Recensione "Stregata dalla notte" di Larissa Ione

Uscito per la Leggereditore a Marzo 2015, “Stregata dalla Magia” è il secondo capitolo della serie paranormal romance MoonBound Clan Vampire di Larissa Ione.


La Trama:

Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente: la sorella gemella della sua compagna?
 

La serie "MoonBound Clan Vampire" è per ora così composta:


1. Bound by Night (Il fuoco della notte)
2. Chained by Night (Stregata dalla notte)
La mia opinione:

Penso che siano veramente poche le amanti del paranormal romance a non conoscere Larissa Ione, che ci ha fatti innamorare delle sue serie Demonica e Cavalieri dell’Apocalisse (di cui spero uscirà presto in Italia il libro di Reaver).
Con la serie MoonBound Clan Vampire, l’autrice si è completamente discostata dal mondo precedentemente creato per le altre due serie collegate, per idearne uno dove la razza dei vampiri è stata scoperta dagli umani e ora lotta per la sopravvivenza e per liberarsi dalla schiavitù.
Questa nuova serie è molto diversa dalle precedente e per certi versi più cupa, ma a mio parere altrettanto bella.
Il fuoco della notte, il primo libro della serie mi era piaciuto molto e con questo seguito entriamo davvero all'interno del mondo e delle vicende del clan protagonista, iniziando ad approfondire la conoscenza dei vari membri e dei clan rivali.
Conoscevamo già entrambi i protagonisti ma è stato molto interessante vederne l'evoluzione e l'interazione tra loro mentre si studiavano a vicenda e cercavano di resistere all'attrazione ma soprattutto all'interesse che provavano uno per l'altra.
Hunter è un personaggio carismatico ed è stato facile innamorarsene, ma la vera scoperta e forza trainante di tutto il libro per me è stata la protagonista femminile, Aylin, che non solo ho amato come personaggio per la sua forza, determinazione e compassione, ma che mi ha davvero coinvolta nella storia ed è riuscita a farmi provare un briciolo di simpatia anche per personaggi quali Rasha (che spero verrà approfondita con un libro tutto suo e di un certo vampiro di nostra conoscenza).
Tra i vari membri del clan ritroviamo spesso anche Nicole, Ryker e Myne,  e dopo tutte le scoperte e i retroscena tra quest'ultimo e Hunter, ora sono curiosissima di leggerne il libro e vedere se le mie supposizioni saranno corrette.
In sintesi penso che l'autrice sia riuscita a creare una storia interessante ed avvincente e nel contempo inserire un 'di più' in tutti gli aspetti alla base della serie, dai membri del clan, all'approfondimento dei vari personaggi, all'origine della creazione dei vampiri e alle regole di fondo della serie, ampliando così questo mondo e gettando le basi per svariati libri e aprendo la strada a innumerevoli possibilità.
Consiglio quindi il libro e la serie in generale (in realtà tutte le serie dell'autrice).


3 commenti

  1. Secondo me quest'autrice è sempre una garanzia

    RispondiElimina
  2. Adoro questa serie, però sono veramente triste perché nn stanno continuando con il libro di reaver...... Non vorrei doverlo prendere in lingua per forza. Un saluto Roby

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!