venerdì 29 agosto 2014

Anteprima Relativity di Cristin Bishara

In uscita a settembre il romanzo paranormal young adult d'esordio di Cristin Bishara.

Titolo: Relativity 
Autrice: Cristin Bishara 
Editore: Fabbri Editori 
Prezzo: euro 14,90
Ebook disponibile
Data di uscita: 10 settembre 2014

La Trama
Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo.
Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare.
Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli.
Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano.
Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto.

La cover originale

Vi ispira? Buone letture!


giovedì 28 agosto 2014

Recensione: Quando l'amore chiama di Mila Orlando

Trama:

Quando l’amore chiama c'è solo una cosa da fare: rispondere e lasciare il resto in attesa.

Bea è una wedding planner tutta casa e lavoro, Luca un fotografo di moda, innamorato della sua ‘singletudine’. Cosa hanno in comune? Un appuntamento col destino.
Una mattina i due si incontrano - o meglio si scontrano - in metropolitana a Milano, scambiandosi accidentalmente il cellulare. Di colpo una suoneria sconosciuta inizia a suonare, lo sfondo è cambiato, una madre è felice perché la figlia ha ha trovato il fidanzato, un appuntamento di lavoro rischia di saltare… Questo è il rischio se il tuo adorato iPhone è nelle mani di qualcuno che non sei tu! Meglio rivedersi e riportare la situazione alla normalità.
Ma tra una telefonata e l’altra, una sbirciatina alle foto delle rispettive Gallery e una ai brani delle playlist, Bea e Luca si accorgono di avere molto in comune ancora prima di conoscersi.
Una romantica storia d’amore in cui gli utenti sono felicemente irraggiungibili. 

La mia opinione:

Quando ci hanno presentato YouFeel, la nuova collana digitale Rizzoli fatta di piccoli racconti scritti da autrici italiane, spinta dalla curiosità sono andata a leggere tutte le trame dei vari racconti. La collana è divisa in 4 categorie: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
Per la categoria Romantico mi aveva particolarmente colpito la trama di “Quando l'amore chiama”, scritto da Mila Orlando (un'autrice che non conoscevo).
Non vi so dire il perchè la trama mi aveva così incuriosito, magari per la sua semplicità visto il mio bisogno, dopo moltissimi libri con personaggi sopra le righe, di leggere qualcosa di “normale”. 
Ma definire normale questo racconto è davvero molto riduttivo!

Tutto inizia con un incontro, anzi con uno scontro tra Bea e Luca (ognuno perso nel proprio mondo frenetico).
Bea fa la Wedding Planner quindi passa le giornate a risolvere problemi (di cui il suo lavoro è pieno) e proprio in quella fatidica mattina è nel mezzo di una di queste crisi così, un po' colpa del ritardo già accumulato prima di uscire da casa e un bel po' colpa del fatto che la nostra Bea è parecchio distratta di suo, finisce per scontrarsi con Luca, fotografo di moda in partenza per un viaggio di lavoro e in quel momento distratto quanto Bea.
Tutta questa distrazione fa sì che dopo una collisione in piena regola, Bea e Luca si ritrovino catapultati per terra con tutte le loro cose sparse sulla banchina della Metropolitana di Milano.
Nella fretta di ripartire, ognuno per la propria destinazione, non si accorgono che i rispettivi cellulari sono finiti nelle tasche dei proprietari sbagliati... questo imprevisto fa sì che, volenti o nolenti, per un giorno devono essere l'una il segretario dell'altro.
Da qui inizia una storia fatta prima di scambi di sms e telefonate poi, complice il fatto che dovevano restituirsi il cellulare, incontri che fanno capire fin da subito che la rispettiva conoscenza è ben gradita da entrambe le parti.

Il racconto è scritto veramente molto bene. L'autrice è riuscita a rendere reali sia i protagonisti principali sia il contorno. I caratteri di Bea e Luca sono ben delineati e si percepiscono perfettamente tutti i sentimenti che si susseguono man mano che la loro storia procede. Milano poi, dove si svolge questa storia, viene raccontata talmente bene che se la si conosce un po’ sembra davvero di essere lì a passeggiare.

La bravura dell'autrice è stata quella di essere riuscita rendere due persone normali, con vite normali … assolutamente straordinarie nella loro semplicità! Tutto è descritto, nonostante la limitazione delle poche pagine di cui è composto, con sentimento e un pizzico di ironia che rende la lettura davvero molto godibile.

Questo racconto è uno di quelli che una volta finito ti lasciano dentro una meravigliosa sensazione, un bel sorriso sulle labbra e il cuore pieno di amore!
Consigliato per tutte quelle persone che come me adorano le storie romantiche, dove i protagonisti sono i sentimenti semplici e puri che non hanno bisogno di essere amplificati con soldi e belle macchine, ma che devono solo essere vissuti giorno per giorno per essere unici e meravigliosi.
Questo e tanto altro lo troverete in “Quando l'amore chiama”.



mercoledì 27 agosto 2014

Anteprima Maze Runner - La rivelazione di James Dashner

In attesa dell'uscita italiana del film tratto dal primo romanzo della trilogia distopica Maze Runner di James Dashner, prevista per l'8 ottobre 2014 (Qui potete vedere il trailer), abbiamo una data per l'uscita del terzo e ultimo romanzo della serie! Lo stavate aspettando?

