Recensione "Di carne e di piombo" + Anteprima "Inganno" di Sagara Lux

Di carne e di piombo
di Sagara Lux

Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa. 
La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.
Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

La mia opinione


E’la prima volta che leggo un libro di questa scrittrice e ne sono rimasta entusiasta e sorpresa. Un dark romance dalle tinte forti e a volte delicate, capace di coinvolgerti pienamente nella travagliata storia dei due protagonisti.
Darren Swan è un criminale della peggior specie, un predatore che ama incutere terrore, un bastardo con la “P” di pericolo stampata in fronte. E’ evaso dal carcere con un obiettivo ben preciso: riprendersi la figlia di quattro anni, l’unica fonte di emozioni in quel blocco di ghiaccio che è diventato il suo cuore. E per riaverla, è disposto a tutto, persino trovare Amanda Lionell e obbligarla ad aiutarlo con le buone o con le cattive.
Amanda è la psicologa del carcere in cui Darren era rinchiuso, una donna che ha imparato a vedere nel suo paziente qualcosa di diverso dal solito assassino sociopatico e con il tempo si è innamorata perdutamente di lui. E Darren l’ha capito fin troppo bene, perché è proprio su questo che farà leva pur di ottenere ciò che vuole.
Così coinvolge Amanda in una sorta di gioco meschino in cui lui è il predatore e lei la preda, alternando comportamenti rigidi, subdoli e calcolatori (in cui si rivela un vero bastardo) a momenti di passione bollente e quasi disperata, in cui si mostra un animale affamato e incontrollabile, privando la ragazza di ogni suo più profondo strato… sia fisico, sia emotivo.
Amanda mi è piaciuta per gran parte del libro, perché è una donna innamorata e ne è perfettamente consapevole, ma allo stesso tempo è forte e determinata. Nonostante sia incapace di resistere a un sentimento così potente, mantiene comunque la sua dignità e combatte con tenacia per i suoi solidi principi, prendendo decisioni difficili che spesso si rivelano un po’ troppo azzardate. Anche se, devo ammetterlo, ad un certo punto viene sopraffatta da qualche attimo di confusione e di idee poco chiare, in cui non si capisce bene cosa vuole o non vuole fare.
Ci sono altri due dettagli che non ho molto apprezzato: uno è la scelta di alternare capitoli in prima persona e capitoli in terza persona (tuttavia, man mano che leggi il libro lo noti sempre meno)e l’altra è la presenza di situazioni un tantino inverosimili, che nella vita reale sarebbero a dir poco impossibili. Comunque non sono difetti che impediscono al libro di coinvolgerti, perché questa storia cattura ed emoziona. E lo fa con forza.
La scrittrice, con uno stile semplice e molto diretto, si destreggia bene nella psicologia dei suoi personaggi e arriva a sondare ogni sperduto angolino della mente umana, fino a raggiungere quelli più fragili, quelli più peccaminosi e quelli più oscuri.
In questo romanzo impari che il mondo della malavita è fatto di ricatti, crudeltà e promesse sanguinarie a cui spesso non puoi sottrarti.
Che spesso l’apparenza inganna e chi sembra più pericoloso, non sempre è il vero mostro.
Che l’affetto dolcissimo di un padre per una figlia e l’amore tormentato di un uomo per una donna possono abbattere ogni barriera e illuminare e riscaldare il lato più oscuro dell’animo umano.
Questo romanzo ti conduce lungo un sottile filo di tensione, azione e segreti solo parzialmente svelati, per poi aprire le porte di una forte sensualità, di una potente passione e infine anche di un pizzico di inaspettata tenerezza. 



Vi segnalo inoltre che il secondo romanzo della serie dal titolo "Inganno" è previsto per dicembre! Cover, trama ed info qui si seguito!

Titolo: Inganno
Autore: Sagara Lux
Genere: Dark Romance
Editore: Selfpublishing
Formato: ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 23 Dicembre 2015

Tutto ha un prezzo. Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio. Ogni gioco ha le sue regole. Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà. Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui. Nella mente, nel sangue. Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita. Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta. 

 LA SERIE BROKEN SOULS 
#1 Di carne e di piombo, autoconclusivo (23 settembre 2015)
#2 Inganno (23 dicembre 2015) 
#3 Riscatto 
#4 Vendetta

3 commenti

  1. Ciao, le tue recensioni mi piacciono sempre tanto e mi inducono a fare accetta di libri!
    Siccome sono una patita di Paranormal romance in special modo di alieni sapresti consigliarmi un libro self italiano ?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un self paranormal romance con alieni? Hunted e Vision di Angela C. Ryan! Io sto aspettando che esca il 3!

      Elimina
  2. Grazie infinite ad Alessandra e a tutto lo staff, sono davvero molto felice di avere avuto l'occasione di essere letta e spero anch'io che ce ne saranno altre!
    Un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!