giovedì 31 luglio 2014

Anteprima IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO di Katja Millay

Uscirà  a settembre questo romance young adult di cui ho letto delle bellissime recensioni.

Autrice: KATJA MILLAY 
Titolo: IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO 
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide  
Prezzo: euro 14,90  
Pagine: 420
Data di uscita: 2 settembre 2014

Un fenomeno del self publishing: un ragazzo solitario, una ragazza con un segreto da dimenticare, la magia delle seconde possibilità. 

Trama
A soli diciassette anni Nastya era una promessa della musica, ma ora ha perso tutto: la sua identità, la voglia di vivere, la voce. Da 452 giorni ha smesso di parlare, e l’unica cosa che desidera è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh, invece, non è un segreto: in poco tempo ha perso tragicamente le persone più care che aveva accanto, e ora cosa gli rimane? Di giorno: gli sguardi giudicanti degli altri addosso. Di notte: scolpire il legno in solitudine. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono inarrestabili dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, trovando l’una nell’altrala forza di superare il passato e rinascere davvero. 

SE CLICCATE QUI POTETE LEGGERE IN ANTEPRIMA IL 1° CAPITOLO!


La cover originale


L'Autrice
KATJA MILLAY è cresciuta in Florida e ha studiato cinema e televisione alla School of the Arts della New York University. Ha lavorato come produttrice televisiva e ha insegnato sceneggiatura e storia del cinema. Questo è il suo primo libro.

Lo aggiungerete alla vostra lista desideri?
Io non vedo l'ora di leggerlo!

New Adult Corner - L'Angolo degli Inediti: "Always You" di Missy Johnson e "Loving Mr. Daniels" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno ragazze,
oggi vi vorrei parlare di due bellissimi libri che amo particolarmente."Always You" di Missy Johnson e "Loving Mr. Daniels" di Brittainy C. Cherry. Non ho letto nient'altro di queste due autrici quindi non so se anche gli altri loro libri siano così belli, ma posso affermare che questi due sono dei piccoli capolavori, almeno secondo me. Li ho messi insieme perchè hanno una cosa in comune, lui è un insegnante e lei è la sua studentessa.

Quando hai dei sentimenti così forti per qualcuno, non vuoi mantenere il segreto. Lo vuoi gridare dai tetti. Vuoi far sapere a tutti quello che provi. Nasconderlo sembra così sbagliato. Come può essere che innamorarsi sia una cosa negativa?”


ALWAYS YOU

Non puoi vivere aspettando che qualcosa vada storto, perchè allora non stai veramente vivendo.”



TRAMA:
Ero eccitato quando mi hanno offerto un posto come insegnante laureato presso il prestigioso Istituto Tennerson per ragazze. A ventitré anni, questo sarebbe il mio primo incarico di insegnamento 'reale'. Lavorare ad un collegio d'élite, che ospita le figlie di alcune delle persone più ricche del mondo, è una grande opportunità che sarei stato stupido a lasciarmela sfuggire.
Una settimana nel mio nuovo lavoro, e improvvisamente non ho la più pallida idea del perchè ho scelto un liceo...ero un ragazzo diciassettenne una volta, so come si comportano le ragazze adolescenti.
Non si può nemmeno immaginare l'inferno che è cercare di insegnare a trenta diciassettenni guidate dagli ormoni che sono rinchiuse lontano da qualsiasi contatto maschile.
Posso gestire i sussurri ogni volta che entro nella stanza. Posso anche gestire gli evidenti tentativi di ottenere la mia attenzione. Quello che non posso gestire è lei.

Femmine ricche e troppe regole. C'era da meravigliarsi che odiavo la scuola?
Se si aggiunge a questo anche la mancanza di contatto maschile, stavo impazzendo. Letteralmente. Non ero abituata a questo. Un anno fa ero normale. Avevo un fidanzato, amici e una famiglia amorevole. Non c'è più niente di normale in me, e nessuno qui mi permette di dimenticarlo.
Il mio nome è Wrenn, e io sono qui solo perché mia zia mi ha preso con se dopo quello che è successo, ma mia zia è anche la direttrice di questa accademia...riuscite a vedere il mio problema?
Sono odiata per la mia mancanza di soldi, e sono odiata per quello che rappresenta mia zia.
Poi è arrivato lui. Dalton Reed. Il mio nuovo insegnante di storia.
Lentamente, mi ha aiutato a vedere che anche nelle situazioni peggiori, c'è sempre speranza.

