lunedì 29 dicembre 2014

martedì 23 dicembre 2014

Tanti Auguri di Buon Natale!

Carissime lettrici,
lo staff di Leggere Romanticamente augura a tutte voi un Buon Natale e un Felicissimo 2015!

Il blog tornerà attivo con anteprime, recensioni e rubriche a partire dal 7 gennaio 2015.

Buone Feste a tutti!  

lunedì 22 dicembre 2014

Recensione "Mentre fuori nevica" di Sarah Morgan

Mentre fuori nevica
di Sarah Morgan
(O'Neil Brothers #1)


La Trama
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?



La mia opinione

Se state cercando una commedia romantica ambientata nel periodo natalizio, vi consiglio caldamente il primo romanzo della serie con protagonisti i fratelli O’Neil. Non avevo ancora letto nulla di Sarah Morgan, e sono felice di aver scoperto questa nuova autrice che, con questa sua storia, mi ha appassionato dall’inizio alla fine. 
Kayla è una donna in carriera, lavoratrice stacanovista imbattibile nel suo lavoro di PR, ma estremamente solitaria e diffidente. Odia talmente il Natale e l’atmosfera che lo caratterizza (e leggendo ne scoprirete il motivo preciso) da decidere di lavorare per un nuovo cliente (la bella struttura alberghiera di Snow Chrystal) proprio durante le festività, trasferendosi così in uno chalet sperduto in mezzo al nulla nel gelido Vermont. 
Kayla spera così di passare indenne il periodo dell’anno che tanto non sopporta, ma quello che non sa è che si ritroverà coinvolta con la numerosa famiglia che lo gestisce: gli O’Neil. Gli O’Neil sono una famiglia con solidi valori affettivi, unita al punto tale che tutti i suoi componenti sono pronti ad aiutarsi e sostenersi a vicenda e, soprattutto, adorano il Natale. Inutile dire che i tre fratelli O’Neil non passano di certo inosservati : sono degli uomini con una certa fama e dai modi molto affascinanti, e proprio per questo la bella Kayla dovrà fare i conti anche con la forte attrazione che proverà per Jackson O’Neil, l’uomo che l’ha assunta direttamente per aiutarlo a salvare le sorti della struttura di famiglia che sembra destinata a fallire. Jackson è un imprenditore di successo, ha una propria impresa ma è deciso a tutto pur di salvare quella di famiglia, al quale si sente molto legato. E’ un uomo così irresistibile, sexy, dolce e dedito alla famiglia che, non solo farà capitolare alla svelta una donna come Kayla, ma anche tutte le lettrici del romanzo! Eh già, Jackson è un gran bel book-boyfriend! Sono convinta che anche i libri dedicati agli altri fratelli saranno molto interessanti! L’autrice ci lascia infatti già intendere chi saranno i protagonisti dei prossimi romanzi, ed io non vedo l’ora di leggerli! La splendida ambientazione, in un luogo tanto freddo quanto magico e romantico mi ha fatto innamorare di questo libro. 
Mentre fuori nevica” è una storia di amore, romanticismo e legami familiari in grado di scaldare il cuore nel periodo più freddo dell’anno
La lettura è molto scorrevole, caratterizzata da situazioni divertenti, sensuali ed emozionanti. Inoltre, tutti i personaggi sono descritti con cura, e si prendono facilmente in simpatia. 
Sicuramente una lettura consigliata, soprattutto in questo periodo! L’ideale se non sapete cosa leggere nelle giornate di festa!


venerdì 19 dicembre 2014

Chi riceverà "OPAL" in regalo?


Buon pomeriggio care lettrici,
per prima cosa ci tengo a ringraziare tutte voi che ci seguite sempre! 
Visto che si avvicinano le festività natalizie, ne approfitto anche per augurare a voi ed ai vostri cari un Felice Natale! 
In molte avete commentato la mia recensione di "OPAL" di Jennifer L. Armentrout, ed ora è giunto il momento di scoprire chi di voi sarà la fortunata lettrice che riceverà in regalo una copia cartacea del libro. 

Segnalazioni "Made in Italy"

Buongiorno!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le nostre proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance, e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo
Autore
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere
Pagine
Prezzo
Formato (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro
La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.


