Segnalazioni romanzi "Made in Italy"

Buon venerdì!
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy". Se siete anche voi delle autrici, vi ricordo che potete segnalarci le vostre opere con le modalità che trovate nella pagina dei "contatti" del blog.
Pronte a curiosare tra le proposte di oggi? 

Titolo: Anime alla deriva
Autrice: Annemarie De Carlo
Casa editrice: Amarganta
Pagine: 380
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo Cartaceo: 14.00 euro
Data di uscita: 30 luglio 2015


Brian è una popstar londinese in crisi di identità di genere, folgorata dall'ascolto una demo anonima. Bianca è una studentessa emiliana dalla voce suadente. Una sfida soprannaturale per farli incontrare, una cospirazione planetaria che mira a dividerli per sempre. Entità angeliche e demoniache lottano senza esclusione di colpi per raggiungere il proprio obiettivo: amore, seduzione, comprensione e sofisticate strategie si mescolano in un duetto in crescendo tra la vita e la morte. Perché ogni stella deve sollevarsi dalla polvere della vita terrena per poter brillare nel firmamento. 
 
Johannes e Abel sono stati assegnati alla Matrice, il primo è responsabile delle Sfere di Immateria, il secondo ha il compito di farle uscire dal Portale. Quando una di queste cozza contro la sua gemella, spezzandola in due e rigenerandosi subito dopo, Loro faranno una scelta che li coinvolgerà in una missione tesa a ricongiungere i Protetti a cui le sfere hanno dato origine e vita. Sarà l’inizio di una lotta contro Gli Altri, forze del male che mirano a violare almeno uno dei Protetti per ottenere il dominio dell’Umanità. Attraverso la trasfigurazione in personaggi chiave che ruotano attorno ai Protetti, Loro e Gli Altri si affronteranno senza esclusione di colpi in un campo di battaglia dominato dalle luci e dalle ombre dello star system e dalla natura volitiva del Libero Arbitrio.


Titolo: Come miele e neve
Autore: Siro T. Winter
Self-publishing
Genere: Romanzo
Pagine: 640
Prezzo: 2.99 
Formato: e-book (A breve il cartaceo)
Data di uscita: 14 luglio 2015

«Perché batte il cuore?» 

È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la sua vita. 
Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele, chiusa nel bozzolo sicuro della sua piccola casa. 
La sua vita è scandita della tranquilla routine quotidiana tra il Museo d’arte contemporanea e le lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki.  L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, dubbi e speranze. 
La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza. 
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? 
Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante? 
Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki: la terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore. 
Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. 
Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda. 



Titolo: Il sottile gioco della seduzione
Autrice: Tiziana Sibilla
Casa editrice: Epsil Edizioni
Genere: romance erotico 
Pagine: 228
Prezzo Euro: 14,00
Data di uscita: 20 luglio 2015


Londra. Giorni nostri. Giulia, fidanzata con Andrew da cinque anni, aspetta che la sua favola 
raggiunga l'happy ending con la proposta di matrimonio da parte del suo uomo. Ma questa 
arda ad arrivare e Giulia pian piano scopre di non essere soddisfatta di un rapporto a cui 
ormai, probabilmente, si è troppo abituata.
Inaspettatamente, proprio mentre le considerazioni su suo rapporto con Andrew si fanno via via più grigie, l'arrivo di un nuovo vicino di casa diventa una realtà spiazzante per Giulia, la quale si troverà a scoprire un nuovo e sconosciuto lato di sé, forse semplicemente latente, che la porterà a essere una Giulia diversa e a intraprendere un gioco del tutto ignoto... il sottile gioco della seduzione...