Mi sembra come se ogni cosa nella mia vita mi avesse condotto a te. Le mie scelte, i miei dolori, i miei rimpianti, tutto...E quando siamo insieme, il mio passato sembra valerne la pena. Perchè se avessi fatto anche una singola cosa in modo diverso, avrei potuto non incontrarti mai.”

Ho totalmente adorato questo libro. Non c'è una singola cosa che non mi sia piaciuta. L'ho divorato dall'inizio alla fine. I due si incontrano per la prima volta quando sono piccoli. Anche se sono molto piccoli, Dalton sa già di avere il cinquanta percento di possibilità di avere la stessa malattia terminale che ha il padre e questo lo blocca. Non sapere se e quando morirà è una cosa che non riesce ad affrontare, ma poi la piccola Wrenn gli dice qualcosa che gli fa vedere tutto secondo un'altra prospettiva. Gli permette, per così dire, di andare avanti con la sua vita.
Quando si incontrano per la seconda volta, nessuno dei due ha ricordi della loro prima conversazione. All'inizio lei è solo un'altra studentessa in mezzo alla folla, anche se attira quasi subito l'attenzione di Dalton. Appena si parlano, sembrano avere quasi una connessione istantanea. Wrenn è spesso presa in giro dalle sue compagne, e ha solo un'amica in tutta la scuola, ma non ha detto neanche a lei che cosa sia successo alla sua famiglia. La prima persona con cui si sente in grado di parlare è proprio Dalton, e lui è anche la prima persona che le faccia di nuovo venir voglia di vivere.
I due iniziano mano a mano a passare sempre più tempo insieme, incontrandosi per caso in posti inaspettati, ed iniziano a costruire un rapporto di amicizia al di fuori della scuola. Ma non è solo questa il problema, quello più grosso è posato sulle spalle di Dalton, facendolo sprofondare ogni giorno più a fondo.
La fine è completamente e assolutamente perfetta. È reale. E non aggiungo altro.

"Non posso farlo, Wrenn. Non posso aspettare di morire. "
"Allora non farlo. Vivi perché puoi...perché mi ami, e non posso sopportare il pensiero di perderti già adesso."


LOVING MR. DANIELS


"Le cose migliori della vita non sono facili. Sono dure, sono dolorose, e sono crudeli. È ciò che rende l'arrivo alla destinazione finale molto più dolce ."


TRAMA:
Per chi è coinvolto,
È stato facile chiamarci proibiti ed è stato più difficile chiamarci anime gemelle. Eppure credevo che fossimo entrambe le cose. Proibite anime gemelle.
Quando sono arrivata a Edgewood, Wisconsin, non avevo intenzione di trovarlo. Non avevo programmato di capitare nel bar di Joe e che la musica di Daniel mi suscitasse tutta una serie di emozioni. Non avevo idea che la sua voce avrebbe fatto dimenticare alle mie ferite il loro dolore. Non avevo idea che la mia felicità avrebbe ricordato la sua beatitudine.
Quando ho iniziato l'ultimo anno nella mia nuova scuola, non ero preparata a chiamarlo Mr.Daniels, ma a volte la vita accade al momento sbagliato per tutte le giuste ragioni.
La nostra storia d'amore non si basava solo sulla connessione fisica.
Era sulla famiglia. Era sulle perdite. Si trattava di essere vivi. Era sciocco. Era doloroso. Era lutto. Era una risata.
Era nostro.
E solo per queste ragioni, non mi scuserò mai di amare Mr. Daniels.
-Ashlyn Jennings

Lui era ancora lì. Daniel non era soltanto Mr.Daniels—era anche se stesso. E io ero ancora nella sua mente, allo stesso modo in cui lui viveva nella mia. Forse non c'erano due diversi Daniels. Forse Mr.Daniels era solo un'altra parte di lui. Quindi non era sorprendente che mi fossi innamorata di entrambi i lati della medaglia. Ero pazza di lui, del buono, del brutto e dei pezzi rotti. Penso che mi piaceva di più i pezzi rotti.

