Nuovo appuntamento con il riepilogo delle nostre letture mensili.
In questa rubrica troverete sempre i titoli dei romanzi letti da noi due admin nel mese appena trascorso con il nostro voto personale da 1 a 5 stelline.
Se vi va potete condividere anche voi nei commenti qui sotto le vostre letture preferite!
Le letture di Ottobre 2015 di Selly
- Tango milionario di Sarah Morgan - 4 stelline
- L'amore più giusto è quello sbagliato (Finding Fate #1) di Chelsea Fine - 4.5 stelline
- Passione nel deserto di Penny Jordan - 3 stelline
- La Strega Rossa di Nicole Jordan - 3.5 stelline
- Countdown: conto alla rovescia di Michelle Rowen - 3.5 stelline
- Orgoglio greco di Sarah Morgan - 3 stelline
- Until I Die (Revenants #2) di Amy Plum - 4 stelline
- Volevo solo tenerti vicino (Games #1) di Nyrae Dawn - 4 stelline
- Rebel. Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton - 4 stelline
- Of Triton (The Syrena Legacy #2)di Anna Banks - 3.5 stelline
- È stato solo un gioco (Stage Dive #2)di Kylie Scott - 4 stelline
- Una scommessa per sempre (The Game #2)di Emma Hart - 4 stelline
- Bellezza crudele (Cruel Beauty Universe #1) di Rosamund Hodge -3 stelline
- Oltre l'amore (Marked Men #3) di Jay Crownover - 4 stelline
- La matematica del cuore (Off the Subject #1) di Denise Grover Swank - 3.5 stelline
- La notte dell'inganno.I diari delle Tenebre (Envy Chronicles #4) di Colleen Gleason - 3 stelline
- La nostra ultima canzone di S.K. Falls - 3.5 stelline
Consigli in breve
Se amate il genere fantasy, vi consiglio sicuramente l'esotico "Rebel" (Qui la mia recensione).
Per le più romantiche invece i miei preferiti del mese sono tutti new adult (che ci posso fare, li adoro!): "L'amore più giusto è quello sbagliato" è il 1° di una nuova serie che promette molto bene, ma anche i seguiti della serie Marked Men e Stage Dive mi sono piaciuti molto, seppure non ai livelli dei precedenti. Sono serie che consiglio assolutamente alle appassionate del genere come me!
Le letture del mese di Ottobre di Nuvolina
- La forza
del perdono di Luisa D. 1 stellina
- Scommettiamo
che sarà per sempre di Monica Murphy 2,5 stelline
- Ricatto
d'amore di Kristy MacGregor 3 stelline
- Due cuori
in tempesta di Maggie Cox 2 stelline
- La
matematica del cuore di Denise Grover Swank 3 stelline
- Whatever
you need di Mya McKenzie 3 stelline
- Quello che
non ti ho detto di Giada Cugini 2 stelline
- Il mio
destino sei tu di Megan Maxwell 3,5 stelline
- Tutte le
volte che vuoi di Jodi Ellen Malpas 1,5 stelline (Recensione QUI)
- Il ranch
Broken H di J.L. Langley 3 stelline
- L'amore
alla fine ti trova di Anne Lise Stewart 3 stelline
- Una sposa
in fuga di Marion Lennox 4 stelline
- Assedio
d'amore di Penny Jordan 3 stelline
- Una scelta
di cuore di Penny Jordan 3 stelline
- Tentazioni
nella tormenta di Cathy Williams 2 stelline
- La
reputazione di un milionario di Abby Green 2 stelline
- Magnetismo
greco di Katherine Garbera 3 stelline
- Effetto
domino di Edy Tassi 4,5 stelline (Recensione QUI)
- After 3 -
come mondi lontani di Anna Todd 3 stelline
- After 4 -
Anime perdute di Anne Todd 3 stelline
- Il mio
spregevole ex I parte di Sierra Rose 2,5 stelline
- Il mio
spregievole ex II parte di Sierra Rose 2,5 stelline
- E' stato
solo un gioco di Kylie Scott 4 stelline
Consigli in breve
Questo è stato un mese povero di letture. Le uniche che mi sento di consigliare sono assolutamente Effetto Domino di Edy Tassi, un romance davvero con i contro fiocchi e E' stato solo un gioco di Kylie Scott, benché non lo abbia trovato spettacolare come il primo della serie è ugualmente una gran bella lettura.
Mentre non consiglio assolutamente Tutte le volte che vuoi della Malpas, tralasciando la pochezza dei suoi personaggi è un libro inutile, piatto e noioso come pochi. Altra lettura che non posso consigliare è La forza del perdono di Luisa D. non tanto per la storia, le idee non sono male, ma per il fatto che è decisamente scritto male, in una lingua che assomiglia all'italiano ma che di italiano ha ben poco.
RispondiEliminaMarissa Meyer - Cinder (4 stelline)
Marissa Meyer - Scarlet (4,5 stelline)
* Rosemund Hodge - Bellezza Crudele (INTERROTTO al sesto capitolo, noioso!)
* Colleen Gleason - Patto con il diavolo (IN PAUSA)
Jennifer L. Armentrout - The Return (5 stelline)
Julie Kagawa - Talon (4 stelline)
Marissa Meyer - Cress (5 stelline)
* Marissa Meyer - Fairest (IN PAUSA)
* J. R. Ward - Il ribelle (INTERROTTO, forse temporaneamente)
La Armentrout si commenta da sola, ma la vera sorpresa del mese è stata Marissa Mayer con le sue Cronache Lunari, di cui sono in attesa di Winter in uscita in America tra pochi giorni (riprendo fairest il giorno prima dell'uscita per una questione di ritmo). Talon è stata una lettura carina. Pollice verso per Bellezza Crudele, alte aspettative crollate fin dalle prime pagine.
"Bellezza Crudele" l'ho trovato carino, diciamo che è molto particolare, secondo me è il libro che o ti piace o lo molli!
Elimina"Il ribelle" nulla di che, 3 stelline stiracchiate, dalla Ward mi aspetto molto di più!
Bellezza Crudele volevo davvero provare a finirlo, sul serio, ma poi è arrivato il corriere con il libro della Armentrout! Come resistere??
EliminaLa Armentrout batte tutti XD
EliminaGrazie Alessandra di avermi dato la "menzione d'onore"! Spero che il tuo consiglio venga seguito da tante lettrici del blog, che abbraccio. E abbraccio pure te! Ecco. ;-)
RispondiElimina