venerdì 15 maggio 2015

Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì! 
Anche questa settimana la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy" è ricca di nuove proposte! Pronte a curiosare? 


Titolo: La tentazione di Laura
Autore: Alessia Esse
Auto-pubblicato  
Genere: romance (contemporary-erotic)
Pagine: 400
Prezzo: 2,99 euro (ebook); 9,99 (cartaceo)
Formato: ebook (su Amazon e Kobo); cartaceo (disponibile solo sul sito autrice)

Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa.
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa.
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi.
Sei mesi dopo quell'incontro, infatti, Laura si presenta ad un colloquio di lavoro senza sapere che William Carmichael, l’uomo alla ricerca di una tata per il suo bambino, è nient’altro che Batman, lo sconosciuto del Comic-Con.
Laura vorrebbe rifiutare il lavoro, ma le cose non sono semplici come sembrano. E lo stesso vale per William, il quale le ha nascosto molto più di una fede al dito.


Titolo: SETE - Moonlight
Autore: Desy Giuffrè
Pubblicazione Self
Genere: Fantasy - Paranormal Romance
Formato: ebook Kindle
Pag: 227
Prezzo: 2,99
Data di uscita: 

Per Julia è il primo giorno dell’ultimo anno di liceo. Così ama esprimere il suo concetto di addio all’amata città che dovrà lasciare dopo le scuole superiori, Firenze, in cui vive da quattro anni.
Ragazza orientale dal temperamento apparentemente pacato, solitario, introverso e privo di quelle frivolezze che riscontra spesso nelle coetanee che la circondano, nasconde in realtà un segreto profondo e lacerante che l’accompagna da secoli: la sua sete.
Julia è una bellissima ragazza vampiro la cui esistenza viene stravolta durante la sua prima vita, nel periodo in cui ancora viveva nella sua terra d’origine, l’antica e splendida, spietata e segreta Cina: mondo dal fascino inquietante e misterioso, luogo in cui Sete (è questo il vero nome della protagonista) incontra Ruben, giovane avventuriero e cavaliere d’occidente dall’animo nobile.
Quando, infatti, Ruben prova a fuggire con Sete per salvarla da un’esistenza di schiavitù condotta sotto le dure leggi di Confucio (ma soprattutto per liberarla dal dominio del padre, maestro della setta dei Senza Sangue), viene scoperto e ferito mortalmente.
Sete giunge sul luogo dell’accaduto quando il giovane è in fin di vita, e decide di tentare l’impossibile: prende con sé il suo corpo e lo conduce da coloro che segneranno, inaspettatamente, il corso del destino dei due protagonisti. Questi ultimi altri non sono che i Cacciatori delle Tenebre: un numeroso, eccentrico e apparentemente innocuo clan di vampiri che cerca di aiutare Sete nel disperato tentativo di strappare Ruben alla morte, trasformandolo in un loro simile. Il tentativo sembra però fallire. Ruben muore tra le braccia della sua vampira, la quale in seguito sarà costretta a fuggire per sempre dalla propria terra, pur di sottrarsi alla spietata punizione del perfido padre.
Il salto temporale che vede i secoli trascorsi dal triste passato di Sete, ci porta a Firenze, esattamente durante il primo giorno dell’ultimo anno di liceo per la nostra protagonista, quando arriva lui: Anthony Laurence.
Chi è Anthony? Chi si nasconde dietro il suo volto capace di sconvolgere l’intera esistenza di Julia, per via della sua incredibile e sconcertante somiglianza con il suo antico amore, Ruben?
Attraverso queste pagine iniziali prenderà vita l’intero ciclo di quest’appassionante storia d’amore, di misteri e inganni, di antichi e segreti rituali che capovolgeranno letteralmente il mondo di Sete (Julia), Figlia della Luna e diretta discendente dei Senza Sangue.
Numerosi personaggi - umani e non - , i cui destini a volte arriveranno a intrecciarsi tra loro, renderanno ricco e variegato lo scorrere delle pagine. Il tutto incorniciato dalle schegge di un passato doloroso, ambientato nell’antica e affascinante Cina, le quali torneranno, inevitabilmente, a infliggere tormento nella mente e nel cuore di Julia.
Finché si presenterà all’orizzonte la terribile minaccia del ritorno della setta dei Senza Sangue, guidata dal padre di Julia per un’oscura e sconvolgente missione: rendere Sete Imperatrice della sua stirpe, costringendola a unirsi allo sposo da lui prescelto.
In caso contrario, la sua sarà una condanna irreversibile… inaspettata e in grado di dare vita alla storia dei “nuovi vampiri” nel panorama della letteratura YA degli ultimi anni.
La battaglia è alle porte, e i segreti che si nascondono dietro le tipiche maschere portate dall’esercito feroce che Sete dovrà affrontare, sono ancora tutti da scoprire.
Così come quelli che il nome e il volto celato di Jonah l’Implacabile, promesso sposo di Sete, portano impressi nel tempo…
Scopri la Trilogy Sete:
SETE – Moonlight.
SETE – The Return.
SETE – Death and Love. 



