venerdì 27 febbraio 2015

Anteprima "Fidati di me" di Jessa Holbrook

In uscita a marzo per Giunti Y il romanzo young adult "Fidati di me" di Jessa Holbrook.

Titolo: Fidati di me
Autrice: Jessa Holbrook
Editore: Giunti
Collana: Y
304 pagine
Prezzo: euro 12,00
Data di pubblicazione: 11 marzo 2015


Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati.
Un'intesa perfetta, sì, ma solo sul palco... Quando Sarah diventa improvvisamente l'oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge... Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish... Ma l 'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile...
Fresca, coinvolgente e sensuale. La storia di un momento magico e irripetibile: il primo grande amore.

"Mi sono immaginato tutto?"
Era una domanda sconsolata, perfetta. Un paio di fari spuntarono in fondo al viale e mi privarono del piacere di scrivergli una risposta lunga e ponderata. Faceva freddo ma non me ne accorgevo quasi. Mi sentivo ancora in colpa, però la vergogna era scomparsa.
Digitai la risposta il più in fretta possibile. Premetti INVIO e misi via il telefono. Era già nell'etere, stava viaggiando nella notte.
"No, non ti sei immaginato niente."

La cover originale


L'Autrice
Sceneggiatrice e scrittrice americana, Jessa Holbrook si è innamorata della lettura quando aveva sei anni, a tal punto che ha deciso di dedicarsi alla narrativa. In America Fidati di me è uscito a capitoli in ebook, e successivamente in paperback.

Buone letture!

Segnalazioni made in Italy

Nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy"!
Pronte a curiosare tra le proposte della settimana? 

Titolo: Quando scende il silenzio
Autrice: Doris J. Lorenz
Autopubblicato
Genere: Romantic Suspense
Lunghezza: 201 pagine
Prezzo ebook: EUR 0,99
Data di uscita: 22 febbraio 2015

Pochi resti che affiorano dal terreno conducono l'antropologa Helena Becker a tornare, dopo dieci anni, nella Blumetal, una valle tra le montagne della Baviera. Dolorosi ricordi, di un amore struggente, di quando era solo una sedicenne, si fondono con il presente che svela, a poco a poco, verità inaspettate. Scoprire l'identità dello scheletro sepolto nel bosco, riaprirà ferite mai rimarginate che sconvolgeranno la sua vita perfetta. Un intraprendente ispettore, Mark, cercherà il suo aiuto per scoprire l'assassino, ma Helena non può credere che il maggior sospettato sia proprio Stefan, il ragazzo con il quale ha trascorso un'indimenticabile estate e che poi è sparito, lasciandola nella disperazione più cupa. Helena non vuole nessun coinvolgimento, vuole solo svolgere il lavoro per il quale è stata chiamata, per poi tornare a Monaco, alla sua vita ben collaudata.

Ma a volte il silenzio di un bosco innevato è più assordante di chi ha gridato per anni mille bugie.

giovedì 26 febbraio 2015

Segnalazione uscita "OF POSEIDON" di Anna Banks, The Syrena Legacy #1

Ciao a tutte,
per voi che amate il fantasy e il paranormal romance, vi segnalo l'uscita del primo romanzo della serie  The Syrena Legacy di Anna Banks.


Autrice: ANNA BANKS
Titolo Originale: OF POSEIDON
Titolo Italiano: OF POSEIDON
Traduttore: VIRGINIA SERI
Editore: EDEN EDITORI
Collana: FANTASY
Prezzo: 15,50€
Data di pubblicazione: GENNAIO 2015


SINOSSI
Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci... o almeno questo è ciò che ha sentito dire... Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L’impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto... a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.


QUARTA DI COPERTINA 

“Si narra anche che la spinta generi la discendenza più forte possibile, che ci sia qualcosa che scorre nel sangue dei Syrena in grado di garantire la sopravvivenza di tutta la specie. Pochi tra i Syrena ci credono. E Galen non è uno di loro”. 

“Era affascinata quando lui le ha detto di come i Syrena vivano allo scoperto sul fondo dell’oceano (...) e quando le ha detto che i Reali vivevano al sicuro nelle caverne rocciose. Era rapita quando lui le ha rivelato che Poseidone e Tritone erano Syrena in carne e ossa, primi generali della loro specie, e non gli dei che le tradizioni umane hanno fatto credere che fossero. Era shoccata quando Toraf ha stimato che il totale degli appartenenti alla loro specie ammonta a circa ventimila Syrena”.


 “Migliaia di anni fa, Poseidone decise di vivere sulla terra insieme agli umani. Le relazioni con gli umani, all’epoca, non erano vietate dalla legge ma solo disapprovate. Gli umani lo riverivano come una delle loro divinità offrendogli in sacrificio gli animali ed erigendo ridicole statue in suo onore. Hanno persino costruito una città per lui e per i suoi seguaci Syrena. La chiamarono Tartessos”.