Titolo: Feline
Autrice: Sarah Bianca
Genere: Fantasy
Editore: Fazi Editore
Pagine: 430
Formato: Ebook
Prezzo: euro 4,99
Data di uscita: 16 dicembre 2014

Uriel è un giovane mutaforma, che vive in Germania assieme alla gemella Stella, nell’agiatezza della tenuta che la nonna, Isolde, la reggente dotata di facoltà magiche, ha fondato generazioni addietro con lo scopo di offrire un porto sicuro a tutte le creature mutanti in cerca di asilo e in fuga dai cacciatori.
Qui il giovane e sua sorella conducono una vita agiata, dedita alle esuberanti conquiste e continue avventure romantiche, un’esistenza completamente opposta a quella di Dara, una giovane ragazza di Roma, costretta ad un doppio lavoro e perseguitata da un dolore che l’accompagna da quando, qualche anno prima, ha perso la sua intera famiglia a causa di un incidente stradale.
Due vite che scorrono su binari che non potrebbero mai incrociarsi, ma il futuro rivela un destino comune quando improvvisamente Isolde, vicina alla fine dei suoi giorni, apre la lotta per la successione tra le coppie leader di ciascun clan, per stabilire la nuova reggenza.
Dara infatti ancora non lo sa, ma fin dalla nascita è dotata di straordinari poteri.
Da un giorno all’altro, la giovane si ritroverà immersa in un mondo di cui non si sarebbe mai sognata l’esistenza, combattuta fra il desiderio di tornare alla normalità, e il fortissimo legame che la vincolerà ai suoi nuovi amici e, in particolare, a Uriel.
Fra mutaforma e magia, amicizia e amore, Feline è la storia di cui ogni ragazza vorrebbe essere protagonista.

Titolo: Io sono Vera (Gli Angeli) 
Autrice: Alaisse Amehana 
Editore: Rosa dei Venti Edizioni 
Genere: urban fantasy
Pagine: 268
Prezzo ebook: euro 2,99
Data di uscita: 18 novembre 2014

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato?
Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

giovedì 18 dicembre 2014

L'Angolo degli inediti: "Maybe Not" di Colleen Hoover

Buongiorno ragazzi,
quest'oggi vorrei dedicare la rubrica ad una novella inaspettata. In una delle rubriche precedenti, vi avevo parlato di MaybeSomeday di Colleen Hoover, un romanzo singolo pubblicato a marzo 2014. A grande richiesta delle lettrici, ha pubblicato una novella dedicata a Warren e Bridgette, i due precedenti coinquilini di Ridge. Quindi ecco a voi la novella.

“L'unica differenza tra innamorarsi ed essere innamorati è che il tuo cuore sa già quello che provi, ma la tua mente è troppo testarda per ammetterlo.”
 

“Penso che serva essere amati, per sapere come amare.

TRAMA:
Quando Warren ha l'opportunità di vivere con una coinquilina donna, accetta subito. Potrebbe essere un cambiamento eccitante.
O forse no.
Specialmente quando quella coinquilina è la fredda e apparentemente calcolatrice Bridgette. La tensione scorre forte e le temperature si infiammano mentre i due riescono difficilmente a stare insieme nella stessa stanza. Ma Warren ha una teoria riguardo a Bridgette: qualsiasi persona che può odiare con così tanta passione dovrebbe anche avere la capacità di amare con altrettanta passione. E vuole essere lui quello a testare la teoria.
Riuscirà Bridgette a trovare il modo di riscaldare il suo cuore per Warren e finalmente imparare ad amare?
Forse.
Forse no.

“Non ha niente di quello che ho sempre voluto in una ragazza. Ed è assolutamente tutto ciò di cui ho bisogno.”



“Dillo e basta,” la pregai. Ho bisogno che lo dica a voce alta. Tutto quello di cui ho bisogno è che lei ammetta di averlo portato qui perchè era ferita e spaventata. Ho bisogno che ammetta che c'è un vero cuore dentro il suo petto. E che a volte batte per me.

