lunedì 31 marzo 2014

Anteprima "Infine,tu" di Lisa Kleypas

Un' altra imperdibile uscita targata Lisa Kleypas .
Dal 1 Aprile ritorna per Mondadori  il prequel di Sognando te " Infine, tu" (serie Gamblers).
Titolo:Infine,tu
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers emozioni
Pagine: 404
Prezzo:€10.00
Data di uscita:1 aprile 2014
 


Inghilterra, anni Venti dell'Ottocento. Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall'indesiderato matrimonio con l'arrogante lord Alex, conte di Raiford, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la reazione dell'uomo non è quella che Lily si aspetta. Deciso a far pagare alla ragazza l'audace intromissione, Alex si comporta da quell'abile giocatore che è sempre stato: con modi gentili e soprattutto con il tocco più sensuale che sa usare riesce a legarla a sé anima e corpo. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore...

 

 
La serie Gamblers :   
1.Then came you (Infine tu )
2.Dreaming of you (Sognando te )
2.5.Wher's my hero (Dov'è il mio eroe?)



L'autrice:
Lisa Kleypas è nata in Texas, Stati Uniti nel 1964. E’ autrice di romanzi rosa storici e contemporanei. Ha sempre amato leggere, soprattutto il genere romance. Ha cominciato a scrivere i suoi romanzi durante la pausa estiva dallo studio di scienze politiche al Wellesley College. I suoi genitori hanno deciso di sostenerla per alcuni mesi dopo la laurea in modo che potesse terminare il suo manoscritto. Circa due mesi dopo, a 21 anni, la Kleypas ha venduto il suo primo romanzo. Circa nello stesso periodo, è stata nominata Miss Massachusetts. Lisa vive a Washington con il marito e i loro due figli.


 

Anteprima "Il Principe Vampiro. Il Guardiano" di Christine Feehan

In arrivo ad aprile il nono romanzo della serie urban fantasy - paranormal romance per adulti di Christine Feehan.

Autrice: Christine Feehan 
Titolo: Il principe vampiro. Il guardiano 
Casa editrice: Newton Compton 
Pagine 384 
Prezzo: Euro 14,90 
Data di uscita: 17 aprile 2014 


Jaxon Montgomery è una poliziotta senza macchia, ma ha un passato doloroso e un presente difficile con cui fare i conti: un pazzo ha assassinato prima tutta la sua famiglia e poi anche i suoi genitori adottivi e adesso la ossessiona, le dà la caccia, le fa terra bruciata intorno. Jaxon si è isolata dal mondo: tutti coloro che ha amato sono morti a causa sua e lei non vuole più mettere a rischio la vita dei suoi cari. Fino a quando non arriva Lucian, un antico carpaziano che ha vissuto per secoli nelle tenebre. È questione di un istante: una volta che l’ha riconosciuta, che ha capito che Jaxon è la sua anima gemella, Lucian non può più fare a meno di amarla e proteggerla. A qualsiasi costo.
Un nuovo appassionante episodio di una saga cult: una miscela esplosiva di passione e avventura allo stato puro.

 La cover originale 


La Dark Series è composta da:
1. Dark prince (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire (Il Principe Vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold (Il Principe Vampiro. L'Oro Nero)
4. Dark Magic (Il Principe Vampiro. Magia Nera)
5. Dark Challenge (Il Principe Vampiro. Metamorfosi)
6. Dark Fire (Il Principe Vampiro. Fuoco Nero)
7. Dark Dream (Il principe vampiro. Sogno nero)
8. Dark Legend (Il principe vampiro. Legame di Sangue)
9. Dark Guardian (Il principe vampiro.Il Guardiano)
10. Dark Symphony
11. Dark Descent
12. Dark Melody
13. Dark Destiny
14. Dark Hunger
15. Dark Secret
16. Dark Demon
17. Dark Celebration
18. Dark Possession
19. Dark Curse
20. Dark Slayer
21. Dark Peril
22. Dark Predator

Anteprima "La Conquista" di June Gray

Buon inizio settimana!
In arrivo a maggio una nuova serie romance erotica, la Disarm Series di June Gray.

Autrice: June Gray 
Titolo: La conquista 
Casa editrice: Newton Compton 
Pagine 384 
ebook disponibile 
Data di uscita: 15 maggio 2014 



Il sesso non  fa prigionieri



Dall’età di dodici anni, l’ormai ventiseienne Elsie Sherman è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry Logan, pilota dell’Aeronautica. Henry però la tratta come una sorellina minore e si prende fraternamente cura di lei. Finché una sera, mentre ballano, tra i due scocca un’ardente scintilla che non riescono a controllare… E mentre la passione divampa fino a oltrepassare ogni limite, Elsie smette di farsi domande e decide di abbandonarsi finalmente all’uomo che ha sempre desiderato. Ma Henry nasconde più di un segreto…



Un successo internazionale




La cover originale


La Disarm Series è composta in originale da:
1. Disarm
2. Besiege 
3. Retreat
4. The Henry Session
5. Engage
6. Capture 
7. Arrest
8. Surrender

In Italia la serie viene pubblicata come trilogia e per il momento è composta da:
1. La conquista (contiene da 1 a 6 di quella originale)
2. L'abbandono (Arrest)

 L'Autrice 
June Gray è autrice di diverse serie di romanzi erotici. Ama spezzare il cuore delle sue lettrici e poi rincollarne insieme i pezzi.