Titolo: La mia luce sei tu
Autrice: Sara Purpura
Autopubblicato 
Genere: romance
Lunghezza: 319 pagine circa
Formato ebook
Prezzo: euro 1.20
Data di uscita: 9 luglio 2015

Anne ha da sempre una cotta per Enea ma non vuole alimentarla per non correre il rischio di innamorarsi di lui: nessun uomo vale tanto, nemmeno uno straordinario e affascinante come il suo più caro amico. 
Enea ha sempre considerato Anne come la sua migliore amica finché un bacio cambia tutto e il desiderio di lei inizia a farsi prepotente. Dopo la sbandata per Rachel, però, Enea vuole solo ritrovare se stesso e ritornare a divertirsi. E' per questo che si regala una vacanza in Italia e prova a lasciarsi alle spalle tutto quanto. 
Ma potrà la distanza cancellare ogni cosa? Basterà il timore di perdere la loro amicizia a spegnere quel desiderio che ormai non riescono più a nascondere? 
Entrambi cercano di non cedere alla tentazione ma ogni sfida, ogni discussione, ogni provocazione non fa altro che avvicinarli sempre più, rendendo vano qualsiasi tentativo di allontanarsi. Perché, si sa, a volte la passione sconvolge i nostri piani, sovverte giochi che sembrano conclusi e ci sorprende con l'amore. 

Titolo: Quel silenzio fra Noi 
Autrice: R. M. Stuart
Autopubblicato
Genere: romance
Lunghezza: 304 pagine circa
Formato ebook
Prezzo: euro 0.99
Data di uscita: 9 luglio 2015

Quando il silenzio dell’anima parla d’amore… 

Elisa Di Tommaso è una ragazza decisamente sopra le righe. È alle soglie dei trent’anni, non sa cucinare, legge troppo, si abbuffa di popcorn alla cioccolata guardando Arrow, e non va mai in palestra. Non ha un fidanzato da secoli e crede di essere innamorata del tenente Fabio Maurizio Giuliani. Però il suo è un amore a senso unico e Davide Ranieri, amico-nemico fin dall’adolescenza, non perde occasione di ricordarle l’amara e sacrosanta verità. In più Elisa e Davide litigano costantemente, si punzecchiano, e si guardano senza guardarsi. Nonostante ciò, c’è qualcosa di più, qualcosa di speciale, e un bacio inaspettato stravolgerà i loro propositi, portando a galla il passato. 
Tra cene vegane con le amiche Melissa e Virginia, le coccole di un cagnetto dispettoso e l’ironia del padre, Elisa dovrà affrontare il proprio orgoglio in una battaglia all’ultima battuta, mentre Davide dovrà fare i conti con una piccola bugia che sarà solo la punta dell’iceberg. Può l’odio nascondere l’amore? E l’amore diventare odio? 

Titolo: Dimmi che ci sei
Autrice: Adelia Marino 
Autopubbliato
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 89 circa
Prezzo ebook: euro 1,49
Anno di pubblicazione: 19 giugno 2015

Haley ha diciannove anni e la sua vita è perfetta. Ha una famiglia che la ama e la supporta, un ragazzo dolce e premuroso, una migliore amica, frequenta il college e vive nel Vermont. Presto però imparerà che niente è perfetto, che il destino può mettersi in mezzo e toglierle tutto ciò che ama, tutto ciò in cui crede. Il suo ragazzo, James, la tradisce con la sua migliore amica, mentre sua madre perde la vita in un'incidente d'auto di cui il padre la incolpa cacciandola via. Cambia città, portata via da sua zia, un avvocato di successo e lascia la sua amata Burlington per trasferirsi nella caldissima e soleggiata Santa Monica, in California, decide di tenere tutti lontani da sé, anche se Joey, destinata a diventare la sua migliore amica riesce a farsi strada nel suo cuore. Quando, però, i suoi occhi incrociano quelli smeraldo del bel tatuatore Landon Carter ogni certezza sembra crollare. Riuscirà a tenere lontano da lei quel ragazzo prepotente e strafottente ostinato ad averla? Lui non si ferma davanti ai suoi no, la irrita, la confonde, ma è capace di sorprenderla in modi in cui nessuno era riuscito prima. Riuscirà ad evitare quegli occhi che tanto le ricordano le vallate di casa, che la fanno arrossire, che la mettono continuamente in discussione? Lui le ricorda cosa significa respirare di nuovo, smuove in lei tutte quelle emozioni che aveva deciso di non provare più. Ma se il passato non smette di tormentarla, insieme a James che la rivuole indietro ed è disposto a tutto e a suo padre alcolizzato che ha bisogno d'aiuto? Quando, però, decide di lasciarsi andare con Landon tutto sembra più facile, ma anche lui ha il suo peso da portare, però, insieme ce la faranno, se lo vogliono davvero.