Se avete letto le mie precedenti rubriche, saprete che Maybe Someday è il mio libro preferito di questa autrice e, se dovessi espormi ancora di più, vi direi che per ora è il romanzo che ho amato più leggere nel 2014...e ne ho letti veramente tanti, quindi dovrà pur significare qualcosa.
Prendere in mano questa novella perciò non è stato così banale. Non vedevo l'ora di conoscere meglio la storia di Warren e Bridgette e di poter avere una nuova prospettiva nella storia di Sidney e Ridge, ma allo stesso tempo avevo paura mi rovinasse il precedente. E se non era all'altezza? Poi ho pensato, al diavolo, stiamo parlando di Colleen Hoover, quando mai non è all'altezza? Difatti avevo ragione.
Il primo incontro tra Warren e Bridgette non è esattamente dei migliori. Si danno addosso fin dall'inizio e sembrano odiarsi fino al midollo. I tentativi di Warren di essere gentile, vengono mandati a quel paese dalla freddezza di lei.
Non so quanti di voi abbiano letto Maybe Someday, ma se lo avete fatto, avrete già avuto una visuale della loro storia d'amore. Bridgette è una stronza. Letteralmente. E non lo dico per cattiveria. Lo è proprio, una stronza dal cuore di ghiaccio. Certo, ha i suoi motivi, ma ciò non toglie che lo sia. Warren però è attratto da lei fin dall'inizio. Per lui è amore a prima vista.
Cerca di avvicinarla e di portarsela a letto fin da subito, ma fallisce miseramente. Questo però non lo ferma e continua inesorabilmente a provarci. La prima volta che la vede sorridere e poi ridere, capisce che deve far di tutto perché succeda di nuovo. Mano a mano, riesce ad avvicinarsi sempre di più a lei e a superare il muro di ghiaccio che si è costruita intorno. Sarà però sufficiente?

“Non voglio che tu cambi, Bridgette. Non sono innamorato di chi potresti essere, o di chi eri solita essere, o di chi il mondo dice che dovresti essere. Sono innamorato di te. Proprio ora. Esattamente così.”

Il libro non è molto lungo, ma è abbastanza per farci entrare nel mondo di questi due personaggi e riuscire ad amarli. Onestamente, non ha molto di Maybe Someday, ciò che rimane uguale è la parte degli scherzi. Se l'avete letto sapete di cosa sto parlando. Per il resto, ha molto poco. Certo, i personaggi sono gli stessi, ma la magia è diversa. Non è la stessa atmosfera. Questo però non toglie nulla al libro. È assolutamente una lettura che va fatta, dopo e SOLO dopo aver letto il primo. Ci sarebbero troppi spoiler e rovinerebbe l'effetto sorpresa.

Nel totale darei quattro stelle e mezze a questa novella.


mercoledì 17 dicembre 2014

Anteprima "LE NOTE DELLA PASSIONE. MI VORRAI" di C. D. Reiss

INTELLIGENTE, INTRIGANTE, RICCA DI SUSPENSE, ROMANTICA E ORIGINALE: ARRIVA IN ITALIA IL PRIMO VOLUME DELLA SERIE BESTSELLER DI AMAZON
DIMENTICATE I CLICHÉ E LASCIATEVI SEDURRE DA UNA STORIA DI AMORE E PASSIONE NUOVA ED ESTREMAMENTE HOT

Titolo: LE NOTE DELLA PASSIONE. MI VORRAI
Autrice: C. D. Reiss
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine:  308
Prezzo: Euro  14,90
ebook disponibile
Data di uscita:  27 gennaio 2015


La trama
Monica è giovane, forte e indipendente. È una musicista, ha talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. Dopo aver chiuso la sua ultima relazione, ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. Perché finora l’amore e il sesso sono stati in grado solo di interferire con i suoi progetti, e lei non è più disposta ad accettarlo. Nessuna eccezione. Neanche per Jonathan Drazen, affascinante e intrigante proprietario dell’hotel dove lavora. Testarda e determinata, Monica non ha intenzione di sottomettersi a lui. Quanto a lungo però riuscirà a resistergli?


La cover originale

La serie originale "Songs of Submission" è composta da:
1. Beg 
2. Tease 
3. Submit 
3.5 Jessica and Sharon 
4. Control 
5. Burn 
5.5 Rachel 
6. Resist 
7. Sing 
7.5 Monica 
8. Dominance 

In Italia la serie verrà raggruppata in tre libri:
Mi vorrai. Le note della passione vol.1 
Mi cercherai. Le note della passione vol.2

Mi avrai. Le note della passione vol.3

L'autrice
C.D. REISS, nata a New York, si è laureata in sceneggiatura a Los Angeles, in California, dove vive tuttora. Ha raggiunto il successo grazie alla serie di romanzi erotici Le note della passione, auto-pubblicata e diventata presto bestseller di USA Today e Amazon. Il suo sito internet è www.cdreiss.com.

Presentazione "THIAGO" di Margaret Gaiottina

Ciao a tutte romantiche lettrici!
Oggi vi segnaliamo la recente uscita di "Thiago" dell'autrice italiana Margaret Gaiottina
Thiago è il secondo libro della serie romance per adulti Jaguaràma allo stesso tempo si tratta di un  romanzo autoconclusivo. 