Cosa ne pensate della trama? 
Buone letture!

giovedì 27 marzo 2014

Anteprima "Irraggiungibile" e "Irresistibile" di Abbi Glines

Ad aprile arriva in Italia per Mondadori la serie romance new adult "Too Farscritta da Abbi Glines
I primi due libri usciranno a distanza di due settimane l'uno dall'altro! *___* 


1° LIBRO

Titolo: Irraggiungibile
Autrice: Abbi Glines
Editore: Mondadori 
Collana: Chrysalide
Pagine: 224 
Data di uscita: 1 aprile 2014


Dopo la morte della madre, Blaire, diciannove anni, si ritrova sola, senza casa, soldi, né speranze per il futuro. Non le resta che raggiungere, controvoglia, il padre che l'ha abbandonata anni prima. Troverà invece una sorpresa in carne e ossa: Rush, l'affascinante e rude fratellastro, le farà scoprire un mondo nuovo, fatto di soldi, tentazioni e segreti. Il rapporto tra Blaire e Rush, all'inizio difficile, si trasforma in una potente attrazione, impossibile da contenere. Il loro legame li porterà ad abbandonare ogni tabù e a lasciarsi andare fino in fondo, ma anche a scoprire una verità che potrebbe dividerli per sempre.


2° LIBRO

Titolo: Irresistibile
Autrice: Abbi Glines 
Editore: Mondadori 
Collana: Chrysalide
Pagine: 250
Data di uscita: 15 aprile 2014


Una scoperta terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Anche se è convinta che non riuscirà mai a perdonare Rush, non può smettere di amarlo. L'unica possibilità è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante paesino, al fianco del suo grande amico Cain, e guardare avanti. Ma le strade di Blaire e Rush tornano a sfiorarsi e incrociarsi, come prima, più di prima: cosa succede se non puoi più fidarti di qualcuno, ma è solo di quel qualcuno che hai bisogno così disperatamente? Blaire cerca di resistere, di nascondersi, di mentire, ma sono il loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto...


Le cover originali:



La serie "Too Far" è composta da:
1. Fallen Too Far (Irraggiungibile)
1.1 Rush Too Far 
2. Never Too Far (Irresistibile)
3. Forever Too Far 


Chi non vede l'ora di leggerli?

mercoledì 26 marzo 2014

Anteprima "Outcast" di Alina Bronsky

Ciao a tutti!
Vi segnalo questo nuovo romanzo young adult in arrivo ad aprile! 

Titolo: Outcast
Autrice: Alina Bronsky
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 320
Data di uscita: 24 aprile 2014

La Trama
Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?


Cosa ne pensate della trama? Sembra carino...
Purtroppo in rete ho trovato solo informazioni in lingue diverse dall'inglese e non sono riuscita a scoprire molto di più... 

Anteprima "Un disastro è per sempre" di Jamie McGuire

Ciao a tutte!
Dopo "Uno Splendido disastro" e "Il mio disastro sei tu" di Jamie McGuire, si avvicina l'uscita italiana della novella dedicata al matrimonio di Travis e Abby
Io non vedo l'ora di leggerla... e voi? 

Titolo: Un disastro è per sempre
Autrice: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 180
Prezzo: euro 16,40
Data di uscita: 17 aprile 2014


Abbiamo fatto di tutto per stare lontani.
Ma quando si ama davvero non c'è scelta.
E ora saremo insieme. Per sempre.

Quando si ama davvero, è per sempre.

“Vuoi sposarmi?” Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima.
“Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. 
Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. 
Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. 
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare. 
Sembra proprio che il pubblico non possa più fare a meno di Abby e Travis. E Jamie McGuire non vuole deluderlo. Dopo il successo senza paragoni di Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu, da mesi nelle classifiche dei libri più venduti in Italia, arriva una nuova avventura per la coppia più tormentata e famosa del momento: Un disastro è per sempre. Quando il sentimento cresce fino quasi a far scoppiare il cuore, il presente non basta più a contenerlo. Si guarda al futuro, a un legame che duri per tutta la vita. Preparatevi, Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio.

A questo link potete leggere in anteprima le prime pagine: CLICCATE QUI!

