Segnalazione "made in Italy"

Buon venerdì a tutte!
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy".  Come al solito vi proponiamo vari generi, se avete già letto qualche romanzo tra quelli segnalati di seguito aspettiamo i vostri pareri.

Titolo: Il mio amore a colori 
Autrice: Doris J. Lorenz 
Selfpublishing
Genere: romance NEW ADULT
Formato: ebook
Prezzo: EUR 0,99
Pagine: 270 
Data di uscita: 13 settembre 2015

A sconvolgere la vita di Tiziano, che non è semplice come sembra, arriva un messaggio: “Inizia il gioco... sei pronto a scommettere?” dal profilo di Facebook di Ketty, una perfetta sconosciuta. Difficile per un ragazzo come lui rifiutare una scommessa, un gioco che si rivelerà pieno di sorprese inaspettate, ma soprattutto di fantasie sensuali che lo porteranno a chiedersi chi sia questa ragazza dagli occhi da gatta che lo punzecchia e che con i suoi strani giochi lo aiuta a maturare artisticamente. Tiziano, un mix di arroganza e fascino è adorato dalle ragazze e preso come modello dai suoi amici. Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Roma ed è il più bravo del suo corso; si delizia della sua popolarità e ritiene le sue opere impeccabili e perfette, mentre al di là di un’ottima tecnica pittorica, i suoi quadri sono privi di passione. Alice è ironica, è una promettente pittrice, ma per mantenersi all'Accademia, deve lavorare in un ristorante di Trastevere. Detesta il modo superficiale con il quale Tiziano e i suoi amici affrontano la vita, per loro così semplice, senza preoccupazioni, soprattutto economiche. Tiziano è attratto da quella ragazza che invece di cadere ai suoi piedi come le altre, lo tratta con sufficienza e gli risponde per le rime, criticandolo per la sua superficialità. Attratta da lui, Alice però, lo respinge: non vuole essere una delle sue tante conquiste.
Le sfaccettature della vita di ognuno dei protagonisti non sempre coincidono con quelle degli altri e quello che a prima vista sembra ben delimitato, ha invece contorni indefiniti come l'arte e soprattutto, l'amore.
Titolo: Dal lato sbagliato 
Autrice: Nicole Lennek 
Autopubblicato
Genere: romantic suspense
pagine: 249 
formato ebook a euro 1.50
Data di uscita: 12 agosto 2015

Diego ha una missione da compiere: bloccare i traffici criminali del clan Forte e recuperare l'ingente bottino sparito in seguito alla rapina che ha decimato il clan e lasciato a capo Sabrina. E non lo fa solo per la divisa che porta, no... lo fa per ragioni assai più radicate legate al suo passato, alla sua identità: ciò a cui aspira è poter ottenere da suo padre quel riconoscimento, quell’affetto che gli è mancato per trent’anni. È deciso e niente può arrestare la sua determinazione. 
Il piano è semplice: infiltrarsi nel clan e smontarlo pezzo dopo pezzo. Un clan potente comandato da Sabrina “la femmina” senza arte né parte, non bella, non magra, quella che c’è ma non si vede. Cresciuta in un’ideologia maschilista in cui l’unico boss non può che essere un uomo, quell’uomo, suo padre, che a seguito di quella rapina è finito in carcere, fuori dai giochi, lasciandole in eredità il comando. Finalmente ha l’occasione che tanto aspettava: dimostrare a tutti che lei è potente tanto quanto il padre e i suoi fratelli… forse anche di più. 
Non può permettere a nessuno di interporsi tra lei e il suo scopo, deve e vuole uscirne vincente e a testa alta per poter finalmente guardare suo padre in faccia e mostrargli ciò che è davvero. Ma gli obiettivi nel corso della vita possono mutare. 
Due poli opposti, due famiglie da conquistare e due obiettivi diversi da raggiungere. 
Nessuno cederà, non ci saranno incertezze. Tutto semplice sulla carta ma la realtà sarà molto diversa. Ciò che sembrava bianco si tingerà di nero, ciò che sembrava nero si tingerà di bianco. 
Entrambi si insinueranno in una realtà che non gli appartiene e allora tutto verrà stravolto, persino i propri obiettivi. 
Non potranno raggiungerli entrambi; uno dovrà vincere e uno dovrà perdere… o forse no. 

