giovedì 30 aprile 2015

Recensione "E adesso ci sei tu. Un amore a Jamaica Lane" di Samantha Young

E adesso ci sei tu. 
Un amore a Jamaica Lane
di Samantha Young
(On Dublin Street #3)

La Trama
Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con l'altro sesso. Il trasferimento in una nuova città, Edimburgo, è però l'occasione per ricominciare da capo. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca in cui lavora, Olivia decide che è tempo di mettere da parte le proprie paure e si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistare l'uomo dei suoi sogni. Ben presto, quelle amichevoli "lezioni di seduzione" si trasformano in una storia travolgente. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze e non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia, lasciandola con il cuore spezzato. Non ci vorrà molto prima che Nate si renda conto di aver commesso il più grande errore della sua vita. E dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per convincere la sua migliore amica a innamorarsi di nuovo di lui. O rischierà di perderla per sempre… Samantha Young ritorna con un nuovo romanzo, romanticissimo e appassionante, in cui ritroviamo i personaggi di Sei bellissima stasera e Così come sei.

La mia opinione

Anche questa volta Samantha Young ci conquista con un romanzo pieno di sensualità e romanticismo, ambientato nella magica atmosfera della città di Edimburgo
Tutto inizia con l’amicizia tra Olivia e Nate, un rapporto inaspettato di profonda complicità che tra un ragazzo e una ragazza può sembrare un pochino strano (strano ma non impossibile) e il dubbio che sotto sotto possa nascondere qualcos’altro, almeno da parte di uno dei due, è sempre presente. E infatti quella meravigliosa condivisione di hobby e passioni inizia lentamente a svelare un’attrazione fisica sempre più forte, che riuscirebbero anche ad ignorare se non fosse per il problema di Olivia: non è capace di flirtare con l’altro sesso e ha assoluto bisogno di abbattere le barriere della sua adorabile timidezza, per fare colpo su un ragazzo conosciuto al lavoro. E chi meglio di Nate, donnaiolo per eccellenza, spavaldo e fin troppo sicuro di sé, può aiutarla ad acquisire esperienza e fiducia in se stessa? Ma le lezioni di “abbordaggio e seduzione” (che ho trovato davvero stuzzicanti!) ben presto sfuggono di mano a entrambi, perché è assolutamente impossibile tenere l’attrazione fisica su un piano prettamente sessuale quando tra i due c’è un’intesa mentale così forte e genuina. 
L’uomo e la donna tuttavia hanno sempre tempi di reazione diversi, soprattutto quando si tratta di emozioni e sentimenti (oltre a molte altre situazioni, ma non voglio essere scambiata per accanita femminista!), per cui se Olivia si accorgerà ben presto di essersi innamorata di Nate, la stessa presa di coscienza non sarà altrettanto rapida per lui. Ebbene si, quello zuccone sexy e adorabile ci metterà troppo tempo per capire (e soprattutto ammettere con se stesso) cosa prova realmente per Olivia e per questo rischierà di perderla per sempre dopo averla profondamente ferita.
Come sempre a Samantha Young non piacciono le situazioni semplici, le storie d’amore scontate che filano lisce senza intoppi…. direi anzi il contrario. La scrittrice ama creare protagonisti dall’animo un po’ travagliato che devono affrontare un percorso fatto di paure, profonde incertezze e ostacoli emotivi prima di raggiungere una felicità più che meritata, rendendo il risultato ancora più dolce. E ritrovare assieme ad Olivia e Nate anche i protagonisti dei libri precedenti, che ho ugualmente amato e apprezzato (soprattutto Braden che per me resterà sempre il numero uno!) ha reso ancora più deliziosa questa bellissima storia.

mercoledì 29 aprile 2015

Anteprima "LONTANO DA TE" di Jennifer L. Armentrout, in arrivo la serie Wicked!

In arrivo per la casa editrice Nord la serie paranormal romance new adult Wiched scritta da Jennifer L. Armentrout!


