Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle segnalazioni dei romanzi "made in Italy". Pronte a curiosare tra le proposte della settimana?

Titolo: Amarti è il mio destino
Autrice: Margaret Privitera
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: romance storico
Formato: ebook
Pagine: 180
Prezzo: euro 0.99
Data di uscita:  14 novembre 2015

1600, Scozia. Charles Ruaridh Mackenzie, messo in ginocchio da una grave malattia, cede le redini del suo clan alla sua unica figlia: Aranel. La ragazza, la cui unica colpa è di non essere nata maschio, vive segregata nel castello di famiglia, anche a causa del suo aspetto fuori dal comune. Aranel si è sempre sentita diversa e sbagliata e non è pronta ad affrontare il mondo là fuori: corrotto e pieno di insidie, dove anche fidarsi dello zio Mornon è compiere un passo falso. Costretta in sposa a un uomo crudele e privo di morale, decide di fuggire al proprio destino. Lungo il cammino viene soccorsa dall'affascinante Ian Ross, che ha un conto in sospeso con il suo futuro marito, James Morgan, colpevole di aver ucciso i suoi cari. Tra i due scoppia una passione bruciante e una leale amicizia, che ben presto si trasforma in amore. Forse c'è ancora una speranza per tutti anche quando all'orizzonte si profila una guerra all'ultimo sangue, perché l'amore è una forza travolgente che può ogni cosa...
Titolo: L’Ombra della Cometa
Autore: Giulia Anna Gallo
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 175
Prezzo: € 2,99 
Data di uscita: 15 novembre 2015

Una terribile disgrazia ha colpito il branco mutaforma del quale fanno parte i fratelli Villa, costringendo i giovani lupi a dare la caccia al responsabile delle sciagure che continuano ad abbattersi sulla loro famiglia. Loris è sempre stato un ragazzo esuberante e dalla battuta pronta, ma la grave perdita subita fa vacillare le sue certezze. Mentre i problemi e le preoccupazioni lo tormentano, il destino decide di fargli incontrare la sua arest: compagna per la vita alla quale potrebbe decidere di legarsi indissolubilmente. Tra pericoli e insidie, proprio l’anima gemella di Loris potrebbe essere la chiave per svelare l’identità di un nemico che resta celato nell’ombra. Ma sarà più importante la vendetta o seguire il cuore?
Titolo:  Petali Di Luna 
(Once Upon a Steam – Episodio II)
Autore: R. M. Stuart
Editore: Dunwich Edizioni
Genere Steampunk/Fantasy
Pagine 104
Prezzo 0,99 ebook 
Data di uscita: 15 novembre 2015

In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood.


Titolo: Lo Sparviero e la Rosa
Autrice: Alexandra J. Forrest
Self-publishing
Genere: romance storico
Formato: ebook
Pagine: 365
Prezzo: euro  1.99
Data di uscita: 16 novembre 2015

Regno Italico-Germania, IX secolo d.C.
La penisola italica è dilaniata da lotte interne per il potere e il dominio.
Gli imperatori tedeschi, gli eredi carolingi e il clero si contendono la sovranità di un paese in rovina.
Il giovane Ascanio di Castellana si batte per affermare i propri diritti e difendere dalle prepotenze la nobiltà minore e il popolo, vessati dai potenti e dalla Chiesa, avvalendosi spesso di metodi illeciti che gli procurano fama di avventuriero, ma lo rendono popolare.
I suoi nemici, allo scopo di arrestarne la temuta ascesa politica e comprometterne la reputazione, non esitano ad attirarlo con le lusinghe nella loro sfera d’influenza, fino a combinare il suo matrimonio con Griselda, educata in convento e figlia di un potente principe tedesco, uomo dispotico e crudele che pur di favorire l’ambiguo progetto dell’imperatore è pronto a sacrificarla.
Fra scontri armati, duelli e tradimenti, Ascanio e Griselda si amano. Tuttavia sul loro futuro si addensano nubi tempestose e nuove sfide metteranno alla prova la loro unione. 
Ma un uomo che combatte per i propri ideali non teme di lottare per amore della sua donna.
Titolo: La Stella dell'Eire
Autore: Valentina Marcone
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Urban Fantasy, Paranormal Romance
Prezzo: 3.99€ 
Formato: ebook 
Lunghezza: 280 pagine(circa)
Data di uscita:  18 novembre 2015

"Niente ti prepara al dolore. Quello reale, quello profondo, quello che ti spezza il fiato. Puoi passare tutta la vita a cercare di comprenderlo, ma niente ti preparerà mai alla sensazione terribile di perdita, vuoto e disperazione che provai io quel giorno. Diventi irragionevole, pazzo, saresti disposto a tutto pur di fermare quella sofferenza, uccideresti per spegnere il fuoco che ti brucia la carne. Credevo di morire, invece la Furia mi ha salvata.
Io sono una Furia, e ora ricomincio da capo. Giorno uno."
Dopo "La Croce della Vita", "La Stella dell'Eire" ci racconta la prosecuzione della storia di Deva e dei vampiri Sincore, tra atmosfere sempre più gotiche e tenebrose, ma senza rinunciare a sfumature umoristiche e romantiche."
Titolo: 'Nzichitanza
Autore: Simona Pennisi
Casa editrice: streetlib, auto pubblicazione 
Genere: romanzo rosa
Pagine: 109 
Prezzo: 2,49 (alcuni siti non hanno aggiornato il prezzo)
Formato: ebook
Data di uscita: 02 ottobre 2015

Il termine ‘Nzichitanza deriva dal dialetto catanese e significa “continuamente” . 
Nel racconto è associato ai rapporti fra gli esseri umani, a quella insistenza nel desiderare l’altra persona e nel continuare in maniera imperterrita ad entrare nella sua vita, alle volte senza un preciso motivo, né obiettivo. 
La protagonista della storia è Caterina Marcenò, una giovane studentessa universitaria e commessa presso La casa dei libri, piccola bottega nel cuore della città di Catania. 
Caterina è una ragazza indipendente che abita in un appartamento con la sua cagnolina. Dopo la rottura con il fidanzato storico, Marco, si ritroverà a vivere rapporti occasionali e ad infatuarsi di Giulio, con un rapporto a singhiozzo che sarà una vera e propria ‘Nzichitanza. 

2 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!