L'inizio, non so perchè, mi ricorda Pretty Little Liars, anche se in verità è un po' diverso. Un bel po'. La prima volta che si incontrano sono in treno, Ashlyn sta andando a vivere da suo padre e Daniel sta tornando a casa. Dopo un gioco di sguardi nel vagone, alla fine si scambiano qualche parola fuori dalla stazione e Daniel la invita a sentirlo suonare.
Lei non ci va subito, troppo presa dal suo lutto e dalla sua nuova sistemazione familiare, ma alla fine, quando entra nel pub, tra una crisi di panico, un bel pianto e i Romeo Quest, i due vanno subito d'accordo e la chimica fra di loro è disarmante. Se non fosse che il primo giorno nella nuova scuola, Ash scopre che Daniel è il suo insegnante di letteratura. Non si può certo dire che Ash abbia una vita fortunata.
Il dolore che provano Daniel ed Ash è molto simile e riesce ad unirli nonostante tutti i motivi per cui i due dovrebbero stare separati.
Ho trovato questo libro molto dolce ed è stato bello vedere i due protagonisti riuscire a rimettersi in piedi ogni volta che la vita li buttava giù. E ce ne sono stati di momenti. Questo romando non è solo incentrato sulla storia d'amore tra i due protagonisti, ma anche su come Ash riesca a superare la perdita della sorella gemella ed ad adattarsi ad una nuova vita con una nuova famiglia.
Ho veramente amato, oltre ad Ash e Daniel, anche i due figli della compagna del padre, Hailey e Ryan e il loro modi di agire e di comportarsi tra di loro e con Ash. Se avete la possibilità di leggere questo libro, non sarà solo Daniel a rubarvi il cuore, ma anche Ryan. Non riesco ad aggiungere altro su di lui perchè...seriamente, non ci sono parole. La storia di Ryan è così toccante e reale che non può non farti piangere.
Il modo in cui questo romanzo parla di tematiche così comuni, come la perdita di un familiare, o il fatto di sentirsi completamente soli anche se si è in mezzo ad una folla, l'ho trovato molto particolare e molto rasente alla realtà, soprattutto visto che è affrontato da più punti di vista e con reazioni diverse a seconda delle persone coinvolte.

"Pensavo di averti inventato. Pensavo di star vivendo in un mondo di tenebre e di aver immaginato la tua esistenza. Che in qualche modo la mia mente ti abbia immaginato su quel treno mesi fa'. Ma poi ho capito che non avrei mai potuto sognare qualcosa di così bello.
Tu sei la ragione per cui la gente crede nel domani. Tu sei la voce che allontana le ombre. Tu sei l'amore che mi fa' respirare. Così per i prossimi pochi secondi, ho intenzione di essere egoista. Dirò delle cose che non voglio che tu ascolti.” Le mie mani corsero su e giù lungo la sua schiena mentre la avvicinavo, sentendo i suoi nervi tesi. Le baciai il bordo dell'orecchio. "Non andare. Resta con me per sempre. Per favore, Ashlyn. Permettetemi di essere il tuo tutto. Fammi essere il tuo oro. Non. Andare."

Vorrei soffermarmi su un monologo in particolare che ho veramente amato e che mi ha fatto piangere. Non posso metterlo tutto perchè causerei un sacco di spoiler e probabilmente non vi darebbe molto visto che non sapete il contesto da cui è estrapolato, ma non posso non metterne almeno un pezzo. Mi vengono i brividi solo a rileggerlo.

Che cosa voglio diventare quando crescerò? Mr. D, questa sembra una domanda molto pesante per uno della mia età. La vita è dura e gli adulti ci dicono sempre 'ragazzi' diventerà ancora più dura con il passare del tempo. Ho provato a capire che cosa facesse andare avanti le persone, cosa le facesse continuare a cercare qualcosa di più grande in questo mondo. Fede? Speranza? Passione?
Sono gay, Mr. D. Non ho mai detto queste parole ad un insegnante, ma il modo in cui è entrato nella classe il primo giorno così nervoso, mi ha fatto capire che posso fidarmi. Lei è così spaventato da qualche segreto proprio come lo sono io. Quindi ho pensato di condividere il mio segreto con lei. Ma la mia sessualità non dovrebbe definirmi, giusto? C'è molto di più in me. Mi piacciono le tempeste di fulmini. Amo il baseball. Penso che la musica rock sia la migliore. Ho gli occhi azzurri. Odio i piselli. Il mio sangue è rosso e il mio cuore piange a volte, come il suo, immagino.
Sa quello che non capisco? Non capisco come le persone che sono destinate ad amarsi in modo incondizionato sono quelle che si mettono contro di te in un attimo. Ultimamente, mi sono dovuto convincere che non ce l'avesse con me, che non incolpasse me per la morte di papà—lei mi ama. So che è così. Solo non riesce a comprendere i diversi modi in cui l'amore può funzionare. Modi che solo noi adolescenti possiamo afferrare prima che la terra degli adulti ci porti via la nostra magia, la nostra meraviglia. Essere un adolescente è una maledizione e un dono. È un'età dove le favole cessano di esistere e Babbo Natale non è reale ma parti dei nostri cuori vogliono dire 'E se...'
È il momento in cui senti ogni cosa ma tutti affermano che stai solo esagerando. Lei e il consulente scolastico e la società ci gettano domande pesanti a cui noi adolescenti non abbiamo il minimo indizio su come rispondere. Chi sei? Dove ci vediamo tra cinque anni? Chi vogliamo essere? La cosa più spaventosa per me è scegliere una facoltà, scegliere un sentiero di vita da seguire in un'età così giovane e ingenua. Nessuno sa chi è alla nostra età. Nessuno ha il minimo indizio di che cosa farà tra cinque anni. L'ultima domanda è la mia preferita: Chi vogliamo essere? È quella facile.” […]
Vivo. Voglio essere vivo, e non ho idea del perchè, vedendo quanto orribile sia la vita a volte. Forse è fede, speranza, e passione tutte unite in un'unica forma che giace nel mio petto. Forse il mio cuore sta solo pregando in un domani migliore che rimpiazzi tutti quegli schifosi ieri. Quindi per rispondere alla sua domanda in una maniera da deprimente angoscioso adolescente, voglio essere vivo quando crescerò. Quindi ora lo chiedo a lei, Mr. D. Chi vuole essere quando crescerà? Perchè non si smette mai di crescere, e si cessa difficilmente di sognare.”