Titolo: Maze Runner - La rivelazione 
Autore: James Dashner 
Casa editrice: Fanucci editore
Prezzo Copertina Ed. Cartacea: EUR 14,90
Prezzo ebook: EUR 8,99
Data di uscita: 4 settembre 2014 

La Trama
Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando arriva una ragazza, la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo. Ed è il messaggio che porta con sé a stupire. Un messaggio che non lascia alternative...

New Adult Corner - L'Angolo degli inediti: Serie “Until” di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno ragazze,
oggi vorrei dedicare la rubrica alla serie “Until” di Aurora Rose Reynolds. Questa è composta da quattro libri, Until November, Until Trevor, Until Lilly e Until Nico. I romanzi hanno come protagonisti i fratelli Mayson, che sono uno più bello dell'altro. C'è una leggenda nella storia di famiglia, o meglio una maledizione, i Mayson si innamorano a prima vista, e appena succede non c'è più via d'uscita.



Quindi la maledizione dei Mayson è vera. Colpo di fulmine e stronzate varie.”

#1 UNTIL NOVEMBER

Devi baciarmi. Tutta la notte hai dormito accoccolata a me. Non puoi fare una cosa del genere ad un uomo senza almeno baciarlo.”


TRAMA:

November è impaziente di conoscere il padre e la sicurezza di una piccola città. Dopo aver lasciato la Grande Mela e i suoi brutti ricordi per il Tennessee, November inizia a lavorare per il papà al suo strip club sistemando i registri. L'unica volta che le è permesso di andare durante le ore di apertura del club si imbatte in Asher Mayson. Lui è perfetto fino a quando non apre la bocca e formula supposizioni. November non vuole avere niente a che fare con Asher, ma sfortunatamente per November, il destino ha altri piani.
Asher Mayson non ha mai avuto problemi a trovare una donna, fino a November. Ora tutto quello a cui riesce a pensare è rendere sua November e tenerla al sicuro.

Che cosa ti ho detto, figliolo?” disse, guardando verso Asher. “Quando succede—BOOM!” Fece un movimento con le mani come se simulasse un'esplosione.

Devo ammettere che questo è stato quello che mi è piaciuto di meno di tutta la serie. Ma penso sia normale, è il primo e mette le basi per gli altri tre. Poi avevo appena letto un libro, che fa parte della serie Dieci piccoli respiri, che era molto simile per certi versi. In ogni caso l'ho trovato molto divertente e scorrevole. In questa serie non sono importanti solo i personaggi principali, ma hanno anche grande rilevanza i secondari, e ho trovato la cosa molto rinfrescante.

Sei mia, November. Fino al giorno in cui lascerai questa terra, sei mia.”

#2 UNTIL TREVOR



Ti amo così tanto che penseresti mi stia crescendo una vagina.”

TRAMA:

Trevor Mayson aveva pianificato la sua vita—rendere l'azienda di famiglia di successo e di rimanere sul mercato per alcuni anni prima di riuscire a sistemarsi. Poi la vide. Liz Hayes era bellissima, timida e tutto ciò che poteva desiderare...ma lei non rientrava nei suoi piani. Dopo che Trevor l'ha dolorosamente rifiutata, Liz inizia finalmente ad andare avanti, ma Trevor sta avendo difficoltà a lasciarla veramente andare. Sembra che più cerchi di starle lontano, e più intensi diventino i suoi sentimenti per lei. Come un elastico teso, può sopportare solo un poco prima di scattare.
Liz Hayes ha finito di aspettare Trevor e non è interessata a farsi spezzare il cuore da lui di nuovo, ma Trevor le sta rendendo difficile poterlo dimenticare quando si impone di tornare nella sua vita.
Trevor potrà dimostrarle che vale la pena di innamorarsi di nuovo, e sarà pronto a cambiare il suo progetto di vita per lasciarla entrare nel suo cuore?

Per tutta la vita ho sempre letto romanzi. Quei stupidi libri mi hanno rovinata. Ho sempre voluto quel fuoco di cui parla ogni libro che ho letto.”

Questo è stato il mio preferito. Non so perchè, ma spesso quello che amo di più è il secondo, e anche questo è il caso. La cosa che mi è piaciuto un po' di meno di questo romanzo è che non sappiamo in prima persona quello che avviene tra i due protagonisti, lo sappiamo solo attraverso dei flash back e il prologo, invece avrei voluto sapere i loro pensieri la prima volta che si sono incontrati. Soprattutto visto che in questa serie è fondamentale il colpo di fulmine. In ogni caso, per il resto, ho adorato questo libro. Aveva la giusta dose di romance, suspence e comicità.

Ti amo. Non dubitare mai di non essere la cosa migliore che mi sia mai capitata.”