La cover originale:

La serie "Beautiful" è composta da:
1. Beautiful Disaster (Uno splendido disastro)
1.5 Mrs. Maddox 
2. Walking Disaster (Il mio disastro sei tu)
2.5 A Beautiful Wedding (Un disastro è per sempre) 



L'Attesa è quasi finita!!! 

martedì 25 marzo 2014

Anteprima "La punizione" e "Il perdono" di Jodi Ellen Malpas (This Man Trilogy #2 e #3)

Se si è piaciuto il primo romanzo della This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas, non dovrete attendere molto per leggere gli altri due capitoli della serie. 

Autrice: Jodi Ellen Malpas
Titolo: La punizione. This Man Trilogy
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo libro: 9,90
Prezzo ebook: 4,99
Data di uscita: 3 aprile 2014

Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…


Autrice: Jodi Ellen Malpas
Titolo: Il perdono.This Man Trilogy
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo libro: 9,90
Prezzo ebook: 4,99
Data di uscita: 8 maggio 2014


Ava pensa che Jesse non sia l’uomo che lei crede. Di certo sa come farle provare sensazioni straordinarie, ma se fosse anche capace di spingerla oltre l’orlo del baratro?


La trilogia "This Man" è composta da:
1. This Man (La Confessione)
2. Beneath This Man (La Punizione)
3. This Man Confessed (Il Perdono)

Li stavate aspettando?
Buona letture!

Recensione: Scritto nel vento di Beatriz Williams

Trama:

New York, 1931. Era sempre stata convinta che fra loro non ci fossero segreti. Ma ora Budgie deve ricredersi: Lily – la sua migliore amica, la sua confidente, il modello che lei ha sempre ammirato e seguito – le ha tenuto nascosto di avere una relazione con Nick Greenwald. Una relazione «impossibile», perché Nick è il rampollo di una famiglia di origini ebraiche e i genitori di Lily non approverebbero mai la loro unione. Eppure i due giovani sono disposti a rinunciare a tutto – anche all’amicizia – pur di realizzare il loro sogno d’amore…

Rhode Island, 1938. Doveva essere un momento di gioia; invece è col cuore colmo di tristezza che Lily varca la soglia della sua villa di Seaview. E il motivo è che, nella casa accanto, si sono appena stabiliti Nick e Budgie Greenwald, di ritorno dalla luna di miele. Sono sette anni che Lily non vede né lui né la sua ex migliore amica, sette anni in cui ha cercato di dimenticare il tradimento, la delusione, il dolore. Adesso però Lily non ha scelta: deve affrontare la persona che, in un istante, le ha distrutto la vita. E, mentre la comunità di Seaview si prepara ad affrontare l’arrivo di un uragano, tra pettegolezzi malevoli, colpe inconfessabili e rivelazioni sconcertanti, Lily scoprirà che quello tra Nick e Budgie non è affatto un matrimonio felice. Perché le ragioni che hanno spinto Nick a sposarsi sono ben diverse da quelle che lei aveva immaginato.
Riusciranno Lily, Budgie e Nick a resistere alla furia del vento e della verità?

La mia opinione:


Quando ho visto la copertina e letto la trama di “Scritto nel vento” ne sono rimasta subito colpita. Solitamente leggo libri che sono o storici oppure contemporanei mentre questo romanzo, essendo ambientato negli anni 30, si trova esattamente a metà.
Non mi era mai capitato di leggere qualcosa ambientato in quell'epoca e non conosco bene come si svolgono le dinamiche, così mi sono messa a leggere con la mente aperta senza aspettarmi niente ed è stata una vera scoperta.

La storia è molto coinvolgente ed entra nel vivo fin da subito (cosa che apprezzo molto in un libro perchè spesso le prime pagine se troppo noiose, mi fanno desistere dal proseguo della lettura) e in più è assolutamente originale (altra cosa difficile in questo periodo dove tutto è sempre trito e ritrito).
Il racconto si svolge tra passato e presente, cosa che sinceramente mi è piaciuta molto visto che i flashback del passato sono inseriti molto bene all'interno della storia presente ed essendo il libro scritto in prima persona, dalla parte della protagonista femminile, spiegano perfettamente il perchè della cose che sono successe.
Solitamente i libri in prima persona non sono tra i miei preferiti, preferisco sapere cosa pensano tutti i personaggi e con la narrazione in prima persona questo non succede e trovo che sia una cosa che penalizza il racconto, ma in questo caso invece è stato molto interessante.

La protagonista è Lily, una ragazza di buona famiglia che si innamora di Nick un ragazzo di fede ebrea, che nonostante sia di famiglia ricca non sarà mai considerato opportuno per via della sua religione. In teoria l'amore che provano l'una per l'altro dovrebbe superare tutte le avversità, uso appunto il condizionale perchè complice la giovane età di Lily e il destino non proprio benevolo, il loro amore dura lo spazio di un soffio. Ma il destino è strano e così si ritrovano 7 anni dopo, cresciuti e maturati ma non più “liberi”. Adesso Nick è sposato con Budgie ( la ex migliore amica di Lily che conosciamo tramite i numerosi flashback e che fin da subito si è rivelata una ragazza capricciosa ed egoista) e benchè abbia ricchezza e successo, il fatto di essere ebreo gli crea non pochi problemi, mentre Lily, nonostante faccia di tutto per non far vedere che ha e sta ancora soffrendo, vive una vita ritirata e si occupa di Kiki la sua sorellina di 6 anni (personaggio molto importante per la storia, perchè è la protagonista inconsapevole di tutto quello che è successo in passato e di quello che succede nel presente).