Come ho già detto questo è solo un piccolo pezzo di un monologo veramente toccante. Non posso dirvi chi parla, o quando questo discorso viene pronunciato, ma la persona che ha scritto queste parole è Ryan. 
Con questo concludo la mia presentazione di questi due fantastici libri, che spero di poter vedere presto in Italia. Io come al solito incrocio le dita.




Anteprima:"Una particolare specie di seduzione" di Savanna Fox


In arrivo a Settembre "Una particolare specie di seduzione" di Savanna Fox, terzo libro della serie The Dirty Girls Book Club .
 
Titolo Originale: Bound to be Dirty
Autrice: Savanna Fox
Serie: The Dirty Girls Book Club #3
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere:  Romanzo Erotico
Pagine: 378
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 9 Settembre 2014
Trama
Quando Lily e Dax si sono conosciuti, l'intesa tra loro era perfetta, dentro e fuori dal letto. Ma ora, dopo dieci anni di matrimonio, l'incanto si è spezzato: troppa routine, troppo lavoro. Ad animare le serate di Lily restano solo le letture erotiche che si concede insieme alle amiche del club del libro. Di fronte al romanzo "Legati dal desiderio", però, Lily è scettica: la sottomissione di cui parla la storia non fa per lei. Di lì a poco, Dax inizia a farle proposte più audaci del solito. Che si sia lasciato tentare proprio dal romanzo, dimenticato da Lily in giro per casa? Di sicuro, ciò che ha sempre considerato proibito accende in lei un piacere inaspettato... Sedotti da quel romanzo, Lily e Dax stanno per ritrovare la passione. Ma basterà a tener vivo anche l'amore?
 
 
 
 

La Serie”The Dirty Girls Book Club”:

1. The Dirty Girls Book Club (Una particolare specie di tentazione)
2. Dare to be Dirty (Una particolare specie di attrazione )
3. Bound to be Dirty (Una particolare specie di seduzione)

 

#1 Una particolare specie di tentazione

 
Non è molto che Georgia Malone ha perso il giovane marito, con cui aveva sempre condiviso tutto: bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le tre amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare insieme romanzi e intrecci, per raccontarsi segreti e storie. Finché, una sera, una di loro propone una lettura un po' diversa: un romanzo erotico. La storia di lady Emma, e della sua iniziazione ai piaceri della vita da parte di uno scaltro conte. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così... esplicito. Sarà che per lei finora ha sempre contato solo l'amore. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando in ufficio, si trova di fronte - anzi di spalle - un piccolo, grande, irresistibile intoppo. .. Si chiama Woody, è il campione di hockey Numero Uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria di cui si deve occupare Georgia. Ed è l'uomo più pieno di sé, arrogante, virile e... irrimediabilmente sexy che lei abbia mai conosciuto. Si è sempre tenuta alla larga dai tipi come lui: quelli che ti guardano come se volessero spogliarti con gli occhi, e che finiscono per conquistarti e un minuto dopo spezzarti il cuore. Cercando di resistere alla tentazione, Georgia tiene il bel Woody a debita distanza, pur dovendoci lavorare gomito a gomito. Ma tra i due, irrefrenabile, è già scattata l'attrazione...
 