#3 UNTIL LILLY



Hey,” le sue dita andarono verso il mio mento, facendomi incontrare i suoi occhi con i miei, “possiamo iniziare questa cosa lentamente.”
Che cos'è questa cosa?” Gli chiesi. I suoi occhi divennero dolci, facendomi accelerare il battito.
Questo...è il nostro inizio.”

TRAMA:

Quando Cash Mayson è costretto a scegliere tra l'amore della sua vita e il suo bambino non ancora nato, sa' esattamente cosa deve fare. Non importa quanto distrutto lo lasci.
Quando Lilly Donovan è costretta ad accettare il fatto che il ragazzo che ama non è chi pensava che fosse e diviene una madre single, sa esattamente cosa deve fare. Dimostrare quanto forte sia.
Cosa succede quando anni dopo si scopre che tutto quello che credevano di sapere era una menzogna?
Due persone che una volta si amavano, possono superare gli ostacoli che vengono gettati loro addosso e innamorarsi di nuovo?
Cash Mayson aveva dimenticato come ci si sente ad essere amato finchè Lilly non è tornata nella sua vita. E ora che si ricorda, farà tutto quello che ha in suo potere per tenersi stretto non solo la donna che ama, ma anche i suoi figli.
La potenza dell'amore è una bella cosa.

Ti farò innamorare di nuovo di me.”

Ah. Questo libro ti spezza il cuore, in più modi e ripetutamente. E la cosa brutta è sapere che se le cose fossero andate diversamente, non ci sarebbe stato il lieto fine, ma non si può neanche dire che sia giusto il modo in cui si sono svolte. So che per voi forse questa frase non ha senso, ma veramente, è un serpente che si morde la coda, quasi un paradosso.
Sappiamo già da Until Trevor l'inizio di questa storia e sappiamo che Cash fa una determinata scelta sbagliata, ma non ne sappiamo bene i motivi, che invece scopriamo in questo. In ogni caso, non è solo l'inizio, ma è anche la fine che ti fa' avere forti e seri istinti omicidi, e io non sono una persona violenta.

Perchè non riesco ad odiarti?” Le sue parole sono flebili, e posso a malapena sentirle.
Le sussurrai nell'orecchio prima di baciarne l'angolo, “Perchè anche io sono quello giusto per te.”

#4 UNTIL NICO


Ho saputo il primo momento che l'ho vista che lei era quella giusta per me. Come l'ho capito? Non lo so, ma è stato come se la mia anima si illuminasse.

TRAMA:

Sophie Grates non ha mai avuto una vita facile, ma sta ritrovando la sua strada un passo e un giorno alla volta. Cioè, finchè Nico non arriva e sconvolge il suo mondo. Lui la costringe a capire che non si può vivere la propria vita guardandola da fuori, e a volte si deve fare un passo aldilà della sporgenza in modo che ci si possa veramente godere la vista.
Nico Mayson sapeva nell'esatto momento in cui ha visto Sophie Grates che era lei quella giusta. Per tutta la sua vita, è stato giudicato per ciò che è esternamente, quindi trovare una bella donna che vede il vero lui gli fa solo provare sentimenti più forti.
Nico conosce il tipo di uomo che è, e le cose di cui è capace, e farà tutto quanto in suo potere per aiutare Sophie a combattere i suoi demoni in modo che possano avere il loro felici e contenti. Per le cose che veramente valgono nella vita, vale la pena lottare.

Nessun uomo vuole dare ad una donna il potere di distruggergli l'ego, e tesoro, odio dovertelo dire, perchè mi piace che ti non riesca a realizzare quanto bella tu sia, ma sei il tipo di donna che potrebbe far sembrare ad un uomo di possedere tutto o fargli sembrare di non avere assolutamente niente.”

Nico è...è una cosa a parte. È direttamente oltre. Non solo è una specie di investigatore privato, tatuato e con un fisico da urlo, ma è anche tremendamente dolce, ma non in modo esagerato. Sophie invece è chiusa in se stessa ed è quasi impossibile riuscire a diventarci amici, ma Nico non si da' per vinto ed insiste finchè lei non cede. Ma come poteva non farlo?

Non so bene che cosa stia passando in quella bella testolina, ma sappi questo—scappa e io ti troverò.”


Mi dispiace di non potermi soffermare un pochino di più su questi libri, perchè sono veramente uno più bello dell'altro. Un'altra cosa che mi è piaciuta è che nonostante i libri trattino di coppie diverse, siano comunque collegati, sia perchè si ripresentano tutti i personaggi, sia perchè la storia di sottofondo è connessa.


Trent'anni... e li dimostro di Amabile Giusti in libreria per Mondadori!

Ciao ragazze, 
nel nostro gruppo facebook l'avevamo annunciato qualche mese fa e adesso si avvicina la data di uscita in libreria! Il 9 settembre uscirà per Mondadori il romance contemporaneo di Amabile Giusti, che qualcuno di voi probabilmente avrà già letto quando era stato autopubblicato dall'autrice su Amazon. Io l'avevo letto e trovato molto carino! 
Questa nuova versione dovrebbe essere più ricca, divertente, sensuale e originale! 