Titolo: LONTANO DA TE
Autrice: Jennifer L. Armentrout 
Casa editrice: Nord
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 28 maggio 2015

La Trama
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

La cover originale

"A Wicked Saga" è composta da:
1. Wicked (LONTANO DA TE) 
2. Torn 
3. Untitled  

Dopo la serie LUX e la WAIT FOR YOU, non vedo l'ora di leggere anche questa nuova serie!

Anteprima "LA FUGA" di Lara Adrian e Tina Folsom

In ebook da domani, il primo e secondo episodio della serie paranormal romance Phoenix Code, scritta a quattro mani da Lara Adrian e Tina Folsom, in un unico volume "La fuga".

Titolo: La Fuga
Autrici: Lara Adrian e Tina Folsom
Casa editrice: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 30 aprile 2015 (a €4,99)
Data di uscita in libreria: 28 maggio 2015


Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c’è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere...

Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato.

Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della cia con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell’uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto.

Il primo volume di una serie firmata da due autrici uniche. Suspense ed emozione allo stato puro.


La cover originale

La serie Phoenix Code è composta da:
1-2 Cut and Run (LA FUGA)
3-4 Hide and Seek 

Lo leggerete? A me sembra interessante e Lara Adrian mi piace!

Recensione "INCANTESIMO" di Rachel Hawkins

"INCANTESIMO" 
di Rachel Hawkins 
(The Prodigium Trilogy/ Hex Hall #1)

La Trama
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 

La mia opinione

Con Incantesimo inizia la serie paranormal YA The Prodigium (in originale Hex Hall) che prevede 3 libri sempre con la stessa protagonista principale. 
Dopo l'ennesimo disastro provocato con la sua magia, Sophie viene spedita dai genitori (madre umana e padre stregone) ad Hecate Hall, un istituto frequentato da ragazzi Prodigium. Chi sono questi Prodigium? Persone speciali dotate di poteri sovrannaturali: streghe, licantropi e creature fatate
Il padre di Sophie lavora per il Consiglio (un gruppo di Anziani che dettano le regole dei Prodigium) e decide di mandare la figlia all'istituto per farle imparare il controllo e il coretto utilizzo dei suoi poteri di strega. 
Sophie si rivela una protagonista assolutamente simpatica, ironica ed intelligente. 
Ho molto apprezzato l'amicizia che stringe con la ragazza più disprezzata e meno popolare della scuola, ossia una vampira accusata perfino di alcuni omicidi. 
Nonostante Sophie debba fare i conti un un gruppo di streghe in perfetto stile "Mean Girls" che la vorrebbero irretire nella loro cerchia, la ragazza sa pensare con la propria testa e non si fa influenzare dalle dicerie altrui. Altra qualità super apprezzata! 
Nella trama non manca nemmeno un risvolto sentimentale: Sophie si prende una bella cotta per uno degli allievi più popolari della Hecate, un personaggio maschile misterioso con qualche scheletro nell'armadio. E vedrete che scheletri!! 
Ma non aspettatevi amori folli e dichiarazioni d'amore, in questo primo capitolo della saga le relazioni sentimentali non sono assolutamente al centro della situazione. 
"Incantesimo" è una lettura leggera, semplice e talmente scorrevole che si legge in un baleno. Sicuramente uno dei punti forti del romanzo è il sarcasmo della protagonista, le sue battute sono davvero uno spasso! 
Le rivelazioni e i colpi di scena finali con cui ci lascia in sospeso l'autrice, fanno intendere che il bello deve ancora venire... 
In conclusione questo romanzo è una introduzione azzeccata per una serie paranormal che promette bene! Consigliato alle patite del genere!



martedì 28 aprile 2015

Recensione: Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas

Per una sola volta
Jodi Ellen Malpas
One Night Series #1

Trama:
Una sola notte non sarà mai abbastanza

Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che si dimentica della sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei, firmato M…
Tutto quello che lui vuole è una notte: per adorarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha i modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita su di lei è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosceva e che solo lui può soddisfare. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo misterioso, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un dolore, un segreto. Solo affrontandolo, Livy potrà averlo anima e corpo. E abbattere le sue difese diventa per lei un’ossessione…

La mia opinione: 

Alla fine è arrivata la nuova serie erotica scritta dalla Malpas, sicuramente la conoscerete perchè ha scritto la serie erotica più brutta, insulsa e retrograda che io abbia mai avuto la sfortuna di leggere! Però ho deciso che avrei letto anche questa visto che una seconda opportunità non la nego a nessuno.