All'inizio della storia, Nick è un giovane uomo all'ultimo anno di università con tutta una vita davanti che studia inglese e architettura solo per piacere, dato che la sua vita è già stata scritta dalla famiglia ed è rassegnato sapendo che mai potrà realmente fare quello che desidera. Con l'arrivo nella sua vita di Lily pensa di poter finalmente avere quello che desidera, ma quando tutto finisce in malo modo decide di passare un anno a Parigi, tra donne e alcool, pensando di aver perduto l'amore della sua vita. Quando per una serie di sfortunati eventi deve sposare Budgie, la sua vita diventa una serie di bugie e segreti che deve tenere nascosti a tutti, soprattutto a Lily. Il segreto è qualcosa che potrebbe distruggere la sua famiglia e per amor suo Nick è costretto a rinunciare a Lily di nuovo.
La storia prosegue tra il presente e il passato dove vengono raccontati tutti i fatti che hanno portato ogni personaggio di questa storia a ritrovarsi a Seaview Rhode Island a pochi giorni dal grande uragano, che realmente spazzò via quella piccola esclusiva zona di villeggiatura e che sconvolgerà le vite di tutti.

La storia è ben articolata e del tutto realistica e benchè questo sia un romance atipico è strutturato molto bene. Nei romance ci sono spesso descritte scene di sesso ma in questo racconto le scene di intimità sono raccontate ma non descritte rendendo il tutto molto dolce senza mai cadere in facili volgarità che spesso troviamo in molte storie. I personaggi sono sviluppati benissimo e perfettamente integrati nella storia dell'epoca, dove la voglia di modernità si va a scontrare con le idee di un passato che è ancora ben ancorato nella mentalità della gente. Il libro è un alternarsi di emozioni molto forti che ti lascia con la voglia di scoprire il perchè di molte decisioni che hanno condizionato non poco la vita delle persone. I personaggi secondari sono importanti allo stesso modo dei protagonisti, infatti sono loro la causa di tutto quello che succede, ma pur essendo indispensabili non rubano mai la scena alla coppia principale, anzi danno quel tocco in più che rende tutto estremamente reale per l'epoca narrata.

Questo è uno di quei libri che consiglierei a tutti, indipendentemente se amate il romance oppure no, perchè la storia vi porterà in un'epoca particolare raccontata in modo perfetto ed alla fine, come in ogni romance che si rispetti, il lieto fine ripaga di tutte le sofferenze passate.



lunedì 24 marzo 2014

Anteprima "I COLORI DELL’AMORE. IL ROSSO" di Kathryn Taylor

Arriva in Italia a fine aprile il primo romanzo della serie erotica tedesca "Colours of Love" di Kathhryn Taylor

Titolo: I colori dell'amore. Il Rosso
Autrice: Kathryn Taylor
Casa editrice: Sperling e Kupfer
Pagine: 256
Prezzo: € 14,90
(ebook disponibile)
Uscita: 29 aprile 2014

NON PUOI SFUGGIRE AL TUO DESTINO
SOPRATTUTTO SE SI CHIAMA JON HUNTINGTON
ED È L’UOMO PIÙ AFFASCINANTE CHE TU ABBIA MAI CONOSCIUTO

La Trama
Grace Lawson è una giovane studentessa di economia di Chicago. Ventiduenne, ingenua e affamata di nuove esperienze, quando arriva nella City di Londra per uno stage in una grossa azienda ha la testa piena di sogni e aspettative. Ma non immagina che lì, a Londra, troverà ad aspettarla il proprio destino. Un destino verso il quale verrà fatalmente attratta. Lui si chiama Jonathan Huntington, ed è impossibile sfuggire al suo fascino. La storia che nasce tra Jon e Grace è all’insegna del sesso e della sottomissione, ma più la loro intesa cresce più Grace si sente tagliata fuori dai segreti che Jon nasconde. E comincia a chiedersi chi sia il misterioso socio giapponese che Jon vuole a tutti i costi farle conoscere in uno degli ambigui locali che frequentano insieme…

La cover originale

La serie "Colours of Love" è composta da:
1. Entfesselt (I Colori dell'amore. Il Rosso)
2. Entblößt 
3. Verloren
4. Verführt 

L'Autrice
KATHRYN TAYLOR è lo pseudonimo di un’esordiente tedesca. La serie I colori dell’amore è stato un grande successo in Germania e sta per sbarcare all’estero.


