Segnalazioni Made in Italy

Nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".!
Prima di lasciarvi curiosare tra le nostre proposte di questa settimana, vi ricordiamo che potete segnalarci le vostre opere inviando una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo
Autore
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere
Pagine
Prezzo
Formato (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro
La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche dedicate al "made in Italy" sarà totalmente a nostra discrezione.

Titolo: NIGHTWALKERS I FIGLI DEL TRAMONTO
Autore: Davide Roma
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Formato: cartaceo ed ebook
Pagg.  288
Uscita: 10 febbraio 2015

SARESTI DISPOSTO A CONDANNARE IL MONDO INTERO ALLE TENEBRE PER AMORE DI UNA SINGOLA PERSONA?
ANCORA UNA VOLTA JUDE DOVRÀ SCEGLIERE

(Il primo libro della serie è "Il bacio di Jude")

L’aurora boreale è un fenomeno comune in Alaska, ma non in pieno giorno. Un evento straordinario, che per qualcuno è un indizio della presenza di Jude Westwick. La sua vita da adolescente ribelle nella cittadina di Twindale, Massachusetts, ora non è che un ricordo. Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana e aver appreso di essere la  reincarnazione di un demone, Jude ha dovuto lasciarsi alle spalle la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, e Emily, l’amore della sua vita.  Connor, l’uomo che gli ha fatto da padre, lo ha convinto che l’unico modo per sfuggire alla setta al servizio del Male, sia isolarsi e portare avanti l’addestramento che gli consentirà di padroneggiare i suoi straordinari poteri. Ma Connor è un traditore, e il suo vero scopo è trascinare il ragazzo nell’oscurità. Per questo, lasciata l’Alaska, è a Manhattan, dove il vizio si annida e il Male alberga da sempre, che Jude dovrà concludere la sua formazione. “Fa’ ciò che vuoi sarà l’unica legge”: una tentazione non da poco per un ragazzo di neanche vent’anni. Ma qualcosa della sua vecchia vita continua a esercitare un richiamo che lui non può ignorare. Qualcuno che non ha mai dimenticato lo sta aspettando. E per Jude è arrivato il momento di scegliere. 




Titolo: Il Marchio dell'Anima 
Evanescent: The Rescuer of Souls #1
Autrice: Tania Paxia
autopubblicato
Formato ebook
Data di uscita: 3 febbraio 2015

Charon Tanxvilus Graham è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza. 
Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'. 
Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime dei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene. 
Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare. 
E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi. 
La serie è ispirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna. 

Il secondo libro della trilogia è in fase di scrittura. 


Titolo: Riflessi d'Estate
Autrice: L.J. Scarlett
autopubblicato
Pagine 60
Formato ebook
Data di uscita: 13 gennaio 2015

Una calda estate, un torrido agosto e due giovani che si incontrano in riva al mare. Arianna, una ragazza turbata da un recente passato intriso di storie tormentate, e Daniel, uno studente universitario di origine inglese, si trovano quasi per caso sulle sabbie roventi bagnate dal mar Tirreno. 
I giorni corrono e le vacanze stanno per finire, il tempo fugge inarrestabile mentre mille incertezze e altrettante paure attanagliano il cuore della giovane. Riusciranno i sentimenti che nutre per lui a farle superare il dolore del recente passato? 

Attenzione: il romanzo ha dei contenuti sessualmente espliciti, che lo rendono adatto a un pubblico adulto.


Titolo: Trentatré
autrice: Mirya 
autopubblicato
Pagine 376
Formato ebook e cartaceo
14 novembre 2014

Trentatré sono i giorni che Dio Si impegna a trascorrere sulla terra, senza i Suoi poteri, prima che Suo Figlio acconsenta ad aiutarLo nell’Apocalisse; ma scopre subito che l’umanità è un abito scomodo da indossare.
Trentatré sono i giorni di cui Grace dispone per persuadere quel vecchio pazzo convinto di essere Dio che l’universo non deve finire; ma c’è un asino dagli occhi azzurri a complicarle la vita e a lei non resta che cercare di trasformarlo in un unicorno rosa.
Trentatré sono i giorni in cui Michele deve affrontare i suoi demoni, per liberarsi del marchio di Caino e imparare di nuovo ad avere fiducia; ma c’è una rossa intenzionata a combattere contro di lui che invece forse potrebbe combattere al suo fianco.
Trentatré sono i giorni necessari a cambiare per sempre le vite del vecchio Giò, di Amir, di Juliette e di tutti coloro che ruotano attorno allo stesso locale, quel locale che in fondo può assomigliare ad una casa, come loro in fondo possono assomigliare ad una famiglia.
Perché la fortuna non è positiva né negativa, le cose migliori accadono per caso e il mondo è pieno di incastri.