Beh sicuramente non siamo ai livelli del “Lord del maniero” (grazie al cielo perchè non credo che avrei sopportato di leggere un'altra storia con protagonisti un povero mentecatto e uno zerbino senza spina dorsale) però non ci scostiamo neanche di tanto.

In questa nuova serie abbiamo Olivia, una ragazza ventiquattrenne orfana di madre, non sappiamo se è davvero morta oppure no ma di fatto non c'è, padre non pervenuto, che vive con l'anziana ma super arzilla nonna, (sappiate che la nonna è il personaggio migliore di tutto il libro e questo dovrebbe già farvi capire tutto!!) e fa la cameriera/barista.

Comunque dicevo, Olivia fa la barista e proprio nel locale dove lavora un giorno entra Miller. Miller è un super tutto, talmente super tutto che alla nostra Olivia si annebbia letteralmente il cervello infatti appena lo vede, tenete presente che non lo conosce e non lo ha mai visto prima, il cervello le va in blackout: improvvisamente non sa più usare la macchina del caffè e in meno di tre minuti riesce a combinare una serie di guai che neanche un cieco avrebbe fatto lo stesso macello!! Va bene, la ragazza è giovane, si veste praticamente solo in jeans e magliette, usa solo ed esclusivamente scarpe da ginnastica Converse (ne ha una collezione infinita di tutti i colori possibili) vive reclusa per sua scelta ed esce solo con il suo amico gay, rifiutando tutti gli appuntamenti dei clienti del caffè, nonostante sia consapevole di essere una supergnocca da paura (ha deciso che tutto questo non le interessa). Ma la nostra ragazza non ha fatto i conti con superMiller: bellissimo, nel fiore degli anni, ricchissimo (ma che cavolo di lavoro fa???). Il vero lavoro di Miller è… il colpo di scena finale! Quindi per saperlo dovete leggere tutto il libro.

Quindi più o meno la solfa di metà libro è questa, Olivia che cerca di andare avanti con la sua vita ma che ovunque va si ritrova a scontrarsi con Miller e di conseguenza ad avere il cervello in pappa!! Perchè il nostro Miller da Olivia vuole solo una cosa e non ha nessun problema a dirglielo: è disposto a regalarle una notte di sesso sfrenato come mai prima lei abbia provato. Olivia è un po' titubante, turbata dai baci travolgenti di Miller e dalla consapevolezza che probabilmente non le sarebbero bastati ma complice alcune cose successe nel suo passato che l'hanno fatta diventare così schiva, decide comunque di rifiutare l'allettante invito. Purtroppo per lei, non ha fatto i conti con superMiller che, fregandosene altamente di quello che lei dice, continua imperterrito ad assillarla, così alla fine capitola. Miller nel frattempo ha deciso che una notte non è sufficiente e vuole 24 ore solo con lei, proposta un po' strana infatti Olivia giustamente chiede “ Ma 24 ore precise?” e la risposta di Miller la possiamo riassumere così: “Olivia tesoro, non sono emotivamente libero, però ti desidero più di qualsiasi altra cosa al mondo di conseguenza, ti offro 24 ore di sesso sfrenato che non dimenticherai mai e sì sono 24 ore precise perchè adesso sono le 18.30 di venerdì, per arrivare a casa mia con questo traffico ci vuole circa 1 ora, domani sera alle 19.30 ho un evento mondano al quale non posso rinunciare e quindi ho calcolato tutto alla perfezione”. Lei un po' tituba, un po' circa 2,3 nanosecondi e poi cede… mentre leggevo non credevo ai miei occhi e dentro la mia testa già stavo urlando......MA SEI SCEMAAAAAAAA???!!!!!!!!