Titolo: Trent'anni... e li dimostro
Autrice: Amabile Giusti
Casa editrice: Mondadori
Collana: Omnibus 
Pagine: 264 
Prezzo: € 14,00
Data di uscita: 9 settembre 2014

La Trama
Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa... Del resto è stato così anche per l'autrice di questo romanzo, che scrive da sempre e non si è arresa alle difficoltà del mondo editoriale, decidendo di auto-pubblicare il suo libro in rete... il successo è stato talmente grande che presto un'agente ha notato il libro, e ha dato vita a un'asta tra gli editori! Per questa nuova edizione cartacea del romanzo Amabile ha lavorato ancora, insieme alla sua editor, per regalare alle lettrici una storia strepitosa, scritta magnificamente e piena dello humour e dei sapori delle ragazze italiane. La storia di una donna vera, non giovanissima, non bellissima, ma piena di grinta, e capace di trovare il proprio posto nel mondo. Perché nella lingua della felicità l'aggettivo imperfetta vuol dire, semplicemente, unica.


Incrocio le dita e spero che la casa editrice decida di pubblicare anche gli altri romanzi di questa autrice... Voglio il seguito di Odyssea!!!

martedì 26 agosto 2014

Anteprima e cover reveal: Amico Mio Irresistibile di Petra March, un nuovo new adult in arrivo dagli USA!

Ciao a tutte care lettrici, 
avete passato delle belle vacanze? Speriamo di si!
Dopo una breve pausa estiva, riprendono le nostre anteprime sulle prossime interessanti uscite in libreria! Siete pronte a scoprire cosa vedremo sugli scaffali nei prossimi mesi?

Inizio subito a segnalarvi questo romanzo new adult, self published in USA, che uscirà anche in Italia grazie alla Ophiere (marchio di Mamma Editori) nel mese di settembre. Se fate un giro su goodreads, vedrete che il romanzo ha ottenuto molte recensioni positive!

Titolo: Amico Mio Irresistibile 
Autrice: Petra March
Titolo originale: A veil of glass and rain
Casa editrice: Ophiere / Mamma Editori
Consulenza Cover: Caffeina Design
Pagine: ca. 400
Prezzo versione cartacea:euro 9,80
Prezzo versione ebook: euro 4,99 
Data di uscita: 15 settembre 2014

La Sinossi
Anche Eagan è d’accordo. Le pozzanghere alla fine di un temporale possono essere insidiose: mai restare troppo vicini al bordo dell’acqua. Potrebbero risucchiarti come buchi neri, secondo Brina.  Ma Eagan sorride: «Al più possono trasportarti in un altro mondo.» 
«E se mi sperdessi in un altro mondo, tu mi verresti a cercare per portarmi indietro, Eagan?» 
«Naturalmente, Brina.» 
Quattordici anni lui, nove anni lei: Eagan e Brina non sanno ancora che “cercarsi” sarà la loro missione di vita. Al di là e al di qua di una  goccia di pioggia vasta come l’Oceano, tra l’Europa e l’America.


La cover originale

L'Autrice:
PETRA MARCH Sceneggiatrice formatasi all’Ucla di Los Angeles e alla New York University, Petra March continua a viaggiare e sognare attraverso i suoi romanzi. Come lei, i suoi personaggi amano in egual modo L’Europa e gli USA.



AGGIORNAMENTO DEL 13/09/2014!



L'ebook sarà disponibile onstore dal 15 settembre. Ordinandolo in preordine nelle giornate del 13 e 14 è possibile acquistarlo con supersconto: a €3,99 invece di € 4,99.
Offerta disponibile per formato Apple su iBooks iTunes Applestore, Kobo e Kindle con ordine diretto in casa editrice QUI!


Vi siete incuriosite? Buone letture!

Anteprima Intrigo Delizioso di Tara Sivec

In uscita questa settimana il nuovo romanzo della serie Chocolate Lovers di Tara Sivec!

Titolo: Intrigo Delizioso
Autrice: Tara Sivec
Editore: Leggereditore 
Pagine: 352
Data di uscita: 
in libreria il 28 agosto 2014 a 12€
in ebook a 4.99 a partire dal 4 settembre 2014

La Trama
Carter, Claire e Gavin ora sono una piccola famiglia perfetta. Attorno a loro gli amici si sposano, crescono, maturano, si preparano ad affrontare il futuro. Be’, non esattamente... In effetti, dal giorno in cui Claire ha afferrato il bouquet di nozze della sua amica Liz, le cose hanno cominciato a precipitare: tra sbornie imbarazzanti, disastrose proposte di matrimonio, manette di peluche e chili di biscotti al cioccolato, Claire e Carter non riescono più a parlarsi con sincerità. E se a questo si aggiunge l’intervento non richiesto di una comitiva di amici più pazzi di loro, gli equivoci non possono che aumentare! Ma per fortuna il più dolce dei finali può arrivare anche dopo una storia d’amore a dir poco non convenzionale...