 
 
#2 Una particolare specie di attrazione
Kim ha ventiquattro anni, gli occhi a mandorla e una bellezza orientale che fa voltare gli uomini per strada. Eppure finora la sua vita non è stata particolarmente glamour: anzi, ha sempre obbedito alle ferree regole della sua famiglia, che ha scelto per lei tutto, dal fidanzato noioso e perfettino con cui progettare una confortevole quanto anonima vita coniugale, al lavoro nell'azienda familiare che l'aspetta a Hong Kong. Ma Kim, dentro di sé, ha ben altri progetti: come dimostrano il suo look trasgressivo - capelli ogni giorno di un colore diverso e abiti confezionati da lei stessa con fantasie ispirate alle ali delle farfalle -, e la passione per il disegno, che è decisa a perseguire. Le uniche che la incoraggiano sono le tre amiche del club del libro, che da qualche tempo hanno deciso di rendere più piccanti le loro serate scegliendo solo romanzi erotici. E proprio uno di questi libri - con protagonista un cowboy molto sexy - finirà per cambiare la vita della giovane Kim. Ispirate dalla storia che stanno leggendo, le amiche decidono infatti di andare a vedere un rodeo. Dove Kim fa un incontro che non si sarebbe aspettata: Ty Ronan, ruvido cavaliere, misterioso e scontroso, bravissimo nel rodeo e probabilmente in molte altre cose... Ty appartiene a un mondo completamente diverso da quello di Kim, eppure, insieme alle differenze, la ragazza scoprirà che qualcosa di molto intenso li unisce. La forza più grande: quella dell'attrazione.
 
 

mercoledì 30 luglio 2014

Anteprima :"Doni Rari e Preziosi " di Raine Miller

Arriva direttamente dalla pagina Facebook di Raine Miller la notizia della prossima pubblicazione di "Doni Rari e Preziosi", quarto libro della serie The Blackstone Affair. L'autrice ha deciso che  questo libro e i prossimi spin off saranno pubblicati in self publishing nel nostro Paese. Onestamente è stata una sorpresa, davo per scontato che Corbaccio avrebbe terminato la pubblicazione, ma credo sia una buona opportunità per noi lettrici di poter terminare questa serie. Grazie Raine!

.... per rispondere alle vostre domande: sto pubblicando da me (self publishing) questo libro e quelli futuri in italiano. Ho un traduttore e possiedo i diritti di questo libro e degli spin-off successivi. Saranno in vendita in formato ebook ed in brossura presso gli store di amazon.italy . Se tutto va come previsto, sarà possibile preordinare il libro entro la settimana, e la pubblicazione si terrà il 29 Agosto. Cherry Girl verrà anche tradotto per la pubblicazione.

 
Titolo Originale: Rare and Precious Things
Autrice: Raine Miller
Serie:The Blackstone Affair#4
Casa editrice: self publishing
Genere: Romance   
Pagine: 366
Prezzo: € 10.72 cartaceo €3.83 ebook
Data di uscita: 29 Agosto 2014
 
Trama:


Quarta parte della serie bestseller del New York Times, The Blackstone Affair: un inizio luminoso per due anime provate che lottano per conquistare a fatica l’amore, e la promessa di una nuova speranza che possa assicurare loro un finale da sempre felici e contenti. Freschi di luna di miele, un idillico viaggio sulla costa italiana, i Blackstone si preparano per la nascita del loro prezioso bambino ed al trasloco in una nuova casa, ma le cose si complicano quando spettri del passato riappaiono per minacciare le fondamenta stesse del loro rapporto. Ethan e Bryenne dovranno lottare più che mai l’uno per l’altro. “Rare and Precious Things” (Doni Rari e Preziosi ) è la storia di due persone che hanno bisogno l’una dell’altra per completarsi, che capiscono cosa sia il vero amore “raro” solo quando sono pronte a rischiare il tutto per tutto per tenere in piedi il loro rapporto.
Trama tradotta da Kaggy
 
 


  
La serie The Blackstone Affair è così composta:

1. Naked (Nudo d'autore)

2. All In (Senza Tregua)

3. Eyes Wide Open (A occhi aperti)

3.5 Cherry Girl (prossimamente in Italia)

4. Rare and Precious Things (Doni Rari e Preziosi )
 
 
 
#1 Nudo d'autore
 
C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.
 
#2 Senza Tregua

Ethan Blackstone ha un problema: ha tradito la fiducia di Brynne e lei l’ha lasciato. Ma lui non può più vivere senza di lei…  La passione che li univa era esplosiva anche ma i segreti che ognuno di loro nascondeva avrebbero potuto distruggere la loro unione per sempre. E ora che la vita Brynne è minacciata, Ethan deve far ricorso a tutta la sua forza e alla sua abilità per proteggerla dal pericolo che gliela può strappare per sempre. Riuscirà Ethan a liberare Brynne da un passato che la tiene prigioniera? Riuscirà a sentire ancora il tepore del suo tocco, la solidità della sua fiducia in lui? Ethan farà di tutto per proteggerla. Rischierà il tutto per tutto. La storia di un uomo e una donna con un amore così grande che cancella tutte le cicatrici del passato per poter iniziare finalmente una vita di pura estasi insieme. 
 