Titolo: THIAGO
Autrice: Margaret Gaiottina
Editore: Òphiere
Pagine: 250
Disponibile in ebook a euro 4,99
Versione cartacea a euro 9,80
Data di uscita: 10 Dicembre 2014

La Trama
A Sussex e nel jet set internazionale nessuno è più conteso di Thiago, biondissimo Golden Boy e ultimo rampollo della famiglia Saxton. Ma Sussex non è solo lusso, è anche desolazione e periferia dove una ragazza come Portia Matini non sa proprio dire di no. Mai. A nessuno.
Porzia non sa però che il fascino patinato delle donne dei quartieri alti non regge il confronto contro la forza vera, quella naturale che sgorga dal cuore, stilla da labbra impertinenti e da occhi di fuoco come i suoi. Anche quando ci sente buoni solo per un giro di giostra. Anche quando l’amore più biondo che c’è nasconde uno spaventoso segreto.
Ancora i fratelli Saxton della Jaguarà saga, questa volta la penna di Margaret Gaiottina è dedicata a Thiago.

Consigli sui romance...in edicola!

Il mese di Novembre con i suoi giorni piovosi e i primi veri freddi, ha reso la lettura davanti al camino davvero invitante e l’edicola ha fornito molti libri per passare il tempo.

Nei Romanzi Classic, con "Lo scozzese misterioso" abbiamo avuto il finale della trilogia “Tulloch Sgàthan” ( o anche trilogia dello specchio) di Karen Ranney. Ora è indubbio che l’autrice sappia scrivere in modo fluido e scorrevole, ma questa non è sicuramente una delle sue opere migliori. E’ un romanzo abbastanza piatto, che non rimane in memoria e che, neanche quella spruzzata di paranormal che l’autrice ha voluto dare lo rende interessante. Di primo acchito, anzi, la protagonista appare di una cretinaggine notevole, tanto che, nelle prime pagine la ritroviamo in procinto di essere violentata, dopo essersi messa di sua iniziativa nelle mani di una strana setta. Nonostante poi il romanzo e i protagonisti tendano a migliorare, il libro non è mai davvero interessante e il fantomatico specchio che da il titolo alla trilogia, davvero non si capisce a cosa serva. In ogni caso, uno di quei libri che non mi sento né di consigliare, ma neanche di scartare a priori, raggiunge appena la sufficienza.
Il secondo libro della collana Classic “ Un amore di confine” di Amanda Scott, soffre un po’ dell’essere il primo di una serie e perciò molte cose alla fine della storia sono state appena accennate e rimangono aperte. Nonostante questo il libro ha alcune qualità da non sottovalutare, innanzi tutto abbiamo una protagonista che non basa il suo personaggio sulla bellezza ma sul suo buon senso e sul suo animo nobile, che riesce a fare breccia, nel cuore di chi le sta intorno. Anche se il tema del matrimonio forzato è già stato ampiamente sfruttato, il romanzo si legge con piacere, anche se, purtroppo anche qui, l’autrice ricade in uno dei suoi errori più frequenti; le TROPPE nozioni storiche sulla politica del tempo, che appesantiscono la trama e la distolgono dai protagonisti. In ogni caso è una serie che ha buone potenzialità e mi riservo un giudizio più preciso dopo aver letto il prossimo capitolo. Consigliato? Nì.
Il migliore di questo mese nella collana Classic è sicuramente “Vento di Cornovaglia” di Linda Kent. Bello, intenso, ben scritto, un romanzo diverso, che ci porta al centro di un assedio. Non ci sono balli e passeggiate in carrozza in questo storico, ma fame, disagi, disperazione, e l’orgoglio di un popolo che non si vuole arrendere, anche se tutto sembra ormai perduto. E in questo scenario che Linda Kent fa innamorare le sue tre coppie, e anche se i protagonisti principali sono William e Tamsyn, e molto della trama è occupato da riferimenti storici, nessuna delle tre storie d’amore viene penalizzata. Davvero una bella prova per questa brava autrice, che, vi ricordo, ha scritto un prequel di questo libro in ebook, dal titolo “Seta” e disponibile GRATUITAMENTE. Consigliato? Assolutamente sì.

martedì 16 dicembre 2014

Recensione "Indimenticabile" di Abbi Glines

"Indimenticabile" 
di Abbi Glines
(Too Far #3)

La Trama
Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?

