Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì! 
Anche questa settimana la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy" è ricca di nuove proposte! 

Titolo primo volume: Il nostro piccolo istante
Titolo secondo: inedito
Titolo duologia : In the name of Love
Autrice: Irene Pastorelli
Genere: New Adult
Pagine: 291
Prezzo: € 0,99
Formato: ebook disponibile su Amazon e Kobo

C’era un volta una ragazza che dell’amore non sapeva nulla e un ragazzo, che della vita, sapeva sin troppo.
Quando Lorena incontra per la prima volta Emanuele, vive da sempre una sola vera passione: il disegno.
Matricola all’Accademia di belle arti, non conosce nulla all’infuori del suo angolo di paradiso fatto di tele immacolate e colori di ogni genere, quasi sapesse fare solo quello da sempre. Ma tutte le sue certezze crollano al primo sguardo luminoso di lui.
Immediatamente si accorge di essere attratta da un ragazzo che non ha mai visto prima e che sembra essere incappato nel giardino di casa sua per sbaglio. Cosa succede quando due persone totalmente estranee hanno un’affinità così forte?
Ben presto, però, i due si troveranno a dover aiutare Giacomo, il fratello di Lorena. E a quel punto chi potrà salvarli da loro stessi?



Titolo: IL CASALE DEI RICORDI
Autore:  SQUILLACE FEDERICA
Casa editrice: EDIZIONI EPSIL 
Genere: CONTEMPORANEO, ROSA CON UNA VENA DI INTRIGO 
Pagine: 328
Formato: CARTACEO
Prezzo: 16 EURO

Quando Vittoria acquista all'asta il vecchio Casale abbandonato, non immagina certo quello che l'attende. Vorrebbe solo sistemarlo e crearne un albergo insieme alla sua socia-amica, ma gli eventi la condurranno attraverso un percorso decisamente diverso e più intrigante.
Vittoria ha un passato pieno di malinconia e solitudine ed è convinta che niente possa cambiare lo stato delle cose. Ma improvvisamente e inaspettatamente Alessandro entrerà nella sua vita e la costringerà a fare i conti con se stessa per capire cosa davvero vuole. Lui, così bello, deciso e tenero, sembra la risposta a tutti i suoi dubbi, e il modo in cui la guarda la fa sentire unica al mondo; eppure c'è ancora qualcosa, qualcosa che proviene dal passato di Vittoria, che minaccia di dividerli. È davvero la prima volta che i loro occhi si incrociano?
E come se non bastassero le sue paure a rischiare di allontanarli, un nemico insospettabile vuole con ogni mezzo che la ragazza non scopra mai la verità, né tantomeno giunga alla felicità che merita.
Vittoria saprà scavare dentro se stessa per trovare la forza di andare avanti? Riuscirà finalmente a decidere di essere felice e abbandonarsi a quell'uomo meraviglioso?


Titolo: Avvento - la Promessa (volume 1 di 4) 
Autore: Debora Spatola
Casa Editrice: NeroPress Edizioni
Autopubblicato: NO
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Pagine: 204
Prezzo: 2,99 €
Formato: eBook

Lua non è il suo vero nome, è stata strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, ed è stata cresciuta in una finta famiglia, al riparo da eventi e pensieri, al riparo dalla verità.
Un giorno, arriva il momento.
Tre strani uomini la prelevano da casa con la complicità di quelli che credeva i suoi genitori. Non arriveranno a destinazione: dei Guardiani sopraggiungono e la portano in salvo non riuscendo a comprendere quale mistero ruoti attorno a lei.
Lua rimane con questi particolari personaggi quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, uomini metà uomini e metà Demoni. Esiste una Matrice che secondo la profezia satanista genererà un Anticristo, duemila anni dopo il Messia, per quell'equilibrio cosmico che esiste tra bene e male.
Ed esistono i Nephilim, che sono proprio loro, quei meravigliosi cinque ragazzi che l'hanno salvata e la continuano a proteggere sacrificandosi in prima persona, e un'intera organizzazione ecclesiastica segreta che nasconde i segreti delle Chiese e ne modera i rapporti.
Loro, il famoso gruppo di Lincoln, sono una squadra di Guardiani della Luce che secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – ritroveranno la Matrice prima che l'Avvento abbia compimento, e la priveranno della capacità di generare l'Ibrido per eccellenza; l'Anticristo.
Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s'intreccerà così tanto con la Missione da ribaltarla. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, Lua ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.
Attraverso complicazioni, riti neri e scoperte raccapriccianti, arriveranno a comprendere che saranno le scelte del cuore dell'uomo a segnare la grande svolta, perché il destino della ragazza e quello del Nephilim che ama, appaiono contrapposti: la salvezza dell'uno, sarà la fine dell'altro.

