mercoledì 11 marzo 2015

Recensione "ORIGIN" di Jennifer L. Armentrout

"ORIGIN" 
di Jennifer L. Armentrout
(LUX #4)

La Trama
Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo significasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?


La mia opinione

Questo 5° episodio della serie paranormal romance young adult Lux è il libro della svolta. 
Dopo il cliffhanger che ci ha lasciato in sospeso alla fine del precedente, Katy e Daemon, così come altri personaggi secondari della storia, devono affrontare diverse situazioni difficili e rivelazioni inaspettate. 
La povera Katy si risveglia nella famosissima Area 51 dove la Dedalo la tiene prigioniera costringendola a sottoporsi a diversi test ed esami.
Dall’altra parte del paese invece, Daemon viene tenuto prigioniero dalla sua stessa famiglia per evitare che commetta qualche follia per salvare la sua Katy. 
Ma secondo voi può esserci prigione che possa trattenere un Luxen così follemente innamorato lontano dalla sua dolce metà, oltretutto in pericolo di vita? Assolutamente no, e da Daemon non mi aspettavo niente di diverso.
Anche in questo caso il romanzo è scritto dal POV di entrambi, quindi riusciamo ad avere un quadro completo della situazione e capire quali sono le emozioni e i timori dei due, soprattutto nella prima parte della storia quando i nostri protagonisti sono distanti.
Una volta riuniti, Katy e Daemon si ritrovano a dover affrontare diverse sconvolgenti scoperte riguardanti Dedalo: cosa fanno realmente, cosa tengono nascosto e quali sono le loro intenzioni. Proprio nel loro quartier generale scoprono cosa/chi sono gli ORIGIN e cosa sono in grado di fare. 
Entrano in gioco in questo romanzo della serie anche nuovi personaggi e nuovi alleati. Purtroppo però, non mancano nemmeno i traditori… 
Azione, colpi di scena, rivelazioni e qualche tragico avvenimento sono ingredienti che non mancano di certo in Origin, ma anche la storia sentimentale con protagonisti Katy e Daemon ha la sua bella parte
Nonostante tutti i casini e i problemi da risolvere, i due riescono a ritagliarsi qualche attimo di pace da dedicare a loro stessi: viviamo così alcune scene molto dolci, romantiche e passionali al tempo stesso. Una di queste in particolare è stata una vera e propria rivelazione: per questo sono sempre più innamorata di Daemon Black! 
Anche questo romanzo della serie Lux mi è piaciuto, non avrei mai immaginato che la storia prendesse una piega simile, siamo infatti ad un punto cruciale… il futuro di tutti è incerto, una guerra tra razze sembra sul punto di esplodere, e ormai manca solo il capitolo del gran finale!
Sono proprio curiosa di scoprire come la Armentrout ha deciso di concludere la saga, spero proprio non mi deluda, visto che fino a questo punto non ha fatto altro che sorprendermi!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!