Beh per sapere cosa succede da qui in avanti non vi resta che leggere questo libro e visto che siamo solo all'inizio perchè tutto questo succede al capitolo 6 quindi abbiamo tutto un intero libro davanti e altri due libri a seguire, capirete che lo spettro di un secondo “Lord del maniero” sia reale, tanto più che Miller fa domande personali ad Olivia pretendendo una risposta mentre se ci prova Olivia lui la liquida con un “Scusa ma è personale”. Evviva la coerenza e la parità!!!!

Poi altra cosa che mi ha fatto storcere il naso a più non posso è il modo con cui Miller tende a comportarsi con Olivia. Sono abituata a leggere nei romance che l'uomo, quando accompagna una donna le mette la mano alla base della schiena per spingerla gentilmente da qualche parte, bene Miller invece le schiaffa una mano dietro il collo e la spinge a mo di cane, tenendola talmente stretta che io mi immagino Olivia con la gobba da qui a poco. Ma che cavolo di modo è quello di trattare una persona? Ma per favore!!!!

Sono convinta che la Malpas abbia dei problemi con gli uomini “normali”, dove per normale è uno senza problemi psicologici e senza manie assurde!! Jesse è uno psicopatico fatto e finito, Miller invece diciamo che è solo un maniaco del controllo ma per quel che riguarda la sua vita, più che per quella degli altri. Lui si pulisce da solo la sua casa, credetemi la scena dove troviamo questo superfigone con in mano lo spruzzino e il panno che pulisce avrebbe gelato anche la più eccitata delle donne, si stira da sé i vestiti, è maniaco fino all'eccesso e tutto deve essere perfetto perchè come fa lui le cose non le fa nessuno! Diventa addirittura paranoico se qualcosa viene spostata, se le pieghe del letto non sono perfettamente stese, se la cravatta non è perfettamente diritta e non riesce a concentrarsi su nulla, compreso dormire, se non sistema tutto secondo un suo schema assolutamente incomprensibile a tutti gli altri!

Proseguendo la lettura si viene catapultati nel mondo di Miller, mondo che è realmente assurdo tanto che spesso ho avuto la sensazione che voltando una pagina mi sarei ritrovata Jesse, fortunatamente la differenza in questa serie, al momento visto che siamo solo al primo di una trilogia, la fa Olivia. Olivia che spesso, non sempre ma è già una buona base di partenza, si ribella a Miller, facendo cose di sua volontà, dicendo più di un NO e tenendo testa a Miller e al suo mondo psicotico in modo fermo, certo non succede moltissimo, ma quando capita la situazione è decisamente interessante.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è il modo con cui la Malpas ha gestito per tutto il libro il fantomatico colpo di scena finale, colpo di scena che resta tale giusto se a leggere il libro fosse stato il mio gatto, perchè io lo avevo già capito a pagina 70 più o meno. Se vuoi finire il libro con il botto, creando un colpo di scena degno di questo nome, non puoi certo seminare indizi fin dalle prime pagine e men che meno buttare lì frasi che ti portano a capire tutto senza bisogno di spremersi le meningi più di tanto, così quando arrivi alla fine la prima cosa che pensi è “embè tanto lo sapevo già” e il colpo di scena è andato a farsi benedire. In più su questa cosa ci hai costruito un'intera trilogia e devi fare in modo che tutto sia gestito ad hoc e non certo buttato via in quel modo.

Il libro non è così tremendo come il Lord, ma non è neanche uno di quelli che consiglierei di leggere se come me avete detestato la prima serie, però se volete darle un'altra possibilità almeno questa volta un minimo di perchè potreste trovarla. Nonostante tutto però più di 2 non posso assolutamente dare e già è molto!


lunedì 27 aprile 2015

Anteprima "Un'incantevole tentazione" di Natasha Boyd

In arrivo a maggio per la Giunti "Un'incantevole tentazione", primo romanzo della serie new adult  Eversea scritta da Natasha Boyd.


Titolo: Un'incantevole tentazione
Autrice: Natasha Boyd
Editore: Giunti Editore
Collana: Y
Prezzo: € 12.00
Data di Pubblicazione: 13 maggio 2015

La Trama
È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma due persone che sono destinate a stare insieme possono davvero separarsi? Qual è la cosa giusta da fare quando si è davvero innamorati.