Titolo: Darkside 
Autore: Alessandra Gaggioli
Casa editrice: Amarganta
Genere: romanzo di fantascienza dalle tinte passionali
Pagine: 140
Prezzo cartaceo:  11,00 Euro
Prezzo ebook: 1,99 euro

Ero stata dichiarata irrecuperabile e pericolosa. Per questo mi trovavo imprigionata in una zattera spaziale lanciata oltre i confini del sistema solare.
Sarei stata abbandonata sul pianeta Darkside a meno di incontrare qualcuno disposto a salvarmi da questo destino per condurmi con sé, rischiando la morte ogni attimo della sua vita; un Umano talmente forte da resistere alle mie lusinghe. Alle mie mani. Ai miei occhi. Al gelo delle mie labbra. 
Quando incrociai il cargo spaziale del capitano Thomas Traümer pensai che la mia fine fosse arrivata. 
Invece era solo un nuovo inizio.

Destinata a un penitenziario a cielo aperto, Breeze, un’assassina seriale in viaggio in un zattera spaziale, viene recuperata dal cargo del capitano Thomas Traümer. Il suo tormento segreto, il motivo della sua sanguinosa ricerca, si svelano tra i locali dell’astronave e sotto gli occhi sospettosi dell’ufficiale medico Vegan in un crescendo di emozioni e di colpi di scena.   


Titolo: HO VINTO TE
Christmas Island series - vol. 1 
Autore: Scarlett Douglas Scott 
Auto-pubblicato
Genere: Romance
Pagine: 179
Prezzo: euro 2,99
Formato: ebook

Oceano Pacifico, Kiritimati. 
Lisa ha un ambizioso obiettivo come fotografa naturalista del Dipartimento Ambientale Australiano, ma per raggiungerlo deve portare a termine il reportage che le è stato assegnato e soprattutto deve lottare contro due forze della natura: uno spaventoso tifone che sta per devastare uno dei più bei paradisi tropicali, e Marin MacLanart, il ranger a guardia della barriera corallina, che potrebbe spazzar via con uno solo dei suoi sguardi le ultime difese del suo cuore. 
"Ho vinto te" è il primo dei romanzi ambientati sul meraviglioso atollo Christmas Island.


Titolo: Eros mi ha rapito!
Autrice: Emme X 
Auto-pubblicato
Prezzo ebook: euro 1,15
Pagine: 209
Genere: Romance

Vittoria sogna e spera di conoscere l’uomo della sua vita. L’impresa è un po’ difficile, visti i precedenti fidanzati e una costante sfortuna che la perseguita. La sua vita è normale, lavora come cameriera alla pizzeria del padre e subisce la perfezione della sorella maggiore, sentendosi sempre sbagliata. Stefano è l’unica persona che sembra capirla ma, quando succederà qualcosa di sconvolgente, anche lui inizierà a non crederle. 
Vittoria viene rapita per sbaglio, nessuno sembra cercarla e non sarà la sola a essere ostaggio dei sequestratori. Coinvolto nel rapimento c’è un affascinante Conte – Ernesto Romeo Ottaviano Simone Vinci della Rocca: il suo acronimo è E.r.o.s. – che turberà Vittoria con il suo sorriso micidiale e non solo. Eros ha un comportamento ambiguo, sembra sia l’unica persona di cui Vittoria possa fidarsi ma, a quanto pare, nasconde qualcosa. Chi è realmente? Un Conte con un debito da saldare, un mezzo delinquente, oppure un semplice ragazzo che vuole giustizia? Il suo comportamento può essere frainteso e, proprio per questo motivo, Vittoria ha difficoltà a esternare i propri sentimenti. La ragazza cerca in qualche modo di reprimerli, ma l’amore è un sentimento che non si può nascondere, arriva senza avvisare e non chiede il permesso per entrare nel nostro cuore. S’insinua silente e non possiamo fare altro che assecondarlo ... 

Questa è una storia romantica e, a tratti, frustrante, ma anche ironica e paradossale. Vittoria è simpatica, è una di noi, un po’ brontolona e molto curiosa. Parlerà con voi lettori: cercherà conforto e sostegno. Sarà confusa, combattuta, si sentirà sola e abbandonata. Conoscerà l’amore, quello vero, tramite l’uomo che ne porta il nome: Eros. Ricordatevi, però, che l’apparenza inganna e non tutto è come ci appare. 

Alla prossima!

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!