La cover originale

La serie Chocolate Lovers è composta da:
1. Seduction and Snacks (Seduzione Deliziosa)
2. Futures and Frosting (Intrigo Delizioso)
3. Troubles and Treats
3.5 Hearts and Llamas


lunedì 25 agosto 2014

Recensione "Il paradiso non può attendere" di Pamela Clare

Uscito per la Leggereditore a Luglio, "Il paradiso non può attendere" di Pamela Clare è il racconto breve 1.5 della serie romantic suspense I-Team.




La Trama:
Lissy Charteris e Will Fraser devono sposarsi di lì a due settimane e a Lissy viene in mente di aggiungere un pizzico di romanticismo tradizionale, proponendo di astenersi dal sesso fino al giorno delle nozze, per concentrarsi su tutti gli aspetti quotidiani della coppia senza essere distratti dall'attrazione fisica.

 Will non è affatto contento dell’idea, ma non può ammettere di non riuscire a resistere. I due finiscono per fare una scommessa su chi sarà il primo a cedere e a chiedere di interrompere il ‘digiuno’. Ma quello che era iniziato come un gioco finisce per essere una sfida di seduzione all'ultimo bacio, tra sabotaggi, tentazioni e visite impreviste della suocera...


La serie I-team è così composta:

1. Extreme Exposure (Rischio letale)
1.5 Heaven Can't Wait (Il paradiso non può attendere)
2. Hard Evidence 
3. Unlawful Contact 
4. Naked Edge 
5. Breaking Point  
5.5 Skin Deep  
5.9 First Strike
6. Striking Distance


La mia opinione:

Quando hanno annunciato l'uscita di questo racconto breve ne sono stata molto contenta: prima di tutto perché il primo libro della serie mi era piaciuto molto, e poi perché sono una grande sostenitrice della pubblicazione dei racconti brevi delle varie serie.
"Il paradiso non può attendere" ha rispecchiato le mie aspettative, ovvero è carino, scorrevole, piacevole da leggere ma senza troppa sostanza.
Essendo una lettura breve non ci si può aspettare chissà quale approfondimento dei personaggi e della trama e qui questo problema è stato evitato non creando un 'libro in miniatura' ma uno scorcio nella vita dei due protagonisti, in particolare i preparativi/problemi di una coppia che a due settimane dal matrimonio deve gestire le insicurezze causate da una suocera impossibile che mette in dubbio il loro amore.
Il racconto ruota quindi intorno a Will e Lissy, due elementi del team del giornale, proponendoci un centinaio di pagine divertenti ma senza l'elemento suspense che caratterizza il primo libro e l'intera serie.
Mi è molto piaciuta l'atmosfera generale e la presenza dei personaggi di contorno, ovvero gli amici e gli altri membri dell'I-team, che oltre a dare un senso di continuità mi hanno fatto provare nostalgia per Reece e Kara, la coppia del primo libro.
In sintesi la storia è carina senza essere pretenziosa e la consiglio benché non sia assolutamente necessaria per il prossimo libro della serie, che avrà come protagonista Tessa, e che non vedo l'ora di leggere.




mercoledì 13 agosto 2014

Anteprima:"Uno splendido sbaglio " di Jamie McGuire

In arrivo  a novembre per  Garzanti "Uno splendido sbaglio " di Jamie McGuire , attesissimo terzo libro della serie “Beautiful e primo libro della serie spin-off “ The Maddox Brothers ” che  narra le vicende di Trent Maddox.

(cover originale)
Titolo Originale: Beautiful Oblivion
Serie: The Maddox Brothers  #1
Autrice: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 380
Prezzo:€9.99 ebook - €16.40 cartaceo
Uscita: 6 Novembre2014

 
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga.
Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile.
Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai.
 
 
Jamie Mcguire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da un anno ai vertici dei libri più venduti.
La storia d’amore di Abby e Travis in Uno splendido Disastro, Il mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre, ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli, di Cami e Trent che vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.
 
 
 



La serie “Beautiful”/"The Maddox Brothers ":

1. Beautiful Disaster - Uno splendido disastro
1.5 Mrs. Maddox: A Beautiful short story
2. Walking Disaster -Il mio disastro sei tu
2.5 A Beautiful Wedding -Un disastro è per sempre
3. Beautiful Oblivion - Uno splendido sbaglio (The Maddox Brothers #1 /Beautiful#3)
4. Beautiful Redemption - Thomas Maddox (The Maddox Brothers  #2)
 
 

 
Jamie McGuire è nata e cresciuta in Oklahoma dove ha studiato, ha iniziato a scrivere, ha conosciuto suo marito con il quale vive assieme ai tre figli, i loro quattro cavalli, i quattro cani e il loro gattone.
Ha pubblicato diversi romanzi tra cui una trilogia Uno splendido disastro (2013), Il mio disastro sei tu (2013) e Un disastro è per sempre (2014), tutti pubblicati da Garzanti, che Jamie McGuire ha raggiunto un successo internazionale di critica e pubblico.
 
 
 

giovedì 7 agosto 2014

Uscite Harlequin Mondadori di agosto in libreria

Ciao ragazze! 
Prima di prenderci qualche settimana di pausa esstiva, abbiamo ancora qualche uscita da segnalarvi!
A fine agosto arrivano in libreria per Harlequin Mondadori due nuovi romanzi hot... scopriamoli insieme!