La cover originale


La serie Eversea è composta da:
1. Eversea (Un'incantevole tentazione) 
2. Forever, Jack  

Io l'ho aggiunto alla mia lista desideri, sembra carino! 
E voi?

Anteprima "All'improvviso la scorsa estate" di Sarah Morgan

In uscita a maggio il secondo romanzo della serie romance contemporanea scritta da Sarah Morgan con protagonisti i fratelli O'Neil
Il primo libro mi era piaciuto molto (QUI trovate la mia recensione) e non vedo l'ora di leggere questo con protagonista Sean O'Neil!

Titolo: All'improvviso la scorsa estate
Autrice: Sarah Morgan
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90
Data di uscita in libreria: 15 maggio 2015

È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo.
Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.


La cover originale

La serie "O'Neil Brothers" è composta da:
1. Sleigh Bells in the Snow (Mentre fuori nevica)
2. Suddenly Last Summer  (All'improvviso la scorsa estate)
3. Maybe This Christmas 



Lo aspettavate?

Anteprima "Per te qualunque cosa" di Paige Harbison

In libreria a maggio per Harlequin Mondadori il romanzo YA autoconclusivo  "Per te qualunque cosa" di Paige Harbison.

Titolo: Per te qualunque cosa
Autrice:  Paige Harbison
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 05 Maggio 2015

La Trama
Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. 
Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l'anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere.
Poi all'improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare.
L'amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l'una dell'altra e facendo loro scoprire che cosa davvero significhi la vera amicizia.


Che ne dite? Vi ispira questa trama?
Buone letture!

Recensione "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven

"Raccontami di un giorno perfetto" 
di Jennifer Niven

La Trama
È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.


La mia opinione

Questa è la storia di anime ferite che sprofondano nel baratro pensando di non avere un motivo per andare avanti, perché la vita fa schifo e non esiste via d’uscita. 
La depressione è così, un buco nero che inghiotte tutto e da solo non riesci più a venirne fuori. Hai bisogno di un aiuto, quella mano salda che sbuca all’improvviso, ti afferra con sicurezza e ti trascina verso la luce, ma non è facile ammettere di averne bisogno.  E soprattutto farlo prima che sia troppo tardi. 
Violet Markey è una “sopravvissuta”:  all’incidente d’auto in cui è morta sua sorella, a quel colpo durissimo che ha spezzato in due la sua anima e l’ha completamente spenta. Così vive senza una ragione, come un automa nella più totale apatia.
Theodore Finch è un ragazzo strano, bizzarro… secondo molti uno “schizzato”.
Finch è affetto da quello che gli psichiatri definiscono un  disturbo bipolare, una diagnosi che gli calza a pennello… ma si tratta pur sempre di un’etichetta, un adesivo attaccato in fronte che lo stigmatizza e lo rende ancora più escluso dal mondo intero.
Nella sua fase maniacale è anticonformista, pieno di energie, a volte anche aggressivo, in continua sfida con una società che lo deride e lo isola, fino a compiere gesti folli e spericolati.
Poi però subentra la fase depressiva, quello che lui stesso chiama “il Grande Sonno” , una sorta di nebbia che annienta i sensi e tutti i pensieri, come se il cervello andasse in blackout e staccasse la spina. 
Per quanto tempo, non si sa.
Finch affronta ogni giorno problemi seri come la morte e l’idea del suicidio, la violenza domestica o gli atti di bullismo e lo fa con un sarcasmo sottile e un’ironia talmente pungente che tu, lettore attonito e sconvolto, non sai se ridere o piangere.
Poi però Finch incontra Violet e finalmente scopre una ragione più che valida per andare avanti, rendendosi conto che forse (e sottolineo la parola “forse”) una via d’uscita dal baratro esiste anche per lui.
Lui la salva in ogni modo possibile, la libera dalle paure che la paralizzano, le restituisce la gioia di assaporare la vita e le insegna che col dolore si può convivere senza permettergli di spezzarti l’anima in due. Tra loro nasce così un’amicizia un po’ strana, che poi diventa intensa e profonda, fino ad evolvere in un rapporto che definirei semplicemente magico…  perché chiamarlo “amore folle e dolcissimo” sarebbe riduttivo.
Ma gli ingranaggi del cervello di Finch girano senza sosta e la direzione che prendono di volta in volta è straordinaria e allo stesso tempo inquietante. E questo è il prezzo che le menti geniali e iperattive troppo spesso devono pagare.
Questo romanzo dolce e toccante fa riflettere sulle tragedie della vita in un modo che ti ingarbuglia lo stomaco e ti stringe un nodo nel petto. E lo fa con una leggerezza e una semplicità che ti spiazzano.
Ma quello che personalmente mi spaventa di più è sapere che i meandri della mente umana sono infiniti e complicatissimi e noi possiamo controllarne solo una parte minuscola ed insignificante.
Tutto il resto è caos e anarchia.
Per questo, quando termini l’ultima pagina del romanzo, alla fine resti lì… da sola, in assoluto bisogno di silenzio, con il libro chiuso in mano e addosso uno straziante senso di sconfitta.