"I COLORI DELL’AMORE. IL VIOLA" (il secondo romanzo della serie) SARÀ IN LIBRERIA DAL 20 MAGGIO 2014.


Intervista a Jessica Sorensen / Interview with Jessica Sorensen

Buongiorno carissime lettrici!
Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa nell'anteprima di "Non Cambiare Mai" (The Secret #3), oggi vi proponiamo l'intervista a questa autrice di romance new adult che negli ultimi mesi ha fatto impazzire molte lettrici italiane.

Cara Jessica,
Grazie per aver accettato l’intervista! Ci fa davvero piacere avere avuto l’occasione di intervistarti e conoscerti più da vicino. 

Dear Jessica,
Thanks for accepting this interview. We are very pleased to have the chance to know you more closely. 

Partiamo subito con le domande!
Let’s start with our questions:

1) Come è nata la tua passione per la scrittura? Ci sono delle autrici che ti hanno ispirata nella tua carriera di scrittrice?

How was born your passion for writing? Are there some authors that inspired you in your profession? 

In verità ho sempre voluto essere una scrittrice da quando ero molto piccola, probabilmente dagli otto anni circa. Quindi è più o meno il mio sogno da tutta una vita.

I’ve actually wanted to be a writer since I was very young, probably around eight years-old or so. So it’s pretty much been a lifelong dream.


2) In entrambe le saghe pubblicate qui in Italia (The Secret #1 e #2 e The Coincidence of Callie e Kayden #1) i tuoi personaggi devono affrontare problemi attuali importanti (violenza, depressione, morte, problemi familiari ecc.). E’ difficile per te scrivere di queste problematiche? A quali fonti attingi per conoscere certi temi più da vicino?

In both the series that have been published in Italy (The Secret #1 - 2# and The Coincidence of Callie e Kayden #1) your characters have to face important living matters (violence, depression, death, family issues etc.). Is it hard for you to write about such topics? Where do you draw the knowledge of these topics?

A volte può essere un vero e proprio giro emotivo sulle montagne russe scrivere di alcuni argomenti che tratto. È difficile ma penso ne valga la pena, perchè ritengo che molti di questi temi siano importanti da trattare.
Se non posso basarli su di una esperienza personale, provo sempre a parlare con qualcuno che ha passato qualcosa di simile a quello che stanno affrontando i miei personaggi. Penso mi aiuti ad ottenere una migliore comprensione in questo modo.

Sometimes it can be a real emotional rollercoaster writing about some of the topics that I do. It’s hard but I think it’s worth it, because I think a lot of the subject matter is important to write about. 
If I can’t base it on a personal expereince, I always try to talk to someone who’s gone through something similar as my characters go through. I think it helps me get a better understanding that way. 


3) Hai scritto diverse serie, a quale tuo libro e a quale tua saga sei più legata? Per quale motivo?

You have written different series, which is the book and saga  you feel most attached to? Why?

È un pareggio tra Ella e Micha (The Secret) e Nova e Quinton (Nova). Mi sento molto connessa a tutte e due le serie.

It’s a toss up between Ella and Micha (Secret Series) and Nova and Quinton (Nova Series. I felt most connected to both of these stories.


4)Tra i tuoi personaggi quale preferisci e perché? 

Among your characters, who is your favorite and why?

Mmm...Questa è difficile. Probabilmente Micha o Violet, soprattutto perchè tutti e due dicono qualsiasi cosa gli passi per la testa, non importa che cosa, ed è divertente scrivere dal loro POV.

Hmm…. This is a tough one. Probably Micha or Violet, mainly because they both say whatever’s on their mind, no matter what, and it makes it fun to write from their POV.


5) Il terzo capitolo di The Secret sarà dedicato a Lila ed Ethan. Puoi anticiparci qualcosa di questo libro? Cosa ci aspetta?

The third book in The Secret saga will be about Lila and Ethan. Could you reveal something in advance about this book? What can we expect?  

Lila e Ethan all'inizio sembrano completamente opposti ma verso la fine, sembrano più simili e più compatibili l'uno con l'altra.

Lila and Ethan seem like complete opposites in the begining but by the end, they seem more similar and more compatiable with each other.


6) Penso di parlare a nome di molte lettrici dicendo che il finale di The Coincidence of Callie e Kayden #1 ci ha lasciato a bocca aperta (sei stata sadica a lasciarci proprio in sospeso su quella scena!). Nel seguito ci aspettano altri particolari colpi di scena?

I think to speak also on behalf of many readers if I say that the end of The Coincidence of Callie e Kayden #1 left us speechless (you were a sadist to leave us on edge on that scene!).  Do we have to expect more turns of events in the sequel?

Il seguito darà una chiusura. Il suo focus principale è la guarigione di Kayden a seguito di quello che è successo alla fine del primo libro. Callie fa anche molti progressi riuscendo alla fine a parlare di Caleb.

