venerdì 31 ottobre 2014

Anteprima "Raven Boys. Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

A novembre, a distanza di un anno dall'uscita del primo romanzo della serie, tornano i Raven Boys di Maggie Stiefvater. 
"Ladri di sogni" è il secondo capitolo della saga young adult The Raven Cycle, che mescola con sapienza fantasy, thriller e paranormal romance.


Titolo: Raven Boys. Ladri di sogni 
Autrice: Maggie Stiefvater 
casa editrice: Rizzoli
Prezzo cartaceo: euro 16,00
Prezzo ebook: euro 9,99
Data di uscita: 26 novembre 2014

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, Entertainment Weekly ha scritto: “L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro.” Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.

La serie The Raven Cycle è composta da:
1. The Raven Boys (Raven Boys)
2. The Dream Thieves (Raven Boys. Ladri di sogni)
3. Blue Lily, Lily Blue 
4. in lingua originale nel 2015

Lo aspettavate?

Segnalazioni Made in Italy

Ciao a tutti!
Torna la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance, e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo:
Autore:
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere:
Pagine:
Prezzo:
Formato: (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro


La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.

giovedì 30 ottobre 2014

Anteprima "Rimani con me" di J. Lynn

Ciao ragazze,
Ecco una bella news che capita proprio in occasione della giornata di uscita di "Stai qui Con me"! "Rimani con me", il terzo romanzo della serie new adult "Wait for You" di J. Lynn, uscirà in Italia a febbraio 2015! 


Titolo: Rimani con Me
Autrice: J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Editore: Casa Editrice Nord 
Ebook disponibile
Pagine: 360
Data di uscita: 19 febbraio 2015

La Trama
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?

La cover originale

La serie "Wait for You" è composta da:
1. Wait for You  (Ti aspettavo)
1.5 Trust in Me (Ti fidi di me?)
2. Be with Me (Stai qui con me)
2.25 Believe in Me 
2.5 The Proposal
3. Stay with Me (Rimani con me)
4. Fall with me (in uscita in USA nel 2015)
4.5 Dream of You (in uscita in USA nel 2015)
5. Forever with me (in uscita in USA nel 2015)
6. Fire in You (in uscita in USA nel 2016)

Che bello quando si hanno notizie così presto! Non siete d'accordo?
Buone letture! Adesso vado ad iniziare proprio "Stai qui con me"!

Esce oggi l'atteso "Stai qui con me" di J. Lynn

Arriva oggi in libreria e in ebook "Stai qui con me" di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout), secondo romanzo della serie romantica new adult "Wait for you".

Titolo: Stai qui con me
Autrice: J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Editore: Casa Editrice Nord 
Pagine: 416
Prezzo: euro 16,40
Ebook disponibile a euro 9,99
Data di uscita: 30 ottobre 2014

La Trama
La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

Continuavo a ripetermi che lui non sapeva quanto mi avesse ferito. E che in fondo non era colpa sua. Ero stato solo un bacio rubato. Niente di più. Feci per voltarmi; volevo andarmene prima di fare qualcosa di molto imbarazzante, per esempio scoppiare a piangere. «Tess, aspetta.» Jase allungò una mano, come per accarezzarmi una guancia. Non mi toccò davvero, ma il calore che emanava mi marchiò a fuoco la pelle.
«Dobbiamo parlare.»

La cover originale

La serie "Wait for You" è composta da:
1. Wait for You  (Ti aspettavo)
1.5 Trust in Me (Ti fidi di me?)
2. Be with Me (Stai qui con me)
2.25 Believe in Me
2.5 The Proposal
3. Stay with Me 
4. Fall with me (in uscita in USA nel 2015)
4.5 Dream of You (in uscita in USA nel 2015)
5. Forever with me (in uscita in USA nel 2015)
6. Fire in You (in uscita in USA nel 2016)

Non vedo l'ora di iniziarlo! *____*
Buona lettura!!!

mercoledì 29 ottobre 2014

Anteprima: Infinito Amore di Jessica Sorensen

E' stata annunciata la pubblicazione da parte di Newton Compton, dell'attesissimo capitolo conclusivo della serie The Secret di Jessica Sorensen. Con Infinito amore, finalmente sapremo come si concluderà la storia di Ella e Micha.