sabato 25 aprile 2015

Anteprima: "Quattro secondi per perderti" di K.A. Tucker

Ecco la cover del terzo romanzo della serie new adult Ten Tiny Breaths di K. A. Tucker

Aggiornamento 25/04: cambio cover e data di uscita!
Autrice: K.A. Tucker
Titolo: Quattro secondi per perderti
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: euro 9,90
Ebook disponibile a euro 4,99
Data di uscita prevista: 14 maggio 2015

Dall'autrice dei bestseller Dieci piccoli respiri e Una piccola bugia

Il terzo capitolo della serie che ha sedotto centinaia di migliaia di lettrici a stelle e strisce

Cain ha ventinove anni e dirige uno strip club, ma non è un tipo losco. Cerca anzi di risolvere i problemi personali delle ragazze che lavorano per lui e di evitare guai con la polizia, che gli sta sempre con il fiato sul collo e tiene gli occhi puntati sul suo locale. Charlie Rourke ha ventidue anni e un disperato bisogno di soldi: purtroppo è implicata in una brutta faccenda e deve nascondersi sotto una falsa identità. E anche se spogliarsi davanti ai clienti la fa stare male, non ha altra scelta. Con lei Cain sta mettendo in discussione la regola numero uno: mai andare a letto con le sue ragazze. Con lui Charlie sta rischiando anche di più. Infatti non può iniziare una storia d’amore, prima di tutto deve salvarsi la vita. Ma quando non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti per Cain, i due si troveranno davanti a un bivio: lui saprà accettare il torbido passato di Charlie? E lei saprà rinunciare a Cain, se amarlo vuol dire metterlo in pericolo?


La cover originale


La serie "Ten Tiny Breaths" è composta da:
0.5 In Her Wake 
1. Ten Tiny Breaths (Dieci piccoli respiri)
2. One Tiny Lie (Una piccola bugia)
3. Four Seconds to Lose (Quattro secondi per perderti)
4. Five Ways to Fall 


Non vedo l'ora di leggerlo, gli altri due (di cui trovate la mia recensione sul blog) mi sono piaciuti molto! 

Anteprima e COVER REVEAL "Cinque ragioni per odiarti" di K.A. Tucker

Non è ancora stato pubblicato il 3° romanzo della Ten Tiny Breaths di K.A. Tucker (previsto per maggio, QUI la nostra anteprima con le informazioni) che abbiamo già una cover italiana per "Cinque ragioni per odiarti",  4° romanzo di questa emozionante serie romance new adult.


Aggiornamento 25/04. cambio data di uscita!