The sequel will give some closure. It’s main focus is Kayden healing in the aftermath of what happened at the end of book 1. Callie also makes a lot of progress by finally speaking up about Caleb.


7) Micha e Kayden sono due personaggi maschili che hanno fatto innamorare molte lettrici. Cosa ti piace di più di loro due? Conosci qualcuno che somiglia a questi due ragazzi o sono completamente il frutto della tua fantasia? 

Micha and Kayden are two  males characters that seduce the readers. What do you like about them? Do you know someone like these two guys or they are a figment of your imagination? 

Micha è divertente e sarcastico e non si trattiene. È per ora il mio personaggio maschile preferito che abbia mai creato. Se chiedi a mio marito, giurerà che ho basato il personaggio su di lui, ma penso che sia stata più una cosa involontaria.
Kayden è un personaggio maschile molto distrutto che ha veramente tanti problemi, eppure riesce ancora a esserci per Callie. È forte per lei, anche quando ha i suoi problemi, che è quello che mi piace di più di lui. È stato praticamente creato dalla mia immaginazione.

Micha is fun and sarcastic and doesn’t hold anything back. He’s by far my favorite male character I’ve ever created. If you ask my husband, he’ll swear I based the character on him, but I think it was more of a sub-conscious thing.
Kayden’s a very broken male character who has so many issues, yet he still manages to be there for Callie. He’s strong for her even when he’s got his own problems, which is what I like about him the most. He was pretty much created from my imagination.


8) Cosa fa Jessica Sorensen nella vita quando non scrive? Quali sono le tue passioni? 

What does Jessica Sorensen do in her life when she doesn’t write? Which are your passions? 

Amo leggere. E amo anche i film. Io e mio marito andiamo spesso ai matinée durante i fine settimana. Spendo molto del mio tempo libero con la mia famiglia.

I love to read. I also love movies. My husband and I spend a lot of time at matinees during the weekdays. I spend a lot of my free time with my family.


9) Alle lettrici che hanno amato i tuoi libri, quale romanzo di una tua collega scrittrice consiglieresti? 

Which novel of yours or of other authors  would you suggest to the readers that have loved your books?

La mia serie Breaking Nova è simile a quella di Callie e Kayden e di Ella e Micha. Ci saranno anche un po' di mie libri new adult che usciranno quest'anno e che sono di questo genere.
Per quanto riguarda gli altri autori, la mia preferita è Courtney Summers.

My Breaking Nova series is similar to Callie and Kayden and Ella and Micha. I actually have a few new adult books coming out this year that will be in that genre.
As for other authors, one of my favorite is Courtney Summers. 

Grazie mille per la tua disponibilità, noi lettrici italiane non vediamo l’ora di leggere un tuo nuovo romanzo!

Thank you very much for your time, we Italian readers can’t wait to read a new novel of yours!



Spero che l'intervista vi sia piaciuta! Non vedo l'ora che sia fine aprile per leggere un nuovo romanzo di Jessica! E voi? Alla prossima!

Traduzione dell'intervista a cura di Nessie92.

venerdì 21 marzo 2014

In libreria "La trasgressione" di C.L.Parker

E' uscito ieri 20 marzo ,il secondo capitolo della serie “Million dollar duet” di C.L. Parker "La Trasgressione", chi aspettava il ritorno di Lanie e Noah?

Titolo: La Trasgressione
Autore: C.L. Parker
casa editrice: Newton Compton
Pagine: 276
Data di uscita: 20 Marzo
Trama:
Per due milioni di dollari il ricco e affascinante Noah Crawford ha fatto sua Laine Talbot, e l’ha trascinata in un mondo di irrefrenabile piacere. In cambio del denaro, per due anni Lanie è stata la sua schiava: ha vissuto con lui nella sua lussuosa villa ed è stata sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Lei è la donna più attraente che lui abbia mai conosciuto, un’allieva fantastica, ma adesso è il momento di liberarla: non potrà essere sua per sempre. Non ora che Noah ha scoperto che cosa l’ha spinta a vendere il suo corpo. Lanie non può credere che lui la voglia davvero lasciare andare. Non dopo tutto quello che c’è stato tra loro. Un sentimento profondo si è fatto strada durante i loro appassionati incontri. Lanie lo sa, e dovrà dimostrarglielo, affrontando il nemico che sta tramando per distruggere Noah e l’oscuro segreto che aleggia sulla sua vita.



