Segnalazioni "Made in Italy"

Buongiorno!
Con il nuovo anno torna anche la nostra rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le nostre proposte di questa settimana, vi ricordiamo che se anche voi siete autrici di romanzi rosa, urban fantasy o paranormal romance, e volete segnalarci le vostre opere, potete inviarci una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo
Autore
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere
Pagine
Prezzo
Formato (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro

La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarĂ  totalmente a nostra discrezione.


Titolo: Il mio ricordo di te
Autore: Giulia Anna Gallo
Casa editrice: Genesis Publishing
Formato: Ebook
Prezzo: € 3,99
Pagine: 250
Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2015

Chiara sa bene che cosa voglia dire doversela cavare da sola. Abbandonata in tempi diversi da entrambi genitori, ha infatti imparato la più dura delle lezioni: al mondo non può contare che su se stessa.
All'ombra dei dolorosi ricordi di un'infanzia felice ma dal retrogusto amaro, ha sepolto in profonditĂ  i propri sentimenti, diventando un'adolescente disillusa e amareggiata.
La monotonia dei suoi giorni, così come la sua indifferenza, sembrano però destinate ad aver fine con il ritorno del cugino appena uscito di galera, per lei da sempre come un fratello.
Quando la corazza faticosamente costruita attorno al suo cuore inizia a incrinarsi, Chiara può finalmente lasciare spazio ai propri sogni, alle speranze per il futuro e a un ragazzo dallo sguardo enigmatico che sembra capirla come nessun altro.
Eppure, come il passato insegna, amare significa rendersi vulnerabili. E quando il desiderio di essere avvolti dal calore di una famiglia è tanto forte da rendere ciechi, i segreti di coloro a cui si tiene potrebbero prendere il sopravvento e minacciare di distruggere tutto...




Titolo: La farfalla nella ragnatela 
Autrice: Doris J. Lorenz
Autopubblicato
Formato: ebook
Prezzo: euro 0,99
Data di uscita: 30 novembre 2014
Genere: Romantic Suspense

Kilian Fuchs, investigatore privato, sono due mesi che segue di nascosto Rachel Weber, per conto di suo padre. Kilian non ama il compito che gli è stato affidato: guardia del corpo di una “ragazzina” viziata, scontrosa e ribelle, farle da baby sitter lo fa sentire frustrato. Tutto è iniziato con una lettera minatoria che ha ricevuto Peter Weber, il padre della ragazza. Per Kilian è solo una minaccia a vuoto, ma presto dovrĂ  ricredersi: Rachel è veramente in pericolo e quando le salva la vita, qualcosa scatta tra loro e lui non vuole piĂą rimanere al suo fianco continuando a mentirle. Rachel, oltre al pericolo che la minaccia, deve combattere anche contro suo padre che si ostina a farle frequentare la facoltĂ  di economia, mentre lei ama solo dipingere e vuole frequentare l'Akademie.

In una Monaco primaverile, tra acquazzoni e corse in moto, il pericolo è sempre in agguato, Kilian e Rachel inizieranno a investigare per trovare chi, con piani sempre più arditi, sta cercando di ucciderla. Uniti dal pericolo incombente e da una forte attrazione che non riescono più a nascondere, i due protagonisti vedranno le loro vite cambiare drasticamente.





Titolo: Lezione di Carne
Autore: Malia Delrai
Self publishing
Genere: paranormal romance
Pagine: 408
Data di uscita: 1 dicembre 2014
Formato: ebook (gennaio previsto cartaceo)

 “Preferivo la mia vita egoista e priva di emotivitĂ . Ero Dioniso, in fondo, e lo ero da tempo immemorabile. Perciò… vaffanculo. Non si poteva scegliere chi essere e non facevo eccezione. C’erano delle cose, c’erano sempre state, che nulla potevano contro i cambiamenti, nonostante il tempo. Tante cose, e io in particolare, incancellabili e immutabili nella loro essenza”. 

EtĂ  contemporanea. Milano. Le antiche divinitĂ  greche si mescolano agli esseri umani, ormai abituate al loro stile di vita. Dioniso, il dio dell’ebbrezza e dell’irrazionalitĂ , è circondato dal caos della grande cittĂ . Per vivere si prostituisce: il sesso a pagamento è la sua arte. Ha imparato a utilizzare l’unica arma che ha, la seduzione, in un’epoca dove la fisicitĂ  ha preso il sopravvento. Ne approfitta per placare la sua fame perversa e continua a vivere un’esistenza in solitudine. Mara, è una studentessa universitaria appassionata di antichitĂ  greca e perdutamente innamorata dell’immagine del dio Dioniso, così misterioso… occulto. Lo sogna, lo vive in segreto, immagina notti di passione. E lo ama. Un’ossessione mai rivelata, anormale, che la porta allo sfinimento. Lo scontro tra i due avviene per volere del destino e per desiderio dello stesso fato Mara sarĂ  destinata a salvare un dio dalla natura primordiale e ribelle, che però vive in sĂ© un profondo tormento. PerchĂ© senza amore anche il dio del sesso non può esistere. 

Un romanzo intenso che vi farĂ  scoprire la forza dell’amore, il suo significato piĂą profondo, anche contro la natura stessa del proprio essere. Non si può sfuggire al potere del fato. 



Titolo: Gli Eredi di Atlas 
Autrice: Veronika Santiago
Autopubblicato
Formato Ebook
Pagine: 354
Data di uscita: 22 luglio 2014

Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.

Il secondo capitolo della serie dal titolo "Il Varco dell'Apocalisse" è uscito a novembre 2014.



Titolo: Ovunque mi porti 
Autrice: Livia Sarti 
Autopubblicato
formato ebook e cartaceo
Pagine: 546
Data di uscita: 8 dicembre 2014


Cosa succede se desideri ciò che non è tuo? 
Arianna e Leonardo vivono un sogno. Entrambi bellissimi, hanno tutto: un lavoro prestigioso, una casa di lusso e una vita da favola. Il loro matrimonio è perfetto fino all’arrivo di Luca, il collega che tutte le donne vorrebbero avere. 

Arianna è costretta a fare i conti con la passione che la unisce a lui e, fra segreti e bugie, dovrà fare la sua scelta.




Titolo: SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie
Autore: Momi Gatto 
Autopubblicato
Pagine: 540
Disponibile nei maggiori Ebook Store
Data di uscita: 18 settembre 2014

Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilitĂ  che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.


Alla prossima!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!