Titolo: Sei tu la mia stella
Autrice: Alice Vezzani
autopubblicato
Pagine 257
Formato ebook e cartaceo
Data di uscita: 14 luglio 2014 

Durante il concerto dei Four Algol, a San Diego, Kyle e Talia si incontrano e subito sono attratti l’uno verso l’altra da una passione travolgente. 
Lui è una nascente stella del rock, tanto carismatico ed affascinante sul palcoscenico, quanto incostante e superbo nella vita, soprattutto quella sentimentale, abituato all'indipendenza e a cambiare donna ogni notte. 
Talia, bella e sensuale, si innamora di lui al primo istante, accettando tutti i suoi eccessi e scegliendo di essere la sua Musa nel sesso e nella musica, finché non si accorgerà che Kyle sta distruggendo una parte troppo importante di lei: la sua dignità.  Riuscirà a trovare un equilibrio e a conquistare definitivamente il cuore del suo divo del rock bello e dannato? 


Attenzione: il libro contiene scene di sesso esplicito. 


Titolo: Come un fiore nel deserto
Autrice: Virginia Lisi
autopubblicato
Pagine 208
Formato ebook
Data di uscita: 2 gennaio 2015

Come fare a rispettare il patto di non innamorarsi?

Lui ottiene sempre quello che vuole. Lei ha sempre cercato un uomo che la domini.
Resistergli sarà impossibile.

“Mi vuoi sposare?”
È questa la sconcertante proposta che il principe Karim Amir Feisal Al Sheikh fa a Maya poche ore dopo il loro primo incontro. Si tratterà però solo di un matrimonio a tempo. Ha bisogno di una moglie che soddisfi i suoi bisogni sessuali nel mese in cui rimarrà a Milano. L'unica condizione è che lei obbedisca a qualunque suo desiderio e che non ci sia nessun coinvolgimento sentimentale.
Dopo un primo rifiuto, certa che sarà l'ennesima storia che la ferirà e umilierà, Maya ci ripensa. In fondo perché no? Il principe è bello, sexy e con due occhi verdi magnetici. Senza contare che l’appannaggio le permetterebbe di pagare tutti debiti dell'ultimo anno, quando si è ritrovata improvvisamente disoccupata e con un mutuo da pagare.
Il problema semmai è che il matrimonio durerà solo un mese e non tutta la vita. Come fare a rispettare il patto e a non innamorarsi?
Un follia forse, ma resistere al fascino del principe è impossibile. Maya si piega alla sua volontà e scopre i suoi più inconfessati desideri erotici e l'oscuro piacere della sottomissione, lasciandosi travolgere dalla passione per un uomo abituato a cambiare donna ogni mese e che appare arido e duro come il deserto in cui è cresciuto.
Anche se... persino il deserto più inospitale può riservare delle sorprese. Quando piove si ricopre di fiori, non potrebbe succedere lo stesso anche con il principe?
E se sotto alla sua durezza e ai modi arroganti ci fosse solo un'anima ferita e delusa? Nel suo passato c'è infatti un segreto che gli impedisce di abbandonarsi ai sentimenti e alle emozioni...
Come l'acqua che fa fiorire il deserto, Maya riuscirà a far sbocciare l’anima del principe all’amore? Che non sia un caso che il suo nome in arabo significhi acqua?

Erotismo, amore, passione

Titolo: Come miele sul cuore
Autrice: Tiziana Iaccarino
autopubblicato
Pagine 204
Formato ebook
Data di uscita: 19 dicembre 2014

La famiglia di Isabel viene devastata da un avvenimento doloroso e improvviso, dopo essere finita sul lastrico. 
A salvare la situazione arriva August Lettieri, un imprenditore emigrato negli Stati Uniti, che è segretamente innamorato della ragazza. 
Quando la madre di Isabel scopre i sentimenti dell'uomo, gli avanza una proposta: lo aiuterà a conquistare la giovane se, in cambio, eviterà a entrambe la miseria. 
Un patto in grado di far cedere Isabel alla convinzione che August possa essere la sua unica ancora di salvezza. 
Ma proprio quando il suo destino sembra già scritto, a rimettere in discussione gli eventi a nozze avvenute, ci pensa Darrell. Una passione improvvisa e travolgente che costringerà la ragazza a fare i conti con se stessa per affrontare la realtà. 
Isabel ha bisogno del denaro di August e dell'amore di Darrell. Ma quale sarà la sua scelta? 

“Come miele sul cuore” è una storia nella quale l'amore e la ragione si scontrano per prevalere sulla decisione della protagonista. Ma... 


Alla prossima rubrica!
Se avete già letto una delle storie segnalate, vi invitiamo a lasciare un commento e dirci la vostra opinione!

2 commenti

  1. Brava mi piace molto questa rubrica ! Bisogna sempre aiutare il libro made in Italy !
    Anche io cerco di farlo e di aiutare gli autori esordienti nel mio blog, per quello che posso! Libri che non consocevo ........... grazie per avermeli presentati
    Un saluto grande buon venerdì pomeriggio e miglior fine settimana in arrivo

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!