Serie "Million dollar duet"
1. La Proposta- A Million Dirty Secret  
2. La trasgressione - A Million Guilty Pleasures

 
L'autrice:
C.L.Parker è un’autrice di storie erotiche. La trasgressione è l’attesissimo seguito del romanzo La proposta, già pubblicato da Newton Compton. La proposta era nato come una fan fiction, ma dopo il successo di Cinquanta sfumature, il sito è stato preso d’assalto e i fan si sono scatenati chiedendo a gran voce che il suo romanzo fosse pubblicato.

giovedì 20 marzo 2014

Anteprima "Non cambiare mai" di Jessica Sorensen

Ciao ragazze,
finalmente una data di uscita per il terzo romanzo della serie romance new adult "Secret" di Jessica Sorensen! Questa volta i protagonisti principali saranno Lila ed Ethan
Io non vedo l'ora di leggere il loro libro. E voi?
Per voi che amate questa autrice, vi anticipo che la prossima settimana sul blog troverete la nostra intervista a Jessica Sorensen! Non perdetevela! ;)

Titolo: Non cambiare mai
Autrice: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 352
Data di uscita: 30 aprile 2014
(disponibile in libro ed ebook)

Un'amicizia può cadere nella tentazione?

A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e minaccia di farla crollare… Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory.
Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude e pieno di tatuaggi come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore…

Una nuova storia romantica, sensuale, travolgente, come solo il vero amore sa essere.

La cover originale


La serie "The Secret" è composta da:
1. The Secret of Ella and Micha (Non lasciarmi andare)
2. The Forever of Ella and Micha (Tienimi con te)
3. The Temptation of Lila and Ethan (Non cambiare mai)
4. The Ever After of Ella and Micha  

4.5 Lila and Ethan: Forever and Always


A presto e buone letture!

Anteprima "Quando il Diavolo mi ha preso per mano" di April Genevieve Tucholke

In uscita ad aprile un nuovo romanzo paranormal young adult! 
"Quando il Diavolo mi ha preso per mano" è il primo romanzo della duologia "Between" di April Genevieve Tucholke.

Autrice: April Genevieve Tucholke
Titolo: Quando il Diavolo mi ha preso per mano
Casa editrice: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 276
Prezzo: 16,00 €
In libreria dal 15/04/2014

Smetti di temere il Diavolo, quando gli stringi la mano...

La Trama
Innamorarsi perdutamente  può essere un viaggio molto pericoloso...
Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro?
La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il Diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.

"Isobel stava giocando col suo hula hoop proprio qui davanti al mausoleo e lui le è piombato addosso ... se l'è portata via." Fece una pausa e guardò il cielo. "Aveva gli occhi rossi ed era vestito come ci si vestiva una volta e sembrava un uomo normale, a  parte gli occhi rossi e i vestiti del giorno del ringraziamento e il bastone a serpente. Ma l'ho capito subito che era il Diavolo."
Era una specie di gioco. Un gioco da bambini che si era spinto troppo oltre. Guardai le loro facce serie, i paletti stretti in ogni mano, il loro silenzio innaturale. Mi domandai che fine avesse fatto la ragazzina. Isobel. Era tornata a casa senza avvertire il fratello? Oppure qualcuno l'aveva veramente rapita?
Lanciai un'ultima occhiata a Jack da sopra la spalla, ancora inginocchiato a terra. Non avevo notato nessuna punta di malizia, nessun orgoglio nella creazione del gioco, nessuna gioia frenetica per essere ancora in giro a quell'ora. Aveva la serietà di un soldato che sta per andare in guerra. Sconvolgente. Strano. Mi domandai se avessi dovuto avvertire qualcuno di quello che stava succedendo. Cercare qualche genitore, o chiamare la polizia.
"Violet."
Smisi di camminare e guardai River.
"Non preoccuparti per loro. È solo un gioco."
Non risposi.
River appoggiò il suo bacino al mio e la mia schiena incontrò il cancello di ferro battuto. Curvò le dita dietro la mia testa e i miei pensieri... cessarono.
Mi baciò. Le mie labbra incontrarono le sue e semplicemente. Smisi. Di. Pensare. Non pensai al fatto che River era ancora uno sconosciuto. Non pensai al tunnel, o a Jack, o al Diavolo, o a qualsiasi altra cosa. Le labbra mi si sciolsero nel cuore, che si sciolse nelle gambe, che si sciolsero nel terreno sotto di me.

La cover originale

La serie "Between" è composta da:
1. Between the Devil and the Deep Blue Sea (Quando il Diavolo mi ha preso per mano
2. Between the Spark and the Burn (in uscita in USA nel 2014) 

L’Autrice
April Tucholke va pazza per i vecchi film, i cattivoni dai capelli rossi, le cucine enormi e adora discutere di omicidi a cena. Vive con il marito in Oregon ai confini con la foresta. Questo è il suo primo romanzo. L’autrice sarà in Italia (Milano) a settembre.


Lo aggiungerete alla vostra lista desideri?

Recensione IN ANTEPRIMA: Una fetta d'amore di Andrew Grey

Trama:
Per fare una piccola fortuna, inizia con una grande fortuna e apri un forno. Questo è il consiglio che Marcus Wilson ha ascoltato. Sfortunatamente, Marcus non ha una grande fortuna, ma solo un forno, Una Fetta di Paradiso, a Carlisle, Pennsylvania, e la determinazione per fare successo. Ha bisogno di più aiuto di quello che può permettersi, quindi, quando assume il contabile Gregory Southland, lo fa sia per il negozio sia per i libri contabili.

