Recensione "Un indimenticabile Natale d'amore" di Milly Johnson

Un indimenticabile Natale d'amore
di Milly Johnson

La Trama
Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?


La mia opinione


Non tutti amano il Natale, c'è chi non lo sopporta proprio, cercando di tenersi alla larga da qualsiasi cosa lo rappresenti, come la protagonista di questa storia, Eve, una donna che fino a cinque anni prima era sempre sorridente e piena di vita, ma a cui il destino ha deciso di strappare la persona a lei più cara. Da allora si è chiusa a riccio e non ha mai più fatto entrare nessuno nel suo cuore. 
Quando la vecchia prozia muore lasciandole in eredità la metà di un parco a tema invernale di cui lei ignorava del tutto l'esistenza, Eve si ritrova così a dover collaborare con il misterioso beneficiario congiunto, Jacques Glace. 
Eve, di professione organizzatrice di eventi, superato lo shock iniziale prende la notizia come una sfida professionale, ma non si fida per nulla di Jacques, arrivando addirittura a pensare delle assurdità sul suo conto. 
Eve non ha proprio idea di come lui abbia conosciuto la sua stramba prozia e per quale motivo lei abbia deciso di lasciare ad un estraneo metà dei suoi beni più preziosi. 
Jacques è un uomo affascinante, un po' civettuolo, molto disponibile con tutte le persone che lavorano nel parco ed è anche determinato a fare un buon lavoro e portare a termine quello che la simpatica vecchietta aveva iniziato. Anche il lettore scopre le carte che lo riguardano un tassello alla volta proprio come la protagonista della storia, nonostante alcune cose siano facilmente intuibili. 
Se vi aspettate una storia romantica con svariate scene passionali tra i due protagonisti siete completamente fuori strada, questo è un romanzo di crescita e di speranza, alla fine i protagonisti riusciranno ad avere un loro lieto fine, ma ci arriveranno molto gradualmente. Entrambi hanno provato il dolore e la perdita, ma per Eve la ferita non è mai guarita, ha bisogno di superare quello che è successo in passato e iniziare a vivere davvero nel presente. Il tutto in un'ambientazione magica e da sogno di un parco che più che a tema invernale è a tema natalizio, grazie alla presenza di Babbo Natale, renne, pony bianchi, elfi, alberi di natale, decorazioni e attrazioni natalizie che lasciano a bocca aperta. 
Una storia toccante, dolce e romantica che tocca il cuore. 
Lettura natalizia consigliata a chi non cerca il classico romance.

6 commenti

  1. L'ho appena ricevuto in regalo e non vedo l'ora di leggerlo! *-* é arrivato nel momento adatto anche :P

    RispondiElimina
  2. l ho letto l'anno scorso. davvero carino e natalizio

    RispondiElimina
  3. Adoro questp generi di libri,me lo segno come prossimo Acquisto :-)

    RispondiElimina
  4. deve essere troppo divertente questo libro, anche questo sicuramente lo dovrò leggere

    RispondiElimina
  5. Aggiunto alla lista! Mi sono persa l'uscita, ma con questa trama come si fa a non comprarlo? **

    RispondiElimina
  6. La trama mi piace, perché non leggerlo? Grazie Sally!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!