Titolo: Infinito Amore
The Secret Series 5
Autrice: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 29 gennaio 2015


Il ritorno di Ella e Micha. Un legame impossibile da spezzare

Un nuovo, sensuale ed emozionante capitolo di The Secret Series

Tutto era iniziato con un patto: restare per sempre insieme e avere cura uno dell’altra. Ma come è nata la loro tenera e profonda amicizia? Cosa è stata capace di superare, e come si è trasformata in puro amore? È passato molto tempo da allora e adesso, dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il lavoro va alla grande, e la storia con Micha è fantastica. Ma la notizia che sta per ricevere capovolgerà il suo mondo per sempre. Micha, intanto, trova sempre più difficile stare tanti mesi in tournée lontano da lei e inizia a pensare a una scelta che potrebbe cambiare la loro vita insieme. Proprio quando è pronto a parlargliene, scopre che anche lei ha qualcosa da dirgli. Quale segreto nasconde Ella?

Copertina originale

La serie "The Secret" è composta da:
0.5 The Prelude of Ella and Micha (in uscita in America, Novembre 2014)
1. The Secret of Ella and Micha (Non lasciarmi andare)
2. The Forever of Ella and Micha (Tienimi con te)
3. The Temptation of Lila and Ethan (Non cambiare mai)
4. The Ever After of Ella and Micha (Per sempre insieme)
4.5 Lila and Ethan: Forever and Always (Sempre e per sempre)
5. Ella and Micha: Infinitely and Always (Infinito Amore)


Anteprima : Segnalazione uscite Romanzi M/M

Ciao,
per tutte le amanti dei romanzi m/m, vi segnalo alcune interessanti uscite targate Dreamspinner Press , Triskell Edizioni e Harlequin  Mondadori.
 
Fidanzato di scorta – River Jaymes
 
Titolo Originale: The Backup Boyfriend
Autore: River Jaymes
Serie:The Boyfriend Chronicles #1
Editore :Triskell Edizioni
Traduttore: Barbara Cinelli
Genere: M/M
Pagine: 224
Prezzo:€ 5.99
Uscita: 29 ottobre 2014
 
Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.
Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto.Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.
 
 
La Serie "The Boyfriend Chronicles":
 
1.The Backup Boyfriend -Fidanzato di scorta
2. The Boyfriend Mandate
 
 

 
Un nuovo binario Libby Drew
 
Titolo originale: Bending The Iron
Autore:Libby Drew
Collana: eLit M/M
Editore: Harlequin  Mondadori
Formato: eBook
Pagine: 124
Prezzo: € 3,99
Uscita: 30 ottobre 2014
 
Dopo la morte dei genitori, Michael è rimasto intrappolato in una vita che gli sta stretta: il lavoro monotono in una vetreria, un nonno alcolizzato di cui occuparsi, la vita in una cittadina di provincia dove la mentalità ristretta degli abitanti lo costringe a tenere nascosta la propria sessualità. I giorni scorrono tutti uguali, come i vagoni dei treni che sono la sua passione fin da quando era bambino. Ma un giorno conosce Eric, un giovane intellettuale appassionato di storia, appena assunto dal museo della ferrovia per restaurare un antico plastico. Lui è affascinante, sicuro di sé, incredibilmente sexy, e guida Michael verso luoghi dimenticati, ricordandogli che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. E che la felicità è a portata di mano, se si è disposti a dare una svolta alla propria vita.
 
Timido di John Inman
 
Titolo Originale: Shy
Autore: John Inman
Editore: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Pagine: 289
Copertina: Paul Richmond
Traduttore: Claudia Milani
Uscita: 4 Novembre 2014
 
Trovare l’uomo giusto è già abbastanza difficile. Gettate nel calderone anche un chihuahua incontinente, un amore non corrisposto, un caso piuttosto grave di ansia sociale, un padre in fin di vita, un cinghiale carnivoro, e diventa quasi impossibile. Tuttavia, le vie del Signore sono infinite, e quando Tom Morgan, un mite bancario affetto da una timidezza debilitante, incontra Frank Wells, appena arrivato dalla sua fattoria in Indiana e ancora più timido di lui, la scintilla scocca all’istante.Ma proprio quando la storia tra i due sembra decollare alla grande, Frank è costretto a tornare a casa per assistere il padre malato di cancro e occuparsi della fattoria. Tom lo segue e tutt’a un tratto si ritrova a dar da mangiare ai maiali, a mungere le mucche e a chiedersi che fine abbia fatto la sua tranquilla vita cittadina. E tutti quei polli? Tom detesta i polli.Tuttavia, con l’aiuto di Frank, Tom stringe i denti e va avanti. Incredibile quello che due ragazzi innamorati riescono a fare quando sono pazzi l’uno dell’altro! Neanche novecento polli possono qualcosa contro il vero amore.
 