La cover originale

The Syrena Legacy series è composta da:
1. Of Poseidon  
2. Of Triton   
3. Of Neptune 

L'AUTRICE 
La prima opera pubblicata di Anna fu una lettera indirizzata al direttore del suo giornale locale, nella quale si lamentava delle misere mance che riceveva ‒ era una cameriera di diciassette anni. Con la lettera si è guadagnata una cena gratuita al ristorante dove lavorava e gli sguardi loschi degli spilorci. Ora che sua madre è morta, Anna è sicura di poter rivelare che al liceo ha anche scritto gli elaborati di metà trimestre degli altri studenti per guadagnare i soldi per i balli scolastici. I suoi passatempi preferiti sono leggere, scrivere, bere vino e leggere e scrivere mentre beve il vino. Sa tracannare al goccio gli shottini al gin, parlare con un accento del sud e schiacciare un pisolino nel bel mezzo della giornata, di qualunque giorno della settimana ‒ immediatamente, nientemeno! Non sa andare sui rollerblade, non si sa applicare l’eyeliner liquido e non riesce a trovare le sue chiavi. Mai. Anna vive in Florida con suo marito, sua figlia e i personaggi immaginari della sua mente.

Buone letture!

"Tutto ciò che sappiamo dell’amore" di Colleen Hoover in uscita per Fabbri Editori

In uscita a marzo la ristampa di Tutto ciò che sappiamo dell’amore, primo romanzo della serie romance new adult Slammed di Colleen Hoover.  
QUI trovate la mia recensione.


Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell’amore
Autrice: Colleen Hoover
Casa editrice: FABBRI EDITORI
Pagine: 288
Prezzo cartaceo: Euro 15,90
Data di uscita: 12 Marzo 2015


Lake è una studentessa, Will è il suo professore. Il loro è un amore impossibile. Forse.

Lake ha vissuto l’anno peggiore della sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa. Anche lui è stato costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa tra di loro è immediata, ma il primo giorno di lezione Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will ha solo qualche anno più di lei, ma è uno dei suoi professori. Eppure quello che c’è tra di loro, a partire da un primo bacio scambiato quando ancora non sapevano di doversi evitare, sembra irresistibile. E così Lake e Will – costretti a restare lontani – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine, è qualcosa di molto semplice ed essenziale: come ha scritto la famosa poetessa Emily Dickinson, tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto. E spesso è l’unica forza che può tenerci a galla quando ogni cosa intorno a noi sembra mandarci a fondo.

La cover della versione Rizzoli del romanzo e quella originale:


La serie "Slammed" è composta da:
1. Slammed  (Tutto ciò che sappiamo dell'amore)
2. Point of Retreat  (Tutto ciò che sappiamo di noi due - prossimamente per Fabbri)
3. This Girl  

L'Autrice
COLLEEN HOOWER è autrice bestseller del “New York Times” con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore (250.000 copie vendute in USA) e il suo seguito Tutto ciò che sappiamo di noi due. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.


Io l'ho già letto, è assolutamente consigliato!!!

L'angolo degli inediti: "Never Never" di Colleen Hoover e Tarryn Fisher

Buongiorno ragazze,
oggi vorrei dedicare la rubrica ad un libro scritto a quattro mani da due famose autrici di New Adult. La prima, famosissima anche qui in italia, è Colleen Hoover, la seconda, il cui romanzo The Opportunist è appena stato acquistato dalla Fabbri, è Tarryn Fisher. Ecco a voi Never Never, di queste due fantastiche scrittrici.

“Sono un Tetris, Silas. Tutti i miei pezzi e le mie parti andranno ad incastrarsi alla perfezione con i tuoi pezzi e le tue parti.”



 “Pensi di riuscire a piacermi di nuovo?”
Guardo verso di lei e scuoto appena la testa. “No. Ti farò innamorare di nuovo di me.”

TRAMA:
Migliori amici da quando potevano camminare. Innamorati dall’età di quattordici anni.
Completi sconosciuti da stamattina.
Lui farebbe qualsiasi cosa per ricordare. Lei farebbe di tutto per dimenticare.

 “I suoi occhi sono come due libri aperti e all’improvviso voglio divorarne ogni pagina.”



“Potrei non ricordarmi niente di lei, ma sono pronto a scommettere che il suo sorriso è la parte di lei che preferivo.”