Gregory ha accettato un secondo lavoro per pagare le bollette, ora che la sua salute sta migliorando. Presto inizia a non vedere l’ora di passare più tempo con Marcus ma, quando gli affari e la loro relazione iniziano a crescere, compaiono delle complicazioni. Prima fra tutte, la matrigna di Marcus lo coinvolge in un caso che potrebbe dare al forno una fama che non merita. Inoltre, i due non sono d’accordo sul coinvolgere o meno Una Fetta di Paradiso in una disputa sui diritti civili. Per finire, il suo ex fa la sua apparizione quando lui è più vulnerabile. Ma la più grande battaglia di Marcus e Gregory sarà di imparare a fidarsi di se stessi e l’uno dell’altro, soprattutto quando devono trovare la ricetta per risolvere le questioni di cuore.

La mia opinione:

Nonostante sia il quarto capitolo della serie “Un assaggio d’amore”, questo romanzo lo possiamo considerare la naturale continuazione di “Una porzione d’amore” (il secondo) in cui abbiamo conosciuto Gregory ex di Sebastian, il protagonista di quel romanzo.
Sebbene Grey, solitamente non riservi troppo spazio ai personaggi secondari con Gregory, vista l importanza del suo ruolo nella storia, ha fatto un’eccezione dedicandogli non solo dello “spazio”, ma anche un romanzo tutto suo.

Gregory , è sieropositivo, e sta uscendo da un periodo di “ricostruzione” personale molto travagliato, supportato in questo suo difficile percorso da Sebastian, che non gli ha mai fatto mancare affetto e sostegno, nonostante i loro trascorsi di coppia e le modalità burrascose della loro rottura, consolidando le basi di una fraterna amicizia, punto fermo nella solitaria vita di Gregory.

Si perché quello che colpisce di Gregory è la solitudine, accettata con rassegnazione, quale scotto da pagare per espiare le proprie colpe, o meglio quelle che lui considera tali ; come il tradimento o la sua condotta scellerata e sconsiderata, che gli hanno lasciato quale conseguenza una malattia da cui non potrà mai guarire e che gli ricorderà per sempre il suo passato, i suoi errori e le sue perdite.

Hai bisogno di uscire, di tornare a far parte del mondo reale, in modo da poterti sentire utile e fare la differenza.”

Sarà ancora una volta, grazie a Sebastian, che comprenderà come il riscatto dei propri errori non si ottiene con l’isolamento, ma bensì offrendo aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno, che sia un pasticcere in affanno per la sua nuova attività o uno studente che subisce una discriminazione a causa del suo stato di salute.

Ci sono due conseguenze dell’essere sieropositivo: la malattia stessa e la disapprovazione sociale che ne consegue. Potremo non essere in grado di curare la malattia, ma possiamo certamente cercare di mitigare gli effetti della disapprovazione “

In un romanzo dove la malattia e le sue conseguenze avrebbero potuto essere il tema principale, rendendo però la vicenda estremamente drammatica, Grey inserisce dei diversivi, più o meno importanti, alleggerisce di molto l’atmosfera regalandoci ancora una volta una storia ricca di sentimenti, ma anche d’importanti spunti di riflessione che merita di essere letta.

L’amore è più di semplice passione e il non poter tenere le mani lontane l’uno dall’altro. È esserci l’uno per l’altro e aiutarsi quando si è turbati o feriti.”

Un aspetto del romanzo che mi ha commosso e coinvolto, forse più della storia d’amore vera e propria, è legato al difficile rapporto genitori/figli, a cui l’autore dedica giustamente molto spazio avendo entrambi i protagonisti una situazione famigliare che, sebbene in maniera molto diversa, li ferisce e ne condiziona l’esistenza. Specialmente quella di Marcus alle prese con un vero e proprio “Generale”, perché sarà banale e scontato, ma anche da adulti non c’è niente come il riconoscimento e l’orgoglio di un genitore per renderci felici.

“…Sono gay perché sono nato così. Mi hai cresciuto bene, mi hai insegnato il valore del duro lavoro e mi hai permesso di andare oltre i tuoi sogni. I miei non erano gli stessi tuoi, ma questo non vuol dire che non abbia imparato la lezione.”

Una fetta d’amore” non è solo una bella storia d’amore, ma anche un vero e proprio tributo dell’autore al lavoro e all’impegno del suo compagno Dominique cuoco/pasticcere, sottolineandone gli orari impossibili, la fatica, e descrivendo in maniera quasi maniacale e a volte un tantino eccessiva i particolari nella preparazione dei dolci, dal minuzioso elenco degli ingredienti , all’allestimento finale. Praticamente ho avuto voglia di rotoli alla cannella e torte alla carota, per tutta la durata del libro e per fortuna che non si può ingrassare solo leggendo!