#3 A occhi aperti

Una perdita devastante e la promessa di una nuova speranza aprono gli occhi di Ethan e Brynne su ciò che veramente conta. Ma riusciranno a liberarsi dal passato che ancora li tiene prigionieri? Un criminale si muove nell’ombra approfittando della confusione creata dalle Olimpiadi del 2012 a Londra. Riusciranno Brynna e Ethan, travolti come al solito dall'incontenibile passione che li unisce, a non perdere il controllo e a lottare fino allo stremo per riuscire finalmente a stare insieme per sempre?

 

L'autrice:

Raine Miller è un'insegnante part-time e scrittrice di storie di sexy romance in tutti i momenti liberi che le rimangono. Vive con il marito e i due brillanti figli che la riportano al mondo reale se la scrittura la trascina troppo lontano. Raine ama confrontarsi e chiacchierare con i suoi lettori ed è possibile contattarla visitando il suo sito. www.rainemiller.com 


Anteprima "Qui e ora. Non puoi scegliere di chi innamorarti" di Ann Brashares

In uscita a fine agosto questo romanzo paranormal / sci-fi young adult di Ann Brashares.
Dalla trama sembra interessante!


Titolo: Qui e ora. Non puoi scegliere di chi innamorarti 
Autrice: Ann Brashares
Editore: Rizzoli 
Prezzo ebook: euro 8,99
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Data di uscita: 27 agosto 2014


La Trama
Nella comunità a cui appartiene Prenna, diciassette anni, è vietato frequentare estranei e d’obbligo indossare strani occhiali da vista. Le regole sono rigide: non bisogna rivelare la propria vera identità all’esterno né destare sospetti tra la gente “normale”. Nessuno deve sapere che vengono dal futuro e sono fuggiti da un mondo devastato in cerca di un tempo migliore in cui vivere. In un sistema del genere c’è poco spazio per la libertà personale e nessuno per l’imprevisto. Ma se l’imprevisto ha l’aspetto di Ethan, un ragazzo disinvolto e generoso, che si taglia i capelli da solo e porta sempre vecchi pantaloni militari, cosa potrà mai succedere?
Non si può sfiorare l’amore e far finta di niente, Prenna lo sa, per questo è disposta a infrangere qualunque divieto per lui. Insieme, Ethan e Prenna sfideranno il destino per poter dare al mondo un futuro migliore.



Ci farò un pensierino! Buone letture!

Anteprima "Bullet" di Laurell K. Hamilton

In uscita a settembre il 19° volume della serie urban fantasy per adulti Anita Blake di Laurell K. Hamilton. 


Titolo: Bullet
Autrice: Laurell K. Hamilton
Editore: Casa Editrice Nord 
Pagine: 420
Prezzo libro cartaceo: euro 18,60
Prezzo ebook: euro 9,99
Data di uscita: 18 settembre 2014

La Trama
In tanti anni di servizio presso la Animators, Inc., Anita Blake ne ha viste di tutti i colori e, ormai, non esiste più nulla in grado di spaventarla. O almeno così credeva… Perché una notizia le fa correre un brivido lungo la schiena: lo spirito della Madre di Tutte le Tenebre è sopravvissuto all'esplosione che ha bruciato il suo corpo, e ora si aggira per St Louis alla ricerca di un «ospite» di cui prendere possesso. E la scelta è caduta proprio su Anita. La Sterminatrice ha le ore contate, a meno di non trovare un modo per annientare la vampira primigenia una volta per tutte. Sfortunatamente, però, né lei né Jean-Claude sono abbastanza forti, e la loro unica speranza è creare un'alleanza con tutte le creature mannare: solo combattendo insieme, accumulerebbero un potere sufficiente per contrastare la Madre di Tutte le Tenebre. Anita quindi è costretta a chiedere aiuto alle tigri mannare, il clan più grande e influente di St. Louis. Ma ogni cosa ha un prezzo e, ben presto, la Sterminatrice si renderà conto che quello delle tigri mannare è pericolosamente alto…