Titolo: Possesso 
Autrice: Saskia Walker 
Romanzo unico
Editore: Harlequin Mondadori 
Ebook disponibile a euro 6,99
Data di uscita: 21 agosto 2014
Prezzo cartaceo: euro 12,90


La Trama
Carmen Shelby e Rex Carruthers si incontrano dopo nove anni al funerale del padre di lui. Sono stati fratellastri e ora che i genitori di entrambi sono morti si ritrovano insieme proprietari della regale Burlington Manor. Carmen, però, ha grandi progetti per la tenuta, e spera di convincere Rex a venderle la sua parte. Lui è disposto a cedergliela, ma in cambio vuole lei. Per quattro weekend. Poi Burlington Manor sarà sua. Si accende così una passione travolgente tra i due, che li porterà a esplorare i piaceri della trasgressione. Ma antiche gelosie e oscuri segreti minacciano l'incolumità di entrambi e minano l'intima intesa che si è creata tra loro. Una storia dal forte erotismo in un'ambientazione affascinante e suggestiva.



Titolo: PECCATO D'INNOCENZA
Autrice: ALESSANDRA TORRE
Serie: Innocence #1
Editore: Harlequin Mondadori
Ebook disponibile a euro 6,99
Data di uscita: 21 agosto 2014
Prezzo cartaceo: euro 12,90


La Trama
Quando Julia ottiene un ambito posto di tirocinante presso un prestigioso studio legale, viene subito messa in guardia contro l'affascinante donnaiolo Brad De Luca, un avvocato divorzista senza scrupoli che ha la fama di vincere tutte le cause e di portare a letto tutte le clienti. Ingenua e seducente, Julia ha le caratteristiche per essere la preda perfetta. Quando lui le propone un torrido weekend di passione e trasgressione a Las Vegas, la Città del Peccato, Julia è combattuta, ma alla fine cede, incuriosita dalla possibilità di vivere un'esperienza senza precedenti.
Brad le ha detto chiaramente che non vuole una compagna. Si tratta solo di sesso e piacere. Eppure, la sua innocenza gli fa perdere la testa, fino a indurlo a sperare che dal peccato possa nascere l'amore. Ma quando Brad le rivelerà il proprio segreto, Julia sarà in grado di accettare una dimensione di trasgressione che non credeva possibile, neanche nelle sue fantasie più sfrenate?

La serie Innocence è composta da:
1. Blindfolded Innocence (PECCATO D'INNOCENZA) 
1.5 The Diary of Brad De Luca  
2. Masked Innocence  
3. End of the Innocence 




Anteprima "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" di Kirsty Moseley

Finalmente in Italia una travolgente storia d’amore e passione che ha fatto il giro del mondo!

Autrice: Kirsty Moseley
Titolo: Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: 9,90
Data di uscita: 27 novembre 2014

Finalista Goodreads Miglior Libro dell'anno


Quando l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto alla passione tornare indietro è quasi impossibile...

Ambra Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte, Liam il migliore amico di Jack, Liam, la vede piangere e si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto per consolarla. Da quel momento fra i due ragazzi niente è più come prima e l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto alla passione, all’attesa, ai fraintesi e alle scintille tipiche di un rapporto di amore-odio che andrà avanti nel corso degli otto anni a venire. Liam non ha mai avuto una ragazza prima. Ambra è ancora emotivamente segnata da abusi che ha subito per mano di suo padre. Insieme fanno una coppia improbabile. Il loro rapporto è sempre basato sull’amicizia, ma cosa succede quando Ambra inizia a vedere il migliore amico sotto un’altra prospettiva? E come reagirà suo fratello Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?


«Ho amato ogni minuto di questa storia! Un maschio alfa con un cuore delicato e un’eroina finalmente con la spina dorsale!»
Penelope Douglas, besteller del New York Times e Usa today

Cover originale


L'Autrice
Kirsty Moseley È sempre stata un’appassionata lettrice fin da bambina, quando passava le notti a divorare libri, anche se il giorno a scuola faticava a rimanere sveglia. Il suo romanzo d’esordio Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto, è stato scelto da Goodreads come uno dei finalisti tra i romanzi di narrativa dell’anno. Vive a Norfolk, in Inghilterra con il marito e il figlio. Per saperne di più visitate il suo sito web all’indirizzo www.kirstymoseley.com

Lo aggiungerete alla vostra lista di letture?

Anteprima "Tutta colpa della gelosia" di Cassandra Rocca

Dall'autrice di  Tutta colpa di New York e Una notte d'amore a New York in arrivo solo in ebook un nuovo racconto extra della serie! 

