą caro per ritrovarsi confinata in uno sperdutissimo paesino della Scozia, scelta come direttrice di una filiale sull’orlo della bancarotta. La scoperta è traumatica, l’arrivo disastroso, il blando tentativo di ambientarsi totalmente inutile. E se a questo si aggiunge la convivenza forzata con Ethan, il proprietario del pub giĂą in strada? Uno di quei tipi da birra e sport alla tv, fissato con gli addominali e la musica metal. Si potrebbe essere piĂą diversi di così?


Titolo: Un Natale in mussola 
Autrici: Virginia Cammarata e Jennifer Federica Lombardi
Editore: Lazy BOOK 
Formato ebook
Pagine: 94
Prezzo: euro 1,99
Data di uscita: 8 dicembre 2014

Anna e Jane sono amiche per la pelle ed entrambe appassionate di Jane Austen e dell’epoca Regency. Jane ha appena lasciato il fidanzato che pensava di sposare. Anne sogna di incontrare un uomo che valga almeno la metĂ  di Darcy. Organizzano così un evento per pochi scelti Janeites e tra metri di mussola, tazze di tè e balli di gruppo cercheranno di dar vita ai loro sogni.

“Così dicendo, indosso le scarpette ed esco nel mio semplice abito di mussola bianca, chiedendomi come facessero le donne di duecento anni prima ad andarsene in giro con pochi strati addosso e non morire assiderate in pieno inverno. Se uscissi fuori della locanda, ne sono certa, morirei prima di raggiungere l’auto. Non appena mi richiudo la porta alle spalle, avanzo di un paio di passi senza guardare davanti a me, convinta per non so quale convinzione che il corridoio sia sgombro. Lo schianto è inevitabile e finisco dritta contro il petto di qualcuno che arriva dalla direzione opposta.”

 Titolo: Ritorno a Shaan-Khaar
Autore: Alessandra Jandolo
Casa editrice: Bibliotheka Edizioni
Genere: Narrativa fantastca/romatica
Pagine 411 pagine per il cartaceo
Prezzo 11,99 euro il cartaceo e 4,99 ebook

In un universo parallelo al nostro, dove il pianeta Terra si è evoluto in modo diverso da quello che noi conosciamo, Magia e Scienza collaborano e la Natura convive in armonia con la Tecnologia. A turbare la pace del Ducato di Stendhaal la misteriosa malattia del giovane figlio del Duca - che solo la Sapiente-Guaritrice Hellas sarĂ  in grado di curare - e la scoperta di un omicidio nell'Ambasciata di Azturnak. 
Sono tasselli di un piano che affonda le radici nel passato remoto, quando la cittĂ  di Shaan-Khaar era un fiorente centro di istruzione per i Sapienti finchĂ© un Traditore non ne causò l'abbandono. Proprio qui, sulle orme di remoti misfatti, si svolgerĂ  l’ultimo atto del conflitto per la conquista del Potere, che rischia di portare alla distruzione dell’Universo.


Titolo: Baciati dalla luna
Autore: Marco Canella
Genere: Romance
Casa Editrice: Delos Books
Pagine: 66
Prezzo: 1,99 euro
Formato: Ebook 
Disponibile sui principali Store on-line 

Emma, bellissima ragazza bionda che lavora da un commercialista, sta con Giorgio, ragazzo dal fisico statuario che di mestiere fa il pescatore. Emma lo ama, anche se lui spesso mette gli amici davanti a lei. Giorgio, però, rappresenta una certezza nella sua vita e le fornisce quella sicurezza che la ragazza sente di avere smarrito dopo che il mare le ha portato via il padre, anche lui pescatore. Ma Giorgio non è l’unico uomo nella vita di Emma. Marcello è un collega dolce e premuroso, e pure molto simpatico. La mente di Emma lo considera solo un amico, ma il suo cuore non sembra essere dello stesso parere. GiĂ  in passato, infatti, ha vacillato di fronte a lui. Quando Emma e Giorgio litigano pesantemente, il passato torna a galla e la figura di Marcello emerge di prepotenza sconvolgendo, ancora una volta, il cuore della ragazza. SarĂ  la luna ad aiutare Emma a tirare fuori i suoi veri sentimenti, e ad aiutarle a dipingere una tela rimasta bianca troppo a lungo.

La rubrica tornerĂ  nuovamente il 9 gennaio 2015!
Alla prossima!

4 commenti

  1. Mi piace quando nei blog si dĂ  spazio anche agli autori italiani! Molti sembrano snobbarli e preferire solo gli americani...
    Anche noi abbiamo ottimi autori! Ultimamente mi sto appassionando a Carrisi e credo proprio che darò una possibilità alla trilogia Scarlett che avete segnalato!
    Il mio obiettivo per l'anno nuovo è leggere più libri italiani!
    Primo tra tutti Dreamer.Il Regno di Morfeo di Stella Napolitano (Il fantasy made in Italy non è solo la Troisi!) e poi sicuramente anche Salto Dimensionale
    di T.M. Nielsen e Mirella Banfi.

    RispondiElimina
  2. Sono molto delusa dalla scelta della Mondadori di pubblicare il terzo libro di Scarlett accorpato ai primi due. Si poteva benissimo pubblicare "La terza luna" singolarmente, per permettere a chi (come me) ha i primi due volumi di completare la serie senza doppioni, e dopo un po' di tempo pubblicare la trilogia in volume unico, per chi non ha ancora iniziato la serie.
    A questo punto non credo che lo acquisterò :(

    RispondiElimina
  3. Titoli molto interessanti. Feline ha una bella cover e promette bene, ma anche Ritorno a Shaan-Khaar non mi sembra male.
    Non conoscevo Scarlett, ma mi attira molto. :3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!