Una nevicata in montagna di P.D. Singer
 
Titolo Originale: Snow on the Mountain
Autore: P.D. Singer
Serie : Mountain #2- Le montagne
Editore: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Pagine: 242
Copertina: Reese Dante
Traduttore: Rebecca Traduce
Uscita: 11 Novembre 2014

Neve bianchissima, piste perfette ed eleganti hotel attirano gli sciatori esperti e i ricchi nell’esclusivo resort sciistico di Wapiti Creek, ma per Jake Landon e Kurt Carlson l’attrazione è il lavoro. Sciatore principiante, Jake deve gestire una piccola seggiovia ma Kurt ha paura di dover spalare neve tutto l’inverno. Insegnare in una scuola di sci privata è il lavoro dei suoi sogni, ma gli attira le risatine e le strane occhiate dei loro nuovi amici.Per tutta l’estate Jake e Kurt sono stati da soli in mezzo alla natura. Se Jake voleva nascondere la sua sessualità, non importava. Adesso devono gestire la loro relazione in pubblico, dove i gemelli di cinque anni che hanno adottato Jake come loro compagno di sciate sono una scocciatura, così come il ragazzo delle squadre di pattuglia che ha una cotta per lui. Possibili amici, colleghi sleali e i pericoli della montagna potrebbero voler dire la fine della storia tra Kurt e Jake, ma il pericolo più grande sono loro stessi.
 
La Serie” Mountain” è così composta:
1. Fire on the Mountain  -Un incendio in montagna
2. Snow on the Mountain – Una nevicata in montagna
2.1Mistletoe on the Mountain -Vischio in montagna
2.2  8 Seconds On The Mountain 
3. Fall Down the Mountain
3.1Cross the Mountain
3.2Storm on the Mountain
3.3Sugar on the Mountain
4. Blood on the Mountain
5. Return to the Mountain
 

Racconto breve omaggio: Vischio in montagna 
Jake non ha idea di cosa regalare a Kurt per il loro primo Natale insieme. Sa che quello che Kurt desidera di più non è qualcosa che s’incarta.
 
Vi ispira qualcosa?
 

Anteprima "Il regalo più grande" di Jenny Hale

Da domani in ebook il romanzo autoconclusivo "Il regalo più grande" di Jenny Hale, una favola moderna piena di dolcezza, tra decorazioni, gite in slitta, cioccolate bollenti e un pizzico di sensualità.


Titolo: Il regalo più grande
Autrice: Jenny Hale
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 30 ottobre 2014
Data di uscita in libreria: 13 novembre 2014

La Trama
Allison Richfield, single trentaduenne con un diploma in pedagogia e un passato da tata, ha appena ottenuto un nuovo impiego come direttrice di una dimora storica di gran lusso, e ora è raggiante. Nonostante l’edificio sia in vendita, nell’attesa di un acquirente dovrà gestire le faccende quotidiane e, soprattutto, occuparsi dell’organizzazione delle feste natalizie dei proprietari. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Il primogenito, Robert, è uno schianto, peccato sia anche gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito che non perde occasione per flirtare, e Sloane, la sorella, che irrompe in casa per le feste con un divorzio e dei bagagli griffati sulle spalle. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. 
Ma Allie non demorde: organizzerà delle feste che la famiglia Marley non potrà dimenticare facilmente... anche se per farlo le servirà tutta la magia del Natale!


La cover originale

 Siete pronte a scoprire questa nuova autrice?

Halloween on READ: 49 libri Self Publishing in promozione da oggi al 31 ottobre

Ciao a tutti!
Se leggete in formato ebook e volete sperimentare qualche autopubblicazione "made in Italy", da oggi al 31 ottobre avrete l'opportunità di acquistare a 0,99 centesimi gli ebook aderenti a questa iniziativa organizzata da Self Dreamers.



Buona lettura!

New Adult Corner - L'Angolo degli inediti: Down and Out di Kelley R. Martin

Buongiorno a tutti,
oggi vi vorrei presentare un libro di un'autrice a me nuova, Kelley R. Martin. Il romanzo in questione si chiama Down and Out ed è il primo della serie Knockout Love. Prima di continuare, vorrei specificare che nonostante faccia parte di una serie è autoconclusivo, quindi si può leggere come libro a sé stante.

“E se ti chiedessi in cambio di essere la tua sola ed unica?”
Un lento sorriso gli separa le labbra. “Non hai bisogno di chiedermi niente, Gattina. Le tue gambe sono le uniche tra cui voglio stare.”


