Anteprima "REGINA ROSSA" di Victoria Aveyard

In uscita a inizio giugno Regina Rossa di Victoria Aveyard, primo romanzo di una nuova serie fantasy.

Autrice: Victoria Aveyard
Titolo: Regina rossa
Casa editrice: Mondadori
Pagine 432
Prezzo: € 19,00
Data di uscita: 01 giugno 2015

La Trama
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori piĂą umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinitĂ . Mare ha diciassette anni e ha giĂ  perso qualsiasi fiducia nel futuro. FinchĂ© un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre piĂą risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dĂ  inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. 
Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

La serie Red Queen è composta da:
1. Red Queen (Regina Rossa) 
0.5 Queen Song 
2. prossimamente in lingua originale
3. prossimamente in lingua originale

L'Autrice
Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri.

Amanti del genere fantasy, che ne pensate di questa prossima uscita? 

1 commento

  1. Questo libro ce l'ho in wishlist perchè pare che sia splendido.
    Ora se esce anche da noi sono felicissma.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!