La mia opinione

Eccoci arrivate all’ultimo capitolo della serie Too Far con protagonisti Rush e Blaire ... Ok, non sarebbe proprio l’ultimo visto che esiste anche un 4° romanzo dal titolo “Rush Too Far” ma, trattandosi della storia del 1° libro dal POV di Rush, non lo conto. A proposito, vi farà piacere sapere che alcune librerie on line lo danno già in uscita verso maggio / giugno 2015, contente? 
Tornando ad “Indimenticabile”, direi che è stata una bella (ed anche un po’ sofferta) conclusione per la coppia Blaire e Rush, che ancora una volta ci raccontano i fatti che li hanno portati al loro happy ending alternando i capitoli dai rispettivi punti di vista. A questi, si aggiungono a sorpresa, un paio di capitoletti dedicati ad altri 2 personaggi secondari, tra cui quello di uno conosciuto proprio in questo libro. Abbi Glines ci fa così capire le sue intenzioni riguardo al futuro di questi due interessanti personaggi. Lo spazio a loro dedicato è poco, ma è bastato ad intrigarmi, e per questo spero vivamente che la casa editrice decida di continuare a pubblicare la serie Rosemary Beach. 
L’affascinante ed ex donnaiolo Rush è sempre più dolce ed innamoratissimo della sua Blaire e non vede l’ora di condurla all’altare… ma non sarebbe lui se non combinasse qualche pasticcio anche stavolta. E indovinate un po’ per colpa di chi? A chi mai dovrà correre dietro per l’ennesima volta? Ovviamente a quella odiosa serpe di Nan. Fortunatamente, Rush è bravissimo nel farsi perdonare, e vale la pena di sopportare ogni cosa anche per la sola parte del matrimonio. Un matrimonio così dolce, romantico ed emozionante come quello di Blaire e Rush l’ho visto poche volte: avevo perfino le lacrime agli occhi, proprio come se fossi lì presente! Un po’ mieloso, ma i matrimoni non dovrebbero essere sempre così? Rush, hai guadagnato 1000 punti per tutte le tue premure! 
In “Indimenticabile” non manca nemmeno l’ennesimo sviluppo familiare inaspettato, e, a proposito di familiari, conosciamo anche il famoso padre di Rush. 
Lo stile della Glines è lo stesso dei precedenti: scrittura scorrevole, schietta e giovanile, con la presenza di scene piccanti sempre abbastanza esplicite
In questo capitolo l'autrice è riuscita a intrecciare le vite di molti dei suoi personaggi, a mettere delle interessanti basi per i volumi successivi ed accrescere nelle lettrici la voglia di saperne di più su molti di loro. Ci sono troppe situazioni in sospeso che riguardano i personaggi in secondo piano, e a noi lettrici piace sapere sempre tutto... Proprio per questo pretendo la continuazione della serie Rosemary Beach!


Segnalazione "Countdown" di Michelle Rowen in esclusiva eLit

Disponibile dal 28 novembre in esclusiva digitale eLit Countdown,  l’attesissimo romanzo distopico autoconclusivo firmato Michelle Rowen. Se avete letteralmente perso la testa per Hunger Games, Maze Runner e Divergent, questa potrebbe essere la lettura che stavate aspettando.
         
Autrice: Michelle Rowen
Titolo: Countdown
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana eLit
Pagine: 269
Prezzo eBook: euro 6,99
Data di uscita: 28 novembre 2014

TRE
Kira Jordan apre gli occhi.
È in una stanza buia. Ha 60 secondi per fuggire.
DUE
Il suo unico alleato è un uomo violento, un pericoloso assassino.
Allora perché vuole proteggerla a tutti i costi?
UNO
Nessun posto è sicuro. L’unica speranza è sopravvivere.
CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO.

La Trama
Kira Jordan è sopravvissuta all’omicidio della sua famiglia e alla peste che ha devastato le vie della città, trasformando il suo mondo in uno scenario apocalittico. Ma questo non è tutto. In lei qualcosa è cambiato, ora ha delle abilità davvero fuori dal comune che saranno testate in un reality game in un cui vincere la partita è l’unica speranza per sopravvivere. Adrenalina, tensione, colpi di scena… Kira sarà disposta a sacrificare se stessa e i suoi principi pur di sopravvivere? In questo gioco spietato in cui ogni enigma irrisolto è un passo in più verso la fi ne, sarà pronta a fidarsi dello spietato assassino Roger Ellis pur di avere qualcuno che le guardi le spalle?


lunedì 15 dicembre 2014

Anteprima "Il canto del deserto" di Adele Vieri Castellano.

In uscita in anteprima ebook il 18 dicembre il romance storico "Il canto del deserto" di Adele Vieri Castellano.