Titolo: Il demone custode
Autrice: Flora A.
Autopubblicato
Genere: paranormal
pagine: 71
formato ebook a euro 0.99
Data di uscita: 9 agosto 2015 

Il forte istinto di Samuel, gli dice di proteggere Lucy a tutti i costi, una semplice umana che però incontra tutte le notti nei suoi sogni. 
Così, durante un terremoto, quando sopra la casa di Lucy compare Morgan, l'angelo della morte, Samuel sfida tutto e tutti e decide di salvarla, scatenando le ire degli angeli superiori e la vendetta di Morgan che per la prima volta non è riuscito a portare a termine il suo lavoro. 
Grazie ad una passeggiata notturna nella Sala del Tempo, Samuel scoprirà che Lucy era stata chiamata alla morte anche se le restava ancora molto da vivere, e allora la paura e i dubbi attanagliano il suo cuore: chi è in realtà Lucy? E perché nei sogni lei indossa la collana che anni addietro aveva regalato a una ragazza che fu poi trovata morta misteriosamente? 
Una storia d'amore che lotta contro un passato oscuro e un futuro tragico. Congiure, tradimenti e infedeltà cercano di dividerli. Non mancheranno momenti di erotismo, unica valvola di sfogo di un demone che cerca in tutti i modi di sopprimere la sua vera natura.

Titolo: Peccato d'amore
Autrice: Rebecca Hamilton 
Autopubblicato
Genere: romance
pagine: 180
formato ebook a euro 2.99
Data di uscita: 29 agosto 2015

“Mi sono innamorata di mio fratello. O, meglio, del mio fratellastro. Di tutte le stronzate che ho fatto, questa sicuramente è destinata a entrare nel guinness dei primati come la “cazzata del secolo”. 
Ma lasciate che mi presenti, prima di tutto. 
Mi chiamo Alexandra De Martino, Alex per gli amici, e vivo a Lexington, nel Kentucky…”. 

Alexandra e Logan sono cresciuti insieme come fratello e sorella, ma adesso i loro sentimenti sono cambiati, anche se nessuno dei due ha il coraggio di confessarlo. Nemmeno a se stesso. Entrambi cercano di soffocare i loro sentimenti, ma si sa, Cupido è capriccioso e ama giocare con le vite dei poveri mortali, così una notte accade qualcosa che cambierà per sempre le vite dei nostri protagonisti. Tra gelosie, ripicche e colpi di scena, l’amore alla fine trionferà, ma ne succederanno di tutti i colori. Un romanzo ironico, divertente e sensuale che vi terrà incollati alle pagine dall’inizio alla fine… 

TITOLO: Ho scelto te
AUTORE: Katia Anelli
EDITORE: Streetlib - self publishing
GENERE: romanzo rosa (autoconclusivo)
PREZZO: 1.49 cent.
DATA USCITA: 24 settembre 2015

Vi è mai capitato di non sapere cosa scegliere, o meglio chi scegliere?
Accade anche a me: Alessia, trent'anni. Un'opportunità di carriera alle porte. Un fidanzato, Luca, che vuole costruire un futuro insieme, che vuole di più. 
E se l'uomo della mia vita tornasse e io finissi direttamente all'inferno con lui? Se la vita stessa prendesse una piega diversa annullando tutte le certezze che ho sempre avuto? Se scoprissi che le persone che per me contano non sono esattamente quelle che ho sempre conosciuto? E se nel frattempo perdessi la testa per qualcun altro, qualcuno che mi faccia sentire veramente speciale?? Alla fine cosa sceglierò? La certezza, la passione oppure l'ignoto?

Titolo: IL MIO CUORE TI APPARTIENE
Autrice: Veronica Scalmazzi
Selfpublishing
Genere: romance
Pagine: 159
Prezzo ebook: EUR 2,99
Data di uscita: 28 agosto 2015


E' passato più di un anno dal tradimento di Mark, e Layla non è più la ragazza dolce, innamorata dell'amore. Il suo cuore ferito si è chiuso a riccio e ha permesso alle sue paure di vincere su quello che ha sempre sognato. 
Ma cosa succede se un corpo caldo e intrigante ti travolge come un uragano in un gioco fatto di passione, gelosia ed equivoci? 
Matt Colton non è fatto per l'amore, ma è fatto per Layla Cole. 
Il passato li lega, il presente li attira l'uno verso l'altro. E il futuro? 
Giorno dopo giorno, battito dopo battito Layla e Matt si ritroveranno a lottare contro se stessi e le loro emozioni. La partita è iniziata, le carte sono in tavola e il destino... in agguato. 

(Questo romanzo è il 2° volume della serie "I Sospiri del Cuore". Serie composta da tre volumi, tutti autoconclusivi. Il primo è Cercami nel tuo cuore che racconta la storia di Stella e Nicholas.)