Questo romanzo è senz’altro strano. Non saprei come altro definirlo. All’inizio ci vengono presentati tutti e due i protagonisti che non si ricordano assolutamente niente di quello che è successo prima di quell’istante. Non sanno chi siano, che faccia abbiano, né dove si trovino. Insomma, zero assoluto. Mano a mano che vanno avanti nella storia, si rendono conto di conoscere alcune cose stupide, tipo come usare un navigatore o che cosa sia google, ma non riescono ancora a dare un senso alla loro vita.
Subito, nelle prime pagine, Charlie si rende conto di non essere l’unica ad aver perso la memoria, ma che anche Silas ha il suo stesso problema. Quindi, uniscono le forze per capire che cosa sia successo. Beh, posso dirvi che non lo so ancora neppure io perché questo libro finisce a metà e con ancora più problemi.
Naturalmente, decidono di non andare in ospedale perché ritengono che nessuno gli creda. Non so se è la cosa più stupida che abbiano detto o se possano avere in qualche modo ragione. Questo perché, mano a mano che conosciamo meglio il passato di Charlie e Silas, scopriamo che sono degli…stronzi? Sì, sono veramente stronzi. Non so se sia per qualcosa che è successo nel passato, o se siano nati così, ma lo sono. Scarterei l’ultima possibilità perché in verità, quando hanno azzerato i ricordi, si sono rivelate due persone più umane e anche molto attratte l’una con l’altra.
Le cose che scoprono però, li fanno dubitare di alcuni comportamenti. Io non posso dire molto, sennò spoilero, ma più ricordi Charlie scopre, meno ne vuole sapere. Silas invece vuole scoprire tutto. Vuole capire perché le cose siano andate così, perché si sia comportato in quel modo e che casini ci siano con i loro genitori.
Come ho già detto, questi quesiti non ottengono risposta, ma si scopriranno tutti nel secondo libro..o almeno spero. Nel complesso darei a questo libro tre stelle. È corto e non uno dei migliori lavori di nessuna di queste due autrici, almeno nella mia opinione, però è stata una lettura piacevole e scorrevole. In più, la chimica tra i due personaggi non era così inebriante come sarebbe dovuta essere.


“Com’è strano essere fatti di pelle, in equilibrio su delle ossa e riempita di un’anima che non hai mai conosciuto.”


mercoledì 25 febbraio 2015

Chi riceverà in regalo "Il Mondo di Cenere"?

Buongiorno a tutti cari followers!

Ieri è uscito il nuovo romanzo paranormal romance new adult di Jeaniene Frost dal titolo "Il Mondo di Cenere", e ieri sera ho giusto iniziato a leggerlo.... per il momento mi sta piacendo molto! Ho letto le prime 100 pagine senza nemmeno accorgermi! La Frost è sempre la Frost! 
Prossimamente troverete qui sul blog la mia recensione, ma adesso sono qui per comunicare il nome della fortunata lettrice che riceverà in regalo la copia del libro, gentilmente messa a disposizione dalla casa editrice Harlequin Mondadori.




a Rafflecopter giveaway

Cara Miss Tegan, complimenti! 
Aspettiamo il tuo indirizzo completo alla mail: leggere.romanticamente@gmail.com

Buona giornata e buone letture a tutti!
Continuate a seguirci! ^_^

Recensione "Stai con me in ogni respiro" di Jay McLean

Stai con me in ogni respiro 
di Jay McLean

La Trama 
Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci. Ma c’è un motivo per cui Chloe non permette a nessuno di avvicinarsi: sulla sua vita c’è un’ombra, una malattia che non lascia scampo. E lei, quando se ne andrà, vuole farlo in punta di piedi, per non ferire nessuno… Il giorno in cui incontra Blake non ha la minima idea che quella sarà la loro svolta, l’attimo capace di sconvolgere le loro esistenze e ribaltare le loro prospettive, per sempre. A mano a mano che lo conosce, però, non riesce più a fare a meno di lui. Per Chloe è il momento di trovare la risposta a una domanda pesantissima: esiste un amore capace di dare senso al dolore più grande?

La mia opinione

I protagonisti di questa storia sono due diciottenni all’ultimo anno di liceo, per questo possiamo considerare questo romanzo stand-alone, una via di mezzo tra young adult e new adult. 
Chloe ha una triste storia alle spalle, sia la madre che la zia sono morte per la stessa terribile malattia (che potrebbe un giorno colpire anche lei) quando lei era ancora una bambina, perciò è cresciuta in una casa famiglia. Nonostante tutto, non è rimasta senza affetto: la famiglia affidataria le vuole bene, così come anche gli altri bambini in affido, ma Chloe sembra avere le idee chiare e non vuole legami stretti con nessuno. 
La ragazza cerca di passare sempre inosservata tenendo le persone a distanza, poiché ha già deciso che appena raggiunto il diploma partirà per un viaggio on the road senza una meta precisa, lasciandosi tutto e tutti alle spalle. 
Blake è un popolare giocatore di basket, con una ragazza di convenienza, una madre con problemi di alcool e un padre che vorrebbe decidere per il suo futuro. Un futuro che non ha ancora ben chiaro, indeciso tra una carriera nell’esercito come vorrebbe suo padre, oppure una nello sport. 
Jay McLean ci racconta questa storia molto dolce ma anche molto triste alternando il punto di vista di entrambi i protagonisti, attraverso i quali capiamo fin da subito che abbiamo a che fare con due persone alla ricerca di se stessi, di un futuro in cui credere. 