Titolo: Il canto del deserto
Autrice: Adele Vieri Castellano
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 18 dicembre 2014
In libreria: 22 gennaio 2015

La Trama
Luxor, 1871. Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente.
Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita.
A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.


Buone letture! ^_^


Recensione "Sublime" di Christina Lauren

Uscito a fine Novembre in ebook per la Leggereditore, "Sublime" di Christina Lauren è uno Young Adult autoconclusivo con protagonisti i fantasmi.


Trama:
Lucy non sa come sia arrivata ai margini di quella foresta, vestita solo di un abito di seta e con un paio di sandali ai piedi. Ma quando vede Colin capisce di essere lì per lui. Sono solo due ragazzi, ma sentono fin da subito di amarsi alla follia. Tuttavia Lucy non è una ragazza qualunque, Lucy è un fantasma. Nonostante tutto, le loro esistenze si legano sempre più giorno dopo giorno, fino a diventare indissolubili, anche quando Lucy comincia a ricordare alcuni dettagli della sua vita e della sua morte. Nessuno dei due è disposto a separarsi dall’altro, poco importa se stare insieme sembra impossibile. Mettendo alla prova le sue inclinazioni più forti, fino alle estreme conseguenze, arrivando a un passo dalla morte, dove la sua realtà e quella di Lucy si sovrappongono, Colin trova finalmente il modo di unirsi a colei che ama. Ma tutto ciò ha un prezzo: per Colin saggiare i limiti tra il suo mondo e quello di Lucy diventa un’ossessione, e Lucy inizia a chiedersi cosa vuole essere davvero per lui. La sua salvatrice o la sua perdizione?


 La mia opinione:

Ho iniziato a leggere il libro spinta dalla curiosità e nello stesso tempo conscia che la maggior parte dei libri da me letti che avevano come protagonisti i fantasmi si erano rivelati poco belli.
"Sublime" mi è quindi sembrato un'occasione per sfatare questa mia opinione, ma ahimè è stata invece confermata.
La trama di fondo potrebbe essere carina, e in alcuni punti lo è davvero, ma penso che uno dei problemi più grossi sia come vengono date le informazioni al lettore (se vengono date): va bene il mistero e il fatto di scoprire la verità man mano, ma a un certo punto bisognerebbe arrivare da qualche parte, giusto? Ecco, qui no. L'esistenza stessa dei fantasmi non viene davvero spiegata: la loro creazione, la loro sparizione, ne tanto meno i poteri che hanno; e queste per me sono cose importanti in un fantasy!
Rimane tutto un 'forse', un 'credo', un'ipotesi, un pensiero poco coerente e dubbio dei protagonisti, che diciamocelo, ne sanno forse meno di me.
Insomma, se volevo delle risposte definitive di certo non mi sono state fornite.
Inoltre non mi ha convinto per niente l'ambientazione, che dovrebbe essere fondamentalmente una scuola e i suoi dintorni, ma che invece sembra essere il posto più pericoloso sulla terra, con tanto di lago, bosco e dirupi vari dove i ragazzi possono andare a divertirsi e rischiare tranquillamente il collo, il tutto ovviamente non spiegato.
Un'altra parte che non mi è piaciuta è il finale, dove in dieci pagine si chiude tutto e chi s'è visto s'è visto, perché anche qui ci si dimentica non solo di dare un senso alla conclusione del libro, ma anche di personaggi che ci erano stati presentati e che poi spariscono come se fossero insignificanti. Insomma, mi sono state descritte delle situazioni e delle persone che sembravano importanti, e poi? puff non se ne parla più. In fondo, a chi interessa cosa succede al migliore amico del protagonista o cosa è davvero successo alla madre di lui!?
Bene, e ora i Protagonisti.... essendo uno YA mi aspettavo dei ragazzini e una storia d'amore di conseguenza, mentre io preferisco i fantasy Adult, e invece il fatto che fossero 'piccoli' non è stato un problema, e anzi, dopo un inizio che definirei palloso, la loro storia mi è piaciuta  abbastanza (tralasciando che Colin è un po' troppo un pazzo spericolato e lei è morta).
Ora però arriviamo alla parte che ha decisamente reso doloroso leggere questo libro: come è scritto! Mamma mia, era da tanto che non leggevo qualcosa del genere. Mi spiego, l'intera storia viene suddivisa in capitoli alternati che in teoria dovrebbero essere dal punto di vista dei protagonisti, ma in verità il tutto è raccontato in terza persona al presente da un narratore esterno che alternativamente sembra trovarsi dentro la testa dell'uno o dell'altra.
Non so se chi ha letto questo libro ha avuto il mio stesso problema ma io ho trovato veramente noiosissimo questo modo di presentarmi la storia, e per tutto il tempo mi è sembrato di sentire recitare la lista della spesa da un signore annoiato a morte e con una pessima conoscenza dell'italiano. Non saprei se il libro è così anche in lingua originale o è stato un problema di traduzione ma il risultato è veramente pessimo (tutto al presente, ma scherziamo!?) e ha completamente annullato qualsiasi speranza di rendere carina la lettura.
Quindi, per concludere, il libro non mi è piaciuto e non lo consiglio, e anche se avrebbe potuto essere carino è stato reso veramente male, poco spiegato e pieno di cose con poco senso.