Titolo: Tutta colpa della gelosia
Autrice: Cassandra Rocca 
Editore: Newton Compton Editori
solo in ebook
Pagine: 70
Euro: 0,49
Data di uscita: 11 settembre 2014


Far innamorare una donna è difficile, ma è subito dopo che iniziano i veri problemi. O almeno è ciò che pensa Eric Morgan, ancora incredulo all'idea di aver finalmente conquistato il cuore della donna dei suoi sogni. La sua storia con Zoe Mathison è appena cominciata e lo rende felice, ma la prorompente bellezza della sua ragazza continua ad attirare l'attenzione degli altri, mettendolo in crisi. Non è sicuro di riuscire a mantenere vivo l'interesse di una donna abituata a uomini ben più audaci di lui e, durante la loro prima uscita ufficiale come coppia, la gelosia prenderà ben presto il sopravvento, rischiando di rovinare tutto.
Perché quando si trova finalmente l'anima gemella la paura di perderla riesce quasi a oscurare la felicità?

IN ESCLUSIVA LE PRIME PAGINE DI MI SPOSO A NEW YORK, IL NUOVO ROMANZO DI CASSANDRA ROCCA


La Serie "Tutta colpa di New York" è composta da:
01 Tutta colpa di New York
1.5 In Amore tutto può succedere 
02 Una notte d'amore a New York
2.5 Tutta colpa della gelosia
03 Mi sposo a New York (in uscita a novembre 2014, la nostra anteprima QUI)

Buone letture!

Consigli sui romance... in edicola

Nella collana Classic di Luglio, il primo libro letto è stato Inaspettata tentazione di Lorraine Heath. Il libro ha un trama quanto mai intrigante, ma effettivamente la prima parte è molto lenta e piena di considerazioni personali del protagonista. E’ difficile anche credere che un fratello per quanto gemello si possa sostituire all’erede senza che nessuno se ne accorga; vero che l’autrice spiega bene come John ci sia riuscito, ma io ho trovato tutto un po’ debole. La coppia del libro invece funziona e mi è piaciuta molto, nella seconda parte la storia si fa più avvincente e romantica, e l’unica pecca sono i continui scrupoli di Robert nei confronti del fratello , a me venivano in mente soluzioni più pratiche e definitive. Mi sono piaciuti i personaggi di contorno, e ho trovato interessante il personaggio di John che però, rimane, anche a fine libro un mistero irrisolto, nulla sappiamo delle sue motivazioni e pur essendo la causa di tutto, di lui conosciamo solo la sua pazzia. 

Un titolo non bellissimo ma che si fa leggere piacevolmente.
Sposa di Natale di Mary Balogh invece, ci propone una protagonista tormentata, Helena, per un errore fatto molti anni addietro, continua a punirsi e si impedisce di cercare la felicità. Pur non avendomi entusiasmato, l’ho trovato migliore degli ultimi libri letti di questa autrice. Anche se la storia si può leggere in modo autonomo, è sicuramente più piacevole se si è letto “Un gioiello raro” che qui ha un suo ulteriore finale.

L’ultimo romanzo della collana Classic è anche quello che più mi è piaciuto “Tutto cambierà” di Maggie Osborne, un western con una protagonista davvero originale e piena di carattere. Una storia d’amore che parte un po’ in sordina ma che diventa sempre più interessante a ogni pagina, Louise è un personaggio unico, e di capitolo in capitolo conquista. E’ la bellezza dell’anima, contro la bellezza fisica che ha volte si accompagna con l’alterigia e la cattiveria, il trionfo dei buoni sentimenti, e il racconto di un amore che nasce dalle piccole cose a poco a poco. Io l’ho trovato ben scritto e molto bello.

Nella collana Le Perle di questo mese, due titoli per me difficili da consigliare. “Le tentazioni di una vedova” di Sandra Heath, si legge in maniera fluida ma ha una trama talmente esile e già letta, che davvero merita appena la sufficienza. Anche se in fondo i protagonisti sono abbastanza interessanti.
Purtroppo neppure il secondo titolo della collana Le Perle “Le impreviste Vicende di Miss Chartley” di Carla Kelly va oltre una risicata sufficienza. Titolo che ha una punta di romantic suspense, purtroppo, è nello svolgimento della trama a tratti noioso, e altrove assolutamente incredibile. Per non parlare del finale( in cui viene risolto il grande problema del protagonista ) che tirato via in maniera davvero troppo frettolosa. Non mi sento di consigliare nessuno dei due titoli.

Nei Romanzi passione mi è piaciuto molto il personaggio di Adam Moncrief protagonista di “Saprò ritrovari” di Karen Ranney, una storia molto romantica con alcune scene passionali intense. Un romanzo davvero molto carino.
Anche l’accoppiata insolita fra un pastore molto affascinante, e una contessa dal passato di cortigiana è una lettura interessante. Un amore che nasce a poco a poco e che deve superare molte difficoltà, e molti pregiudizi. Una bella scrittura, anche se nel complesso nel romanzo poco accade, con notevoli personaggi di contorno. Tutto questo nel romanzo Le confessioni di una contessa” di Julie Anne Long, che ha come unica pecca il finale molto affrettato.
Ladro di cuori di Adele Ashworth ha la trama più inverosimile del mese, immaginate una giovane dama, che parte con un noto seduttore, per andare a sposare un famoso ladro. Eppure la scrittura dell’autrice non è affatto male, e nel libro è presente una delle scene d’amore più lunghe(intere pagine) e romantiche che abbia mai letto. Esplicita ma piena di dolcezza, che mi ha fatto amare molto il Cavaliere nero. Se non vi da fastidio che la trama sia assolutamente fantasiosa, potrà piacere alle romantiche.