Titolo: Fiore
Autrice: Fia L.
Autopubblicato
Genere Erotico / Romantico
Pagine: 178
Formato: Copertina flessibile ed ebook
Data di uscita: 29/04/2015

Fiore crede di aver perso ormai tutto, l'amore della sua vita e il suo lavoro. Tutto poteva immaginare tranne che un annuncio su internet avesse potuto cambiarle la vita..scioccarla e travolgerla allo stesso tempo come un uragano. L'uragano ha due nomi però: Halim e Sean. Il sesso per lei non era mai stato un problema, ma sarebbe mai riuscita ad osare così tanto? Fino a che punto l'amore l'avrebbe consumata? 
Un romanzo da leggere tutto d'un fiato, divertente con scene hot ben descritte e mai volgari. Un pieno di energia!



Titolo: Destini Incrociati
Autrici varie
Genere: Antologia di racconti
Pagine: 266
Prezzo ebook: € 2,68 
Data di uscita: 22 luglio 2015

I RACCONTI:
Gli occhi del demone di Angelica Elisa Moranelli (fantasy/romance)
Ade e Persefone di Simona Niccolini (mitologico/fantasy/romance)
La ballata del cacciatore di Alain Voudì (fantasy/fiaba)
Amarsi un pò di Lucia Potacqui (romance/new adult)
Demone di primo livello di Alessandro Renna (paranormal/ironico)
Eredità celata di Elena Bertani (urbanfantasy/paranormal)
Kitzune di Simona Busto (urbanfantasy/romance)
Il profumo e la neve di Laura Buffa (paranormal/tragico)
Il valzer del capitano di Serena J. Bertoli (romance storico)
La voce del cuore di Manuela Chiarottino (romance)
Quel segno venuto dallo spazio di Francesca Di Silvio (fantascienza)
Sadie di Mattia Santato (mitologico/fantasy/post-apocalittico)

MockUp destini incrociati aperto  -  le tazzine di yokoBONUS: Le tessitrici di Alessandra Leonardi (fantasy/fiaba)

Titolo: Occhi di ghiaccio
Autore: Susan Moretto
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: M/M romance
Pagine: 143 circa
Prezzo: €3,99
Formato: ebook
Data di uscita: 22 luglio 2015

Quando Jess si ritrova sul set del film Occhi di Ghiaccio, crede di avere davanti l'oportunità della vita: il suo romanzo più famoso approda al cinema catapultandolo nell'Olimpo degli scrittori.
Ciò che non si aspetta, però, sono le attenzioni di Adam, l'attore protagonista del film, affetto dal peggior caso di colpo di fulmine mai visto.
Nonostante tenti di rifiutare l'attore e ciò che inizia a sentire per lui, Jess si rende conto di non potersi opporre all'attrazione che prova, e soprattutto ai sentimenti, e si arrende ad Adam. Ma riuscirà a sopportare di dichairarsi, non ad Adam ma al mondo intero? Riuscirà ad accettare se stesso e a farsi accettare dagli altri?

3 commenti

  1. grazie per avere citato anche noi ^_^.... speriamo che vogliate provare a leggere la nostra antologia "Destini Incrociati"!

    RispondiElimina
  2. Mmmh... Destini Incrociati mi ispira molto!!! mentre Lamia luce sei tu ce l'ho ma lo leggerò finita la saga che ho in mano...si prospetta una settimana interessante per me!! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!