sabato 13 dicembre 2014

In uscita la novella breve "Il libro degli incantesimi" di Jennifer Probst

Per le lettrici della serie Marriage to a Billionaire di Jennifer Probst è in arrivo  in ebook la novella "Il libro degli incantesimi".

Titolo: Il libro degli incantesimi
 Autrice: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio 
Formato Ebook
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 15 dicembre 2014


UN RACCONTO INEDITO, UN FILTRO D'AMORE E IL MENU PERFETTO PER LA SEDUZIONE.

Vi ricordate quando Alexa McKenzie, disperatamente alla ricerca di un uomo, aveva provato a fare un incantesimo accendendo un fuoco nel salotto di casa? La sua storia d’amore e di passione con Nick sembrerebbe provare l’efficacia dell’incantesimo in questione, vero? 
Per questo Jennifer Probst ha deciso di condividerlo con tutti i suoi lettori, insieme a un menu studiato apposta per sedurre l’uomo o la donna della vostra vita e a un racconto inedito che vi farà entrare nell’intimità della coppia più affascinante di sempre: Alex e Nick.

La serie "Marriage to a Billionaire" è composta da:
1. The Marriage Bargain (contratto indecente)  
2. The Marriage Trap (contratto fatale)  
3. The Marriage Mistake (contratto di passione)  
4. The Marriage Merger (contratto finale)
4.5 The Book of Spells (Il libro degli incantesimi) 

Buone letture!

venerdì 12 dicembre 2014

Anteprima: "I diari delle Tenebre. La notte dell'abbandono" di Colleen Gleason/Joss Ware

Ciao a tutti!
E' con piacere che vi segnalo che la serie The Envy Chronicles di Colleen Gleason (scritta con lo pseudonimo Joss Ware)di cui sono stati pubblicati in precedenza dalla Newton Compton i primi due romanzi,  riprenderà ad essere pubblicata grazie alla decisione dell'autrice di auto-pubblicare i suoi libri in italiano.
Il terzo libro della saga dal titolo "I diari delle Tenebre. La notte dell'abbandono" uscirà in ebook questo mese!

Titolo: La notte dell'abbandono. I diari delle Tenebre
Autrice: Colleen Gleason
Editore: Avid Press 
Formato ebook
Prezzo: euro 4,18
Data di uscita: 24 dicembre 2014

Da una delle autrici più vendute secondo il New York Times, la pluripremiata Colleen Gleason… 

Il terzo episodio della serie ambientata in una Las Vegas distopica e post-apocalittica. 

Quent Fielding aveva tutto: i soldi, il potere, le donne, la bellezza… finché lui e i suoi amici non sono rimasti sospesi nel tempo per cinquant’anni. 
Ora Quent è solo, perso in quella rigogliosa giungla urbana che è il nuovo mondo. 
Eppure la vera sfida non sono gli zombie, gli animali selvatici o le tecniche di sopravvivenza, ma domare Zoe Kapoor, sfuggente, sboccata e bellissima cacciatrice di zombie. 

“Eccitante, violento, elettrizzante...” – Library Journal 

“La visione del futuro di Colleen Gleason è oscura, complessa ed estremamente originale.” —Nalini Singh 

“Da Colleen Gleason, per tutti quelli che amano il lato più scabro e metropolitano del paranormal romance.” —Lara Adrian, autrice di fama internazionale 


La cover originale


La serie Envy Chronicles è composta da:
1. Beyond the Night (I diari delle tenebre. La lunga notte )
2. Embrace the Night Eternal (I Diari delle Tenebre. Il Bacio della Notte)
3. Abandon the Night (I diari delle Tenebre. La notte dell'abbandono)
4. Night Betrayed
5. Night Forbidden 
6. Night Resurrected

Siete contente di questa iniziativa dell'autrice? 
Io moltissimo perchè #OdioLeSerieInterrotte!