Autrice: K.A. Tucker
Titolo: Cinque ragioni per odiarti
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 384
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 23 luglio 2015


Il quarto capitolo della serie che ha sedotto centinaia di migliaia di lettrici a stelle e strisce

La Trama
Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in nemmeno vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide di operare una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di smetterla con i comportamenti irresponsabili… Tutto sembra andare per il meglio, almeno fino a quando non incontrerà l’affascinante Ben Morris in un locale di Cancun, in Messico. Fortunatamente, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua tranquilla esistenza a Miami. Eppure non sarà così semplice… Ben infatti non è più il buttafuori del Penny’s Palace di Cancun, con un passato da giocatore di football e una carriera sportiva stroncata da un brutto infortunio. È il nuovo praticante del prestigioso studio legale del patrigno di Reese. E anche per il ragazzo non sarà facile scoprire che la sua ultima conquista è la figliastra del capo, oltretutto con una pessima reputazione. Ma non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo…


La cover originale

La serie "Ten Tiny Breaths" è composta da:
0.5 In Her Wake 
1. Ten Tiny Breaths (Dieci piccoli respiri)
2. One Tiny Lie (Una piccola bugia)
3. Four Seconds to Lose (Quattro secondi per perderti)
4. Five Ways to Fall (Cinque ragioni per odiarti)

Amo questa casa editrice, ultimamente pubblica a poca distanza i seguiti delle serie... 
Così si fa! *__*
Buone letture!

venerdì 24 aprile 2015

Anteprima "Non posso fare a meno di te" di Monica Murphy, in arrivo la serie Billionaire Bachelors Club

Grazie alla Newton Compton è in arrivo una nuova serie dell'autrice Monica Murphy!  "Non posso fare a meno di te" è il titolo italiano del primo romanzo della serie Billionaire Bachelors Club (che in Italia è stata rinominata The Private Club Series).

24/03/2015 COVER REVEAL!!!
Autrice: Monica Murphy
Titolo: Non posso fare a meno di te
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Data di uscita: 14 maggio 2015

La Trama
Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è proibita e intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere forte
come non pensava fosse possibile… Ivy sa che Archer è un uomo irritante, arrogante e nonostante i suoi sforzi, non riesce a stargli lontano. E quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Ma alla luce del giorno, Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco, potrebbe essere disposto a perdere la scommessa… e vincere il jackpot.

Lui è un milionario arrogante
Lei la sorella del suo migliore amico
Per quel bacio potrebbero perdere tutto


La cover originale 


La serie Billionaire Bachelors Club (in Italia è stata chiamata The Private Club Series) è composta da:
1. Crave (Non posso fare a meno di te) 
2. Torn  
3. Savor
3.5 Intoxicated  



Una nuova serie romance in arrivo! *___* Sarà mia!
Buone letture! 

BlogTour "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutte! 
Vi ricordo che dal 14 aprile "Caldo come il fuoco", primo libro della serie paranormal romance The Dark Elements scritta da Jennifer L. Armentrout, è arrivato in libreria nella collana HM di Harlequin Mondadori.


Titolo: Caldo come il fuoco
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Prezzo di copertina: euro 14,90
Data di uscita: 14 aprile 2015


Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... 
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo. La serie The Dark Elements è composta da: 0.5 Bitter Sweet Love (Dolce come il miele - novella breve solo in ebook) 1. White Hot Kiss (Caldo come il fuoco) 2. Stone Cold Touch (Freddo come la pietra - in Italia in estate 2015) 3. Every Last Breath (in lingua originale il 28 luglio 2015)

Per festeggiare l'uscita in libreria vi proponiamo un simpatico test: 

"Di che colore è la tua anima?"

Se siete su facebook, taggate il vostro risultato del test sulla pagina Harlequin Mondadori Editore e anche sulla nostra pagina fan dedicata all'autrice Jennifer L. Armentrout Series Italian fans
Potete anche twittare il risultato @hme___  e @LeggereRomantic


Il mio risultato? Un pareggio: due C e due D!!! Quindi la mia anima è a metà strada tra il rosa e il bianco!
E adesso corro subito a taggarlo sulla pagina Harlequin Mondadori! ;)

Ma non è finita qui!

Jennifer L. Armentrout ha condiviso con noi UNA DELLE SUE 5 RAGIONI per leggere la saga The Dark Elements! Eccola:

"Ci sono dei gargoyle. Affascinanti, sexy, misteriosi gargoyle."

