martedì 14 luglio 2015

Recensione "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover

Tutto ciò che sappiamo di noi due
di Colleen Hoover
(Serie Slammed #2)

La Trama
La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


La mia opinione


Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato anche in Italia il seguito di “Tutto ciò che sappiamo dell'amore“ di Colleen Hoover. 
In questo secondo romance new adult della serie Slammed, continua la storia con protagonisti Lake e Will
I due giovani, rimasti entrambi orfani di genitori troppo presto e con un fratellino adolescente ciascuno da crescere, devono affrontare le difficoltà che derivano dal fare i “genitori”, trovando a fatica qualche ritaglio di tempo per loro due tra responsabilità varie e lezioni universitarie. 
A complicare la situazione ci si mette anche la ex di Will con la quale sfortunatamente il ragazzo si ritrova a frequentare alcune lezioni. 
Vi ho mai detto quanto odio le ex (o gli ex) che rispuntano dal passato?!? Quando un personaggio esterno cerca di intromettersi in una coppia felice e innamorata rovinandone l'armonia è una cosa che mi disturba proprio! Soprattutto se la coppia in questione ha già i suoi problemi di vita quotidiana da affrontare, e ne ha passate davvero tante. 
Oltre alla ex (che faceva meglio a restare dov'era), in questo capitolo della serie entrano in scena anche altri nuovi personaggi. La migliore in assoluto è la nuova vicina di casa, amichetta di Kel e Coulder: una vispa ragazzina dalla lingua lunga che vi lascerà a bocca aperta con le sue perle di saggezza! 
Uno degli aspetti che amo di più in assoluto nei libri della Hoover sono i ragazzi meravigliosi che nascono dalla sua penna: ragazzi facilissimi da amare, che si assumono sempre le proprie responsabilità e che sono disposti a tutto per le persone che amano. Anche quando commettono qualche errore di valutazione, pur essendo in buona fede, cercano in ogni modo di farsi perdonare e fare la cosa giusta. 
Ho amato Will in ogni istante: è dolcezza, amore e poesia allo stato puro! Impossibile non innamorarsi all'istante di un book boyfriend come lui! 
Non capisco proprio come a Lake sia venuto anche il minimo dubbio sui sentimenti di lui, anche se è proprio grazie a questi dubbi che lui ha dato il meglio di sé con i gesti e le parole. La scena in cui Will cerca di farle capire perché e come la ama profondamente e incondizionatamente è stata bellissima e romanticissima! 

"Quindi non ti chiederò scusa se amo tutte queste cose di te, 
e me ne frego delle ragioni e delle circostanze. 
E no, non ho bisogno di giorni, settimane, o mesi per sapere che ti amo. 
Per me la risposta è facilissima. 
Ti amo perché sei tu. Per ogni singola piccola cosa che sei."

Come se non ci avesse fatto emozionare a sufficienza, l'autrice ha trovato spazio anche per la tragedia, una svolta inaspettata che mi ha lasciato con il fiato in sospeso! Ma se non mi avesse fatto scendere qualche lacrimuccia anche in questo libro non sarebbe stato da lei... 
Fortunatamente non resta nulla in sospeso, anche se la serie prosegue, il libro ha un suo finale...e anche molto bello! Anche stavolta Colleen Hoover ha dato vita ad una storia completamente perfetta ed emozionante, assolutamente da leggere!


1 commento:

  1. E' bellissimo questo libro, come ovviamente qualsiasi libro della Colleen Hoover, è una scrittrice fantastica, ha un potere eccezionale, riesce a farti innamorare di qualsiasi libro che scrive. Le sue storie d'amore sono fantastiche!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!