Speciale Natale: Segnalazioni Made in Italy/2


Buongiorno a tutte!!
Eccoci arrivati al secondo appuntamento con lo Speciale Natale, per le segnalazioni dei romanzi Made in Italy


Autrice: Viviana Giorgi
Titolo: Tutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi)
Editore: Emma Books
Pagine: 261
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita: 13 Dicembre 2013

Sì, ci si sono messi in due, il vento e un cowboy, a combinare questo pasticcio.
Proprio un cowboy-cowboy, con tanto di cappello e cavallo di ordinanza, uno scassato pick-up rosso e un paio di occhi verdi come due laghi di montagna.
Margherita (Maggie) lo incontra appena scende dall’aereo che l’ha portata negli States. Più che incontrarlo, per la verità, si scontra con lui, e nella involontaria colluttazione che segue gli fa pure un occhio nero. Colpa del cowboy, certo, ma anche del vento fortissimo che per lei è molto peggio di una maledizione.La trentatreenne Maggie Donati scrive romance, è italiana e ha un piano. Un piano scellerato, se per questo. Infatti, nonostante lei sostenga di
aver volato per quasi diecimila miglia per passare il Natale con sorella e nipotina, la vera (e segretissima) ragione del suo viaggio nel Wyoming è un’altra, e non di poco peso: vuole un figlio e qualcuno con cui farlo. Perché non un cowboy dagli occhi verdi, allora? Sotto le mille luci colorate di un Natale freddissimo, battuto da un vento incessante e imbiancato da neve e
ghiaccio, riuscirà Maggie a portare a compimento la sua missione senza cadere nella trappola dell’amore? O forse vi rinuncerà e tornerà a casa, a Milano, a piangere sulla spalla dei suoi cari amici Nick e Nora Corsi? Già, proprio loro, gli eroi di Bang Bang, Tutta Colpa di Un Gatto Rosso che, nel frattempo, hanno messo su casa e famiglia.Dopo l’Alaska di Un Cuore nella Bufera, Viviana Giorgi ci regala questo Natale un’altra commedia romantica ambientata negli USA, per la precisione a Hope, Wyoming, cittadina dove il tempo sembra essersi fermato: settecento anime in tutto, senza contare i cani, i cavalli e i lupi.
Autrice: Isabel Landi
Titolo: Un fidanzato sotto l'albero
Editore: Self publishing
Pagine: 292
Prezzo ebook: euro 2,99
Data di uscita: 30 Settembre 2015

Holly Sorrel ha venticinque anni, vive a Londra, in periferia e ha appena perso il lavoro; è un problema, perché è lei la capofamiglia: la madre è in pensione, il fratello di diciannove anni va ancora a scuola, ed entrambi contano su di lei. Per fortuna, la sua migliore amica, Maggie, che lavora in un centro per l'impiego, le trova un lavoro come domestica e baby sitter, le due cose che Holly odia di più al mondo, ma è costretta ad accettare. Il suo nuovo datore di lavoro è un ricco e affermato avvocato, Ethan Emerson, che abita nell'esclusivo quartiere di Chelsea, un altro mondo rispetto al suo. Ethan è bellissimo, ma anche freddo e arrogante, e fin dall'inizio lui ed Holly non si sopportano; i figli di lui, invece, si affezionano subito a lei. Ma Ethan si rivelerà molto diverso da come appare, sexy e passionale, e per Holly comincerà un muovo capitolo della sua vita.
Autrice: Daniela Farnese
Titolo: Natale da Chanel
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo ebook: euro 4,99
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 12 Novembre 2015

Un libro che sta bene su tutto
Dall’autrice del bestseller Via Chanel N°5

Dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Rebecca, detta “Coco”, è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali dell’agenzia per cui lavora.
Coco affronta con grande entusiasmo il nuovo incarico e la vita nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica Chanel quando la sua carriera sembrava in declino. Ed è proprio tra le pagine del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che Rebecca si perde: storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era una spia… La vita della nostra Coco non è certo meno rocambolesca. E per il momento non ancora destinata a trovare pace. Perché Étienne, il suo ritrovato amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in Francia. Che cosa può essere mai l’Oceano per due che si amano così tanto? Questo hanno pensato entrambi. Ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci trasformandoli in mostruose incomprensioni...
Riuscirà Coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?
Autrice: Erika Vanzin
Titolo: Cinque giorni per innamorarsi
Editore: Self publishing
Pagine: 166
Prezzo ebook: euro 1,49
Prezzo cartaceo: euro 8,32
Data di uscita: 15 Novembre 2015