Ok, ha proprio ragione, condivido la sua ragione, soprattutto per l'originalità di queste affascinanti creature nate dalla sua penna!
Ma ho anche altre ragioni per consigliarvi di iniziare a leggere questa serie! 
Partiamo dalla principale, una delle prime cose che ho scritto nella mia recensione:

- Se volete un buon motivo per iniziare a leggere questa saga paranormal, mi basta una parola di quattro lettere: ROTH! (E qui immaginatemi con gli occhi a cuoricino …). Roth è un demone di alto rango, un principe degli inferi per esattezza, che nasconde la sua reale entità in un attraente corpo umano che non lascia indifferente nessuna, compresa la protagonista Layla. Di Roth non mi ha colpito solo questo; è stato soprattutto il suo modo di fare irritante ed insolente, così come i suoi gesti di gentilezza e dolcezza nei confronti di Layla a farlo entrare nella lista dei miei book boyfriend preferiti.


- La simpatia e l'ironia dei personaggi che danno vita a diverse situazioni divertenti

- Il legame che si crea tra la protagonista Layla e Roth (ci sono attimi veramente molto dolci!)

- Il contenuto extra a fine libro: un capitolo dal POV di Roth (avete capito quanto mi piace, vero? XD )

Se volete saperne di più, vi invito a leggere la mia recensione completa QUI. Se gli ho dato 5 stelline piene vuol dire che questo libro ha proprio fatto centro! ;)
                                    


AGGIORNAMENTO DEL 24/04/2015

Ecco tutte e cinque le ragioni di J. L. Armentrout per leggere la serie The Dark Elements:

1. Ci sono dei gargoyle. Affascinanti, sexy, misteriosi gargoyle.

2. Layla è un’eroina, ha diciassette anni, ed è una miscela esplosiva di forza e dolcezza. Sono sicura che i lettori si affezioneranno a lei fin dalle prime pagine! 

3. C’è una figura che farà concorrenza spietata a Daemon Black della serie Lux ! (Ho scritto Caldo come il fuoco prima di Obsidian, sappiatelo!) Roth o Daemon? A voi l’ardua sentenza. 

4. Bambi il serpente: un tatuaggio che *prevalentemente * vive sul corpo di Roth , ma ha l'abitudine di muoversi liberamente quando arriva il momento di rendere le cose più… movimentate! Incredibile no? 


5. Roth, il già citato demone, bad boy incallito, in perenne confronto con Zayne, un gargoyle stupendo… che dire poi del dilemma di Layla? No aspettate… queste forse sono due motivazioni! E a guardare bene direi che se ne potrebbero trovare infinite…  


Ma adesso voglio sapere la vostra opinione, o qui, o su facebook, oppure su twitter! L'avete già letto? Oppure avete appena scoperto questa serie e vi è venuta voglia di leggerla? Aspettiamo i vostri commenti!


Segnalazioni made in Italy

Buon venerdì! 
Anche questa settimana la rubrica dedicata alle segnalazioni "Made in Italy" è ricca di nuove proposte! Pronte a curiosare? 


Titolo: Alice From Wonderland
Autrice: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni 
Auto-pubblicato
Pagine: 279
Formato: ebook
Prezzo: 2,99
Data di uscita: 20 aprile 2015

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. 
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile.  Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta. 

Titolo: Ritornerò da te
Autrice: Anya Ross
Auto-pubblicato
Pagine: 350
Formato: ebook
Prezzo: 1,50
Data di uscita: 8 aprile 2015

Primo volume della trilogia Scotland 

Alys ha venticinque anni e ha realizzato il sogno della sua vita: diventare una wedding planner. 
Quando viene ingaggiata per organizzare il matrimonio dell’anno, vede l’occasione per dare notorietà alla sua agenzia ma non sa che da quel momento in poi nulla sarà più come prima. Non si sarebbe mai aspettata di rivedere Alexander, ormai diventato un uomo d’affari freddo ed enigmatico. La passione tra loro scoppierà all’improvviso. Il legame che li unisce, riuscirà a essere abbastanza solido da superare le inevitabili ostilità?