Titolo: A Time for Love. Un tempo per amare
Autrice: Chiara Mineo
Casa editrice: autopubblicato
Genere: storico/sentimentale
Pagine: 319
Prezzo: 3,00
Formato: Ebook

24 Giugno 1929. Elena, una bambina dolce e spensierata, è finalmente giunta al suo decimo compleanno e non vede l’ora di festeggiarlo, ma quel giorno la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Nei pressi del Colosseo, dove tutto sembra immortale, Elena viene rapita da due misteriosi uomini, dallo strano accento. Quella mattina Elena compiva dieci anni, ma quella stessa mattina perdeva tutto: l’amico Marco, la famiglia… la sua vita. Elena, improvvisamente, non è più una bambina, ma una detenuta del campo tedesco. Impara a lottare, ad obbedire, a sopravvivere. Dove Elena ha perso la sua identità passando a Helen Krämer, dove tutti perdono la loro umanità, lei non può far altro che sperare. Dove regna la miseria e la violenza Helen trova l’unico filo di ragnatela in grado di garantirle la libertà. Può decidere di rimanere nel campo e di morire o di diventare assistente medico per l’esercito tedesco. È il 2 Novembre 1939, la festa dei morti, quando Helen si ritrova in mezzo la guerra. Nella città di Danzica, dove tutto ha inizio e fine, Helen incontra Ethan, giovane capitano dell’esercito tedesco. Helen non sa dove ha già visto occhi tanto verdi, del colore della giada, poiché il campo le ha strappato persino i ricordi. Ogni volta che Ethan le mostra un briciolo di umanità e di sentimento, lei è costretta a fare un passo indietro. Un fardello troppo grande pesa sul suo cuore, un segreto da nascondere al bellissimo capitano: un codice di detenzione tatuato sopra il seno sinistro. 
Mentre una feroce guerra investe tutto il mondo, la dolce Helen e il coraggioso Ethan non possono far altro che sperare, imparare a riconoscersi… imparare ad amarsi. 
Sperare, lottare e vivere sono le tre regole fondamentali di chi vive la guerra. Sperare in un futuro migliore. Lottare per sopravvivere. Vivere per avere la pace. 

Autrice: Kalìa Estrel
Titolo: La lotta dei Predestinati
Autrice: Silvia Cortese
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy, Young Adult
Prezzo: € 3,99
Data di uscita:  15 Maggio 2015  

VOL. 1  della saga "Kalìa Estrel"

Kalìa Estrel è una Predestinata, una creatura nata con l’unico scopo di adempiere a un destino che ancora le è oscuro. Di giorno lavora in una locanda, di notte veste i panni di Treccia Nera: la ladra che cerca di restituire al popolo il denaro sottratto dal signore dello Yandel.
Ben presto viene reclutata dalla Setta degli Immortali per fronteggiare la minaccia incombente del califfo Lorelith, colui che vuole gettare la sua ombra su tutte le Cinque Terre e impossessarsi delle antiche conoscenze elfiche che gli daranno un potere incontrollato. Kalìa si imbarcherà in un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e dei continenti a lei sconosciuti, per unirsi agli ultimi Predestinati e provare a salvare il suo mondo.