Questo mese anche la collana I Grandi romanzi Storici Special, il primo titolo “Un’incantevole tentazione” di Nicole Jordan fa parte di due serie distinte, quella in questa collana “Amori da leggenda” sui cugini Wilde, e “Paradise ” pubblicata anni fa da Euroclub.( Cos’è la passione- Gioco di seduzione - e Baci proibiti). Se qualcuno ha avuto modo di leggerli si ricorderà sicuramente di Hawk che nel primo libro guida la spedizione di salvataggio di Isabella, zia della protagonista di questo libro. Una storia dolce e romantica che mi è piaciuta molto, con momenti pieni di passione, l’ho trovata estremamente piacevole.
La signora degli inganni” di Kasey Michaels porta alla conclusione la storia dei Redgrave, con un ultimo capitolo pieno di azione e con due protagonisti all’altezza dei precedenti. O già avuto modo di dire che è una serie molto bella e che il personaggio di Trixie nonna dei Redgrave da sola vale la lettura. Anche in questo libro non mancano i colpi di scena, e quello finale è sicuramente inaspettato. Consigliato sicuramente.
Sempre nei Grandi Romanzi Storici Special Anna Campbell con “Le virtù di un Libertino”mi ha fatto passare un pomeriggio molto bello. Amo molto i protagonisti che ricordano la bella e la bestia, gli eroi sfregiati che vengono ritenuti colpevoli di chissà quali nefandezze. Di solito si viene a scoprire che in realtà hanno un animo nobile. In nostro protagonista appartiene a questa categoria, anche se non è proprio innocente; ma ho trovato il personaggio bellissimo e intrigante e il libro mi è piaciuto proprio tanto. Pagine di una sensuale seduzione, e una protagonista che in alcuni punti ho odiato, per la sua ambiguità.
Altra uscita del mese la Collana Passion Harlequin due dei quattro titoli del mese, erano già usciti per la grande distribuzione.
La peccatrice di Saskia Walker è un Passion History che ci porta in Inghilterra, e poi in viaggio verso la Scozia nel 1715, quando era aperta la caccia alle streghe; facente parte di una serie dal nome “Taskill Witches” di cui era già uscito in questa collana ”Desiderio e vendetta”(Davvero bello) e ”il Libertino”. Questo terzo libro però è stata una delusione, personaggi con poco spessore e una trama banale e ha volte al limite dell’assurdo, dopo un così buon inizio la serie sta perdendo colpi a ogni nuova uscita.(Al momento su Goodreads questo è l’ultimo capitolo presente)Consigliato? No
Già uscito tempo fa anche “Desideri senza regoleCollie Croix. Un titolo che si legge bene, ma che rimane comunque niente più che discreto, tre racconti brevi con personaggi che non rimarranno impressi a lungo nella mente. Adatto per una giornata al mare.
Molto bello invece “Intrigo e passione” di Simona Liubicich che finisce in bellezza la trilogia cominciata con “Seduzione e Vendetta” e” Tentazione e orgoglio”. Spie affascinanti, una trama ricca di azione, personaggi che ritornano dai libri precedenti e cattivi pieni di fascino e splendidamente caratterizzati. Consigliato assolutamente sì, meglio se dopo aver letto i primi due.

Per ultimo questo mese l’uscita della collana Bluenocturne con l’inizio di una nuova serie nel romanzo L’ombra del Lupo. La trama ci immerge subito in una serie di delitti atroci, alla caccia di uno spietato serial killer che da subito si rivela non umano. A dargli la caccia un’organizzazione di cacciatori, che in un mondo dove gli umani non sanno di vivere a contatto con molte creature soprannaturali, mantengono l’ordine. Come ogni primo capitolo sono molte le spiegazioni che l’autrice deve dare, ma il libro non ne risente particolarmente, la trama e piena di azione con molte scene passionali e in definitiva è una buona lettura; che presenta molti personaggi secondari interessanti che sicuramente rincontreremo nei prossimi libri. Se amate l’urban data la penuria di buoni titoli fateci un pensierino.

Il secondo libro della collana Bluenocturne e “Black e Blue“ di Gena Showalter. Dopo l’esordio di questa serie “Abissi di tenebra” che davvero mi aveva lasciato estremamente perplessa e poco entusiasta, ho letto questo libro con molta titubanza invece… Se non è proprio la Showalter dei fantastici demoni, non assomiglia neanche a quella del primo libro della serie, siamo tornati a leggere una bella storia con azione e scene di sensuale erotismo, i personaggi che erano apparsi come trasparenti e privi di fascino qui acquistano spessore. Non so se ci saranno ulteriori capitoli per questa serie, al momento non sembra, ma del resto, la storia, una volta tanto, ha in questo capitolo un epilogo che lascia il lettore senza niente in sospeso. Non uno dei più belli ma sicuramente da leggere.

Consigli a cura di
-Lucia63-