La cover originale

La Serie di Anita Blake è composta da:
1. Guilty Pleasures (Nodo di sangue)
2. The Laughing Corpse (Resti mortali)
3. Circus of the Damned (Il circo dei dannati)
4. The Lunatic Cafe (Luna nera)
5. Bloody Bones (Polvere alla polvere)
6. The Killing Dance (Il ballo della morte)
7. Burnt Offerings (Dono di cenere)
8. Blue Moon (Blue Moon)
9. Obsidian Butterfly (Butterfly)
10. Narcissus in Chains (Narcissus)
11. Cerulean Sins (Cerulean Sins)
12. Incubus Dreams (Incubus Dreams)
13. Micah (romanzo breve) (Micah)
14. Danse Macabre (Death Dance)
15. The Harlequin (Harlequin)
16. Blood Noir  (Blood Noir)
17. Skin Trade (Skin Trade)
18. Flirt (Flirt)
19. Bullet (Bullet)
20. Hit list
21. Kiss the Dead 
22. Affliction
22.5 Dancing
22.6 Shutdown
23. titolo da definirsi (uscita prevista per il 2015) 


Lo aspettavate?

Recensione "Mystic City" di Theo Lawrence

Mystic City
di Theo Lawewnce
Mystic City #1

Trama:
Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.

La mia opinione:
La trama di Mystic City, riportata qui sopra, non solo riassume in poche righe l'intera storia di Aria, ma toglie anche al lettore quelle poche parti interessanti ed avvincenti che sono riuscita ad apprezzare in questa storia. Insomma, incappiamo in qualche spoiler, che, sebbene non fosse proprio impensabile e carico di mistero, avrebbe comunque potuto arricchire una story line potenzialmente entusiasmante.

Mystic City è una serie distopica: il mondo creato da Theo Lawrence è sicuramente l'elemento più interessante dell'intero libro. Ho amato la struttura della Manhattan del futuro, i livelli inferiori sommersi dall'acqua, i mezzi di trasporto futuristici e le più classiche gondole che scivolano nei canali silenziosi; così come la struttura sociale,  classista e discriminatoria, dipinta dallo scrittore, che ha saputo ben impostare e fondere elementi tipici del romanzo distopico a quelli del paranormal.

Detto questo, cominciano i dolori, o quanto meno quegli aspetti del romanzo che non mi hanno appieno convinto, a partire dalla nostra protagonista: Aria Rose. Il romanzo comincia con la consapevolezza della giovane di aver perso un lasso di memoria relativamente recente e con esso i ricordi legati alla sua travagliata storia d'amore con Thomas Foster, figlio dell'eterna famiglia politicamente rivale dei Rose. Già dall'inizio del libro capiamo però che le cose non sono come i genitori di Aria cercano di farle credere, ed il lettore intuisce facilmente, soprattutto dopo l'apparizione di un certo personaggio, quella che sembra essere la verità sulla perdita di memoria della protagonista. Il tutto avrebbe potuto essere gestito con un pizzico di mistero in più, in modo da coinvolgere appieno il lettore. Non contribuisce di certo che il fatto che il personaggio di Aria mi abbia lasciato piuttosto indifferente: certi suoi atteggiamenti mi sono parsi tropo immaturi e superficiali, e non vi ho trovato quella straordinarietà e presenza di spirito che mi sarei invece aspettata in una protagonista così promettente. Quasi tutti i personaggi sono piatti, privi di spessore, poco interessanti. Anche Hunter, il misterioso mystic che salva la protagonista, risulta grossolanamente stereotipato e poco misterioso. Theo Lawrence avrebbe potuto dedicarsi di più al carattere dei suoi protagonisti, che perdersi in continue descrizioni sugli abiti (dalle linee morbide e alla moda) di ogni membro del genere femminile.

Il romanzo ha decisamente un ritmo lento al suo inizio, per poi precedere più speditamente verso la fine. La parte finale di Mystic City è decisamente quella più convincente e scorrevole, con intense scene di azione, ben architettate e fuse con la storia. L'inizio, ripeto, è assolutamente prevedibile, ed è davvero frustrante vedere quanto tempo ci impieghi Aria per capire anche l'ovvio. Non mi sento però di bocciare in toto questo libro, ed anzi, credo possa essere una lettura interessante per gli amanti del genere distopico. L'architettura del mondo mystic è davvero ben riuscita.
Voi lo avete letto? Che ne pensate?


martedì 29 luglio 2014

Recensione "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker

"Dieci piccoli respiri"
di K.A. Tucker
(Ten Tiny Breaths #1)

La Trama
Kacey Clearly aveva solo vent’anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore…



