Anteprima "FOUR" di Veronica Roth

In uscita a fine gennaio il volume con i racconti dedicati a Quattro / Tobias della serie distopica Divergent di Veronica Roth.

Titolo: FOUR
Autrice: Veronica Roth
Casa editrice: De agostini
Pagine: 288
Prezzo: Euro: 14,90
Data di uscita: 27 gennaio 2015


Una raccolta di momenti indimenticabili, un viaggio di sola andata nel cuore di Tobias.

Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.

Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perchĂ© desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sĂ© l’interesse delle piĂą alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel piĂą giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di piĂą inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. PerchĂ©, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sĂ© che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

La serie Divergent è composta da:
0.1 - 0.4 Four: A Divergent Story Collection 
1. Divergent  
2. Insurgent
3. Allegiant  

Io sono curiosa di leggerlo... e voi?

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!