Tessa è un'ingenua ventenne del North Carolina che da anni programma assieme all'amica Sam di festeggiare il capodanno a New York. Ad una settimana dalla fatidica data di partenza, Samantha la scaricherà lasciandola partire da sola.
Tessa saprà cavarsela senza l'esuberante Sam al suo fianco? Come farà a destreggiarsi tra metropolitane e attrazioni turistiche? Soprattutto, saprà resistere all'insistenza di Cesar, simpatico newyorkese che incontrerà in maniera del tutto insolita?
Autrice: Eva Palumbo
Titolo: Un Natale per ricominciare
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 98
Prezzo ebook: euro 2,48
Data di uscita: 30 Novembre 2015

Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.
Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all'amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle.
Sembra tutto finito tra loro, ma l'amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?
Autrice: Marilena Boccola
Titolo: Abbracciami, è Natale
Editore: Self publishing
Pagine: 21
Prezzo ebook: euro 0,99
Data di uscita: 3 Dicembre 2015

Abbracciami, è Natale” è un racconto tenero e romantico dalle spiccate atmosfere natalizie. Narra un episodio della vita di Simone e Martina, i due protagonisti di “Abbracciami più forte”, alle prese con il primo Natale assieme; un ricordo che rimarrà per sempre inciso nel loro cuore di giovani innamorati.
Oltre ai dubbi del tenebroso uomo ferito e all’entusiasmo della ragazza, ritroviamo qui gli altri carismatici personaggi del romanzo: il cinico e divertente collega gay Luca, l’amico Fabio convertitosi dal sesso all’amore, i pittoreschi famigliari di Simone e l’amica di Martina, nonché fidanzata di Fabio, Carlotta. Altre figure vengono soltanto nominate, ma si possono conoscere meglio leggendo il romanzo dal quale questo piacevole racconto trae origine: una piccola fiaba d’amore per sognare e ricordare il vero senso del Natale.
Autrice: Sam Severide
Titolo: Natale per due
Editore: Self publishing
Pagine: 83
Prezzo ebook: euro 1,45
Data di uscita: 19 Novembre 2015

Angie Bloom, giovane donna con un passato da dimenticare, lavora come cameriera in una caffetteria in centro a New York. Edward Wiser, laureato ad Harvard con il massimo dei voti, ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni in uno studio legale di prestigio. Il loro incontro-scontro avviene in modo del tutto casuale, in una mattinata come tante altre. Hanno vite diverse, prospettive diverse, la sola cosa che forse hanno in comune è l’avversità nei confronti delle festività natalizie che si stanno avvicinando. Potrà la magia del Natale toccare i loro cuori e unire i loro destini? 
Autrice: Flora A. Gallert
Titolo: Innamorarsi a Londra
Editore: Self publishing
Pagine: 46
Prezzo ebook: euro 0,99
Data di uscita: 20 Novembre 2015

È dicembre e Londra in questo mese sembra quasi magica. Perfino Alexandra se ne accorge, nonostante la vita frenetica che conduce.
Alexandra ha trent’anni, una figlia di sei ed è divorziata. A fare da cornice a questo quadro c’è il suo ex-marito, John, che sembra aver perso tutto l’interesse per la loro bambina. Ma Alexandra non demorde, è forte e le sembra di fare abbastanza per due: allora perché sua figlia nella lettera per Babbo Natale scrive di volere un papà? Alexandra ha poco tempo e concentrata a convincere il marito a compiere i propri doveri, a sedurre l'avvocato Matthew, un uomo che non le fa battere il cuore ma che le dà sicurezza, non prende in considerazione Andrea.
Andrea è un ragazzo italiano, bello da morire, che si presenta alla porta di casa sua in veste di baby-sitter e che non ha assolutamente voglia di andare via, né di parlare della propria vita privata.
Per Alexandra nulla sarà come sembra, il Natale è sempre più vicino e l'amore è dietro l'angolo.
Un romanzo allegro e attuale, ambientato in una Londra moderna che a dicembre si veste di luci sfavillanti e decorazioni natalizie. 

7 commenti

  1. Che carine queste copertine che ispirano tanta dolcezza e amore.
    "Tutta colpa del vento" e "un fidanzato sotto l'albero" sembrano interessanti, invece dall'uscita di "Natale da Chanel" neanche avevo mai letto la trama. Quella copertina non mi ispira T-T

    RispondiElimina
  2. Grazie anche oggi per la vostra gentilissima segnalazione!
    Grazie Sara! Se per caso leggerai il mio cowboy, fammi sapere cosa ne pensi.
    Ciao a tutte e auguri!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei consigli *_* Durante le festività natalizie adoro leggere libri a tema :D

    RispondiElimina
  4. Non amo i romance ma Tutta colpa del vento sembra interessante, ora sono curiosa di sapere se il piano della protagonista funzionerà!!

    RispondiElimina
  5. W il Made in Italy! Peccato che sono in formato ebook..vediamo se Babbo Natale mi porta quello che ho scritto, se sì li comprerò ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!