“Anche quando la odi, la amerai. Sai perchè? Perché sei un combattente, figliolo, e lei sarà la prima cosa per cui vale la pena combattere.”

TRAMA:
“Un pacchetto di peccato tatuato.”
È così che Savannah Ryan descriverebbe il suo nuovo capo, Declan Whitmore, il combattente deliziosamente tatuato e pieno di piercing che detiene il miglior posto nella più nuova organizzazione di combattimenti di Boston. Lei lo descrive anche come un prepotente, arrogante e—a seconda di quello che fa in quel particolare giorno per irritarla—un coglione.
È quell'atteggiamento distaccato, insieme alle spiritose risposte pronte di Savannah ed al piccolo fisico sodo, che la fanno entrare nel suo radar. Sfortunatamente per lei, Declan è implacabile quando mette gli occhi su qualcuno, sia fuori che dentro il ring. Sfortunatamente per lui, questa cattiva ragazza recentemente migliorata sta provando a rigare dritto dopo aver percorso un cammino pericoloso. Non glielo renderà semplice. Infatti, glielo renderà—e renderà lui—molto molto duro.
Declan non è preoccupato, però. Avrà Savannah anche se dovesse andare all'inferno, perchè se c'è una parola che userebbe per descriverla sarebbe “MIA”.

“Un secondo, Declan, è tutto quello che serve. Un secondo di te che dai meno del cento percento e sei a terra mentre lui prende il comando.”


“Se vuoi veramente prendere questa strada, sarò molto felice di toglierti i pantaloncini e sotterrarmi così tanto dentro di te, che non sarai capace di dire dove io finisco e tu inizi. Ma lasciami avvertirti, Gattina, non finirà lì. Prima che la notte finisca, ti avrò in ogni modo possibile ed immaginabile e in ogni dannata superficie di questo appartamento. Sei sicura di essere pronta per questo?”

Questo libro è stato un autentico giro sulle montagne russe.
Una delle cose migliori di questo romanzo è che possiamo leggere sia il POV di Savannah, sia quello di Declan. Ciò ci permette di conoscere a fondo i due protagonisti e ci da modo di capire, più o meno, perchè si comportano così.
Savannah è una ragazza indipendente, non fa affidamento su nessuno e non vuole avere una relazione perchè ha paura di essere abbandonata di nuovo. Non riusciamo fino in fondo a capire i suoi problemi, anche se li intuiamo, se non alla fine.
Declan è un personaggio...contorto? Non saprei descriverlo bene. A parte l'aspetto esteriore, che è assolutamente divino, l'aspetto interiore si contraddice un po'. È onesto e non ha peli sulla lingua. Dice a Savannah come stanno le cose anche quando sa che lei non le vuole sentire. Anche lui non vuole una relazione, perchè ritiene che sia troppo impegnativo.
Povero, bisogna capirlo, se una donna sta male ci devi parlare, troooooppo impegnativo. Nonostante questo, però, crede che esista l'amore. Pensa che bisogni lottare per l'amore. Capito perchè dico che è contraddittorio?
I due si conoscono quando lei lo prega di essere assunta nella sua palestra. Lui all'inizio è titubante, ma poi, vedendo la sua disperazione, la assume. Dopo, però, scopre che Savannah dorme nella propria auto e che ha a stento i soldi per mangiare, quindi le offre anche un posto dove stare.
La chimica tra i due è innegabile, per quanto all'inizio i due cerchino di farlo. Il botta e risposta che hanno praticamente ogni giorno ti mette il sorriso sulle labbra. Questo libro è divertente, ma allo stesso tempo è triste e malinconico ed a volte ti fa arrabbiare.
Tratta anche di alcune tematiche particolari, in un modo crudo, che non credo tutte le scrittrici siano in grado di poter fare. Un'altra, capace di questo, secondo me, è S. Walden in Going Under.
L'unica “critica” che posso fare a questo libro è che inizia in un modo e finisce in un altro. Nel senso, l'energia e le emozioni sono diverse. È un po' difficile spiegare senza spoilerare.
In ogni caso, ho adorato questo libro e spero di avergli reso giustizia in questa rubrica. Nel caso non si sia capito comunque, gli darei cinque stelle.


“Sei troppo. Che cosa farò con un piccolo fuoco d'artificio come te?”



martedì 28 ottobre 2014

Recensione "Dolce come il miele" e "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout

"Dolce come il miele" 
di Jennifer L. Armentrout 
( The Dark Elements #0.5)

La Trama
Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.