"Usi sempre il rosso per scrivere. Perchè?"
Sorrise tristemente. "Per te."
"Per  me?"
"Si." 
"Cosa significa?"
"E' per i giorni rossi. I giorni in cui accade un evento eccezionale e inaspettato."
Singhiozzai.
"E tu, Chloe, sei eccezionale e inaspettata. Tu sei il mio giorno rosso."

La storia è molto scorrevole ma ci sono diverse stonature che mi hanno lasciata perplessa. Blake è il personaggio migliore (nonostante impieghi un po’ troppo tempo a lasciare la sua ragazza di convenienza …), è molto dolce, protettivo e si vede dal primo incontro che inizia a provare qualcosa per la misteriosa Chloe. 
Lei invece non mi è piaciuta per gran parte del libro: ok che la sua situazione è dura, ma troppo spesso commette degli scivoloni inaccettabili e non si accorge che il suo comportamento ferisce le persone che le stanno vicino. 
Quando finalmente arriva il momento del viaggio on the road, è ancora una volta Blake a prendere in mano le redini della situazione! A proposito del viaggio mi aspettavo qualcosa di più, pensavo che occupasse gran parte del libro ed invece no. Però è da quel punto in poi che la situazione si complica, si evolve e si sviluppa. Tutto fino ad arrivare ad un finale molto dolce e carino ma secondo me troppo affrettato. Avrei preferito una parte iniziale più breve e più capitoli dedicati al viaggio e alla situazione che si crea in seguito. In ogni caso l’ho trovato un romanzo molto carino e riflessivo, ma da leggere quando si ha l’umore adatto.




Suggerimento musicale:

martedì 24 febbraio 2015

Recensione "Cancella il giorno che mi hai incontrato" di Leisa Rayven (BAD ROMEO)

"Cancella il giorno che mi hai incontrato" 
di Leisa Rayven
( Starcrossed #1 )

La Trama
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?


La mia opinione

Appena ho letto il titolo originale di questo libro (Bad Romeo) e la trama, sapevo di non poter resistere alla tentazione di leggerlo. Queste storie complicate e romantiche sono un po’ il mio punto debole. Se amate i romanzi new adult come me, e ne avete letti molti, la trama potrà sembrarvi un po’ il solito cliché, ma in parte l’ho trovato anche molto particolare. 
L’originalità di questa storia è sicuramente il modo in cui l’autrice ci racconta le vicende della tormentata storia d’amore dei due giovani attori Cassie Taylor ed Ethan Holt, alternando il passato e il presente. 

Attraverso il punto di vista della protagonista femminile, e grazie anche ad alcune pagine del suo diario, riviviamo i fatti del passato dei due ragazzi tornando indietro nel tempo di 6 anni, esattamente quando Cassie ed Ethan si sono conosciuti per la prima volta ad una audizione. Assistiamo quindi ai loro trascorsi, le lezioni di recitazione, il primo spettacolo da protagonisti principali e le prime esperienze della ragazza. 
La Cassie del passato è una brava ragazza, attrice promettente, con nessuna esperienza in fatto di ragazzi (ma con gli ormoni molto in subbuglio…) disposta ad adeguarsi alle circostanze per farsi accettare dagli altri. 
L’Ethan del passato è un ragazzo bellissimo ma solitario, un po’ lunatico visti i suoi modi di fare, ma destinato a diventare un attore straordinario. 
La chimica tra i due giovani, sia sul set che nella vita reale, è fortissima e l’attrazione è alle stelle, ma Ethan cerca in tutti i modi di tenere Cassie a distanza nonostante senta qualcosa nei suoi confronti. Man mano si procede con la lettura si scopre che ci sono dei motivi per questo suo comportamento: alcuni tristi eventi del passato l’hanno condizionato a tal punto da compromettere le sue relazioni con gli altri. 

"Mi guarda, esitante e passionale, e io non so come ho potuto pensare di essere viva prima di conoscerlo. L'amore è questo. Perdersi nell'altro. 
Essere strappata a ciò che conosci per essere solo ciò che senti. Non c'è da stupirsi se c'è chi combatte e muore in nome di questo sentimento."

