Autrici straniere indipendenti #3: Recensione "In Volo" e "Ad alta quota" di R.K. Lilley

In Volo 
di  R.K. Lilley 
(Fra Le Nuvole / Up in the Air #1)


Abbiamo un aereo, su cui una giovane hostess e un giovane steward servono i passeggeri in prima classe su un volo diretto a New York.   Bianca, ragazza seria e introversa, con un’infanzia dolorosa e violenta alle spalle, sfiduciata verso ogni tipo di rapporto interpersonale, tranne quello con il suo migliore amico e fidato confidente: Stephan.  Lui è l’unica famiglia che ha.  Ed è gay. 
Ma tra le poltrone della prima classe spicca uno sguardo magnetico fisso su di lei. Due magnifici occhi turchesi che appartengono al ricco e potente proprietario di una catena di alberghi. 
Bellissimo, sexy e autoritario, James Cavendish ha localizzato la sua preda e non vuole lasciarsela scappare, nonostante l’iniziale rifiuto da parte della ragazza. Rifiuto non molto convinto a dire la verità, dal momento che l’attrazione tra loro fa scintille dal primo istante.
Fin qui, nulla di nuovo nel panorama degli erotici. Solite figure in campo, solita storia.
Allora perché l’ho apprezzato ?
Innanzitutto per come è scritto: in prima persona, dal punto di vista di Bianca, con uno stile estremamente coinvolgente e una buona traduzione dall’inglese. 
E poi per Mr. Bellissimo. 
Sarebbe una bugia se dicessi che un altro miliardario sexy, possessivo, iperprotettivo e dominatore non mi attira più in quanto troppo simile ai soliti protagonisti degli erotici. 
Grossa, grossa bugia.  Perché James non è solo questo. 
Anche con il suo passato drammatico,le sue manie di controllo, le sue abitudini sadomaso e i suoi repentini cambi d’umore, resta comunque una figura affascinante ed intrigante. E sa anche essere dolce, tenero, innamorato e premuroso (talmente protettivo che a volte lo prenderesti a pugni!) 
Con esperienza e dedizione,  avvierà Bianca verso la strada del piacere, spalancando per lei le porte di un mondo fatto di seduzione e sesso sublime, sempre descritto in modo delicato e sensuale, a volte decisamente caliente, ma assolutamente mai volgare.  
Ma così facendo, rischia di aprire anche un altro tipo di porte, quelle di un mondo di emozioni ed intimità che la ragazza non è assolutamente disposta a fronteggiare, da sempre abituata a chiudersi in se stessa, in quanto ferita da un’infanzia dolorosa. 
Ho apprezzato molto anche il rapporto intenso e profondo tra Bianca e Stephan.  Amici, confidenti, fratelli. Un insolito nucleo familiare fatto di due persone senza reale parentela, entrambi accomunati da un passato difficile e temprati assieme dalle comuni sofferenze.
In conclusione:  UNA LETTURA STUZZICANTE, NULLA DI  NUOVO O ORIGINALE  NEL PANORAMA DEGLI EROTICI, MA COMUNQUE UN ROMANZO DOTATO DI UN BELL’EROTISMO E UNA DOLCE SENSUALITA’. 
Attenzione: finale un pò in sospeso.  Per cui donna avvisata……non si lamenti!




Ad alta quota 
di  R.K. Lilley 
(Fra Le Nuvole / Up in the Air #2)


"Dopo la violenta aggressione ad opera di suo padre e il triste malinteso nato tra lei e James, Bianca decide di prendersi una lunga pausa per guarire le sue ferite……quelle del corpo e quelle del cuore. La domanda che la tormenta è una sola: può fidarsi di Mr. Bellissimo? Un uomo la cui vita privata è sempre stata caratterizzata da flirt con splendide attrici e modelle perfette, un uomo che potrebbe stancarsi presto di lei e ferire i suoi sentimenti scaricandola come un giocattolo non più nuovo e interessante? Poi ci sono i giornalisti: sempre pronti a cercare lo scoop del giorno anche a costo di infangare e distruggere la dignità di una persona. Soprattutto con una ragazza come Bianca, additata come la “cacciatrice di dote”, come una donna meschina e superficiale disposta a tutto pur di accalappiare il riccone del momento. E infine ci sono i fantasmi del passato: un padre omicida che continua a rappresentare un pericolo per sua figlia e rischia di minacciare il suo futuro dopo ad averle devastato anche l’infanzia. Ma per fortuna i dubbi appartengono soltanto a Bianca, perché James è assolutamente sicuro di ciò che desidera ed è pronto a tutto pur di convincerla che fa sul serio e che insieme sono perfetti. Perché è la verità. Insieme fanno veramente scintille e ogni scena erotica riesce ad essere sempre sensuale e provocante, inventando situazioni a dir poco insolite e originali, ma sempre molto calienti. Addirittura più eccitanti di quelle del primo libro. Giuro che non guarderò mai più stalle e cavalli con gli stessi occhi…….il lettore dovrebbe essere avvisato del rischio di autocombustione istantanea! Ammetto che alcune trovate a volte sono un pochino esagerate, tipo valanghe di regali fatti come se il denaro piovesse dal cielo e si potessero spendere cifre astronomiche con un semplice schiocco delle dita, azzeccando sempre puntualmente i gusti altrui senza commettere il minimo sbaglio. Ma si tratta pur sempre di un romanzo e per sognare un po’ ad occhi aperti in modo sexy e malizioso, siamo più che disposte a perdonare qualche esagerazione! Perché ad un uomo come James Cavendish si perdona praticamente tutto. Gelosia, possessività, regali non richiesti, premure smisurate, sesso divino fino allo sfinimento e la capacità di bruciare tutte le tappe di un rapporto di coppia quasi alla velocità della luce. Questo secondo volume della trilogia è stato ancora più bollente e sensuale del precedente e soprattutto più intenso, poiché il rapporto tra Bianca e James è diventato profondo e molto tenero. Insomma, un erotico che ancora riesce ad eccitare e stupire il lettore, è un erotico che vale la pena di consigliare."





Aggiornamento del 27/03/2015

Sembra che la casa editrice Newton Compton abbia acquistato i diritti della serie.

6 commenti

  1. Ma del terzo libro si conosce una data di uscita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora... però è uscito della stessa autrice Cose Pericolose (Tristan & Danika Vol. 1)

      Elimina
  2. io ho letto questi due libri e anche Cose pericolose e sono FANTASTICI!!! li consiglio a tutti

    RispondiElimina
  3. Pure io letti tutti e tre.. so che nel terzo della serie In volo si incroceranno anche i protagonisti di Cose Pericolose.. in ogni caso pare che di entrambe le serie ci manchi l'ultimo libro.Spero che non ci facciano aspettare troppo tempo,odio quando per leggere un seguito devo andare a rinfrescarmi la memoria da tanto tempo è trascorso tra una pubblicazione e l'altra.. comunque belle serie tutte e 2!

    RispondiElimina
  4. anche io li ho letti e apprezzati, non vedo l'ora di leggere il terzo, nel frattempo magari inizio cose pericolose

    RispondiElimina
  5. Avete visto l'aggiornamento? Sembra che la casa editrice Newton Compton abbia acquistato i diritti della serie!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!