La mia opinione

Questa è una novella breve quindi non mi dilungherò molto. Sappiate che secondo me è essenziale leggerla, non solo perché conosciamo alcuni dei protagonisti principali della serie vera e propria, ma soprattutto perché l’autrice ci introduce nel mondo e nelle usanze legate ad una delle razze protagoniste della saga The Dark Elements: i Guardiani. Chi sono questi Guardiani? Sono Gargoyle che possono assumere forma umana, decisamente creature interessanti. I protagonisti principali di questo prequel sono proprio due di loro: Jasmine e Dez. Attraverso la loro storia capiamo quanto sia importante per questa razza l’accoppiamento (che ha tutta una sua fase particolare) e quanto lo siano in particolare le loro poche femmine. I Guardiani sono infatti in via di estinzione: le donne della specie difficilmente vivono a lungo perchè o muoiono di parto, oppure vengono uccise dai loro acerrimi nemici: i Demoni. La storia di Dez e Jas è molto carina, dopo una prima parte introduttiva nel mondo creato dall’autrice, la storia si fa dolce e romantica ed entrambi i protagonisti sono affascinanti. Come inizio di una nuova saga è molto promettente! 





"CALDO COME IL FUOCO" 
di Jennifer L. Armentrout
( The Dark Elements #1)

La Trama
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.



La mia opinione

Appurato che il prequel mi aveva già convinto, questo primo romanzo della serie mi ha letteralmente conquistata! Se volete un buon motivo per iniziare a leggere questa saga paranormal, mi basta una parola di quattro lettere: ROTH! (E qui immaginatemi con gli occhi a cuoricino …). 
Roth è un demone di alto rango, un principe degli inferi per esattezza, che nasconde la sua reale entità in un attraente corpo umano che non lascia indifferente nessuna, compresa la protagonista Layla. Di Roth non mi ha colpito solo questo; è stato soprattutto il suo modo di fare irritante ed insolente, così come i suoi gesti di gentilezza e dolcezza nei confronti di Layla a farlo entrare nella lista dei miei book boyfriend preferiti. Impossibile non innamorarsi di questo affascinante personaggio e non rimettere in discussione tutto quello che i Guardiani pensano sia giusto.
E’ un personaggio che conquista e colpisce dritto al cuore, soprattutto per la sua azione finale …
Altro che Zayne… la sua figura viene completamente offuscata dal carisma di Roth (almeno per quanto mi riguarda), ma in questo libro vediamo una protagonista emotivamente combattuta in una specie di triangolo amoroso tra il suo migliore amico (di cui è sempre stata innamorata sin da piccola) e il nuovo arrivato Roth, un pericoloso Demone dal quale dovrebbe stare alla larga e che invece la attrae come non mai.
Layla è per metà Guardiano e per metà Demone, è stata adottata dal padre di Zayne quando era solo una bambina. Ha vissuto la sua vita con i Guardiani, cercando di rendersi utile e dimostrare di essere completamente una di loro nonostante non sia mai stata accettata completamente. Tutto il suo mondo viene rimesso in discussione quando incontra Roth per la prima volta. Grazie a lui scoprirà diverse verità che la riguardano e dettagli che i guardiani le hanno sempre tenuto nascosti.
Nel libro non mancano i colpi di scena, ma è il legame che si crea tra Roth e Layla la parte che ho preferito in assoluto. Ci sono molte scene ironiche e divertenti tra loro due così come attimi di dolcezza infinita. 
Tutto il mondo creato da Jennifer L. Armentrout mi ha colpito:  dalle creature che vi appartengono, al l’intreccio della trama che immagino vedremo sviluppato nel seguito, soprattutto visto il finale in sospeso … 
Lo stile dell’autrice è sempre molto scorrevole e accattivante, non mi sono mai annoiata nemmeno un secondo con i suoi libri! Caldo come il fuoco è scritto interamente dal punto di vista della protagonista Layla, ma devo ringraziare l’autrice per il contenuto extra a fine libro: un capitolo (che si trova nel libro, ed è uno dei miei preferiti!) scritto dal POV di Roth *____* imperdibile!
Se amate l’urban fantasy e il paranormal romance non fatevi scappare questa saga, non ne rimarrete deluse! La casa editrice ha recentemente annunciato che l’anno prossimo uscirà anche in una nuova versione in libreria …. speriamo in una bella edizione, ma soprattutto speriamo di avere prestissimo il seguito!



venerdì 24 ottobre 2014

Anteprima "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard, in arrivo una nuova serie fantasy

Per voi amanti del fantasy, vi segnaliamo questa prossima uscita di inizio 2015! Arriva in Italia la serie "Splintered" di A.G. Howard.
Autrice: A.G. Howard
Titolo: Il mio splendido migliore amico
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 384
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 19 febbraio 2015

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie

Un esordio fantasy che lascerà il segno
Tradotto in 9 paesi
300.000 copie vendute

La Trama
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

«Chi è alla ricerca di brividi, conditi da un pizzico di storia d’amore, troverà pane per i suoi denti.»