Nel presente ritroviamo i due attori alle prese con uno spettacolo di cui sono entrambi i protagonisti principali, e devono fare i conti con quello che provano a trovarsi nuovamente fianco a fianco, dopo che la loro storia è finita male anni prima quando Ethan ha spezzato il cuore a Cassie. 
E’ palese fin dal primo istante che a nessuno dei due è passata, e che entrambi provano ancora qualcosa di molto forte. I fatti del passato però hanno cambiato entrambi, invertendone praticamente i ruoli. 

"Io ti voglio accanto a me, Cassie. Per questo sono tornato.
Perchè, per quanto mi si sforzato di credere che senza di me stavi meglio, non è vero. Tu hai bisogno di me proprio come io di te. L'uno senza l'altra siamo inutili, e c'è voluto tanto tempo perchè me ne rendessi conto. Non essere testarda come lo ero io, non permettere alle tue insicurezze di vincere. Noi dobbiamo vincere. Se pensi che innamorarti di nuovo di me sia troppo rischioso, che le probabilità siano contro di te, lascia che ti dica una cosa: io sono una certezza. Non potrei smettere di amarti nemmeno se ci provassi. Ho ancora paura che tu possa ferirmi? Si. Forse ne ho quanto te. Ma adesso sono abbastanza coraggioso da credere che valga la pena rischiare."

Sia nelle scene ambientate nel passato che in quelle nel presente l’autrice trasmette delle emozioni forti, una passione ed un feeling potente, tanto da farmi definire il romanzo una lettura piuttosto hot. Non per chissà quali scene volgari, ma proprio per l’elettricità che si avverte tra i due protagonisti. 
Mi sono piaciuti molto sia Cassie che Ethan, i bad boy tormentati mi affascinano sempre, e in questo caso Ethan non potrebbe essere definito diversamente che un BAD ROMEO, mai titolo di un libro sarebbe stato più azzeccato di quello! 
Cassie in più di un’occasione mi ha fatto sorridere, soprattutto nelle parti del passato, grazie alle sue folli sparate, i doppi sensi non voluti e i suoi discorsi ingarbugliati. 
Un romanzo non originalissimo come trama, ma particolare nel modo in cui ci viene raccontato, con scene piccanti, sensazioni intense, struggenti e con qualche scena divertente ed esilarante che non guasta mai. 
"Cancella il giorno che mi hai incontrato” mi è piaciuto davvero moltissimo, l’unica nota dolente è quel maledetto finale! Come può l’autrice lasciarci in sospeso proprio sul più bello? Quando ho girato pagina e l’ho trovata bianca ho sgranato gli occhi! Ho bisogno del seguito… subito!!! 

Suggerimento musicale:

lunedì 23 febbraio 2015

Anteprima "Questione di cuore" di Carmen Bruni

In uscita a marzo in libreria Questione di Cuore di Carmen Bruni, romanzo new adult precedentemente auto-pubblicato dall'autrice su Amazon.

Autrice: Carmen Bruni
Titolo: Questione di cuore
Casa editrice: FABBRI EDITORI
Pagine: 272
Prezzo: euro 15,90
Data di uscita: 12 Marzo 2015

La Trama
È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia? Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. 

A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

L'Autrice
CARMEN BRUNI ha poco più di 30 anni. Grandissima lettrice di storie d’amore, ha iniziato a scrivere questa storia per gioco, ha continuato perché non poteva più farne a meno. Questione di cuore è il suo primo romanzo, inizialmente autopubblicato su Amazon,
dove per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito.

L'avevate già letto? 

Recensione "Mai senza te" di Rebecca Donovan

"Mai senza te" 
di Rebecca Donovan


La Trama
Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, a un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…


La mia opinione

Nicole Bentley e Nyelle Preston sono la stessa persona?
Questa è la domanda che si pone continuamente Cal Logan per buona parte del libro e noi lettori ce la poniamo con lui, anche se i frequenti salti temporali dal presente al passato all’interno della storia sembrano aiutarci a trovare una risposta. 
Nicole era una ragazzina viziata, sempre perfetta ed impeccabile per volere di un padre tremendamente rigido, una studentessa modello così snob da rinnegare i suoi vecchi amici. 
Nyelle invece è un raggio di sole: allegra, spontanea, spesso un pò misteriosa e così imprevedibile da risultare quasi folle, ma in un modo assolutamente adorabile.
Cal è sempre stato attratto da Nicole.
E ora non riesce a staccarsi da Nyelle, dal suo enorme entusiasmo e dal suo modo un po’ bizzarro di affrontare la vita. Come se avesse bisogno di ubriacarsi di emozioni. Come se non esistesse un domani e dovesse sempre cogliere l’attimo, imparando ad apprezzare le piccole cose come fossero un tesoro di inestimabile valore.
Ogni gesto, ogni parola, ogni loro “prima volta” acquista un significato ben più profondo ed importante, al di là di ogni apparenza. Ed è dolcissimo.
E poi c’è l’alone di mistero che circonda Nyelle, che ti rende inquieta perché ti domandi continuamente che cosa possa essere successo a questa ragazza adorabile tanto da renderla così sfuggente e disperatamente aggrappata ad ogni istante che la vita le regala. E ti senti frustrata perché quasi fino all’ultimo non riesci a ricomporre i tasselli di questo puzzle che è la sua storia personale.
Ma quando alla fine ogni pezzetto torna al suo posto, finalmente i dubbi si chiariscono ed è tutto così tenero e perfetto, che ti entra nel cuore e ci lascia tante bellissime emozioni. 
Anche se alcune situazioni mi sono sembrate un tantino insolite e poco realistiche, ho lasciato correre e non ho dato troppo peso alla cosa. 
Perchè questo è un romanzo che fa riflettere, tanto. 
Passiamo la maggior parte del tempo a preoccuparci di cose futili, ad arrabbiarci per le sciocchezze e a fissarci su stupide apparenze. 
E troppo spesso perdiamo di vista l’essenziale: goderci la vita, fare qualche follia, essere noi stessi e ridere…....perché il tempo sprecato non ce lo restituisce più nessuno e quando ce ne accorgiamo, a volte è troppo tardi.