Titolo: Il profumo della felicità
Autrice: Daniela Mastromatteo
Autopubblicato
Pagine stimate: 228
Prezzo base: 1,74 euro.

A Giulia le cose vanno un po' strette: i suoi genitori continuano a litigare; Matteo, suo primo e unico amore, la tradisce mentre il padre vorrebbe vederla nelle vesti di avvocato per portare avanti la tradizione di famiglia, senza tener conto dei suoi reali interessi. Giulia, infatti, ha altri sogni. Si chiude in camera sua e balla: è questa la sua vera passione. Fa fatica a reinventarsi una vita fino a quando non conosce Andrea, un giovane ragazzo dagli occhi verdi e profondi, che le da la giusta spinta per emergere, accettando la grande avventura di essere sé stessi. Questi giovani ragazzi, però, sono stati uniti dal destino ancor prima di conoscersi: la casa gialla dove abita Giulia da ventiquattro anni è stata per anni il rifugio di Andrea, segnato da un passato difficile. Costretto a subire violenza dal padre e ad affrontare la morte precoce della madre, ha bruciato fin troppo le tappe, oltrepassando l'innocenza tipica di quell'età. D'altro canto è un ragazzo ottimista e caparbio, sempre pronto a inseguire i suoi sogni e a considerare la vita un dono irripetibile. Insieme scoprono quanto sia importante un io prima di un noi e solo insieme capiscono quanto amare sia meraviglioso, qualcosa che va oltre ogni immaginazione, poiché l'Amore, quello vero, non è sofferenza né una continua lotta; non è dolore, sottomissione, sopportazione o rinuncia. L'amore è una cosa semplice poiché le emozioni, i brividi e i sentimenti durano per sempre, quando si ha il coraggio di vivere.


TITOLO: Sotto lo stesso cielo
AUTORE: Barbara Martinucci
Autopubblicato
GENERE: Romance contemporaneo  
PREZZO: € 2,99
PAGINE: 213
FORMATO:Ebook

L’inatteso trasferimento di Michael De Domincis dalla piovosa Londra alla soleggiata Pasadena provoca una serie di cambiamenti nelle vite di Emma Benson, Penelope Thompson e Thomas Benson. Quattro diciassettenni che a prima vista sembrerebbero non avere niente in comune, condividono invece paure, assenze … in alcuni casi traumi, nonostante la giovane età.
L’amore entrerà inaspettatamente nelle loro vite, ma non sarà facile identificarlo ed accettarlo, senza prima aver messo in discussione se stessi.
Solo alla fine, riconoscendo nell’altro le proprie mancanze, ognuno di loro scoprirà che è possibile colmare il vuoto che li abita da sempre. 


Titolo: Dodici Porte
Autore: Daisy Franchetto
Casa editrice: Lettere Animate Editore
Genere: fantasy
Pagine: 318
Prezzo: 1,99 euro
Formato: ebook, presto disponibile anche il cartaceo

“Dodici porte” è una lunga fiaba che si snoda attraverso dodici passaggi simboleggiati dalle porte che la protagonista (Lunar) supera, trovandosi a conoscere di volta in volta luoghi e dimensioni diverse. È un percorso di guarigione, ma anche un viaggio iniziatico alla scoperta delle sue reali origini. I personaggi e i luoghi incontrati rappresentano simbolicamente parti psichiche della protagonista e manifestazioni del percorso da compiere per superare il dolore legato al trauma subito.
Lunar è una giovane, vittima di violenza. La notte stessa in cui si consuma il terribile episodio si trova a bussare a una porta in cerca di aiuto. È la porta della Casa. Le apre una strana donna accompagnata da un animale speciale. È questo il primo contatto di Lunar con una dimensione interiore che non credeva esistesse. La giovane tenterà di far fronte al periodo di dolore e di angoscia che la aspetta contando sulle sue forze e sull’aiuto della famiglia, ma quando si ritrova faccia a faccia con il suo carnefice, si rende conto di aver bisogno di un aiuto ‘particolare’.

Inizia così il percorso di guarigione all’interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici: i contenuti della sua psiche, ma non solo.

Alla prossima! 

1 commento:

  1. Grazie per la segnalazione.
    Barbara Martinucci

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!