«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più avvincente da una sfida romantica, uno sfondo psichedelico e un tot di violenza in più rispetto all’originale di Carroll.»

La serie "Splintered" è composta da:
1. Splintered  (Il mio splendido migliore amico)
1.5 The Moth in the Mirror  
2. Unhinged
3. Ensnared (in lingua originale nel 2015)

L'Autrice 
Anita Grace Howard vive nel Nord del Texas. Adora nella scrittura mescolare la malinconia e il macabro e rovesciare l’atteso nell’inatteso; trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un pizzico di brividi in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. 



giovedì 23 ottobre 2014

Recensione: Finalmente mio di Angela D'Angelo

Trama:
Alessia è una microbiologa di tutto rispetto: donna equilibrata, bella, una preda appetibile per i colleghi. Eppure l'unico uomo che le interessa, il suo capo, la guarda senza vederla...
Lavorare dodici ore al giorno per Alessia non era mai stato un problema, non fino a quando riusciva a tenere a bada l'attrazione per il suo capo. Giorgio Bruni, freddo e geniale ricercatore, sapeva bene che cosa lei provasse per lui, eppure la ignorava. O forse fingeva di farlo. Perché prima doveva superare le terribili delusioni del passato, per immaginare di poterle donare il suo cuore, oltre al suo corpo...

La mia opinione:


Non sono una amante dei racconti perchè penso che la limitazione del numero di pagine a disposizione non permetta di rendere a pieno la storia. Se poi si tratta di un erotico, come in questo caso, è ancora peggio visto che la parte inerente al sesso è molto presente, lasciando al resto il tempo che trova ma… una volta iniziato questo racconto mi sono dovuta ricredere! Nonostante il numero molto limitato di pagine, l'autrice è riuscita comunque a rendere completa la storia, caratterizzando i personaggi e l'ambiente in modo da far sì che il tutto risultasse molto godibile e assolutamente credibile!

Anche le scene di sesso sono inserite perfettamente nella storia: di solito nei racconti erotici si tende ad esagerare con la parte sessuale, con il risultato di rendere noiosa e insulsa la lettura. Qui invece sono un valore aggiunto alla storia perchè la completano senza sovrastarla.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che i protagonisti, Alessia e Giorgio, non sono i soliti che troviamo in storie come questa, lei non è una ragazzina sprovveduta ma una donna di 27 anni, con un lavoro di responsabilità (è una microbiologa molto intelligente e apprezzata) che sa perfettamente come va la vita e lui, è un uomo di 17 anni più grande ( non un ragazzino, perchè soprattutto negli erotici i protagonisti sono al massimo poco più che trentenni ma con moltissimi atteggiamenti adolescenziali) quindi non il solito multimiliardario playboy, ma un ricercatore affermato e capo del laboratorio dove lavora Alessia, con una visione della vita ben precisa, frutto di un passato che ha lasciato il segno. Tale passato che un po’ condiziona la sua vita attuale, è il principale responsabile delle incomprensioni che si verificano nel rapporto con Alessia (che l'autrice riesce a spiegare in modo esauriente, mentre spesso queste cose sono di solito appena accennate).

Il loro rapporto non esplode da un momento all'altro come ci si aspetta in un racconto, ma cresce con il proseguo della lettura rendendo la situazione reale.

Il modo di scrivere dell'autrice è fluido, scorrevole e molto piacevole (anche le descrizioni della vita di laboratorio, che se non raccontate nel modo giusto risulterebbero di certo noiose, qui invece sono descritte in modo molto interessante, cosa non semplice visto il tema trattato) non avendo letto nulla di questa autrice, ho potuto iniziare la lettura senza nessun tipo di aspettativa, così alla fine sono rimasta molto colpita, perchè il risultato è davvero molto bello!

Questa è una lettura assolutamente consigliata, che ti trasmette delle bellissime emozioni e che lascia dietro di se un piacevole ricordo!