sabato 21 febbraio 2015

Anteprima "Ascolta il tuo cuore" di Sarah Dessen

Altra prossima uscita per  Newton Compton: "Ascolta il tuo cuore" di Sarah Dessen, un romanzo young adult autoconclusivo. 


Autrice: Sarah Dessen
Titolo: Ascolta il tuo cuore
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo eBook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: Euro 9,90
Data di uscita: 12 Marzo 2015

Non pensare
Non giudicare
Ascolta soltanto

Un terribile sbaglio, una sorella in difficoltà e un amico speciale.
Benvenuti nella vita di Annabel.

La Trama
Nel giro di un anno la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla, infatti la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra le sue due sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia dell’altra sorella? Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario e popolare della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare a Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quello che le è successo un anno prima, alla festa. Quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato… 

La cover originale

L'Autrice
Sarah Dessen scrive da quando è capace di ricordarlo. È sempre stata una grande lettrice, come i suoi genitori, entrambi professori universitari. All’età di otto anni ricevette in regalo una vecchia macchina da scrivere. Ha passato il suo tempo, nell’angolo della sua stanza, a scrivere storie. I libri che ha letto quando era adolescente – i migliori – sono quelli che hanno formato le sue idee più di ogni altra cosa. Autrice bestseller del «New York Times», ha ricevuto numerosi premi e ha venduto più di sette milioni di copie dei suoi libri. Per saperne di più su di lei: www.sarahdessen.com.



venerdì 20 febbraio 2015

Recensione "Questione di gusto" di Fleur Du Mar

"QUESTIONE DI GUSTO" 
di Fleur Du Mar

Laura vive nel suo piccolo mondo fatto di ordine, tranquillità, precisione e purezza. 
Rigida come un simpatico ghiacciolo,resta barricata nella sua fortezza inespugnabile,al sicuro da ogni emozione e decisa a tenere alla larga gli uomini come se fossero pericolosi maniaci. Tutti tranne Richard, il suo noiosissimo fidanzato fin troppo posato e rassicurante. 
E guai a chi osa turbare la sua splendida oasi di perfezione! 
Peccato che non ha fatto i conti col destino….e con un ascensore che all’improvviso si blocca provocandole un violento attacco di panico. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché assieme a lei, in quell’ascensore, c’è Erik. 
Enorme, rude, affascinante e tatuato, quell’uomo sconvolgerà il piccolo mondo perfetto di Laura come un tornado, tanto folle e inaspettato, quanto delizioso e sensuale. 
E lei non sa più che pesci pigliare, perché quel bel ragazzone la infastidisce e la attrae allo stesso tempo in modo inspiegabile. 
Tu prova a rompere l’equilibrio ideale di una persona ansiosa e ossessiva…. e scatenerai una catastrofe!
La vita è troppo breve ed è un vero peccato non potersela godere in tutte le sue mille sfaccettature. 
Per cui l’obiettivo di Erik sarà quello di insegnare a Laura come recuperare il tempo perduto ed assaporare la vita con calma e profonda dedizione, a volte con una certa dose di leggerezza, ma sempre attraverso l’uso sublime di tutti e cinque i sensi. 
In modo un po’ sfacciato e presuntuoso, il bel ragazzone inizierà le sue lezioni di gastronomia e seduzione, con interessanti e gustose descrizioni dei cibi, vincendo le resistenze della sua allieva con tenacia, costanza e tanto…..tanto fascino. 
I loro battibecchi sono spassosi e davvero simpatici e con il tempo, questo insegnamento sensuale diventa così irresistibile che il confine tra dovere e piacere tende a scomparire. 
Ed infrangere le regole sarà delizioso e assolutamente liberatorio.
Ad un certo punto, entrambi smetteranno di giocare perché lentamente inizieranno a farsi spazio a gomitate le emozioni e i sentimenti….quelli veri, delicati e profondi. 
Vedere un colosso come Erik impacciato e in adorazione, è davvero una scenetta divertente e molto dolce.
Questo romanzo è un’esplosione di gusto e sensazioni, con una storia d’amore tenera e sensuale, affrontata con leggerezza e con un pizzico di vivace ironia. 
Romanzo davvero consigliato.