THANK YOU VERY MUCH COLLEEN!!!!

Anteprima "Zombie allo Specchio" di Gena Showalter

Ecco svelato il titolo e la cover italiani del secondo romanzo della serie urban fantasy young adult The White Rabbit Chronicles di Gena Showalter! 
Pronti per il conto alla rovescia?

Titolo: Zombie allo Specchio
Autrice: Gena Showalter 
Serie: White Rabbit Chronicles #2
Casa editrice: Harlequin Mondadori
in esclusiva digitale eLit
Prezzo ebook euro 6,99
Data di uscita: 30 dicembre 2014

La Trama
In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...

La serie "The White Rabbit Chronicles" è composta da:
1. Alice in Zombieland (Alice in Zombieland)
2. Through the Zombie Glass (Zombie allo specchio)
3. The Queen of Zombie Hearts 




Anteprima: "IL DESIDERIO DELLA NOTTE" di Lara Adrian, nuovo romanzo della Stirpe di Mezzanotte!

Ciao ragazze, 
stavate aspettando come me il nuovo romanzo della serie paranormal romance per adulti "La stirpe di mezzanotte" di Lara Adrian? L'attesa è quasi finita, IL DESIDERIO DELLA NOTTE sarà disponibile in ebook a partire dal 15 dicembre!


Titolo:  Il Desiderio della notte
Autrice: Lara Adrian
Casa editrice: Leggereditore 
Data di uscita in ebook:  15 dicembre 2014 a euro 4,99
Data di uscita in libreria: 22 gennaio 2015 a euro 12,00

Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston?

Molto più di quanto si possa pensare... Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli.

In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti.

Un nuovo e sorprendente romanzo della serie di La Stirpe di Mezzanotte, dove avventura, romanticismo e sensualità si uniscono in un mix perfetto e decisamente


 “Suggestivo, avvincente, sensuale... Entrate nel mondo della Stirpe di Mezzanotte e lasciatevi incantare.” 
J.R. Ward

 “Un’emozionante miscela di passione oscura e azione al cardiopalmo.” 
Gena Showalter

La cover originale


La Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte è così composta: 
1. A Kiss of Midnight (Il Bacio di Mezzanotte)
2. Kiss of Crimson  (Il Bacio Cremisi)
3. Midnight Awakening (Il Bacio Perduto)
4. Midnight Rising  (Il Bacio del Risveglio)
5. Veil of Midnight  (Il Bacio Svelato)
6. Ashes of Midnight  (Il Bacio Eterno)
7. Shades of Midnight (Il Bacio Oscuro)
8. Taken by Midnight (Il bacio di fuoco)
9. Deeper than Midnight (Il Bacio Immortale)
9.5 A Taste of Midnight (Il Bacio Rubato)
10. Darker after Midnight (Il Bacio Ribelle)
-The Midnight Breed Companion (guida contenente 'A Touch of Midnight', novella su Gideon e Savannah, inedito in Italia)
11. Edge of Dawn (Il Bacio Rivale)
12. Crave the Night (il desiderio della notte)
12.5 Tempted by Midnight 
13. Bound to Darkness
13.5 Stroke of Midnight 
14. Defy the Dawn (in lingua originale a giugno 2016)

Non vedo l'ora!!!

Anteprima: "Beautiful Player" di Christina Lauren

Dopo  Beautiful Bastard e Beautiful Stranger torna Christina Lauren con un nuovo emozionante romanzo dove l’amore non conosce limiti...

Titolo: Beautiful Player
Autrice: Christina Lauren 
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 15 dicembre 2014 a euro 4,99
Data di uscita in libreria: 22 gennaio 2015 a euro 14,00

La Trama
Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Sumner, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore?
Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi... Finché una notte l’innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno...


La cover originale

La serie "Beautiful Bastard" è composta da:
1. Beautiful Bastard
1.5 Beautiful Bitch
2. Beautiful Stranger
2.5 Beautiful Bombshell 
3. Beautiful Player
3.5 Beautiful Beginning
4. Beautiful Secret (in lingua originale nel 2015)




Lo aspettavate?

Segnalazioni made in Italy

Buongiorno!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance, e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo
Autore
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere
Pagine
Prezzo
Formato (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro

La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.


Titolo: Predestined
Autore: Christabel Greenwood
Casa editrice: Genesis Publishing
Genere: Young adult, soft fantasy, drammatico
Pagine: 250
Prezzo: 3,99
Formato :ebook
Data di uscita: 15 dicembre 2014

Trama Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo. Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.