La mia opinione

Questo non è un romance new adult come gli altri. All'inizio potrebbe anche sembrarlo, ma ad un certo punto della storia, l'attrazione e i sentimenti che stanno nascendo tra i due ragazzi protagonisti passa in secondo piano e ci troviamo ad affrontare delle tematiche decisamente importanti e dei fattori psicologici non da poco. 
Kacey è una ragazza tanto bella quanto glaciale, ma non è sempre stata così. Tutto è cambiato il giorno in cui è stata vittima di un incidente stradale nel quale hanno perso la vita i suoi genitori, la sua migliore amica e il suo ragazzo. Quell'incidente l'ha segnata nel profondo, tanto da non permetterle mai di lasciarsi avvicinare da qualcuno (tranne alla sorellina Levie), ma qualcosa sembra cambiare quando l'affascinante nuovo vicino di casa, che sembra interessato a conoscerla meglio, rompe la sua corazza di ghiaccio. 
Trent è il primo a risvegliare un vero interesse in lei e si dimostra deciso a tutto per conquistarla e far breccia nel suo cuore. Anche la “Barbie” vicina di casa e la sua adorabile bambina sembrano intaccare le difese di Kacey ed entrano un passo alla volta nelle sue simpatie. 
Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che bisogna fare i conti con la dura realtà. Quello che l'autrice ci riserva come colpo di scena, per me è stato solo una conferma ai sospetti che avevo sin dall'inizio. Magari non proprio dall'inizio inizio, ma sicuramente dalla prima volta che Kacey accenna all'incidente in cui è stata coinvolta qualche anno prima. Speravo davvero di essermi sbagliata... e invece no. 
Nella seconda parte del romanzo la parola chiave a cui tutto gira intorno è PERDONO. Assistiamo ad alcune scene molto tristi, strazianti e tormentate
La storia può sembrare surreale ma fa riflettere sul fatto che ogni cosa che facciamo potrebbe avere delle conseguenze. Come non provare empatia per entrambi i personaggi principali? Questo romanzo di K. A. Tucker è romantico, triste e commovente. Impossibile trattenere le lacrime in alcune scene. Una volta arrivata al fatidico colpo di scena dovevo sapere se tutto si sarebbe risolto in qualche modo e non ho più interrotto la lettura fino alla fine. Una lettura tutt'altro che leggera, che definirei intensa e struggente, con un epilogo che però fa tirare un sospiro di sollievo e che ci fa credere che il perdono a volte possa essere concesso.


lunedì 28 luglio 2014

Anteprima: "Se mi innamoro" di Bella Andre

Arriva a novembre "Se mi innamoro" di Bella Andre, terzo libro della serie romance "The Sullivans".
Titolo Originale: Can't Help Falling In Love
Autrice: Bella Andre
Serie: The Sullivans #3
Casa editrice: Tre60
Pagine: 320
Prezzo: euro 12.90
Data di uscita: 27 Novembre 2014

Gabe Sullivan rischia la vita ogni giorno come vigile del fuoco nella città di San Francisco. Ma dopo aver imparato una brutale lezione sui limiti professionali, sa benissimo che non deve rischiare mai più il suo cuore per salvare le vittime degli incendi. Soprattutto le coraggiose madre e figlia che ha salvato da un incendio mortale nel loro appartamento ... e non riesce a smettere di pensarci.

Megan Harris sa che deve tutto all'eroico pompiere che ha fatto irruzione nel suo edificio in fiamme per salvare lei e il sua bambina di sette anni. Gli deve ogni cosa... tranne il suo cuore. Perché dopo aver perso suo marito, un pilota della marina, cinque anni prima, ha giurato che non avrebbe mai più sofferto per l'amore e per la perdita di un uomo che svolge un lavoro pericoloso.

Quando Gabe e Megan si incontrano di nuovo, però, le fiamme incontrollabili del desiderio irrompono tra loro e l'uomo si chiede come può ignorare il coraggio di lei, la sua determinazione e la bellezza? E lei come può negare il forte legame che lega Gabe alla figlia? Ma i  suoi dolci e sensuali baci la sfidano a rischiare il tutto per tutto e a compromettere la barriera che ha innalzato intorno al suo cuore.
Questo inverno, se uno o entrambi non staranno attenti, potrebbero innamorarsi.
la cover originale


La serie "The Sullivans" :                                    

1. The Look of Love (Come nessun'altra)
2. From This Moment On ( Da adesso in poi)
3. Can't Help Falling In Love (Se mi innamoro)
4. I Only Have Eyes for You
5. If You Were Mine
6. Let Me Be the One
7. Come A Little Bit Closer
8. Always On My Mind
9. The Way You Look Tonight
10. Kissing Under The Mistletoe
11. It Must Be Your Love
12. Just To Be With You  
13. I Love How You Love Me
+ altri a seguire