Segnalazioni Made in Italy

Nuova puntata della rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy".
Prima di lasciarvi curiosare tra le nostre proposte di questa settimana, vi ricordiamo che potete segnalarci le vostre opere inviando una e-mail a: leggere.romanticamente@gmail.com con:
Titolo
Autore
Casa editrice (eventualmente specificare se autopubblicato)
Genere
Pagine
Prezzo
Formato (se cartaceo o ebook)
Trama
Copertina libro
La scelta dei romanzi da inserire nelle prossime rubriche sarà totalmente a nostra discrezione.

Titolo: Tre minuti solo per me 
(Tre minuti di me Vol. 2)
Autrice: Antonella Senese
Editore: Libro Aperto International Publishing 
Prezzo: EUR 1,99
Lunghezza: 194 pagine 
Data di uscita: 14 febbraio 2015

Non avrei dovuto lasciarla, ho combinato un disastro dopo l’altro. Non merito una seconda possibilità, ma ora sono diverso, sono tornato per rimediare. Sono tornato per lei. Amie ed io ci apparteniamo e farei di tutto purché mi ami ancora.
Adam se n’è andato portandosi via ogni cosa: la musica, l’amore, la speranza. Tutto sembrava essere svanito insieme a lui, finché un giorno i miei occhi non sono diventati i suoi occhi e sono stata catapultata nella sua anima, nella sua sofferenza, nella sua vita, senza averlo chiesto. Non avrei dovuto lasciarmi trascinare nella sua vita, non avrei dovuto toccare il suo dolore, ma è successo e da quel momento niente è stato più lo stesso. Non sarebbe dovuto accadere. Non con lei. E ora sono suo, irrimediabilmente suo.
Sono Jess, l’eterno secondo e non c’è niente al mondo che possa cambiare il mio destino.

giovedì 19 febbraio 2015

Anteprima "Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon

Dall'autrice del bestseller I cento colori del blu, arriva un nuovo romanzo toccante e romantico.


Autrice: Amy Harmon
Titolo: Sei il mio sole anche di notte
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 320
Prezzo cartaceo: Euro 9,90 
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Data di uscita: 19  marzo 2015

La Trama
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure… Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?
Versione moderna de La bella e la bestia, il nuovo romanzo di Amy Harmon – dopo il grande successo di I cento colori del blu – ci dimostra che in ognuno di noi convivono una parte mostruosa e una meravigliosa creatura.

La cover originale

L'Autrice:
Amy Harmon Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del New York Times, e di altri cinque libri, tutti dei bestseller. Per saperne di più: authoramyharmon.com o facebook.com/authoramyharmon


Ho letto pareri bellissimi su questo libro, non vedo l'ora di leggerlo!!! E voi?

Recensione "Codice cinque" di J.D.Robb alias Nora Roberts

Recensione CODICE CINQUE
di J.D.Robb
#1 In Death serie

New York, anno 2058. Cresciuta ed educata dall'uomo che l'aveva trovata quando era solo una bambina, Eve Dallas è una detective della squadra omicidi molto abile e intelligente. Dopo dieci anni di carriera, si trova a indagare su una serie di delitti in cui le vittime, tutte donne, vengono uccise con un'arma ormai fuori legge. L'indiziato numero uno è un miliardario affascinante e ambiguo, uno dei pochissimi collezionisti di armi antiche della città. Sebbene la passione non rispetti le regole della logica, Eve è consapevole che soccombere al fascino di un uomo che conosce appena potrebbe essere molto pericoloso...

La mia opinione

Codice cinque è il primo romanzo di una serie poliziesca ambientata nel futuro, intitolata In Death, che ha come protagonista Eve Dallas, tenente della squadra omicidi di New York.
Ma il crimine, le indagini ed un mistero da svelare non sono le uniche caratteristiche di questa bellissima storia che mi ha catturato sin dalla prima pagina ... Codice cinque è un romanzo intenso e colorato di passione, che rientra a pieno titolo nel filone dei romanzi romantic suspance.