Titolo: Impara ad amarmi
Autrice: Hellen C. Worth 
Selfpublishing
Genere: romance
Pagine: 369
Prezzo ebook: euro 1.99
Data di uscita: 31 luglio 2015

Giorgia, 27 anni, sembrava destinata ad un roseo destino, frutto del suo impegno e della sua concretezza. Un incidente stradale che le porta via il marito dopo solo sei mesi di matrimonio, trascina con sé sogni, certezze e fiducia nel futuro. Determinata a non mostrare le proprie debolezze, Giorgia si ritrova sola a farsi carico di tutto quello che in precedenza divideva col marito, suo primo e unico amore: lavoro, casa, speranze. La sera di quello che avrebbe dovuto essere il suo secondo anniversario di matrimonio, Giorgia accompagna Giulia, sua amica e dipendente, all’inaugurazione di un locale. All’uscita dalla discoteca, le due ragazze subiscono un tentativo di violenza, fortunatamente impedito grazie all’intervento di due agenti dei carabinieri in libera uscita. È in questa circostanza che Giorgia fa la conoscenza di Diego. Pur reputandolo inizialmente antipatico, rigido e dispotico, Giorgia non può fare a meno di provare un’attrazione fisica per il ragazzo. Diego impone la sua presenza in casa di Giorgia, a tutela di quest’ultima, per impedire un’eventuale intromissione degli aggressori nell’abitazione della ragazza. Da quella sera si instaura un particolare tipo di rapporto tra i due giovani, che si scoprono legati dal fatto di provare lo stesso tipo di dolore. Nonostante un grave episodio del passato condizioni la vita di Diego, nella coppia si insinua un particolare tipo di alchimia che li spinge l’uno verso l’altra. La sensazione diventa impossibile da contenere, tanto che entrambi si impongono una relazione basata sul solo lato fisico. Ma troppe sono le influenze dall’esterno e troppo intensi i loro sentimenti. E quando ad essere in gioco è la vita di uno dei due, il destino li porterà a compiere delle scelte che influiranno sulle loro esistenze. Niente sarà più come prima, a cominciare da loro stessi.
Un romanzo intenso, appassionato, avvincente, come solo il vero amore può rivelarsi.
Titolo: Sei Tu il mio destino
Autrice: Lucy Dale 
Autopubblicato
Genere: romance
pagine: 106
formato ebook a euro 0.99
Data di uscita: 9 agosto 2015

L’amore non bussa, non chiede permesso. 
L'amore ti entra dentro con prepotenza, 
ti sommerge completamente. 
In suo nome ti fa compiere scelte e prendere strade 
che ti porteranno a ciò che tanto aneli. 
E poi alla fine, arriva quel momento in cui ti chiedi 
se tutto è dipeso da te, 
o se invece una mano è stata sempre lì, per guidarti. 

Lia e Cam non hanno niente in comune: né l'età, la città o 
la vita vissuta fino a quel momento e né la strada che hanno deciso di percorrere. 
Perciò, quando si incontrano, non hanno la minima idea 
di quello che li attende e che travolgerà le loro vite. 
Sarà solo opera del caso, o era già stato scritto nel loro destino? 
TITOLO: Cronache dall'eternità
AUTRICE: Helena Paoli
GENERE: fantasy
CASA EDITRICE: Bibliotheka Edizioni
COLLANA: Primavera Fantasy
PAGINE: 309
PREZZO: 10,99 € cartaceo, eBook 4,99 €
FORMATO: eBook e cartaceo
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015

C’è un mondo, quello di mezzo, incastonato fra il mondo superiore e quello in cui tutto può accadere. Un mondo in cui le coordinate temporali, le memorie e i ricordi sono come fili di ragnatela. Un mondo composto da sei grandi città, ognuna con caratteristiche proprie ed inconfondibili, animato da personaggi a volte grotteschi, altre temibili, altre ancora terrificanti. 
È proprio in questo strano luogo che si sveglia Juliet, dopo essere perita in un incidente automobilistico. Non ricorda nulla della sua vita terrena, non rammenta nulla della sua famiglia, dei suoi migliori amici. Capisce solo di trovarsi in un luogo “altro” dove ogni luogo, ambiente,paesaggio nasconde numerose sorprese e altrettanto numerose insidie; dove i gatti blu sembrano capire ogni sua parola, il cielo è perennemente avvolto dalla nebbia e tutte le persone portano al polso un orologio di cui è impossibile leggere il quadrante.
Tra incontri fatali, come quello con la Signora, regina dal cuore di ghiaccio, tale e quale alla fredda e misteriosa città che governa, o quello con i Roventi, indomabili creature infernali, Juliet compirà due viaggi: uno attraverso la sua memoria, l’altro per scoprire il suo vero destino e opporsi a coloro che l'hanno scritto.
E mentre comincia a conoscere le sue nuove ed imprevedibili capacità, sentendosi sempre più combattuta tra due vite inconciliabili ma irrimediabilmente sue, Juliet correrà contro il tempo per salvare la vita e la libertà di tutti gli esseri umani, guidata dal suo nuovo amico Will, un Maestro delle parole, Splendore del Sole, una voce inumana che risuona nella sua testa, e brevi tracce del suo passato che cominciano ad affiorare.
E le cronache dall’eternità potranno, finalmente, iniziare ad essere narrate.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!