Il mondo del 2059 non è poi troppo lontano dal nostro, ma è con grande sorpresa che la nostra protagonista, Eve, deve cominciare le indagini di omicidio sul caso di una famosa prostituta uccisa con un arma da fuoco. Infatti le pistole moderne sono considerate illegali e ormai non esistono più, se non come cimeli antichi e da collezione, e il solo fatto che con un arma del genere venga uccisa la nipote di uno dei senatori americani più potenti ed influenti degli Stati Uniti, che conduceva una vita sregolata e disapprovata, getta il caso del tenente Dallas in pasto ai media.

Ci vuole una protagonista con le palle per sopportare il peso di una simile attenzione mediatica, ed Eve è proprio così, una tipa tosta dal carattere forte e d'acciaio, che un pò mi ha ricordato Anita Blake della saga della Hamilton. Vive per il suo lavoro, ha un carattere forgiato dal dolore e dalle sofferenze del passato, che la rendono un poliziotto eccezionale e capace di indagare anche nelle peggiori situazioni, in ambienti corrotti e pericolosi, in cui si muovono personaggi potenti ed intimidatori, Ed è proprio indagando sulla misteriosa arma da fuoco del suo stranissimo caso che Eve si imbatte in
Roarke, il personaggio bollente della serie.
Nora Roberts è una scrittrice di romance e non sorprende quindi che sia stata in grado di dar vita ad un personaggio così misterioso ed affascinante, enigmatico e potente, come il miliardario Roarke. L'alchimia e la passione, ma anche i conflitti ed i battibecchi tra lui ed Eve, accompagnano le indagini per tutto il corso del libro, sviluppandosi parallelamente alla loro relazione.
Mi è piaciuta molto la credibilità della loro evoluzione sia come coppia, che come singoli personaggi, e non vedo l'ora di leggere come continueranno le cose tra loro negli altri libri della serie.

La parte poliziesca e mistery del romanzo non è banale e scontata, e non sono riuscita ad intuirla del tutto prima della fine. Non è di certo una storia leggera, ma le tematiche trattate sono serie e gravi, e contribuiscono a rendere reale il mondo più tecnologicamente avanzato, ma ancora crudelmente violento, del futuro.

In America sono già usciti 30 volumi di questa serie, che in Italia si era fermata a quattro con la pubblicazione. Spero di leggere anche gli altri romanzi del tenente Eve Silver, perchè questa prima storia mi ha semplicemente conquistato.
Se il mistery fa per voi, se amate il poliziesco ed adorate il romance, non potete lasciarvi scappare Codice cinque.



mercoledì 18 febbraio 2015

Anteprima "Gioco senza regole" di Jaci Burton

In arrivo "Gioco senza regoleil secondo romanzo della serie romantica e piccante "Play by Play" di Jaci Burton.
Se amate i protagonisti legati al mondo dello sport questa saga fa al caso vostro!


Titolo: Gioco senza regole
Autrice: Jaci Burton
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 19 febbraio 2015
Data di uscita in libreria: 23 aprile 2015

Vincere a ogni costo. Questo è sempre stato il mantra dell’agente sportivo Liz Darnell. Ora ha tirato le cose troppo per le lunghe e rischia di perdere il cliente più importante: il giocatore professionista di baseball Gavin Riley. Liz sa che avrà bisogno di alcuni inning extra per riconquistarlo e che potrebbe non essere facile, perché ha una cotta per lui da quando l’ha visto per la prima volta. Eppure l’attrazione sembra reciproca.Gavin infatti è sul punto di cedere... soprattutto quando Liz si offre come parte dell’accordo. Ma per rendere più eccitante la sfida, decide di lanciarle una palla curva per vedere cosa è disposta a fare pur di tenerlo come cliente.E quando l’amore all’improvviso entra in campo, né Liz né Gavin sono pronti per lo schema di gioco più importante e coinvolgente.


La cover originale

La serie "Play by Play" è composta da:
1. The Perfect Play (Il gioco perfetto)
2. Changing the Game  (Gioco senza regole)
3. Taking a Shot  
4. Playing to Win  
5. Thrown by a Curve  
6. One Sweet Ride  
6.5 Holiday Games  
7. Melting the Ice 
8. Straddling the Line  
8.5 Holiday on Ice 
9. Quarterback Draw 
10. All Wound Up (in uscita nel 2015 in lingua originale) 


Lo aspettavate? ;)

Anteprima "Champion" di Marie Lu, si conclude la serie Legend

In arrivo a marzo il terzo e conclusivo romanzo della serie distopica young adult "Legend" di Marie Lu. Pronti per il gran finale?

Titolo: Champion
Autrice: Marie Lu
Editore: Piemme 
Collana: Freeway
pagine: 324 
Prezzo: euro 16,50
Data di uscita: 17 marzo 2015

La Trama
June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

La serie "Legend" è composta da:
1. Legend 
2. Prodigy
3. Champion 


Ecco un'altra saga che giunge al termine! 
Buone letture! ^_^